CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
189 20 12815
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 04/12/2009 alle: 15:22:27
Ciao a tutti e ben ritrovato al new president, intanto la combriccola fa gli auguri a Simone, poi x il we si prevede la partenza domenica mattina destinazione Umbria nell'ordine Perugia, Spello e Bevagna quindi siamo nel raggio di circa 200km dalla capitale.Ritorno il martedi xchè tradizione vuole che si faccia l'albero, il presepe, addobbi, luci babbo natale arrampicato sul balcone ecc.ecc. in questo giorno. Buoni km a tutti. Massimo
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 04/12/2009 alle: 16:41:14
Aggiorno la lista: Dove siamo l'8 dicembre: Stirner - Roma Gubbio GianniX695 - Vipiteno Checcozak - La Villa Val Badia Trinx1 - Genova (con acquario) Fabix695 - Rimini Bepo695 - Treviso Avvogatto - Chianti Senese Pierlu1 - partenza da Milano Tosolen - raggiungo L'esimio x conta AccesoriX ! Elvys e Flanker - a casa a Genova (mannaggia!) Marcomx700 - Candelara e Gubbio Maxsparrow - Perugia, Spello e Bevagna PawnHearts - un po' qua e là (senza camper) Ancora un'oretta poi si parte Ciao a tutti Bepo
17
Cip 73
Cip 73
25/06/2008 178
Inserito il 04/12/2009 alle: 20:14:56
Ben ritrovato NewPresident! Ci fa piacere saperti sano come un pesce, ci dispiace invece per i brutti momenti che hai dovuto passare. Per i chili persi non ti preoccupare, al prossimo raduno vedrai che tutti ci prenderemo cura di te (culinariamente parlando!) Al resto ci penserà Mammotta69.... Come voi, anche noi decimati da H1N1, e purtroppo rimarremo a casa a Ferrara per questo ponte,contando di rifarci per Natale. Anche da parte mia e dell''equipaggio tutto tanti auguri a SIMONE. Christian
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 04/12/2009 alle: 21:07:28
Caro NEW president fa piacere risentirti e sapere che hai superato l'H1N1 e che il recupero completo è solo questione di giorni, per i kili persi non ti preoccupare te ne do un po dei miei ne ho in sovrappiù[:)] Tanti Auguri a Simone e a quelli che partono per il ponte lungo. Io resto a casa qui alla Spezia se qualcuno passa di quà faccia un fischio. Ciao Mario

Modificato da gioste2 il 04/12/2009 alle 21:09:26
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
mammotta69
mammotta69
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 21:50:26
ciao a tutti! Finalmente con un attimo di tempo ma soprattutto con riacquistata serenita'sono di nuovo qui anche io![:X] Oggi in giro era pieno di camper, che invidia...abbiamo incrociato anche un x e abbiamo dato un'occhiata per vedere se era qualcuno di voi ma non abbiamo riconosciuto nessuno..per cercare di consolarci abbiamo cominciato a pensare all'organizzazione del nostro camperone in vista delle vacanze di Natale.. E allora...un bacio speciale a tutti quelli che sono rimati a casa (Ale come stai?) e un buon we lungo a tutti quelli che sono in giro! A prestissimo Mariagiulia
16
Lalex
Lalex
26/11/2009 104
Inserito il 06/12/2009 alle: 12:21:22
Ciao a tutti e tutte, ciao Mariagiulia, un abbraccio alla famiglia presidenziale, che in questi giorni, nonostante il riposo forzato, avrà modo, come noi, di riassaporare qualche bel momento di relax casalingo! (Bisogna trovare sempre l'aspetto positivo delle cose no??) in questi giorni anche il forum langue....il popolo dei camperistiX è in giro per il mondo - beati loro - vabbè, rimaniamo in attesa dei reportage! Come si dice in questi casi? L'importante è la salute[?][?]... Io sono guarita, Nicola sta meglio. Il marito (CHE FISICO!![;)]) fino ad ora non ha mostrato cedimenti. RESISTERA'?? Baci a tutti, Ale
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 06/12/2009 alle: 19:53:34
