CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
198 20 12815
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:52:14
Buon ANNO a TUTTI id="size4"> id="red"> Questa sera o domani (incrociamo le dita) partiamo per la prima esperienza con il nostro X in montagna. Pur avendo letto i vari consigli del COL sulle cose da fare in inverno per evitare problemi vari....mi preoccupa davvero la possibilità che a -20 il mezzo non riparta più[xx(][xx(]. Oltre al Gasolio invernale ed il copricabina integrale...c'è qualche altra cosa che posso fare[?]...oltre a pregare[:D][:D][:D] Es: un paio di litri di benzina ? PS: mi potete confermare che per le grige non serve lasciare gli scarichi aperti, ma essendo già riscladate basta eventualmente un po' di antigelo di sicurezza ? Grazie in anticipo Pier
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:54:57
PS per Giannx695 non so aiutarti perchè per ora almeno questo non mi è ancora successo ? Pier
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/01/2010 alle: 14:30:51
Ciao Pierlu, non metterti ansia, e divertiti prima di tutto !! Per il Gasolio è assolutamente FONDAMENTALE fare il pieno o quasi di Gasolio Artico lì in valle dove andrai, non fidarti del Gasolio Artico di pianura !! Se vuoi stare ancora più sicuro fai aggiungere con il pieno 1 bottiglietta di addittivo antigelo, normalmente i Benzinai di montagna ce l'hanno (io la settimana scorsa l'ho pagato 8 Euro) ma ieri mattina con - 15 il Camper è andato in moto al primo colpo !! Ricorda che se hai Gasolio normale in Camper devi arrivare quasi in riserva per poter fare quello artico e che con l'addittivo è meglio fare un 5/6 Km prima di fermare il Camper. Per le acque grigie non c'è problema per i serbatoi semmai c'è problema per le valvole di scarico che possono ghiacciare, fai attenzione ad aprirle, tira ma con calma, a me è rimasta in mano la maniglia di plastica, a Ginko la saraccinesca completa [:D]. Meglio comunque mettere 1/2 Kg di sale su ciascun serbatoio, come sai l'acqua salata ghiaccia a temperature molto inferiori. Ciao e buone vacanze sulla neve. Francesco
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 04/01/2010 alle: 14:33:54
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 04/01/2010  11:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon Anno a tutti i Camperisti X e non X. Gli scarichi dei Laika serie X e non sono fatti per non gelare (con Truma sempre accesa) ,ma puo' succedere che che la serranda(ghigliottina)di apertura faccia fatica ad aprirsi perche il ghiaccio ne impedisce il normale scorrimento. Consiglio di mettere (prima di cominciare ad usare gli scarichi)del sale o dell'antigelo in modo che arrivi alla serranda. Dopo il primo scarico,rifare l'operazione. Questo puo' succedere con temperature molto molto basse oltre i -15,nel qual caso usate questo stratagemma. Ciao e ancora Buon anno a tutti Enzo O appena visto un consiglio analogo del nostro Vice,l'abbiamo quasi scritto in contemporanea.

Modificato da ski67 il 04/01/2010 alle 14:39:30
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:16:34
Eccomi, tornato anch'io da 4 gg di relax in giro per paesini di marche e umbria vi auguro di nuovo BUON ANNO 2010[:)][:)]id="limegreen"> e anche se in ritardo (chiedo venia)auguri alle signore che hanno festeggiato i loro compleanni(se non le ricordo male dovrebbero essere 25 o al max 30 anni). Temperature niente male anche se non rigidissime come al nord. L'unico inconveniente spia attenzione malfunzionamento motore quando sono ripartito in mattinata con 3 gradi. Poi a motore caldo ho spento tutto e quando ho riacceso è sparito. E' successo già a qualcuno? Per gli equipaggi che hanno cuccioli piccoli Urbania con la sua festa della befana è sicuramente consigliabile da vedere dal 2 al 6 gennaio. Ciao a tuttix Massimo
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:47:01
Grazie a tutti gli esperti per le tempestive risposte !! Spero ancora di poter partire, visto che non vado alla Villa da almeno 10 anni !! Per Max: Io sono stato ad Urbania nel ponte dell'immacolata...e pur senza befana è stata una bella gita per i bambini (vedi mummie[:D][:D]). Sarà il caso, ma anche a me lì si è accesa la spia motore, che nel mio caso pero' non si è più spenta. Portato in ford, aggiornata centralina per un problema alla valvola egr. Saluti Pier
