CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
154 20 12816
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 20/10/2009 alle: 21:41:43
ciao stefano (avvogatto) anche io ho montato gli stessi led che mi avevi precedentemente consigliato, di cui ne sono pienamente soddisfatto, volevo chiederti se a te da lo stesso problema che da a me, installando il digitale terrestre, quando accendo le luci a led sparisce il segnale dal televisore, spegnendo le luci a led ricompare, sarà un problema della centralina o dei led? anticipatamente ringrazio Ciao Alberto. buoni km. a tutti

Modificato da x 694 il 20/10/2009 alle 22:25:02
17
stefy 68
stefy 68
28/09/2008 1496
Inserito il 20/10/2009 alle: 22:02:20
quote:Risposta al messaggio di tosolen inserito in data 19/10/2009  21:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille del caloroso benvenuto[;)]
17
stefy 68
stefy 68
28/09/2008 1496
Inserito il 20/10/2009 alle: 22:04:44
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 19/10/2009  22:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrei sapere a quale Stefy vi riferite? Non penso di essere io....anche perchè essendo nuova su questo post ancora non vi ho inquadrato bene come nomi....
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 20/10/2009 alle: 22:40:27
Dopo tanto navigare ho trovato il mio precedente post sulle luci a led che ho montato: Reply author: Avvogatto Replied on: 16/11/2008 23:09:55 Message: Io ho comprato le luci a led su e-bay dal negozio tedesco Del-ko. Per quanto riguarda la colorazione la migliore è la Echt Weiss, a me non piace né la gialla (in tedesco gelb), né la bianca (in tedesco Weiss), è bella anche la colorazione Bianca calda (Warm Weiss). Non so se i prezzi siano buoni o meno, per quel che ne so io mi sembrano ottimi, ma è possibile che ci siano prezzi ancor più convenienti. La spedizione in Italia costa appena 7€ ed il pacco mi è sempre arrivato dopo cinque giorni lavorativi. Per quanto riguarda le lampadine dei faretti fissi li ho sostituiti con questi: http://cgi.ebay.it/LED-Leuchtmittel-G4-9-Super-SMD-LED-Warm-Weiss-NEU_W0QQitemZ310114204545QQcmdZViewItemQQptZDE_Haus_Garten_Lampen_Licht_Leuchten?hash=item48343f3b81 Sono super smd led, più costosi ma più evoluti dei led, provali, sono incredibili. Per quanto riguarda gli otto faretti orientabili ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/3W-Power-LED-Strahler-WARM-WEISS-12V-MR16-DEL-KO_W0QQitemZ310175007369QQcmdZViewItemQQptZDE_Haus_Garten_Inneneinrichtung_Leuchtmittel?hash=item4837df0289 Danno una luce addirittura più forte di quella allogena, all'inizio è un po' gialla poi si scalda e diventa più bianca. Bisogna smontare il faretto (vedi istruzioni di CheccoZak nel forum a pag. 52) togliere la parabola riflettente, nel faretto a led con un seghetto diamantato bisogna fare tre tacche in corrispondenza dei tre denti della ghiera (dove era fissata la parabola). L'ultimo ordine che ho fatto mi sono arrivati dei faretti un po' più lunghi, ho dovuto quindi eliminare la base su cui si innestavano i due spinotti del faretto, ho poi accorciato gli spinotti e con l'anella e la vite di un mammut gli ho fissati al filo elettrico, ho poi messo un nastro adesivo per evitare cortocircuiti. Il messaggio era di un anno fa', ora ci sono le nuove lampadine che rendono il tutto molto più semplice. Quelle indicate da Mimmo sono più economiche ma meno potenti 90 lumen contro 120 lumen (io preferisco quelle più potenti) Per quanto riguarda la colorazione, penso che fosse un problema per le prime lampade a led, ora hanno tutte una colorazione che assomiglia molto a quelle allogene. Ciao Stefano PER Stefy 68: Non ti preoccupare non sei tu, quella Stefy è un'altra [}:)][}:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 20/10/2009 alle: 22:46:27