Inanzi tutto tanti auguri a Simone anche da parte nostra (meglio tardi che mai). Son quà nelle fresche nevi Trentine in compagnia dell'esimio[:D][:D]. La conta degli accesoriX la facciamo un po al di... tutti in un colpo mi verrebbe il capogiro[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Stefano ho visto la famosa pala[:D][;)][;)][:D], non un palino x valanga, ma bensi un vero badile spalaneve con tanto di 2 mt di manico[:)][:)][:)]. Viste le mie difficoltà nello stivaggio e la facilità dell' Esimio mi è venuto un dubbio.... che l'X di Francesco sia come i pantaloncini di Etabeta ??? lo spazio infinito..... Ora passiamo ai saluti, un abbraccio forte forte a Matteo & co. coraggio buttati alle spalle il periodaccio e recupera al più presto; Un abbraccio anche a coloro che per scelta o per obbligo sono rimasti a casa; e.... un saluto anke a tutti quelli che sono a spasso. A presto vederci ciao Franco
16
Lalex
Lalex
26/11/2009 104
Inserito il 07/12/2009 alle: 16:07:49
Che bello sentirvi ragazzi, ci pensate anche da lì!! Allora fate una discesina anche per noi, ma non dalla Gran Risa, bensì dall'Armentarola... la mia pista preferita, adatta ad una sciatrice provetta come me! Buona Val Badia a tutti! Ale & famiglia
17
elvys
elvys
02/10/2008 73
Inserito il 08/12/2009 alle: 10:25:18
AUGURI SIMONE!id="Times New Roman">id="size6">id="red"> Ciao a tutti ragazziX e ragazzeX! Leggo con piacere che sia chi è partito [:D] che chi è rimasto [:o)] a suo modo si sta rilassando!![;)] Dal canto ns. penso che il ns. Xcamperone si senta un po' abbandonato visto che non riusciamo a partire, speriamo nella prossima[:D]!! Mando un bacione ed un abbraccio grande grande sia a MariaGiulia & Co. che ad Alex & Co. augurandoVi che ... la buriana sia finita!! Un salutone a tuttiX con affetto Flanker Elvys & Co
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 08/12/2009 alle: 20:21:35
buona sera a tutti, we con ponte annesso positivo, l'Umbria è sempre bella da vedere con Spello in particolar modo paesino carino con una chiesa dove ci sono degli affreschi del Pinturicchio da non perdere. Da non perdere anche l'olio prodotto da quelle parti. AA vicinissima al paese solo che era strapiena (alla faccia dicono che non si sposta nessuno!)e cosi abbiamo dormito fuori nei pressi. E adesso veniamo al dunque: consigli e pareri cercasi perchè ho dovuto spegnere il frigo x la puzza di gas che si sentiva vicino alla parte superiore (vedi congelatore). Dipende da cosa? Cosa c'è da pulire o controllare? Secondo catene da neve cosa comprare e con quali caratteristiche? Dai ragazzi aspetto con ansia... Salutoni Massimo
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 08/12/2009 alle: 22:41:39
Siamo tornati. Per prima cosa il camperone nella bella area di sosta di Asolo Poi l'equipaggio al completo Un particolare di Asolo: Ed infine un po' di vanità Ricapitolando, bella gita nella patria del Prosecco (il garage capiente è servito[;)]) tempo accettabile e traffico nella norma. Buon rientro a tutti Bepo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/12/2009 alle: 10:02:30
Bentornati a tuttiX, splendido ponte, il tempo un pò così e così ma per il resto veramente spettacolare !! Io come già detto ero in Val Badia a La Villa, un AA stupenda sia per posizione sia per organizzazione. I giovani proprietari sono splendidi, gentilissimi e organizzatissimi, è un piacere andarci !! La zona sciistica è meravigliosa come già risaputo, ottime piste, tanti chilometri e tuttosommato fattibili per tutti. Sabato notte mi ha raggiunto il buon Franco Tosolen, e siamo riusciti anche lunedì a farci una sciata assieme, ragazzi il Franco mi ha spaccato, come scia ragazzi ... da non starci dietro [:(] !! Per farsi