CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
153 20 12816
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 19/10/2009 alle: 10:08:24
Visto che siamo in piena campagna elettorale (e che ci tengo ad entrare nella lista, malgrado Avogatto [:D]) vi informo che a breve uscirò con un programma che diramerò via Xforum e che illustrerò al raduno con tanto di comizio e palchetto delle autorità (mi aspetto Checco in cravatta e fascia tricolore[:D][:D][:D]). Votate votate votate Bepo

Modificato da Bepo695 il 19/10/2009 alle 10:30:53
17
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 19/10/2009 alle: 13:20:06
scusate la domanda da inesperta ma quando il camper è in movimento cioè in marcia il riscaldamento della cellula che funziona a gas si puo tenere acceso perche in cabina e caldo ma nella cellula è freddo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/10/2009 alle: 14:26:02
Cara Aiudi, il riscaldamento della cellula si può tenere acceso SOLO se si ha il SECUMOTION, che è un dispositivo di sicurezza contro le perdite di gas. Se hai un Camper recente, se non ricordo male dopo il 2006, dovresti già averlo montato, era obbligo dei costruttori dopo una certa data munire i Camper con questo dispositivo. Il mio Camper, comprato nel 2007, lo aveva già montato. Controlla se nel vano bombole hai questo dispositivo: (Probabilmente non con 1 ma con 2 tubi arancioni) oppure abbinato al Duoconfort così: Per quanto riguarda il raduno, Obelix non sò cosa risponderti, se qualcuno darà forfait sarà meglio, perchè credo che questa volta siamo un tantino troppi !!! Ciao Francesco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Inserito il 19/10/2009 alle: 14:52:33
Le istruzioni del mio (x700 2006) dicono che si può tenere acceso, ma non ho quel dispositivo nel vano (certo per me è ancora tutto da esplorare... guarderò meglio). Ho solo il regolatore di pressione con UN tubo. Invece, avrei bisogno di sapere se è fattibile (facile, veloce e poco impegnativo) fare in modo che il frigo avanzi di una decina di cm (anche meno, voloendo) in modo da potermi permettere il fissaggio dei tubi aria calda che sto portando ai lettini. Idee/suggerimenti?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:21:40
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 19/10/2009  14:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AAARGHHH!!!! Per carità, non voglio gufare nessuno![V] Sarà per la prossima volta, "ovunque voi siate"!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:56:15
Mimmo caro, perchè non provi a passarlo dietro alla doccia come vorrei fare io ? Dietro al frigo mi sembra controproducente, questo perchè alzeresti ulteriolmente la temperatura del frigorifero. Ricorda che il frigo non è a compressore ma Trivalente e funziona con scambio di calore, come a molti è successo infatti d'estate è molto meno efficiente perchè non riesce ad espellere dal retro tutto il calore che produce. Se tu passi il tubo dietro al frigo, non vorrei che provocassi un surriscaldamento anche durante la stagione fredda, causando così un malfunzionamento dello stesso. Prendilo però con le pinze, è un ragionamento fatto così al volo. Avanzare in frigo di 10 cm. comunque non sò se è fattibile, prova a smontare il sopra del frigo e ti accorgerai che c'è un intercapedine per la dispersione del calore, che credo sia legata allo stesso. Ciao Francesco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/10/2009 alle: 16:00:51
Dimenticavo Mimmo, se non hai quel dispositivo (SECUMOTION) è meglio che tu non lo tenga acceso, ne va della tua salute e della tua famiglia. Ciao
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Inserito il 19/10/2009 alle: 19:51:40
Grazie frank per la risposta. ormai il lavoro è iniziato (le nuove bocchette posizionate e la calata del tubo effettuata. Passare dietro la doccia l'ho vista come cosa più impegnativa. Mi serviva avanzare il frigo solo per fissare una "T". Ci riuscirò comunque. Intelligente la storia del calore, non ci avevo pensato, anche se, visto lo spazio disponibile, dubito che possa influire più di tanto. Il tubo passato è da 32mm, non porterà tutto questo calore. E poi, anche d'inverno ci sono situazioni nel camper in cui serve "la doccia fredda": col tubo del riscaldamento dietro sai che succede?!?[:D][:D][:D] Per il secumotion verificherò. Non ho mai camminato, in ogni caso, con la truma accesa. Ne verificherò meglio la presenza alla prossima "seduta" di lavoro.