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 20/10/2009  21:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io nel mio camper non ho la TV nè il decoder per cui non ho avuto il tuo problema. Non potrei neanche consigliarti (nè potrei tradurre il tuo problema in tedesco e chiedere al venditore dei LED). Mi dispiace Stefano
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Inserito il 21/10/2009 alle: 08:04:13
Effettivamente i lumen non li avevo considerati. Evidentemente la "fesseria" l'ho detta. x Checco: il secumotion c'è. Ho controllato e c'è scritto sopra. Solo nella tua foto vedevo 2 aggeggi e pensavo fosse l'altro che a "memoria visiva" non ricordavo. Che cos'è? Altro argomento: capita/è capitato anche a voi che la controporta zanzariera non chiuda bene e necessiti di essere tirata dall'interno con un pò troppa forza perchè si possa chiudere la slitta bianca (a porta aperta, per capirci)? Questo provoca elevate sollecitazioni sulla mascherina di plastica che mi è rimasta "in mano" qualche giorno fa. Ora l'ho rimontata, ma sono certo che ricapiterà, tant'è che avrei pensato di montare una maniglietta sul telaietto di alluminio della parte bassa della zanzariera. Suggerimenti?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/10/2009 alle: 09:38:21
Ciao Mimmo, il secondo "aggeggio" è il Duocontrol o Duoconfort Truma, è un dispositivo che cambia in automatico la bombola finita con l'altra piena. Serve per non dover scendere da camper la notte quando la bombola finisce [;)]. E' il primo accessorio che ho fatto montare, funziona a meraviglia !!![:p] Ce ne sono 2 modelli: Quello semplice Duocontrol cambia le bombole, ma per vedere se sono state cambiate bisogna aprire lo sportello bombole e controllare se il "bottone" superiore è passato da verde a rosso.Questo dispositivo non si monta sul Secumotion e quindi non è il tuo caso. Il Duoconfort normale è come il Duocontrol ma al contrario di questo si può montare sul Secumotion e quindi consentire l'apertura delle bombole anche in viaggio. La versione Luxe può avere 2 funzioni in più, ha una resistenza per tenere caldo l'ugello d'inverno perchè non ghiacci e soprattutto ha il controllo del cambio bombole all'interno del camper su una pulsantiere da dove comandi la funzione estate/inverno. Questo è il Duocontrol: Questo il Duocomfort con Secumotion: Questo è il comando a distanza da istallare all'interno del Camper: Spero di essere stato chiaro. Ciao Francesco Qui trovi il link al sito Truma: http://www.truma.com/truma05/it/prodotti/detail1_it_78669.html#
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 21/10/2009 alle: 10:09:13
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 20/10/2009  09:30:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Caro Obelix72 prima di tutto mi scuso per il ritardo nella risposta [:I] ieri sono stato fuori tutto il giorno per lavoro senza possibilità di accedere all'Xforum, capisco e condivido il pensiero dei più che non è giusto subordinare l'Xforum al lavoro, quindi prometto che se sarò eletto segretario questo non succederà più [8D] Per quanto riguarda l'inserimento nella lista provvederemo al più presto, anche se credo che sia giusto utilizzare quella che compare sul xsito (

http://www.xclubonline.it/

) come unica lista ufficiale, tutte quelle che girano nel xforum sarebbero da considerare "provvisorie". Anche su questo punto prometto di lavorare con l'esimio VP non appena confermata la mia elezione [;)] Aggiorno la situazione votanti: MaxSparrow --> Bepo695 Checcozak1 --> Bepo695 Flanker --> Bepo695 Tosolen --> Bepo695 Avogatto --> Bepo695 Ski67 --> Bepo695 ad oggi: Bepo695 voti 6 Stefany68 voti 0 La campagna elettorale continua: votate votate votate Ciao Bepo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/10/2009 alle: 10:37:57
