CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
229 20 12815
16
marcomx700
marcomx700
18/10/2009 137
Inserito il 16/03/2010 alle: 21:17:51
Toc, toc...è permesso? per quanto tempo è passato è doveroso chiedere il permesso...Vedo con piacere che l'entusiasmo del gruppo LaiXista è sempre alto e leggere le Vs comunicazioni è un piacere anche se, a dire il vero, non riesco a rimanere continuamente aggiornato. Sono particolarmente felice che mi avete cercato grazie all'omnipresente segretario ed agli altri. Stò cercando di organizzarmi per il X° X raduno anche se la vedo un pò difficile: La Santa Pasqua è una tradizione ed anche se il detto popolare dice di passarla con chi vuoi...mi sà che dovremmo rimanere a Viterbo...Un caloroso abbracccio a tutti da Marco e Francesca.
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 17/03/2010 alle: 12:28:51
-16id="Arial Black">id="size6">
id="purple"> [:)]
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 17/03/2010 alle: 18:57:10
...mi sembrate gli operatori di Cape canaveral [:D][:D] Checco mi servirebbe per cortesia il logo del xclub in formato jpg con la risoluzione migliore che hai...poi ti spiegherò perchè. Ovviamente chiede l'autorizzazione formale al Presidente che sicuramente detiene tutti i diritti di autore [^]. mail to: cristian.liviero@tin.it PS. per iniziare l'ambientamento romanesco direi di cominciare a conoscere un po di terminologia tipica... (ho qualche maestro al lavoro da me!) COFANATA; A' FRADICIO; BUZZICONE; SCUDO; BIOTTA ...chi più ne ha più ne metta...

Modificato da ginkobiloba il 17/03/2010 alle 18:59:10
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 17/03/2010 alle: 20:31:15
A Ginkkoooooo quoto l' idea dei vocaboli, ma bisognerebbe mettere anche la traduzione del termine. Ciao Bei Franco
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/03/2010 alle: 20:54:52
A Cri ... vedi che te lo mannato !! An vedi !! [:D] Ciao
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 17/03/2010 alle: 21:55:51
Ciao Franco, hai ragione provo a tradurre[:)][:D] COFANATAid="red"> = molto/abbondante/esagerato es: me so magnato na conafata de pasta(ho mangiato molta pasta) A' FRADICIO id="red"> = dizione corretta: A' FRACICOid="red">, si dice di persona non in perfetta forma fisica e mentale e sovente ubriaco BUZZICONEid="red"> = persona molto in sovrappeso SCUDOid="red"> = quando c'era il vecchio conio si usAva se non erro per indicare la banconota da 10milalire BIOTTAid="red"> = dizione corretta PIOTTAid="red">: nel vecchio conio indicava 100mila ma anche 100 lire e piu vagamente 100, come unità anche di peso corporeo. componendo una frase con queste parole si potrebbe dire : A' FRACICO TE SEI TRACANNATO NO SCUDO DE BIRA E MAGNATO NA COFANATA DE ROBBA CHE PESI NA PIOTTA A BUZZICONEEEEid="red"> [:D][:D][:D][:D][:D] Saluti a tuttix Sergio
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 17/03/2010 alle: 22:58:31
azz...agge fatt nu poco de casine (chisto è napuletano però). Grazie sergio per le correzioni [:D]. Checco vedi che hai cannato l'indirizzo perchè non è arrivato nulla[:p] CAPUT MUNDI ....arrivamooooooooooooo
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 18/03/2010 alle: 10:38:34
-15id="Arial Black">
id="size6">id="navy"> [:)][:)]
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 18/03/2010 alle: 12:06:13
Ciao a tutti, per me è il primo intervento su questo forum e vediamo se la cosa proseguirà... Attualmente possiedo un Ecovip 2 del 1997 ma sto cercando di venderlo e la scelta sul nuovo camper si sta orientando verso l'X700. Provenendo da un Ford gemellato credo proprio che continuerò su questa strada e quindi l'X700 che sto cercando non è l'ultimo uscito di Laika (su Ducato). Volevo chiedere alcune cosette, mettendo l'X700 a confronto con il mio Ecovip2 del '97:
  • qualcuno ha montato il forno sul proprio X700 ? Non ho capito dove vada posizionato
  • mi sembra che il bagno sia un po' più stretto ...in particolare mi sembra che ci sia "poco spazio per i piedi", nel senso che ci si gira un po' a fatica quando la porta è chiusa. Che ne pensate?
