CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
231 20 12815
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 22/03/2010 alle: 09:55:38
CAMBUSA, Ribadisco la lista definitiva - Pawnhearts: impasto per i crostini, vino, spumante, un dolce - Checcozak: APERIX, salatini e patatine, Macedonia, gelato. - Bepo695: Melanzane alla Parmigiana, Agnello al forno - Pierlu1: Piatti Bicchieri Acqua Bibite - Ginkobiloba: dolce a base di pan di spagna con crema e cioccolato bianco e nero - Cip73: tenerina, verdura da cuocere alla griglia e un sugo per la pasta - Tosolen FRICO - Elvys/Flanker: Pesto genovese ORIGINALE e Cima alla Genovese - Avvogatto: parmigiano reggiano, torta di carote, plumcake all'arancia, bensone (torta da Modena) pomodorini aglio, olio e basilico da gustare sulle bruschette grigliate. - Obelix: pizza, mortadella, uova e salumi - Sernat: Panozzo Pasqualo (con corallina e pecorino romano ecc.ecc.) e dolce a base cioccolatosa chiamato caprese - Mick70: torta o pizza al formaggio, capocollo, dolcetti al cocco. - Trinx1: arrosticini doc - Maxsparrow: due pollastrelli + una decina di salcicce un po di ventresca da fare sulla brace, crostata di ricotta con scaglie di cioccolato, bicchieri e piatti di carta. - Zanzara: Porchetta Come già detto ognuno porti un quantitativo ridotto per evitare sprechi!
IMPORTANTISSIMOid="size5">id="red">
Il nostro organizzatore in loco (Sergio) mi chiede di confermare quando arriveremo all'area di sosta per consentire al titolare dell'Area Parking di organizzare al meglio le nostre piazzole. Vi prego di confermare il vostro arrivo in modo da poter dare a Sergio la lista definitiva entro la fine della settimana: ARRIVI PREVISTI - Pawnhearts: - Checcozak: - Bepo695: VENERDI PRIMO POMERIGGIO - Pierlu1: - Ginkobiloba: - Cip73: - Tosolen: - Elvys/Flanker: - Avvogatto: - Obelix: - Sernat: - Mick70: - Trinx1: - Maxsparrow: - Zanzara: Grazie a tutti
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 22/03/2010 alle: 10:10:04
AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI id="Comic Sans MS">
id="size5">id="orange"> Attenzione Attenzione domani è il compleanno di Giacomoid="size4">id="green"> il figlio del nostro Giannix695
AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI id="Comic Sans MS">
id="size5">id="orange"> Purtroppo non ho alcuna foto di Giacomo [:I][:I] quindi chiedo al papà di postarne qualcuna [:)][:)]
id="size5">id="orange"> Forza con gli auguri, perchè ha detto Gianni che quando passiamo dalla Romagna ci ricopre di piadine (quelle vere! ! ! [:p][:p][:p][:p][:p])
id="size5">id="orange">
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/03/2010 alle: 10:28:12
tornando a casa dal Lago di Bolsena ieri ho incrociato due X e precisamente uno sulla A1 frà Firenze - Orvieto in direzione sud e un altro poco dopo Palazzo del Pero ( Arezzo) ....per caso qualcuno di voi era in quelle zone?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/03/2010 alle: 10:41:03
Il nostro organizzatore in loco (Sergio) mi chiede di confermare quando arriveremo all'area di sosta per consentire al titolare dell'Area Parking di organizzare al meglio le nostre piazzole. Vi prego di confermare il vostro arrivo in modo da poter dare a Sergio la lista definitiva entro la fine della settimana: ARRIVI PREVISTI - Pawnhearts: - Checcozak: GIOVEDI SERA - Bepo695: VENERDI PRIMO POMERIGGIO - Pierlu1: - Ginkobiloba: - Cip73: - Tosolen: - Elvys/Flanker: - Avvogatto: - Obelix: - Sernat: - Mick70: - Trinx1: - Maxsparrow: - Zanzara:
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/03/2010 alle: 10:45:38
AHAHAHAHAHAH questa sì che è buona...ma vera, certamente chi vuole venire in Romagna sarà il benvenuto quì vi mostro dove vengono cotte le piadine vere e non sulle piastre a Gas come quelle imitazioni dei chioschi....anche se il camino è quello di mia suocera a Cesenatico.... mentre questo è Giacomo che ringrazie per gli auguri . Quì è a Siracusa mentre stà scartando un vassoio di cassatine.... che bella età 16 Anni spensierata per loro e preoccupante per noi...ma noi a 16 Annni eravamo così??? un corpo ormai adulto con la testa vuota ...a mè non sembrava di essere così!