Vi posto anche la risposta dell'Agriturismo Il cocco pervenutami stamattina: Mi scusi se le rispondo solo ora, ma il periodo dopo vendemmia è assai denso di lavoro e solo ora riesco a controllare le mail. Per i posti camper non ci sono problemi. Per la sala , ho sentito la squadra dei cinghialai e non vo sono problemi per l'utilizzo da parte vostra il sabato sera. Per l'uso di tale sala generalmente chiediamo un contributo spese di 100 euro. In attesa le porgo i miei saluti Giacomo Bindi Ciao Francesco

Modificato da checcozak1 il 21/10/2009 alle 10:38:26
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 21/10/2009 alle: 11:35:23
CariXimi che orgoglio esser presidente di questo Xclub. Ormai c'è un equilibrio tra messaggi tecnici, raduni e sano predersi in giro. Voto anche io alle primarie per Bepo segretario anche perché non ho capito quante Stefi ci siano in giro Abbiamo poi, e questa è una notizia, il primo soggetto esterno che - raggiunto dalla nostra fama - si propone per ospitarci per un raduno. E' un concessionario Laika e altro non lontano da Pisa e ci fa sapere che avrebbe piacere in primavera a organizzare presso di lui un Xraduno. Che dire? Si vedrà Intanto godetevi il prossimo, che si annuncia vivace e affollato. Io sarò come ormai abitudine al lavoro ma vi penserò spesso e magari per sentirmi meno lontano mangerò un tarallo X

Modificato da stirner il 21/10/2009 alle 11:37:01
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/10/2009 alle: 12:03:31
Caro Marco, ben riletto [:D], fa sempre piacere ritrovarti qui ogni tanto, sono talmente spaventato dalla tua mole di lavoro che ho paura a chiamarti per non disturbare !!! Fammi sapere tu con uno squillo quando è il momento giusto, volevo salutarti volentieri ! Ciao il tuo ... vicepresidente
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 21/10/2009 alle: 13:32:09
Aggiorno la situazione votanti: MaxSparrow --> Bepo695 Checcozak1 --> Bepo695 Flanker --> Bepo695 Tosolen --> Bepo695 Avogatto --> Bepo695 Ski67 --> Bepo695 Stirner --> Bepo695 ad oggi: Bepo695 voti 7 Stefany68 voti 0 La campagna elettorale continua: votate votate votate Ciao Bepo ps Grazie per la fiducia data al buio all'esimio Prexidente, saprò meritarmela [:p]
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 21/10/2009 alle: 13:38:06
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 21/10/2009  13:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, se mi includi nella lista ti voto pure io![;)] A noi i democristani ed il loro proverbiale clientelismo ce spicciano casa![:D]
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 21/10/2009 alle: 14:45:05
Ciao a tuttix Visto il rumoroso silenzio [:D] dell'ex segretaria, Vista la faraonica campagna elettorale di Bepo695, Dopo essermi ritirato per deliberare[:p] Ho testè deciso di assegnare il mio voto a.......................Bepo695 Mario SP
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Inserito il 21/10/2009 alle: 14:46:55
Sei stato chiarissimo [;)] Avevo sentito parlare di quell'AGGEGGIO[:D] e ne avevo escluso a priori la dotazione in quanto ritengo pericoloso il cambio automatico delle BTG che rischia, in caso di disattenzione, di lasciarti senza gas. Ma questi sono punti di vista e consapevolezza del proprio essere. In più, non so quanto e se farò uscite invernali a rischio ghiaccio e mi porrò il problema in seguito, eventualmente. Ho acquistato, invece, un inversore manuale in ottone (compreso 2 flessibili in acciaio e relative guarnizioni ho speso 25 euro), molto piccolo con una levetta che gira con la forza di un solo dito, in 3 posizioni: chiuso, BTG1 e BTG2. Non l'ho ancora montato (ho un elenco di cose da fare e vado per priorità e il riscaldamento e coibentazione dei lettini lo è), ma intendo fare una cosa del tipo... buco con punta a tazza dal vano bombole al vano sottocucina, in modo da poter girare la levetta all'occorrenza. Ovviamente, a valle dell'inversore, sarà sempre presente il secumotion.

