CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
190 20 12815
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 09/12/2009 alle: 23:35:42
Dimenticavo .... Francesco da pian di vedoia a longarone dove io ho svoltato per la valcellina colonna fissa in direzione sud. E la colonna continuava ancora...Scelta veramente azeccata quella di Agordo Alleghe. Ciao Ciao
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 10/12/2009 alle: 08:04:03
Ciao Franco, ho saputo anch'io delle colonne verso sud, un conoscente è sceso per Cortina e ha trovato coda a scendere da S.Vito fino oltre Longarone [:0]. Siamo stati veramente fortunati [8D]. Alla fine dovevamo vedere un bel pò di cose assieme e non se n'è fatto nulla. Sentiamoci al telefono al limite per skype. Ciao Francesco

Modificato da checcozak1 il 10/12/2009 alle 08:04:48
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 10/12/2009 alle: 09:32:55
Caro Francesco, grazie per le info sulla retrocamera, magari ti chiamo per i dettagli. Ho un'altro quesito tecnico che magari può interessare ad altri: Utilizzando un piccolo inverter portatile (quello dell'esselunga preso con i punti) dopo 15 minuti che mio figlio utilizzava il suo pc la presa accendisigari ha smesso di funzionare[xx(]. Ho verificato sul libretto di manutenzione quale fosse il fusibile (il manuale del buon camperista dice di leggere sempre i libretti di uso e manutenzione[;)]), ma con mia sorpresa ho scoperto che il fusibile indicato dal libretto non esiste! Preso dallo sconforto ho verificato con il tester TUTTI gli altri fusibili e apparentemente funzionano tutti[:(]. A questo punto non so dove andare a sbattere. CHECCO AIUTOOOOid="size4">id="red">
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 10/12/2009 alle: 11:26:21
Ciao Bepo, sei sicuro sia la presa e non l'inverter ? Ti dico questo perchè anche mio cognato, grandissimo esperto elettronico[:D], ha collegato il suo PC all'inverter da 75W che aveva, e poco dopo l'inverter ha fatto KAPUTT [:D]. Verifica bene la potenza dell'inverter e la potenza del caricabatteria del PC. Chiaramente stiamo parlando di WATT. Ricorda comunque che le prese accendisigari al massimo portano 10A, per potenze maggiori devi collegare l'inverter direttamente alla BS (Batteria Servizi). La formula per calcolare i WATT è: Volt X Ampere = Watt Cioè 12Volt X 10A = 120 Watt Ciao Francesco