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 22/03/2010 alle: 10:50:46
Auguri...in anticipo a Giacomo !id="red"> Domani rifo meglio ! Per la domanda del nostro segretario...here it is !! Vi prego di confermare il vostro arrivo in modo da poter dare a Sergio la lista definitiva entro la fine della settimana: ARRIVI PREVISTI - Pawnhearts: - Checcozak: GIOVEDI SERA - Bepo695: VENERDI PRIMO POMERIGGIO - Pierlu1: VENERDI PRIMO POMERIGGIO - Ginkobiloba: - Cip73: - Tosolen: - Elvys/Flanker: - Avvogatto: - Obelix: - Sernat: - Mick70: - Trinx1: - Maxsparrow: - Zanzara: Saluti Pier
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 22/03/2010 alle: 10:51:47
Buongiorno a tutti popolo degli Xisti. Per i mozzi.... pure il mio 06/2008 preso a novembre 2008 già provvisto di mozzi arruginiti. Per il calpestio.... Stefano porto un normale 42 ma trovo che lo scalino in fase di fruizione del lavandino sia fastidioso e ne renda scomodo l'utilizzo. ricordo che stiamo parlando di piccole sfumature in quanto il voto x il bagno nel suo complesso è più che positivo, certo che a Modena avete strani parametri di misura[:D][:D][:D][:D] ARRIVI PREVISTI - Pawnhearts: - Checcozak: - Bepo695: VENERDI PRIMO POMERIGGIO - Pierlu1: - Ginkobiloba: - Cip73: - Tosolen: VENERDI ENTRO LE ORE 12 SPERO - Elvys/Flanker: - Avvogatto: - Obelix: - Sernat: - Mick70: - Trinx1: - Maxsparrow: - Zanzara: Approfitto - 11id="size6">id="red"> A prestooooo
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 22/03/2010 alle: 11:31:34
Vi prego di confermare il vostro arrivo in modo da poter dare a Sergio la lista definitiva entro la fine della settimana: ARRIVI PREVISTI (riassumo la situazione) - Pawnhearts: - Checcozak: GIOVEDI SERA - Bepo695: VENERDI PRIMO POMERIGGIO - Pierlu1: VENERDI PRIMO POMERIGGIO - Ginkobiloba: - Cip73: - Tosolen: VENERDI ENTRO LE ORE 12 SPERO - Elvys/Flanker: - Avvogatto: - Obelix: - Sernat: - Mick70: - Trinx1: - Maxsparrow: - Zanzara:
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 22/03/2010 alle: 13:36:23
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 22/03/2010  11:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi prego di confermare il vostro arrivo in modo da poter dare a Sergio la lista definitiva entro la fine della settimana: ARRIVI PREVISTI (riassumo la situazione) - Pawnhearts: - Checcozak: GIOVEDI SERA - Bepo695: VENERDI PRIMO POMERIGGIO - Pierlu1: VENERDI PRIMO POMERIGGIO - Ginkobiloba: - Cip73: - Tosolen: VENERDI ENTRO LE ORE 12 SPERO - Elvys/Flanker: - Avvogatto: - Obelix: VENERDI' VERSO LE 18:00 - Sernat: - Mick70: - Trinx1: - Maxsparrow: - Zanzara:
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 22/03/2010 alle: 14:25:12
Riciao a tutti. Sabato siamo andati a vedere un X700 del 2009, uno degli ultimi ancora su Ford. Diciamo che in definitiva ci ha convinti, adesso non rimane che vendere il glorioso "vitellone" che ci ha fin qui accompagnati per 125.000 km e poi trovare una buona occasione per il novello X700. Avrei un altro paio di domandine ... se non disturbo troppo [:I] Ci saremmo orientati verso le versioni che montano l'ultima versione del furgone Ford, quindi dal 2007 al 2009. Mi sapreste dire che differenze ci sono fra le versioni 2007-08-09 ? Ben mi ricordo gli Ecovip che ogni anno differivano da quello precedente per una finestra più larga, un oblò panoramico, un gavone variabile, etc etc... Inoltre, sugli annunci di X700 in vendita, trovo sia mezzi omologati per 4 che per 5. Ma come mai? E' la gente che si sbaglia a scrivere l'annuncio, oppure ci sono veramente versioni differenti di omologazione? Rigrazzzzzie ancora a tutti [:D] Stefano

Modificato da camperlupo il 22/03/2010 alle 14:25:59
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/03/2010 alle: 18:07:59
Ciao Stefano, ti dico quello che sò: Prima versione: Meccanica Ford vecchio tipo con cambio a pavimento Seconda versione: Cambiata la meccanica con quella nuova Euro 4, tutto un altro vivere (chiedere a Avvogatto) interni rimasti IDENTICI e equipaggiatura cellulla IDENTICA Terza versione: Meccanica identica alla seconda versione (anche se esiste la versione base con motore da 110 cv) Cellula leggermente cambiata: Parete anticondensa in mansarda, porta spezie in cucina, Truma più piccola di dimensioni (nuova versione più compatta ma con stesso potere riscaldante), sistema diverso di chiusura mansarda, tappezzerie e tendine diverse. Sulla terza versione c'è un modello base che non aveva nè le reti a doghe nè il motore da 140 cv, credo comunque fosse solo di listino e i concessionari lo abbiano snobbato. Per quanto riguarda l'omologazione a 4 o 5 persone sò che la prima versione aveva l'omologazione a 4 (mi pare) poi le successive l'hanno portata a 5. Forse la pianta con la dinette a L ha l'omologazione a 4. Se altri hanno altre notizie ti diranno. Ciao Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 23/03/2010 alle: 00:31:53