Modificato da mimmo69 il 21/10/2009 alle 14:50:01
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/10/2009 alle: 15:24:17
Mimmo caro, fai attenzione, in teoria e anche in pratica non è possibile montare nulla prima e dopo il secumotion che non sia omologato con lo stesso. Questo perchè tale "aggeggio" è omologato per funzionare in determinate condizioni, sia di portata gas e soprattutto di pressione, se tali condizioni vengono meno, il suo funzionamento viene meno, con il rischio di perdite gas durante la notte e il conseguente avvelenamento in cellula dei suoi occupanti, oppure con il rischio di esplosioni delle bombole.[:(] Non forare assolutamente il vano bombole e porlo così in comunicazione con l'interno, è sempre pericoloso avere spifferi di gas che entrano in cellula. Quando mi hanno forato il vano bombole per il passaggio del cavetto di controllo del Duoconfort, mi è stato anche opportunamente sigillato per benino[;)]. Io sono un fautore del Fai da te in Camper e, come avrai visto, ne ho fatto parecchio, ma mai ho messo le mani sul Gas, troppo pericoloso per la salute mia e dei miei cari. Ciao Francesco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/10/2009 alle: 15:33:08
Mi arriva ora la risposta alla mia mail all'Agriturismo Il Cocco, avevo scritto così: Buongiorno, nessun problema per il ritardo, capisco il periodo e comunque vi ringrazio. Le confermo il tutto, anche la sala a 100,00 Euro come mi ha chiesto, forse si aggiungeranno 3 Camper e quindi saremo in 13 Camper, mi pare di aver capito che comunque la sala è abbastanza grande. Cordialmente Boscardin Francescoid="navy"> loro mi rispondono così: si per la sala non ci sono problemi. è abbastanza grande da potervi ospitare tutti. per i 3 camper in più vi è l'handicap che ho solamente 10 attacchi elettrici, casomai possono essere fatti dei ponti tra camper e camper. id="red"> Pertanto confermo tutto il programma, per 1 notte penso che molti di noi possano rinunciare alla corrente (io in primis) Data: 30-31 ottobre - 1 Novembre Zona: Toscana Ritrovo a Santa Fiora (GR) il Venerdì sera presso l'AA in via Martiri della Niccioleta, dietro alla stazione di servizio Erg, a circa 700 metri dal centro abitato, con carico e scarico gratuito (come recita COL) Mattina di Sabato passeggiata nei boschi con tutta la truppa a cercare qualche castagna (credo poche lasciate dai week precedenti), Pranzo al sacco per tutti (Panini, insalate, pasta, pesce ecc.). Ritorno con calma al Camper prima che faccia buio. Partenza tutti assieme verso agriturismo Il Cocco in quel di Montalcino (Km. 45 circa) arrivo in serata. Cena X (cioè fatta da tutti noi come al solito) Domenica mattina passeggiata verso S. Antimo per visitare l'Abbazia (stupenda) e metterla a ferro e fuoco tipo Unni. Pomeriggio libero per i ritorni oppure per altri programmi (tipo visita a Montalcino e alle sue cantine). Partecipanti: - Checcozak - Tosolen - Bepo695 - Zanzara - Avvogatto - Perlu1 - Flanker - Sernat - Cip73 - 1/2 PawnHearts e in macchina - Trinx - Maxsparrow - Marcomx700 - ObeliX72 Ciao a tutti Francesco N.B. Raccomando ai nuovi di portare da mangiare perchè ai raduni ce n'è sempre poco . Più che altro per non farli sentire da meno con i veterani .
