Inserito il 02/11/2009 alle: 08:44:11
Rispondo prima a Mimmo e poi vi racconto il raduno.
Mimmo:
- Le ferritoie nere, servono per il ricircolo d'aria durante l'inverno, sono obbligatorie (come anche nelle case) perchè abbiamo utenze a gas, non andrebbero chiuse in nessun modo perchè sono una sicurezza contro eventuali fughe di gas.
- l'ON e OFF della stufa non l'ho mai usato e, sono sincero, non mi ricordo nemmeno come funziona. La stufa di notte la lascio a 3, di più soffoco e non respiriamo. Senza le bocchette non sò, io personalmente con il lavoro di divisione che ho fatto del gavone sotto, ho i letti molto caldi e con la stessa temperatura di tutto il camper, ho notato, ora che l'ho fatto, che le bocchette nuove fanno veramente pochino.
- Noi tutti (credo) abbiamo la bocchetta regolabile, io infatti la tengo praticamente chiusa, quando invece devo asciugare qualcosa, la apro del tutto.
Raduno
Mi dispiace per quelli che non sono venuti (Franco e Massimo) e per loro dico che: è stato una schifezza, tutta gente antipatica, tempo di m...., ha nevicato, le castagne non c'erano, e soprattutto, come al solito, NON C'ERA NULLA MA PROPRIO NULLA DA MANGIARE [:D][:D][:D].
Per quelli che c'erano dico invece: GRAZIE ... per tutto !!! [:D][:D][:D]
Si è svolto così: Ritrovo a S. Fiora venerdì sera, sabato mattina la guida è arrivata puntuale (Grazie Lucia) siamo partiti verso le 10.00 e abbiamo fatto un bel giro, castagne ce n'erano a bizzeffe, lì in effetti raccolgono solo i marroni, noi ci siamo accontentati. Pic-nic alle 12.30 nel parco pubblico e poi rientro ai camper, partenza per Montalcino con una interminabile fila di X, una meraviglia vedere le facce della gente per strada, probabilmente credeva in un X-Overland [:D][:D][:D].
Arrivo all'Agriturismo alle 15.00 circa e lì dopo poco abbiamo avuto la prima sorpresa ... VANNI di Laika ci è venuto a salutare ... è stato con noi una quarantina di minuti, abbiamo chiaccherato un pò e come al solito ci ha ringraziato del buon lavoro che abbiamo svolto, ma soprattutto noi abbiamo ringraziato lui per l'ottimo lavoro che svolge sempre [:D][:D][:D]. Grazie ancora VANNI.
Serata con grigliata EPOCALE, questa volta con legna e braciere enorme, non vi dico la quantità di carne, perchè avremmo potuto dare da mangiare a tutti gli agriturismi della zona, per non parlare del resto[xx(].
Serata Halloveen per i bambini con scherzetto e dolcetto, e la mia più grande gioia è stato sentire la figlia di Pierlu il giorno dopo, alla mia domanda se gli era piaciuto questo Halloween mi ha risposto: "E' stato il più bell'Halloween che ho fatto" [:)][:o)].
Giorno successivo bellissima passeggiata verso S'Antimo, forse qualcuno mi ha benedetto durante la salita di ritorno, ma comunque è stato meraviglioso passeggiare nei boschi delle colline toscane. Al rientro pranzo all'aperto con tutti gli avanzi della sera precedente e con una meravigliosa porchetta di Alessio, grazie ancora !!![:D]
Poi io ho preso la via del ritorno [V].
Stamani in questo grigiore non faccio altro che pensare a tutti voi[:D], ma non si potrebbe fare un raduno al giorno ? Fra un anno festeggeremmo il 375° raduno [:D][:D][:D]
Ciao a tutti
Francesco