20
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:45:17
Ciao a tutti in questo week l'attività qui sul forum ha avuto parecchio fermento. Beppo segretario subito[^][^]..... e non me ne voglia stefi68 che saluto augurandogli un caloroso benvenuto in questo gruppo di...... [8D][:o)][:o)][:D][:p][:p] Nel frattempo x alleviare l'oberato ufficio legale e per rendere meno traumatico il lavoro al futuro/a adetto/a alla segreteria aggiorno io l'Xlista. Bepo tanto per impratichirti correggi eventuali errori....... XLISTA (aggiornata al 19.10.2009) NORDOVEST Andrea m - 700 - Torino - 2+1 Mototitti - 700 - Torino - 2+2 Donato60 - 675 - Genova - 2+1 Gioste2 - 700 - La Spezia - 2 Ciuchino74 - 700 - Varese - 2 Alex35 - 675 - Milano - 2+1 in arrivo Beluga - 700 - Milano - 2+3 Giocatore 2 - 700 - Milano - 2+2 Safed - 700 - Milano - 2+2 (passato all'ecovip) Savi63 - 700 - Milano - 2+2 Vincenzo1961 - 700 - Milano - 2+1 Masca - 695 - Bergamo - 2+1 Leo70 - 700 – Quarona (Vercelli)- 2+2 x694 - 694 - Torino - 2+3 Calapile - 700 - Brescia - 2+2 Flanker - 700 - Genova - 2+2 Pillo63 - 595 - Lecco - 2+1 Dav - 700 - Bergamo - 2+1+Dog Algaloca - 695 - Bergamo - 2 Wally60 - 700 - Senago (Mi) - 2+2 Gigliosei - 700 - Monza - 2+2 Tiger65 - 695 - Milano - 2+2 Pierlu1 - 700 - Vedano al Lambro (Mi) - 2+2 id="red">Bepo695 - 695 - Milano 2+1 NORDEST Checcozak1 - 700 - Padova - 2+2 Emily - 700 - Padova - 2+3 Nictac - 700 - Padova - 2+2 Beppe 62 - 700 - Gorizia - 2+2 Ciaomar2000 - 695r - Pordenone - 2 Nico22 - 695 - Trento - 2+1 Ski67 - 700 - Trento - 2+2 Avvogatto - 700 - Modena - 2+3 Bol1972 - 695 - Modena - 2+2 Edan08 - 700 - Modena - 2+2 Bonilo - 595 – Bologna- 2+1 Max73 - 595 - Belluno - 2+dog Edopinto 66 - 700 - Mirandola (Mo)- 2+3 Manur - 700 - Verona - 2+1 GioPato - 700 - Vicenza - 2+2 Lucavr - 700 - Verona - 2+2 Giorgio12 - 695 - Gorizia - 2+2+dog Tosolen - 700 - Qualso (Ud) - 2+2 Cip 73 - 700 - Ferrara - 2+2 Ginkobiloba - 700 - Venezia - 2+2 CENTRO El dea - 694 - Urbino - 2 x 695 - 695 - Montegranaro (AP) - 2+2 Falasi - 695 - Macerata - 2+2 Maxref - 695 - Arezzo - 2+2 Ferroduro - 695 - Livorno - ??? Lallariri - 700 - Firenze - 2+2 Pawnhearts - 700 - Firenze - 2+2 Zanzara - 695 - Prato - 2+2 Canecorso - 700 - Roma - 2+2+1 Madis - 695 - Roma - 2+2 Marfeil - 700 - Roma - 2+1 Ostellino - 700 - Roma - 2+1 Sernat - 700 - Roma - 2+2 Stefano71 - 700 - Roma - 2+2 Trinx - 695 - Roma - 2+1 Accio - 700 - Latina - 2+2 54pino - 695 - Latina - 2+1 Cioty - 700 - Firenze - 2+1 Mariuccio- 595 - Roma - 2+joy Zico - 700 - Perugia- 2+3 Trustno1 595 - Roma- 2+2+ dog Giggi - 675 - L'Aquila - 2+2 Cubetto - 595 - Roma - 2 Bugi - 700 - Pisa - 2+2 GiuLau - 700 - Ariccia (RM) - 2+3 Lollo 2 - 695 - Piombino (LI) - 2+2 MaxSparrow - 700 - Roma - 2+2 Stefy 68 - 700 - Ancona - 2+2 SUD E ISOLE Luisval - 700 - Campobasso - 2+2+dog Gapacio - 695 - Napoli - 2 Stirner - 695 - Napoli - 2+2 Ser68 - 675 - Bari - 2+2 171039 - 696r - Foggia - 2 Criato - 700 - Catania - 2+2 Tor001 - 700 - Catania - 2+2 Dica33 - 700 - Siracusa - 2+2 Giomodica - 700 - Ragusa - 2+3 Linuxss - 700 - Sassari - 2+3 Litnute - 695 - Sassari - 2+1 Cicciom73 - 695 - Trapani - 2+2 Laikaciccio - 695 - Trapani - 2+2 Postero - 700 - Palermo - 2+2 Emmevis - 700 - Terlizzi (Ba) - 2+2 Francesco ..... e che sarà mai un equipaggio su o giù???