Modificato da checcozak1 il 11/12/2009 alle 08:56:51
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 10/12/2009 alle: 11:35:50
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 10/12/2009  11:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti! Riemergo dal rush delle sales di fine anno per approfittare, come al solito, della vostra cometenza. Pochi gioni fa, dovendo passare il ponte senza Pupone, sono passato a staccargli la batteria (con la chiavetta rossa dietro il sedile del passeggero). Morale della favola: ho DEFINITIVAMENTE staccato la batteria...ovvero riportandola nella posizione originale la corrente non torna. Era buio (ovvio no?[:(]) e non ho visto se qualcos'altro sul quadro era scattato. E' normale? ObeliX
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 10/12/2009 alle: 12:10:29
Ciao ragazzix, noi siamo tornati martedì un po' tardi e trovo il tempo si salutarvi solo ora. Abbiamo passato un ponte anche noi meraviglioso nonostante le decisioni all'ultimo minuto. Siamo andati a Montecchio, Parco dei mostri di Bomarzio, Civita di Bagnoregio, Vitorchiano, Caprarola, Viterbo e Tarquinia. Il tempo è sempre stato grigio ma non abbiamo preso acqua, il camper ha funzionato tutto alla perfezione. Abbiamo apprezzato la comodità della moquette, fra l'altro battezzata da uno dei miei ragazzi che ci ha rovesciato sopra un bicchiere pieno di latte caldo al cioccolato. Appena posso vi posto un po' di foto. Al ritorno mentre guidava pensavo a quanto siamo fortunati, abbiamo un bellissimo mezzo che ci consente di fare bellissime esperienze insieme con serenità e felicità uniti fra noi in famiglia e quando vogliamo e possiamo con altri parenti ed amici. Tutto e sempre molto bello. Ciao a tuttex e a tuttix Stefano N.B. una tirata di orecchie a chi è venuto a vedere la mia città (passando fra l'altro sotto casa nostra) ben sapendo che noi eravamo via (tirata di orecchie che però mi sa beccherò anche io).
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 10/12/2009 alle: 12:17:34
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 10/12/2009  11:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salutix a tutti. anch'io ho un problemino con la bestiolina che vorrei risolvere prima di partire per non so dove per le vacanze di natale. i telecomandi del metasystem non funzionano più, sono praticamente morti premendo i pulsanti non succede niente ed ho anche cambiato le batterie. qualcuno può aiutarmi, grazie checco.
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 10/12/2009 alle: 13:05:34
Checco, sicuramente è la presa che non funxiona, ho provato a collegare anche il navigatore e non c'è corrente. La presa BS è quella che si trova in alto a dx sopra il sedile passeggero con uno spinotto simile a quello accendisigari, ma più piccolo? Se si, devo procurarmi un riduttore per lo spinotto. Stefano, le orecchie me le sono tirate, e mi è dispiaciuto non potervi incontrare, sicuramente torneremo, magari quando il tempo sarà un po' migliore. Ciao
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 10/12/2009 alle: 14:42:53
Vado per ordine: Obelix: Verifica con la luce, sulla centralina ci sono anche dei fusibili, magari ne hai spostato qualcuno inavertitamente, oppure non hai girato bene la chiave. Poi mi giunge spontanea la domanda: Hai riacceso la centralina cabina ? Quella sopra alla porta ? Se non riattivi quella dopo aver girato la chiavetta rossa non funziona nulla. TrinX: Che cosa sono i Metasystem ? [:I] Bepo: Ma di che presa non funzionante stiamo parlando ? Quella sotto l'autoradio ? Se è quella che non funziona, non sò cosa dirti, a me sembra che quella presa non abbia fusibile dietro ad essa. Controlla però tutte e 2 le scatole fusibili, sul mio Ford (Versione nuova) sono una dietro all'altra. La presa che dici tu invece è collegata alla BS tramite la centralina ma porta gli stessi Ampere delle altre. Io dicevo di attaccare l'inverter diretto alla BS con il suo cavo, e posizionarlo nelle immediate vicinanze. Ciao Francesco