perdonare, alla sera ha visto bene di farci il FAMOSO FRICO, e alla faccia vostra ce lo siamo PAPPATO [:D][:D][:D][:p][:p][:p]. Buonissimo !! E per finire in bellezza GUBANA e grappa al Limone fatta in casa. SEMPLICEMENTE LIBIDINOSO !![:I] Eccovi le prove: Le immagini sono molto scadenti, ma la fame [:D] e il telefonino non mi hanno permesso di farle meglio. Un saluto speciale a Bepo [:D], il Frico è meraviglioso [:D]. Ritornando a cose serie, vi confermo che la coibentazione del 3° serbatoio di recupero acque grigie ha funzionato egregiamente, le temperature non sono state molto rigide (-5° la massimo) e quindi va chiaramente rivisto con temperature più invernali. Per Massimo: Per il Frigo, togli la griglia bassa esterna e verifica la pulizia del fornelletto a destra in basso. Accendi il frigo a Gas e verifica la sua fiamma che deve essere bella alta. Se invece senti sempre il puzzo anche con la fiamma accesa, può essere una perdita di Gas dai condotti del Gas. Le possibilità possono essere 2: - Sopra al frigo è possibile montare il forno ed è già predisposto per il Gas, verifica che il rubinetto del forno che trovi sotto i fornelli, sia chiuso. - C'è una perdita di Gas, fai verificare l'impianto da un tecnico. Per le catene l'unico consiglio che ti dò è di acquistare quelle da mezzo pesante, furgone o comunque auto di grossa cilindrata, sono a maglia più spessa. N.B. Venerdì sera quando siamo saliti a La Villa, aveva appena nevicato e per salire all'AA c'è una bella salitina, il nostro Camperone con la neve e senza catene ha dato la pappa a tutti gli altri [:D][:p]. Ciao a tuttiX Francesco
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 09/12/2009 alle: 10:49:35
Caro Francesco, ti ringrazio per la dedica, ma ti informo che Franco mi ha confessato di aver utilizzato materiale confezionato, scadente e pure scaduto per la preparazione del tuo Frico, mentre quando ci vedremo per me utilizzerà formaggio fresco di malga prodotto con latte di vacche vergini. Non sono per niente invidioso, in fondo poi il formaggio alza il colesterolo [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Bepo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:46:01
[xx(]
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:26:42
Per fortuna o purtroppo (dipende da che punto di vista), siamo rientrati [:D] Non siamo stati in un posto FANTASTICO come l'Alta Badia, ma ci siamo difesi con Ravenna, Urbino, Urbania e Fano; abbiamo anche evitato il super affollamento di Candelara [:)][:)] Ho potuto apprezzare le modifiche che avevo fatto prima della partenza: ripiani dei pensili e scarpiera per uno stivaggio migliore e la nota modifica al garage (suggerita dall'Esimio) per riscaldare meglio il letto a castello basso. Quest'ultima è davvero portentosa [:D][:D] Unico NEO l'accensione di due spie preoccupanti: 1) messaggio Avaria del sistema motore (che per fortuna gira bene) 2) dopo 2 gg l'accensione della spia ambra con il segno del motore [xx(][xx(] Appuntamento in Ford assicurato....almeno è ancora in garanzia[:)][:)] C'è qualcuno che ha già fatto i conti con questa SPIA [}:)][}:)][?] Pier
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:29:54