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/01/2010 alle: 17:19:04
Ciao Massimo, per la spia Anomalia del Sistema motore, non farci troppo caso, è un difettino di questo Ford. Pare che alcuni sensori siano posizionati all'interno del bulbo Olio, quest'ultimo con temperature al di sotto di 5/6° ha una viscosità maggiore e pertanto il sensore segnala l'anomalia. Una volta scaldato il motore tutto torna normale !! Almeno questa è la giustificazione che mi hanno detto in FORD. Pare comunque che un aggiornamento della centralina porti questi valori ad un livello diverso, e che quindi il problema non si ripresenti più. Ciao Francesco
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 04/01/2010 alle: 20:29:52
[:)][:)]Francesco e Pier grazie delle risposte, mi sento + tranquillo[^]Massimo
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 04/01/2010 alle: 21:28:17
SONO TORNATO
id="size5">id="orange"> Siccome non potevate stare senza di me ho deciso di accorciare la nostra vacanza in Camargue per essere tra di voi il più presto possibile [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] La qualità della foto è molto scadente, ma sufficiente a farvi capire che io sono veramente il "guardiano del Faro" Buon rientro a tutti Bepo ps mi dispiace dirvelo, ma io che ho lavorato "alacremente" fino alle 14,00 del 31 dicembre, malgrado le insinuazioni di qualche malfidente, sono in ferie fino al 11 gennaio COMPRESO!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/01/2010 alle: 08:36:50
Intanto avrei da ridire sull'autenticità dell'identità del sig. illustrissimo segretario in foto [:D][:D][:D]. A me sembra più il Capitan Findus [:D][:D][:D] E poi, sei veramente tornato oppure sei ancora in Camargue ? Questo non l'ho ancora capito ! Ciao Francesco
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 05/01/2010 alle: 15:42:56
Sono a casa e già sul pezzo a controllare il forum[:)] Ciao
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:19:38
Franco, in attesa di gustare il tuo Frico, mi sono fatto una po' di paella... Che ne dici? Bepo
16
chipaga
chipaga
05/01/2010 9
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:35:30
buonasera a tutti mi chiamo gabriele e mi sono appena inscritto al forum di col ma è un po di tempo che vi leggo, da quando ho deciso di cambiare camper e comprarmi un laika, oggi finalmente mi hanno immatricolato il mio nuovo camper "x 695" (ho cercato in mezza italia per trovarlo ancora uno su ford). mi chiedevo ora visto che sabato andrò a ritirarlo quali sono le cose che devo controllare, mi spiego meglio, cosa c'era dentro il vostro quando lo avete ritirato, dotazioni standard tipo cuscini per la trasformazione della dinette, prolunghe del tavolo, batterie ecc..ecc.. , non vorrei dimenticarmi qualcosa visto che il conc. dove l'ho preso si trova a 400km da casa. certo di un'aiuto da parte vostra vi saluto graxie. gabriele
19
FabiX695
FabiX695
11/09/2006 119
Inserito il 06/01/2010 alle: 02:20:03
...benvenuto Gabriele e complimenti per l'ottima scelta [:D]... da controllare come primo equipaggiamento: ...cuscino lungo circa la larghezza del matrimoniale in coda per completare il letto basso ...tappetino abitacolo in tinta della LAIKA (moquette in bouclè nocciola) ...foderine sedili guida e passeggero in tessuto come i rivestimenti della dinette e logo LAIKA ...rampa per caricare la moto (fissata internamente al gavone, in coda) ...tenda divisorio tra cellula e abitacolo (in tinta) ...kit oscuranti interni (...su questo ho un dubbio se fossero di serie o mi sono stati regalati...sul camper precedente erano di serie) ...prolunga tavolo (si trova fissata in un apposito vano sotto il tavolo (sotto la finestra basculante) ...suppongo tu abbia fatto montare la veranda...controlla il bastone per aprirla e il rafter per tenderla... inoltre di dovrebbe venir consegnata una borsa in nylon contenente tutta la manualistica (e un bel portachiavi LAIKA [:)]) Mi pare sia tutto...di nuovo complimenti per il mezzo...[:D] e a presto FabiX695
16
chipaga
chipaga
05/01/2010 9
Inserito il 06/01/2010 alle: 09:47:07
grazie fabix695, chiedo ancora, ho visto alcune foto con un , coperchio tipo tagliere sul lavabo della cucina, le batterie dei servizi sono una o due. vi viene in mente altro? grazie ancora. gabriele.