Ciao Camperlupo, come ti è sembrato il bagno dal vivo? Ribadisco quello che ha detto Francesco, nella serie x su Ford in quattro anni pochi sono stati i cambiamenti nella cellula. Nella primissima serie la doccia aveva una tenda per chiusura. Ci sono stati un po' di cambiamenti con la serie con gli adesivi blu e grigi: specchio con sotto una tasca portaoggetti, porta spezie in cucina, porta oggetti nel vano in coda più capiente e con divisorie, nuova truma, tenda divisoria in mansarda che pende dal soffitto, pareti anticondensa in mansarda con tasche, fari antinebbia. C'è poi una modifica del letto posteriore che ora si può ribaltare con il materasso. Questa modifica, i tecnici Laika l'hanno sicuramente copiata dal nostro forum. I camper blu e grigi non hanno le barre longitudinali portapacchi sul tetto, il camino della Truma e gli sfiati delle acque grigie sono stati posti lateralmente e non più sul tetto. Per quanto riguarda le due meccaniche Ford, quella prima del 2007 ha il cambio con la leva lunga sul pavimento, il cambio però è comodo e non da problemi. L'unica cosa che la vecchia meccanica non ha è il cruise control, che in autostrada è veramente comodo. Ha poi di serie una autoradio di un din e mezzo ancora a cassette. Si può ovviamente sostituire con una autoradio di un din e non a doppio din come nella nuova serie. Mi sembra di ricordare che i prima X700 con la meccanica nuova erano omologati per quattro e non per cinque. Confermo che con la dinette centrale a L si perde un posto omologato. Ciao a tuttix Stefano N.B. Stiamo ragionando se portare o meno le tigelle al radunix, c'è qualche problema logistico (preparazione e lievitazione della pasta, tempi, piastra elettrica che assorbe molta corrente...). comunico inoltre che l'Ufficio Legale ha votato all'unanimità le seguenti deroghe all'austerity delle cibarie: Aperix per Francesco, che si consiglia portarlo in quantità "come se piovesse". Frico per Franco, in modo che possa onerare i suoi molti impegni assunti. Porchetta per Alessio, porre dei limiti ad Alessio è completamente inutile e finirebbe per daneggiare la stessa immagine dell'Ufficio Legali sui sudditi. Così deiciso in Modena...
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/03/2010 alle: 08:28:45
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 22/03/2010  14:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano buon giorno, mi sento partecipe ai tuoi dubbi perchè provengo da pochissimo anche io come tè dallo stesso Ecovip che tu hai adesso. Per il bagno io anche se qualcuno dissentirà ho la versione più grande rispetto al X700 , per poco si intende ma è girato in maniera diversa e ti offre una movimentazione migliore. Per qual che riguarda la cassetta delle nere....finalente mi sono liberato di un grosso pensiero , il più grande vantaggio è la pulizia ...una volta a casa ( perchè io con la cassetta ci faccio due notti e due giorni Weekend classico) la togli , la svuoti e la schiaffi sotto il lavatoio , con tutto ciò che vuoi per pulirla e il mondo ti profuma mentre prima!...e sì che io ero uno di quelli che i due serbatoio li lavava due volte all'arrivo a casa , prima il piccolo interno poi il grande esterno poi tutti e due assieme , ma niente l'angolino puzz... rimaneva sempre , adesso la cassetta sembra sempre nuova e immacolata , l'unica accortezza che ho preso è comperarne subito un'altra e stivarla nel garage...bè ti devo dire che a oggi anche dopo 10 giorni di Sicila per Natale è ancora chiusa nel suo scatolone. Per il forno , bene , lì sento un pò la mancanza ma mi stò organizzando con un microonde o un fornetto tipo Sfornatutto da mettere sopra il frigo , nel vano che sarebbe per il forno a gas e per quel quarto d'ora di funzionamento accendo l'hondino 1,0eu trasportabile , così lo uso almeno ogni tanto. Comunque vai e falla quella spesa e mi dirai poi le differenze , anche se l' Ecovip 200 i mi rimarra sempre nel cuore , ho trovato il degno sostituto.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/03/2010 alle: 08:41:30
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] E' ARRIVATA LA FINEid="red">id="size3"> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] RAGAZZI OGGI FACCIO LA RACCOMANDATA CON I DOCUMENTI DELLA POLIZA DI ASSICURAZIONE E MANDO TUTTO ALLA D'OARZIO.... purtroppo come ogni anno arriva il periodo del letargo e per mè il fine settimana scorso passato a Orvieto e Lago di Bolsena è stato l'ultimo della stagione ... se ne riparlerà a Settmbre con il viaggio in Sardegna per le mie vacanze estive[:(][:(] Adesso mi stò organizzando per il ricovero per il periodo sotto il telone e sopra le quattro colonnette quì nella cameretta del mio X695..... rimarrò Xsista virtuale per i prossimi mesi ....ciaooo.