[:)] Se ci saranno problemi di spazio abbiamo 2 possibilità o sguinzagliamo i nostri pargoli con debite istruzioni oppure mandiamo avanti obeliX che essendo caduto nella pozione di panoramix non ha certo problemi a demolire qualche murettino.[:D][:D][:D][:D] Mandi franco
16
marcomx700
marcomx700
18/10/2009 137
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:46:37
per checcozak1: come ultimo arrivato mi sembra naturale rinunciare al raduno dando spazi agli altri[:0][:0][:0]... Volevo comunque fare una gita nei dintorni dell'Amiata e quindi probabilmente vi farò visita in quel di Santa Fiora....poter partecipare anche in versione "mordi e fuggi" al raduno è comunque cosa lieta in quanto mi permetterà di conoscervi di persona. P.S. al prossimo raduno mi segnerò x primo[:)][:)]. Per quanto riguarda il riscaldamento dei letti posteriori: è un problema che l'x700 ha dalla prima versione e gli ing. Laika non ci hanno mai messo mano anno dopo anno. Perché questo se era così semplice risolverlo brillantemente come lo state facendo voi? non è che le ulteriori bocchette depotenziano troppo la spinta di aria calda che va verso la cucina ed il serbatoio di recupero delle acque grigie? P.S. di tecnica non ci capisco molto, è solo un dubbio[;)].
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 19/10/2009 alle: 22:47:10
Anche io sono dell'idea che un camper in più o in meno non faccia la differenza, i nostri giocattolinix non sono poi così grandi. Per l'elezione al X segretario/a, devo dire la verità, avrei votato la Stefy se avesse fatto un po' di campagna elettorale. Ma questa è sparita!!!! Forse la nostra accoglienza non è stata delle migliori, forse ci crede tutti matti (e un po' è vero). Il discorso di Bepo invece mi è piaciuto. E' giusto che il Prexidente e il Vice-prexidente vengano ai radunix in giacca e cravatta, vestiti quindi in maniera più confacente alla loro carica. La fascia tricolore mi sembra poi d'obbligo. Bella l'idea del palchetto per le autorità. Secondo me Francesco dovrebbe montarne uno fisso in coda al camper, come nel treno di Dumbo che aveva un balconcino dietro da cui lui e la madre salutavano i passanti agitando con la proboscide un fazzoletto bianco. Basterebbe allungare i longaroni di un metro, compensato marino per pavimento (meglio poi metterci della moquette color castoro) ed una bella balaustra (per il corrimano puoi rivolgerti alla sig.ra Tilde cell n. 123456789 - le ho già telefonato ti mette quello in noce a € 80 al ml.). Insomma bravo Bepo hai anche il mio voto. Ciao a tuttix Stefano N.B. Non mi ricordo chi voleva le istruzioni della Truma, si possono trovare qui:

http://www.truma.com/_anweisung...