  • Con il wc nautico + cassetta che ho ora ho una autonomia eccezionale [:)]; nessuno ha fatto montare il nautico? sapete se per caso sia tecnicamente possibile? Purtroppo non ho sottomano un X700 da poter controllare personalmente
Infine, sapete se da qualche parte ci sono delle immagini che trattano i 3 argomenti che ho citato? (su internet, ovviamente...) Scusate se butto lì le mie richieste, forse un po' spudoratamente... ma conto sulla proverbiale cordialità e solidarietà di noi camperisti, in special modo i LaiXisti! Ciao e grazie [:D][8D][:)]
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 18/03/2010 alle: 12:41:06
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 18/03/2010  12:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo a risponderti io perchè, pur non essedno un espertone, vengo dallo stesso mezzo e sono passato proprio al "700". -forno: me lo sono ritrovato nel pacchetto degli ultimi 700 su Ford che, si dice, mamma Laika aveva sul piazzale. Secondo me è inutile...devi decidere di usarlo perchè ce l'hai e te lo porti in giro, ma in effetti se ne farebbe a meno. -bagno: a me (1,86mt per 97kg) non sembra piccolo. Se giri il water verso l'angolo opposto (tra cassetto biancheria e parete della porta) sei comodo anche quando "non sei in piedi"...[:D] Altrimenti io lo tengo parallelo al senso di marcia e non ingombra molto! -wc nautico: si...sull?ecovip avevo trovato due serbatoi nautici per un totale di 51 Lt! decisamente un altro pianeta ma non so se sia fattibile sul 700. Certo è che siamo bassi come pavimento e non so quanto spazio c'è prima di arrivare a terra...scusa ma su questo non ti posso aiutare! Spero ti aggregherai presto. Il mio Ecovip era spazioso ma ora sembra di avere un appartamento al seguito![:)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/03/2010 alle: 14:19:18
Ciao Camperlupo, Obelix che proviene dallo stesso tua camper ti ha già risposto, e sicuramente in modo più appropriato. Io che vengo dal X700 [:D], aggiungo solo qualcosina: - Il forno se non ho visto male è sopra al frigorifero (ne sono quasi certo) - Il bagno l'ho trovato spazioso comunque, alcuni altri camper ho visto che hanno bagni più grandi ma poi hanno spazi abitativi più risicati. Il nostro lo trovo giusto, eccezionale invece in inverno ... caldissimo, le tute da sci, se bagnate, si asciugano in 10 minuti, e per chi ha bimbi è una grande cosa. - Il nautico credo si possa montare. Io ho preferito un 3° serbatoio di recupero, ma al posto di questo secondo me si può montare un nautico. Sotto al pianale c'è comunqu spazio sia a destra che a sinistra, molto lo hanno usato per montare serbatoi o gavoni vari. Per vedere il sotto del Camper e qualche interno puoi consultare il nostro sito alla sezione Fai da te: www.xclubonline.it Ciao Francesco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/03/2010 alle: 14:23:41
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 16/03/2010  08:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con questo mio ultimo messaggio mi sono visto arrivare alla mia posta elettronica un ammonimento girato a Laika stessa dal sito Camperonline, per lamentela diretta ad una marca di autocaravan! mi sono prodigato immediatamente ad inviare una male alla laika stessa e ad un celere ed immediato contatto con il NOSTRO guru Sig. Vanni! è arrivata la chiamata immediatamente dal diretto interessato ed amico Vanni e se vi devo essere sincero mi sono da prima VERGOGNATO e poi inc...to vivacemente con chi emette queste pseudo ammonizioni di lamentela.... ma come vi permettete di divulgare prima di avere preso contatto con chi espone i fatti?? sarebbe bastata una male chiarificatrice , a volte si espongono i fatti o si esprimon giudizi in modo poco chiaro o che con una semplice parola possono significare tutto o niente! Io , ma vi rendete conto...,proprio io che nella vita ho due punti di riferimento per passione e dedizione totale ...LAIKA E FERRARI... spero vivamente che chi ha sbagliato si faccia avanti e mi spieghi perchè sono passato da una posizione di LAIKISTA convinto a livello religioso ad un denigratore e dispensatore di magane alla NOSTRA CASA MADRE .... essere laikista come mè vuol dire portare per il mondo fino alla morte le lodi e la miagnificenza di un marchio che HA INSEGNATO ALL' EUROPA INTERA come costruire autocaravan Mi permetto anche di dire che ci metto la faccia e non solo io in certe azioni senza nascondermi dietro nickname o false generalità , tanto che nella male alla Laika dopo questo disguido ho inserito il nome il cognme , l'indirizzo e tutti i miei numeri di telefono....