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:23:09
Grazie 1000 a checcozak1, giannx695 e Avvogatto per le esaurienti e dettagliate spiegazioni. Il bagno l'abbiamo "sperimentato" di persona, tanto che siamo entrati in doccia anche se vestiti con giaccone e scarpe (c'era una protezione in carta sul pavimento). Ci pare abbastanza ampio, anche se credo di avrene visti di migliori... ma non di molto in definitiva. Mi pare strana l'idea di mettere un faretto proprio sul "tetto" della doccia: proprio lì io adesso ho un foro di areazione con tanto di funghetto sul tetto. Insomma, dove nel 1997 hanno pensato di mettere un sfiato per non fare accumulare l'umidità, adesso ci mettono un faretto alogeno? ... la cosa mi perplime..[:0] La chiusura in plastica della doccia mi è sembrata leggermente fuori squadra: chiudeva in alto ma lasciava un aperto in basso. E' una cosa che succede anche a voi o era un episodio singolo sul mezzo che ho visto io? Ovviamente abbiamo tentato di raddrizzarla, ma sembrava un po' problematico. Comunque è una bella doccia, anche la mia metà che è alta 1.80 riesce a starci ababstanza bene; la seduta in doccia poi è molto comoda. Il lavello mi sembrava più piccolo: direi che può andare bene. Ciao e ancora grazie, Stefano
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:34:48
Buongiorno a Tutti e Tanti auguri di buon compleanno a Giacomoid="size3">id="limegreen">. Ringrazio lo spettabile Ufficio legale per le importanti ed opportune precisazioni. see you soon
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 23/03/2010 alle: 13:14:13
ciao raga', noi arriveremo giovedì tarda serata/notte. per camperlupo confermo che le ultime versioni 2006 e alcune prime 2007 con cellula 2005/2006 e meccanica nuovo ford 140 cv hanno l'omologazione 4 posti anche in versione doppia dinette e non solo versione dinette "L", il mio è uno di questi! Per lo sfiato in doccia credo che un pò di umidità in bagno alla fine serva visto che la truma secca parecchio proprio in bagno! Qualcuno in inverno con la truma accesa usa un umidificatore d'aria perchè l'aria troppo secca onestamente da fastidio. Poi per l'esigenza di areare il bagno in occasioni "fatali" [:p] un buon turbovent basta ed avanza! [:D][:D. A presto
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:49:42
TANTI AUGURI GIACOMO !!id="size6">id="blue"> Beata gioventù, come diceva mia madre a quell'età saltavo i fossi per lungo id="size3"> id="Comic Sans MS"> [:D][:D][:D] Ciao Francesco
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:21:27
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz Xciao a tutti. Arrivo previsto all'X RADUNO VENERDI' in serata. ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ A presto....
15
vinc1
vinc1
23/03/2010 9
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:41:31
un saluto ha tutti gli amici della serie X. Ho acquistato da pochi mesi un X675 2007, da inesperto chiedo un aiuto. Con il serbatoio acque chiare vuoto la centralina mi segnala giustamente con dei beep il serbatoio vuoto, dopo alcuni minuti la centralina va in blocco con un Beep continuo impedondomi qualunque comando sulla centralina, devo staccare la Bs per resettare. Con l'acua nel serbatoio tutto regolare. Qualcuno mi sa dire se è normale ho c'è qualche problema. (Aiuto) grazie anticipatamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link