Modificato da checcozak1 il 10/12/2009 alle 14:46:06
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:47:45
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 10/12/2009  14:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami checco se sono stato poco chiaro, il meta system è l'antifurto che monta di serie la laika, in particolare il telecomando non apre o chiude le porte e non inserisce/disinserisce l'antifuro. Ho provato a disinserire e rinserire l'antifurto con l'apposita chiave ed ho constatato che suona la sirena se apro le porte o se muovo qualcosa all'interno della cellula. Ma poi il telecomando non disinserisce la sirena quindi sono costretto a disattivarlo con l'apposita chiave. Il modello specifico dell'antifurto non lo ricordo più tardi ti farò sapere ma penso che dovrebbe essere uguale a tutti gli x. grazie
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 10/12/2009 alle: 16:42:53
Ciao Gianluca, io non ho quell'antifurto e soprattutto non ho l'apertura delle porte con telecomando, spiega bene perchè sono carente in questo accessorio [:D][:I]. Ciao
16
erichetto
erichetto
14/10/2009 24
Inserito il 10/12/2009 alle: 16:54:52
salve a tutti e buon rientro al lavoro-con la mia famiglia siamo stati a Siena-S.Gimignano e Volterra-volevo sapere di che modifica si tratta per riscaldare il letto inferiore posteriore.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 10/12/2009 alle: 16:59:21
Per Trinx Se ben ricordo i nuovi antifurti hanno più sequenze per il telecomando, per cui a volte bisogna semplicemente premere parecchie volte il tasto del telecomando in modo che telecomando e antifurto si coordinano di nuovo Per Bepo Secondo me il tuo problema è solo il fusibile, mi ricordo che anche nel mio vecchio camper mi succedeva spesso di bruciare il fusibile dell'accendisigari. Nel libretto comunque era indicato il numero di fusibile sbagliato in quanto nei camper l'impianto elettrico era diverso dai furgoni per cui avevano una diversa numerazione. Io avevo quindi chiesto all'officina di segnarmi il numero giusto del fusibile sul libretto, mi ero anche fatto dare una decina di fusibili perché mi ero stufato di andare alla Ford solo per il fusibile. ciao Stefano
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:41:54
Sabato vado dall'elettrauto e poi vi faccio sapere. Spero vivamente sia solo un fusibile... Ciao
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 10/12/2009 alle: 20:36:59
Per Obelix, l'anno scorso mi è capitata una cosa simile...risolta cosi non chiedermi il perchè...fai girare per qualche minuto il motore e poi prova a riaccendere la centralina sopra la porta [:D][8D] Ricordo anche che alla tecnocaravan mi dissero che i contatti dietro la scatola della chiavetta rossa a volte si allentano prova a verificare che siano ok. Salutix a tuttix Sergio
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 10/12/2009 alle: 20:41:30
X Trinx ho avuto lo stesso problema l'anno scorso, risolto facendo un giro off/on con la chiavetta nel vano motore...prova [:)] Risalutix a tuttix ri-Sergio

Modificato da Sernat il 10/12/2009 alle 20:42:34
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 11/12/2009 alle: 08:28:02
salve a tutti e buon rientro al lavoro-con la mia famiglia siamo stati a Siena-S.Gimignano e Volterra-volevo sapere di che modifica si tratta per riscaldare il letto inferiore posteriore.id="red"> La modifica di cui parla il mondo intero ormai [:D], è questa:

http://www.xclubonline.it/Gavon...

Ciao Francesco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/12/2009 alle: 08:37:13
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 10/12/2009  11:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> checco...scusa ma in matematica non ero una cima ma la tua moltiplicaione non mi torna ?? 12 V X 10 Ah = mi spieghi come fà a fare 192 ...mi sembra più 120, tornando al problema della presa accendisigari , nel Transit nuovo è vero che dietro il cassetto porta oggetti c'è la prima scatola porta fusibili e dietro staccando la prima ce n'è un' altra ma il fusibile accendi sigari è la numero 47 della prima e precisamente la penultima a destra di colore giallo da 20 Ah....se non è saltato quello non c'è nient'altro credo... a meno che non sia quella sul cruscotto sopra il volante... Visto che siamo in argomento grane .... volendo sostituire gli adesivi superiori della mansarda , a chi devo rivolgermi ? mi sapete indicare un indirizzo Laika per mandare una e-male al nostro santo protettore mitico VANNI ??
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 11/12/2009 alle: 08:59:44
Gianni hai ragione[:I], non sò come ma ho scritto na cavolata, l'ho corretta [:p]. L'indirizzo di Vanni è il seguente: mvanni@laika.it e comunque trovi tutto qui:

http://www.xclubonline.it/conta...

Ciao
17
Cip 73
Cip 73
25/06/2008 178
Inserito il 11/12/2009 alle: 11:41:15
Ciao a tutti RagazzacciX! X Checco: sull'onda delle richieste piovute volevo sapere come fare per comprare la moquette per la cellula (tipo quella di pierlu) e scusatemi tutti per aver saltato il passaggio del fai-da-te, ma il tempo è tiranno [V]. Per quanto riguarda la chiusura centralizzata avevo in mente di acquistare su ebay il kit ed installarlo, avendolo già fatto sull'auto della mia signora, magari potremmo organizare un raduno-installazione previo acquisto cumulativo!?! L'unione fa la forza [;)] Ansiosi di ritrovarvi (e di nuovo tutti in salute)id="yellow"> vi abbraccio Christian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link