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 18/03/2010 alle: 18:24:52
Ciao Camper Lupo "* mi sembra che il bagno sia un po' più stretto ...in particolare mi sembra che ci sia "poco spazio per i piedi"" Per rispondere con più precisione a questa domanda bisognerebbe sapere che numero di scarpe usi. A parte gli scherzi, il bagno del X700 è comodo e spazioso le tue preoccupazioni sono infondate. "* Con il wc nautico + cassetta che ho ora, ho una autonomia eccezionale; nessuno ha fatto montare il nautico?" Non mi ricordo che qualcuno abbia montato nella nostra serie un Wc nautico, per me è molto meglio la cassetta, ho dei brutti ricordi a riguardo (mancato centro in camper service eccessivamente piccoli...). Nel X700 si possono montare due gavoni supplementari, tipo quelli montati da Emilio ( http://www.xclubonline.it/gavoneesterno.pdf). In un gavone esterno possono così essere messe due Tetford supplementari per raggiungere l'autonomia del nautico. Così non dovrai temere se insieme a tutta la tua famiglia vi prenderete il virus intestinale... Ciao Stefano
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:53:54
Per Giannx695, Gianni, io non me la prenderei tanto, l'importante che tutto si sia risolto. Credo di capire che COL tema molto che qualche ditta gli possa fare causa per chiedere i danni di immagine per critiche ingiuste. Timori assolutamente condivisibili: cosa potrebbe fare un associazione di camperisti contro un grossa industria? Una causa anche se temeraria per un danno indicato di notevole dimensioni, è comunque un costo ed un problema notevole per chi la subisce. Credo quindi sia opportuna che il COL prenda le sue precauzioni. Hai fatto bene a scrivere a Vanni e a chiarire ogni cosa. L'art. 7 del regolamento prima di tutto... Per Bepo Se ben ricordo al radunix n.9, c'era una quantità di cibarie veramente incredibile per cui avevamo detto che era meglio organizzarci per non esagerare di nuovo. Ora però la tua lista sembra che abbia l'obiettivo contrario: quello di spingere la gente a portare tanta roba. Bisognerebbe non esagerare con le quantità trovando il giusto equilibrio. Se tutti porteranno qualcosa da condividere, dovrebbe bastare se l'apporto di ogni equipaggio serva per il mangiare dell'equipaggio stesso. Se invece ognuno dei 15 equipaggi porterà da mangiare per 60 persone raccoglieremo cibo per 900 persone. E' comunque bello e giusto fare assaggiare le specialità della propria terra a tutti. Ciao Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/03/2010 alle: 08:41:36
Caro Stefano, sono pienamente in linea con te, abbiamo ribadito anche al 9 raduno e 1/2 questa linea, spero tanto che tutti portino IL GIUSTO. La cosa importante è che non vada sprecato cibo, in questo periodo di crisi, di terremoti nel mondo e di tante tragedie che ci circondano, non mi sembra il caso di festeggiare una festività come la Pasqua (ricordiamoci la vera essenza di tale festa) con cibo buttato !! Pertanto ribadisco quanto detto da Avvogatto: PORTIAMO CIBO PER IL NOSTRO EQUIPAGGIO DA CONDIVIDERE CON GLI ALTRI. Un po' di serietà qualche volta ci vuole. Ciao Francesco
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 19/03/2010 alle: 10:42:32
Grazie a tutti per le risposte; volevo precisare che non sono un novello camperista. Giro con il "vitellone" dal 1997 ormai (ehhh, come passa il tempo..) Detto questo, ... [:D] dico anche altro: ** Obelix72 -forno: me lo sono ritrovato nel pacchetto degli ultimi 700 su Ford che, si dice, mamma Laika aveva sul piazzale. Secondo me è inutile...devi decidere di usarlo perchè ce l'hai e te lo porti in giro, ma in effetti se ne farebbe a meno.id="blue"> Beh, ... ognuno ha le sue esigenze. Noi l'usiamo ogni tanto, ma una pizza bella calda non dispiace mai a nessuno [:D] Comunque, dove va posizionato? Sopra il frigo? Lo spazio mi sembra troppo basso: ** Avvogatto ... il bagno del X700 è comodo e spazioso le tue preoccupazioni sono infondate.id="blue"> Fondavo le mie preoccupazioni mettendo a confronto la foto del bagno X700 con un paio del mio vecchio Ecovip2: Anche il lavandino poi è diventato una mini acquasantiera... vabbè, su quello pazienza, ma sembra quasi che ci si giri a fatica quando si è chiusi dentro, in piedi. Però mi fido di quello che dite, ma come al solito l'unico modo di capire veramente è vedere di persona. Peccato che per ora in Veneto non ho trovato un X700 su