ringrazio di nuovo tutti gli amici che hanno fatto gli auguri al mio Simone ([:(][:(][:(][:(] scusate ma ho sbagliato gli Anni di mio figlio...sono solo 12 e non 13 come già scritto)... siamo rientrati ieri sera dal fine settimana lungo ed è andato tutto egregiamente !!! A dire il vero è stato scelto un itinerario intelligente e preventivo ...partendo da Vipiteno ( 2 ore in più del solito per raggiungerlo) avvistati due X di cui uno come il mio...mi avete messo una bella maledizione ...[}:)][}:)] adesso ad ogni area e ogni X che vedo fantastico di chi uno di voi possa essere ! ci siamo mossi lunedì mattina di modo che tutti voi eravate intenti a sciare e noi...viaaaaa in autostrada libera e sgombrea da pendolari siamo scivolati fino a Riva del garda facendo in modo da essere fuori dal confine di Trento e tutti i suoi rallentamenti per Martedì.... Martedì dopo pranzo ci siamo incamminati ( dopo notizie Isoradio su 6 KM di disperati in quel che Carpi) in direzione lungo lago fino a Peschiera e lì imboccata la A4 Milano- Venezia la abbiamo lasciata a Padova per la A 13 Padova Bologna... eeeee lì è stato un gioco da ragazzi arrivare a casa.... a voi come è andata la situazione traffico ? raccontate!![:o)][:o)][;)][;)][;)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:36:46
Ciao Pierlu, non preoccuparti della spia Avaria del sistema motore e della spia Ambra motore, a me è già successo. La causa è il sensore del olio motore che è in posizione molto esposta al freddo. Puntualmente veniva fuori quando accendevo il motore a freddo durante l'inverno, apparivano sempre entrambe. Poi ho fatto un tagliando in Ford e mi hanno aggiornato la centralina, da allora non mi è più apparsa. Tengo a precisare a te, che hai il Camper ancora in garanzia, che potrebbe essere che la garanzia Ford sia scaduta, in realtà non è possibile, ma molte volte succede che il concessionario che l'ha venduto dimentichi di segnalare in Ford l'avvenuta vendita e che quindi la garanzia sia registrata ancora all'atto di vendita dello Chassis da parte di Ford a Laika. Niente paura per la garanzia fa fede l'immatricolazione, se ti dovesse succedere questo, è sufficiente fare una comunicazione a Ford Italia, e di solito la fa l'autofficina Ford in cui ti sei recato. Sono molto felice che la modifica del letto a castello inferiore vi abbia risolto i problemi di freddo al letto, ho avuto conferme sia da te che da Franco. E' da provare anche la temperatura degli scarponi messi nell'intercapedine tra il letto e la nuova divisione, BOLLENTI !! Ciao Francesco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:40:13
Per il traffico Gianni, noi abbiamo preso il Passo di Campolongo e siamo scesi per Alleghe - Agordo e poi SS. Feltrina. Praticamente il vuoto !! Siamo partiti martedì alle 10.00 e ci è andata di gran C... Ciao
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 09/12/2009 alle: 22:17:53
Grazie Francesco[:)]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 09/12/2009 alle: 23:07:22
Eccomi qua presente ! Per prima cosa voglio dire a pierlu di non preoccuparsi più del dovuto, nel senso che anche la mia spia in un anno si è accesa x ben 3 volte, morale le prime due volte l' assistenza Ford si è limitata a spegnerla dicendomi di non preoccuparmi che il problema era la fuliggine di scarico che imbratta un tal sensore.... l'ultima volta cambiato assistenza mi ha tenuto il camper 15 gg mi ha verificato diverse anomalie, risultato .... tutto ok. Mi ha spiegato che gli euro 4 sono motori complessi con limiti antinquinamento tirati e i sensori ogni tanto vanno in tilt e mandano segnalazioni di avaria. Per tornare a cose più futili, bella sciata con l'esimio che ringrazio per le lusinghe, ma non credetegli, mi arrangio a venire giù ....[:D][:D][:D]. Ho potuto verificare di persona le innumerevoli modifiche apportate dall'esimio e devo dire che corrispondono, tutte ottime x fattura ed utilità[:D][:D][:D]. Bepo a dire la verità gli ingredienti non erano male, ma ho fatto un esperimento con una fonte di calore fuori dal camper che ha compromesso il risultato...[:0][:0][:0][:0][:0]. Mi sono ripromesso che ripeterò l'esperimento [:D][:D][:D][:D]. Un abbraccio a tutti a presto ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link