16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 19/10/2009 alle: 23:05:01
Grazie Franco, colgo la palla al balzo per correggere il mio tanto agognato inserimento in lista con i dati aggiornati all'ultimo stato di famiglia: XLISTA (aggiornata al 19.10.2009 alla sera tardi) NORDOVEST Andrea m - 700 - Torino - 2+1 Mototitti - 700 - Torino - 2+2 Donato60 - 675 - Genova - 2+1 Gioste2 - 700 - La Spezia - 2 Ciuchino74 - 700 - Varese - 2 Alex35 - 675 - Milano - 2+1 in arrivo Beluga - 700 - Milano - 2+3 Giocatore 2 - 700 - Milano - 2+2 Safed - 700 - Milano - 2+2 (passato all'ecovip) Savi63 - 700 - Milano - 2+2 Vincenzo1961 - 700 - Milano - 2+1 Masca - 695 - Bergamo - 2+1 Leo70 - 700 – Quarona (Vercelli)- 2+2 x694 - 694 - Torino - 2+3 Calapile - 700 - Brescia - 2+2 Flanker - 700 - Genova - 2+2 Pillo63 - 595 - Lecco - 2+1 Dav - 700 - Bergamo - 2+1+Dog Algaloca - 695 - Bergamo - 2 Wally60 - 700 - Senago (Mi) - 2+2 Gigliosei - 700 - Monza - 2+2 Tiger65 - 695 - Milano - 2+2 Pierlu1 - 700 - Vedano al Lambro (Mi) - 2+2 Bepo695 - 695 - Settimo Milanese (Mi) - 2+2+Dog NORDEST Checcozak1 - 700 - Padova - 2+2 Emily - 700 - Padova - 2+3 Nictac - 700 - Padova - 2+2 Beppe 62 - 700 - Gorizia - 2+2 Ciaomar2000 - 695r - Pordenone - 2 Nico22 - 695 - Trento - 2+1 Ski67 - 700 - Trento - 2+2 Avvogatto - 700 - Modena - 2+3 Bol1972 - 695 - Modena - 2+2 Edan08 - 700 - Modena - 2+2 Bonilo - 595 – Bologna- 2+1 Max73 - 595 - Belluno - 2+dog Edopinto 66 - 700 - Mirandola (Mo)- 2+3 Manur - 700 - Verona - 2+1 GioPato - 700 - Vicenza - 2+2 Lucavr - 700 - Verona - 2+2 Giorgio12 - 695 - Gorizia - 2+2+dog Tosolen - 700 - Qualso (Ud) - 2+2 Cip 73 - 700 - Ferrara - 2+2 Ginkobiloba - 700 - Venezia - 2+2 CENTRO El dea - 694 - Urbino - 2 x 695 - 695 - Montegranaro (AP) - 2+2 Falasi - 695 - Macerata - 2+2 Maxref - 695 - Arezzo - 2+2 Ferroduro - 695 - Livorno - ??? Lallariri - 700 - Firenze - 2+2 Pawnhearts - 700 - Firenze - 2+2 Zanzara - 695 - Prato - 2+2 Canecorso - 700 - Roma - 2+2+1 Madis - 695 - Roma - 2+2 Marfeil - 700 - Roma - 2+1 Ostellino - 700 - Roma - 2+1 Sernat - 700 - Roma - 2+2 Stefano71 - 700 - Roma - 2+2 Trinx - 695 - Roma - 2+1 Accio - 700 - Latina - 2+2 54pino - 695 - Latina - 2+1 Cioty - 700 - Firenze - 2+1 Mariuccio- 595 - Roma - 2+joy Zico - 700 - Perugia- 2+3 Trustno1 595 - Roma- 2+2+ dog Giggi - 675 - L'Aquila - 2+2 Cubetto - 595 - Roma - 2 Bugi - 700 - Pisa - 2+2 GiuLau - 700 - Ariccia (RM) - 2+3 Lollo 2 - 695 - Piombino (LI) - 2+2 MaxSparrow - 700 - Roma - 2+2 Stefy 68 - 700 - Ancona - 2+2 SUD E ISOLE Luisval - 700 - Campobasso - 2+2+dog Gapacio - 695 - Napoli - 2 Stirner - 695 - Napoli - 2+2 Ser68 - 675 - Bari - 2+2 171039 - 696r - Foggia - 2 Criato - 700 - Catania - 2+2 Tor001 - 700 - Catania - 2+2 Dica33 - 700 - Siracusa - 2+2 Giomodica - 700 - Ragusa - 2+3 Linuxss - 700 - Sassari - 2+3 Litnute - 695 - Sassari - 2+1 Cicciom73 - 695 - Trapani - 2+2 Laikaciccio - 695 - Trapani - 2+2 Postero - 700 - Palermo - 2+2 Emmevis - 700 - Terlizzi (Ba) - 2+2
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 19/10/2009 alle: 23:15:16
Tanto per fare le cose in modo regolare tengo ufficialmente il conto dei voti, raccolti in rigoroso ordine cronologico: MaxSparrow --> Bepo695 Checcozak1 --> Bepo695 Flanker --> Bepo695 Tosolen --> Bepo695 Avogatto --> Bepo695 ad oggi: Bepo695 voti 5 Stefany68 voti 0 Votate votate votate