Ford visibile presso rivenditori. ** Avvogatto ...In un gavone esterno possono così essere messe due Tetford supplementari per raggiungere l'autonomia del nautico. Così non dovrai temere se insieme a tutta la tua famiglia vi prenderete il virus intestinale... id="blue"> Sul nautico che ho ora posso scaricare l'equivalente di 3 cassette e 3/4. Inoltre ho anche il raccordo con la cassetta Thetford e quindi posso riempire quella che comunque mi porto sempre dietro: capacità totale 4 cassette e 3/4. Non è che uno si diverta ad "immagazzinare" le acque nere: è solo una possibilità molto comoda che ti consente di passare più giorni senza dover scaricare (e noi siamo sempre in 4). Inoltre trovo molto più comodo aprire un tubo sopra un camper service, che dover ogni volta estrarre la cassetta, versare, ripulire, re-inserire. Credo che i motivi che spingono ora le case costruttrici a non fare più i nautici siano due: un serbatoio nautico con tubature e ghigliottine pesa molto di più che una cassetta e adesso il problema pesi è diventato serio. Inoltre è molto più economico creare il posto per la cassetta direttamente sotto il wc, che dover far spazio e sostenere un nautico (pesante se pieno), doverlo coibentare, etc etc... Insomma, io trovo il nautico utilissimo [:)] D'altra parte, chissà come te la caveresti tu con un attacco di virus intestinale e una sola cassetta da dover svuotare spesso... [;)]

Modificato da camperlupo il 19/03/2010 alle 10:46:21
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 19/03/2010 alle: 10:51:51
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 19/03/2010  10:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo spazio è quello che vedi da sopra il frigo e fino al soffitto (ovviamente il pensile sparisce...)![:(] Pizza calda? Si, certo...però per quelle poche volte fai prima a comprarla! Ovviamente è una cosa soggettiva ed il bello è proprio che ognuno se li personalizza come vuole...guarda sul sito quello "bionico" del nostro vicepresidente! Ho visto hotel a 5* con meno comfort![:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/03/2010 alle: 11:52:52
Ciao Camperlupo, mi sembra di capire che non lo hai mai visto dal vivo l'X700 o sbaglio ? Dalle foto che posti il bagno dell'X700 mi sembra quello della barbi [:D], ti garantisco che non è come lo vedi in foto e credo (non ho visto il tuo) che sia come ingombri esattamente come sul tuo ecovip. L'unica differenza è il piatto doccia con parete rigida, lì ti da un senso di meno spazio, ma una volta entrato dentro la doccia ti rendi conto che è grande quanto la doccia di casa [:D]. Il lavandino ti assicuro che è più grande del tuo, a vederlo in foto non si direbbe ma dal vivo avrai la conferma. Per quanto riguarda il Nautico permettimi di dissentire, il motivo per cui le case non lo danno più di serie è dovuto soprattutto all'ultima ondata di Camperservice (soprattutto esteri) che sono dotati di colonnina di scarico e non pìù di pozzetto di scarico. Molti Camper service infatti stanno mettendo le colonnine e il solo scarico delle grige a pozzetto. Ciao Francesco
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 19/03/2010 alle: 12:15:34
Ciao Francesco, gli X700 li ho visti all'ultima fiera di Rimini, ma ormai erano già su Ducato e credo proprio che gli spazi siano diversi (hanno anche un armadio in più). Quello su Ford l'ho visto solo una sera da So.Im.Ex. e adesso non ho più bene in mente le reali dimensioni. Da GiesseCaravan invece ho visto per bene un X695 del 04/2007 e ho trovato quel bagno abbastanza stretto. E cm alla mano, il lavandino è più piccolo del mio attuale. Nonostante ciò, direi che comunque ... l'X700 mi piace proprio! [:D] Sul nautico io rimango sulla mia opinione: adesso per me che ci sia una colonnina o uno scarico a terra per le nere, non fa alcuna differenza: posso utilizzare entrambe. Quando avrò solo la cassetta, anche se c'è lo scarico a terra mi toccherà usare la cassetta. Quindi, dov'è il vantaggio della cassetta?? Ciao, Stefano
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 19/03/2010 alle: 12:43:21
Grazie ObeliX72, certo che lo vorrei proprio vedere questo forno che inizia da sopra il frigo e finisce al soffitto [:0][:0][:0] Ma quanto alto è?? Quello degli Ecovip attuali è fatto così, forse anche per gli X ci sarà un pensile sopra, magari più piccolo: Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link