CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
254 20 12815
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/06/2010 alle: 22:20:24
Ciao Mimmo, grazie dei complimenti, il grandangolo è montato sulla Nikon D300S [:D]. Se avevi problemi con l'oblò potevi chiedere direttamente qui ! Comunque anche a me filtra un po' d'aria. Penso non sia un problema. Ciao Francesco
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:53:53
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 07/06/2010  20:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mimmo, noi abbiamo un 700 con maxioblò sulla dinette...nelle uscite invernali (leggi neve!) era un martirio in viaggio perchè i due ragazzini seduti ai loro seggiolini, che fisso sui sedili della dinette (la prudenza non è mai troppa...), si assideravano[:(]. La scena era anche comica: io e la madre davanti vestiti come due Hawaiiani perchè dovevamo tenere l'aria calda al massimo; loro due dietro vestiti come Messner sul K2.[:D] Studiando l'oblò mi sono reso conto che c'è una cosa un pò strana: se lo chiudi tutto, fino a fine corsa della manovella, e poi lo sollevi con la mano verso l'alto, la manovella acquista un altro mezzo giro. Se ripeti l'operazione arrivi ad un punto in cui spingendo con la mano non sale più. Questo ovviamente significa che anche quando prendi buche o dossi, l'oblò non si muove. Come dice Checco però un pò d'aria continua ad entrare(credo sia un requisito di sicurezza per la notte!) ma niente a che vedere con la Bora che faceva prima! Buon viaggio ObeliX
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:33:02
Ciao Mimmo ciao tutti anche io posessore di un X 700, anche il mio vibra leggermente e ha qualche piccolissimo spiffero che però ritengo sia fisiologico e a me non da fastidio, ma parliamo di poca roba. Il periodo non è pultroppo dei migliori e per svariati motivi ultimamente sono, e sarò abbastanza assente dal forum. Saluto però tutti e spero che ci rivediamo presto. Ciao Franco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4839
Inserito il 12/06/2010 alle: 14:33:11
Ciao a tutti. Avrei intenzione di far dare una bella lucidata/cerata al mio x700 del 2006, dal carrozziere. Poichè gli adesivi sono ormai sbiaditi, sarei dell'idea di farli eliminare. Successivamente, però, vorrei rimetterli, anzi, vorrei mettere quelli della serie successiva (quelli blu). Che voi sappiate ci vanno? E, inoltre, dove li compro? GRAZIE! Ps: per capirci, il mio è cosi: e vorrei mettere gli adesivi di questo:

http://pictures.autotrader.ie/s...

Ovviamente sono ben accette proposte "fighe" [:D]