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 20/10/2009 alle: 08:30:38
CariXimiXimi, tanto per parafrasare il nostro preXident[:D], mi avete forse frainteso per il raduno, non voglio escludere nessuno, non sia mai, dicevo che la conta finale la faremo la prossima settimana, ormai ho visto che molte volte quelli che si iscrivono non sono poi quelli che partecipano, causa malattie, camper graffittati, in riparazione, mogli che remano contrario, lavoro dell'ultima ora ecc. ecc. Qui metto la lista dei provvisori vedremo poi come andrà a finire, casomai se non ci stessimo potremmo sentire se nelle vicinanze dell'Agriturismo c'è qualche AA per i nostri bestioni. Data: 30-31 ottobre - 1 Novembre Zona: Toscana Ritrovo a Santa Fiora (GR) il Venerdì sera presso l'AA in via Martiri della Niccioleta, dietro alla stazione di servizio Erg, a circa 700 metri dal centro abitato, con carico e scarico gratuito (come recita COL) Mattina di Sabato passeggiata nei boschi con tutta la truppa a cercare qualche castagna (credo poche lasciate dai week precedenti), Pranzo al sacco per tutti (Panini, insalate, pasta, pesce ecc.). Ritorno con calma al Camper prima che faccia buio. Partenza tutti assieme verso agriturismo Il Cocco in quel di Montalcino (Km. 45 circa) arrivo in serata. Cena X (cioè fatta da tutti noi come al solito) Domenica mattina passeggiata verso S. Antimo per visitare l'Abbazia (stupenda) e metterla a ferro e fuoco tipo Unni. Pomeriggio libero per i ritorni oppure per altri programmi (tipo visita a Montalcino e alle sue cantine). Partecipanti: - Checcozak - Tosolen - Bepo695 - Zanzara - Avvogatto - Perlu1 - Flanker - Sernat - Cip73 - 1/2 PawnHearts e in macchina - Trinx - Maxsparrow - Marcomx700 - ObeliX72 Finora siamo in 13 Camper + 1 Camera (m'ero scordato che i Pawn vengono in macchina), in fondo "appena 3 più di quelli pattuiti" Ciao a tutti Francesco N.B. Raccomando ai nuovi di portare da mangiare perchè ai raduni ce n'è sempre poco [:D][:I]. Più che altro per non farli sentire da meno con i veterani [:D][:D][:D].

Modificato da checcozak1 il 20/10/2009 alle 08:48:03
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 20/10/2009 alle: 09:30:16
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 19/10/2009  23:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono commosso per essere stato inserito nella lista dei papabili epr il raduno...! Faremo del nostro meglio (Nurofen, anibiotici&co. per garantire la resistenza della prole!) Solo un dubbio, siamo usciti dalla lista degli Xisti! Mi ricordo che quando ci siamo aggregati al forum nella lista eravamo stati inseriti!?!? Riecco i "dati": ObeliX-700-Roma-2+2 GRAZIE!!!![:)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 20/10/2009 alle: 09:41:42
Caro ObeliX, quando aggiornavo io lo facevo seriamente [:D], probabilmente hanno preso una lista più vecchia !!! Situazione LED: Per i nostri faretti orientabili le lampadine che credo ottimali, sono quelle postate da Stefano, lui potrà darvi ragguagli migliori su colore luce e cambio lampada. Il link è il seguente:

http://cgi.ebay.it/LED-G4-mit-9...