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 21/10/2009 alle: 15:55:30
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 21/10/2009  15:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, "busseremo con i piedi" e pure per la corrente non c'è problema...nell'81 con i miei abbiamo fatto 20gg di campeggio libero in Grecia, con un Grand Soleil Migrator, ed all'epoca non si parlava nè di pannelli, nè di LED, etc. Sopravviveremo![;)]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Inserito il 21/10/2009 alle: 16:13:02
Francesco, lungi da me l'idea di contraddirti, ma... Quello che monterei è un semplice inversore meccanico che non incide assolutissimamente su portata e pressione (con le BTG di gas ci ho lavorato per 11 anni [xx(]). Serve solo ad evitare che, laddove finisse il gas di notte, io debba scendere, armato di luce e chiave, a cambiare la BTG. Il secumotion manco se ne accorge che c'è un inversore dietro di lui. Certo il duocontrol potrebbe essere la soluzione a tutto, ma ha come contro quello di cui parlavo prima, oltre che il costo. Esistono tanti inversori automatici per BTG a GPL, anche più economici, ma non meno validi, forse di più, costruiti da aziende specializzate nel settore GPL. Quanto alle perdite di gas, in parte puoi avere ragione anche se, essendo il GPL più pesante dell'aria, eventuali perdite non si volatilizzerebbero in cabina (come potrebbe accadere se fosse metano), ma si depositerebbero sul fondo del vano BTG e le conseguenze di un eventuale deflagrazione sarebbero le medesime che ci sia o no il buco (fatto intenzionalmente in alto) per poter spostare la levetta. Per capirci, l'oggetto è in alto a destra a pagina due del documento che apre se clicchi su "accessori gas" [url] http://www.vecam.it/sito/oi_vecam/2005/prodotti/categoria1.asp Ciononostante, sulla base dei tuoi utili suggerimenti, ci ragiono e vedo di trovare una soluzione accomodante per tutto. EDIT: Anzi, adesso che lo guardo in foto, mi viene in mente che se lo applicassi su uno zoccoletto di legno e lo mettessi in orizzontale, potrei smplicemente prolungare la levetta e farla entrare nel vano sottocucina con un forellino da 4 mm (non so se ho reso l'idea). Nessuno, ad ora, mi ha risposto sul problema porta. [V]

Modificato da mimmo69 il 21/10/2009 alle 16:26:55
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/10/2009 alle: 16:43:52
Scusa ma mi era sfuggita: Altro argomento: capita/è capitato anche a voi che la controporta zanzariera non chiuda bene e necessiti di essere tirata dall'interno con un pò troppa forza perchè si possa chiudere la slitta bianca (a porta aperta, per capirci)? Questo provoca elevate sollecitazioni sulla mascherina di plastica che mi è rimasta "in mano" qualche giorno fa. Ora l'ho rimontata, ma sono certo che ricapiterà, tant'è che avrei pensato di montare una maniglietta sul telaietto di alluminio della parte bassa della zanzariera. Suggerimenti? Se parli solo della controporta zanzariera, a me non è mai successo di dover tirare per chiuderla sullo stipide. Mi capita invece sempre che per chiudere tutta la porta debba dare un colpo secco. Penso sia sufficiente la maniglietta che dici tu, oppure dovresti mettere un supporto sul retro della maniglia bianca per irrigidirla, anche se a dir la verità in questo momento non ho presente come sia fatta ! Per il deviatore delle bombole, sei sei un esperto non dico più nulla[:)]. Resto comunque sorpreso della tua versione sul Duoconfort, io ho la versione Luxe (me l'hanno montato quando l'ho acquistato) quando cambia la bombola, la mattina successiva vedo la spia rossa accesa, a quel punto sò che il dispositivo sta usando la seconda bombola e che devo procurarmi una bombola di ricambio per quella finita, in definitiva è come se avessi girato il manettino che vuoi mettere tu, solo che in pratica l'ha fatto da solo avvisandomi che l'ha fatto[:D]. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link