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 06/01/2010 alle: 13:39:36
Caro Bepo come sempre purtroppo non riesco ad aprire la foto per intiero, ma dallo spicchio si intuisce di che si parla.[:D][:p][:D] Be... direi che come stuzzichino non è per niente male...[:D]. Avrei un idea il frico al prossimo raduniX potrebbe farlo l'esimio, conosce gli ingredienti, sa come si mescolano, ha visto il risultato finale, e sopratutto è ora che inauguri il wook[:D][:D], al massimo sarà un frico dagli occhi a mandorla[:D][:D]. Una curiosità il giorno 3/1 nel parking a Bardolino c'era un X700 ultima serie che per una serie di concomitanze non sono riuscito ad andare a salutare e me ne scuso.[|)][:(] Era mica qualcuno del forum? X Gabriele si,ci deve essere anche il coperchio tondo del lavabo,che è un aggeggio ingombrante ma se ti serve piano di lavoro in cucina è utile. le batterie devono essere 3 una x il motore e 2 da 60 x i servizi il resto mi pare ti sia già stato precedentemente elencato. Auguri di buoni Km e se può essere di tuo gradimento scrivi i tuoi dati e il nostro [8D]integerrimo[8D] Xsegretario provvederà a inserirti nella Xlista. Saluto tutti quanti nella speranza di incontrarci presto. Ciao franco
16
chipaga
chipaga
05/01/2010 9
Inserito il 06/01/2010 alle: 14:58:10
grazie franco, per il tagliere sai che interessa alla moglie, alla prima distrazione della signora sicuro lo scarico, a me interessava sapere delle batterie, grazie ragazzi non vedo l'ora di avere il camper. ciao a presto gabriele
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:43:28
quote:Risposta al messaggio di chipaga inserito in data 06/01/2010  14:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gabriele benvenuto nel fantastico mondo dell'X. Anch'io ho un 695, ma siccome l'ho comprato usato non sono sicuro della dotazione di partenza, per esempio non ho la rampa per montare la moto che dice Fabix, peccato perchè mi servirebbe. Ma veniamo a noi, l'Xclub è un gruppo di amanti del camper accomunati da due passioni, il Laika serie X ed i raduni. Se ti interessa far parte del club mandami una mail a segretario@xclubonline.it mi servono i nomi di battesimo di tutto l'equipaggio e giorno e mese di nascita per entrare nel giro degli auguri di buon compleanno, un numero di cellulare (facoltativo, con autorizzazione a darlo a chi me lo chiedesse) e, soprattutto, segui il forum che ci divertiamo. Bepo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:00:17
NOOOOOO !! GABRIELE non ti fare incantare [:(!][:(!] [:(!] il nostro segretario dopo tutti quei numeri a cominciare dalle date di nascita ecc. ecc. vedrai che ti sfila pure il numero del CONTO CORRENTE [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] AHAHAHAHAH!! scherzavo sai , comunque benvenuto frà di noi Xsiti e soprattutto benvenuto al ennesimo X695 , sai siamo in tanti ad averlo [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] mi fà immensamente piacere che non ti sei piegato al terrore dei camperisti , il fiat Ducato , ma ti sei prodigato per prenderlo sul Nostro Fordone...vedrai è una bomba in tutto e non ti fare fragare sui discorsi del consumo ! AHHHH a proposito , visto che è nuovo ti spaventerà subito con una sete da cavallo...non disperare dopo un pò con l'assestamento del motore si tranquillizza e torna a consumi da terrestri! anche io come il nostro esimio SEGRETARIO ( scrivilo sempre maiuscolo altrimenti ti toglie il saluto [:D] [:D] [:D] )...l'ho comperato usato e per giunta cannibalizzato ...infatti sono senza molte cose che erano in dotazione....ma mi sembra che le batterie fossero trè ...una per le utenze da 60 Ah che si trova sotto il sedile del passeggero e DUE per l'avviamento che si trovano sotto il sedile dell'autista...Gianni a proposito , forse mi à sfiggito...di dove sei??
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:08:25
mi piace l'idea di Tosolen... facciamo come "chi l'ha visto" ....mattiamo in forum tutti gli avvistamenti avvenuti in questi giorni di vacanza e vediamo se ci siamo incontrati.... io a Messina appena arrivato il 26 sera ho dormito nel parcheggio di Tremestieri e c'era un X700 della mia serie che al mattino dopo non c'era più , il 27 nell'area di sosta " Eden " di Giardini Naxos c'era un altro X700 serie con gli adesivi gialli.... quindi un X700 ultima serie il 26 notte a Messina un x700 serie prima il 27 a Giardini Naxos.... Avanti a chi tocca ?[:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link