Ciao Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 20/10/2009 alle: 14:23:48
Eccomi quì, in effetti quelle luci a led di nuovissima generazione sono veramente belle. Le ho comprate per mio padre e non li ho direttamente montate sui nostri faretti originali, ma dovrebbero proprio andare bene. La colorazione giusta è quella Warm Weiss (bianco calda), bella anche la Echt Weiss (bianco reale) non mi piace invece la gelb (gialla) e la Weiss (bianca). Vedo che però ora vendono quasi solamente luci Warm Weiss. Il venditore è veramente preciso e veloce e i costi di spedizione sono bassi. Visto che i novizi purtroppo non vanno a leggere tutto il nostro Xforum (solo 156 pagine per 5761 interventi), rimetto le istruzioni per smontare i faretti del nostro amato Viceprexidente. L'operazione è un po' difficile perché la lampada alogena scalda molto ed in pratica la ghiera si salda al resto del faretto. Ciao Stefano Questa è la procedura esatta per aprire i nostri faretti: 1° con una lama di un coltello fai leva dove vedi in foto per estrarre la ghiera cromata da resto del faretto 2° estrai un pò la parabola, e po tenendo la parte posteriore della parabola con una mano ruota solo la ghiera davanti perchè è attaccata con 3 dentini alla parabola 3° così è aperto N.B. Per fare tutta la procedura io consiglio di smontarlo dal supporto perchè si fa tutto più velocemente. Ciao Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:53:37
Dimenticavo, naturalmente per mettere la nuova lampadina a led basta togliere la ghiera cromata, sostituire la lampadine e rimettere la ghiera cromata. Se però fate l'acquisto dalla Germania consiglio vivamente anche queste per i faretti fissi:

http://cgi.ebay.it/LED-Leuchtmi...

Questi si montano in un minuto senza problemi. Ciao Stefano
19
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 20/10/2009 alle: 20:31:23
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 20/10/2009  14:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grandeid="size5">id="brown"> Stefano per la spiegazione,e Grazie id="size5"> id="brown"> ancora a Francesco per le consulenze "ILLUMINANTI".id="navy"> Volevo solo chiedere a Stefano Se quei led (indicati nel post di Checcozak) i "Warm Weiss" hanno una luce simile a quelle che abbiamo montato di serie ,Mi dispiacerebbe comprare delle luci a led Bianche per mettere poi gli occhiali da sole anche di sera[8D][8D] ,adoro il tepore delle luci calde.Comunque non ti voglio caricare di responsabilità nel consigliarmi anche perchè poi la scelta della luce preferita è molto soggettiva, ma mi fido del Tuo parere,Se Poi è il parere di un "Legale Camperista",non ci possono essere dubbi.[:)][:)] Se ho capito bene non le hai ancora montate sul Tuo X700 ,oppure Si? e vanno bene????? ci stanno??? problemi?? dubbi?? perplessità??angosce?? ......[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grazie anticipatamente Ciao Enzoid="size2">id="navy"> HA DIMENTICAVO[:0][:p] Bepo segretario lo voto pure io!![;)][;)]

Modificato da ski67 il 20/10/2009 alle 20:52:11
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Inserito il 20/10/2009 alle: 21:00:27
Non so se dico una fesseria, ma perchè pagarli di più in germania? [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280333414364&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Quanto ai dubbi sollevati circa l'impianto di riscaldamento, oggi ho terminato l'installazione e l'ho collaudato. Avendo usato un tubo da 32, non rubo tanta aria alla condotta dalla quale mi sono allacciato, tant'è vero che nelle cuccette arriva un "alito" di aria. Potrò valutare l'efficacia dopo il prossimo giro (30/10-01/11), dormendoci 2 notti, ma immagino che quella POCA aria sia sufficiente a creare la giusta circolazione perchè la temperatura sia uniforme a quella dell'intera cellula. per aumentare/diminuire il flusso credo che interverrò aprendo/chiudendo sia la bocchetta che riscalda il garage (che spero di poter tenere aperta perchè anche riscaldare il garage fa stare al caldo i bimbi) sia quella che sta sotto il letto basso e che spara verso dentro. Quella, vista la presenza di quelle della dinette, la ritengo "inutilizzabila". In ogni caso, vi terrò informati sulla riuscita. Domani inizia la fase "isolamento del letto basso dai portelli del garage [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link