Modificato da mimmo69 il 12/06/2010 alle 14:35:52
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 13/06/2010 alle: 08:32:06
Non farlo, tieniti i tuoi adesivi che sono meglio. Io ho il mezzo del 2009 con gli adesivi che vorresti mettere tu e li ho già cambiati in garanzia, perché si sbiadiscono con una velocità impressionante. Se si scoloriscono pure questi li elimino definitivamente.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4839
Inserito il 13/06/2010 alle: 10:08:48
Ok, allora diciamo che tolgo questi, lucido e rimetto quelli nuovi uguali: dove li compro? Per quanto riguarda l'oblò, non posso fare il gioco della manina perchè ho la zanzariera e l'aria che entra è decisamente tanta. Il piccolo (sul seggiolino, proprio per la prudenza) prende troppo freddo. Altre idee/suggerimenti?
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 13/06/2010 alle: 11:55:52
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/06/2010  10:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmmhhhh...salire sul tetto e fare lo stesso gioco mentre uno da dentro gira la manovella? decisamente poco pratico...[xx(] P.S. chiedo ai "laziali" se conoscono un negozio dove vendono della buona cima elastica... giovedi' sera, difendendo la porta della squadra di calciotto aziendale, mi sono conciato per le feste l'anulare della SX (frattura scomposta e forse pure tendine...domani il CTO confermera')[V] Addio vacanze, per 25gg sono in malattia e NON posso guidare, e proposta di divorzio gia' preparata dalla consorte... P.P.S.Avvogatto, cosa prevede il regolamento? in caso di contenzioso l'Uff.Legale con chi si schiera? E' chiaro che lei si puo' pure tenere la casa...basta che mi lascia tutti e "3" i figli! (mansardati e non![:D])
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/06/2010 alle: 12:07:29
Cosa mi combini Leonardo !! Lo sai che voi de Roma quest'anno è meglio che passate perdere !! [:D][:D][:D] ciao Francesco
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 13/06/2010 alle: 16:45:59
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 13/06/2010  11:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leo ma che cavolo mi hai combinato? Quando si ha una certa eta bisogna lasciar stare questi sport. Fattelo spiegare da Checco che dopo l'ultima partita con il figliolo (se non ricordo male)si è dedicato alle bocce[:D] raccolta funghi[:D][:D] cicletta in camera[:D][:D][:D].Poi che vuol dire addio vacanze stai in malattia finita quella le ferie possono partire. In bocca al lupo Massimo
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 13/06/2010 alle: 17:56:59
quote:Risposta al messaggio di MaxSparrow inserito in data 13/06/2010  16:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, lo so...dovrei appendere i guanti al chiodo soprattutto considerando quello che c'e' scritto sopra..."Fingersave"...maddeche'!!). Anyway, ho chiuso in bellezza: mi sono fatto male nei tiri di riscaldamento ma ho retto per tutta la partita...vinta per 8-2 con diversi interventi del sottoscritto! (Con i pugni o con la mano destra...ovvio!). A presto! ObeliX "atuttocinghialeeee!!"
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 13/06/2010 alle: 17:58:00
quote:Risposta al messaggio di MaxSparrow inserito in data 13/06/2010  16:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, lo so...dovrei appendere i guanti al chiodo soprattutto considerando quello che c'e' scritto sopra..."Fingersave"...maddeche'!!). Anyway, ho chiuso in bellezza: mi sono fatto male nei tiri di riscaldamento ma ho retto per tutta la partita...vinta per 8-2 con diversi interventi del sottoscritto! (Con i pugni o con la mano destra...ovvio!). A presto! ObeliX "atuttocinghialeeee!!"
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/06/2010 alle: 12:51:03
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 12/06/2010  14:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Mimmo....per andarci gli adesivi della serie sucessiva ci vanno anche perchè le pareti e le aperture non sono cambiate... per averli io mi sono rivolto alla Laika tramite il conc. di zona dopo averli martoriati e scoloriti con un detersivo alla soda caustica....il galleto per non fare nomi.... ci impegano un pò marrivano pronti da attaccare...e anche in più , io avevo chiesto soilo quelli della mansarda e loro mi hanno inviato tutto il Kit....potere di Vanni in persona...
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4839
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:49:14
Altra domanda: volendo mettere l'antenna CB sul tetto, da dove faccio passare il cavo perchè arrivi al cruscotto? Oggi ho dato un'occhiata veloce al di sopra del camper, ma non ho visto passacavi. Si tratta di un X700 del 2006. Grazie. EDIT: vedo solo 2 tubicini neri. Immagino siano 2 sfiati. Poi vedo l'out della stufa.

Modificato da mimmo69 il 14/06/2010 alle 19:57:16
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:30:57
Ciao Mimmo, come già detto ad altri ti conviene farti istallare la scatola passacavi dal concessionario, se fora lui, lui garantisce anche per le infiltrazioni e quindi non ti scade la garanzia. Non dire cosa devi farci, dì soltanto che vuoi l'istallazione di tale scatola sul tetto. La scatola comunque normalmente viene istallata più o meno sopra alla porta, se non ricordo male. I tubicini che hai visto sono gli sfiati per i 2 lavandini/serbatoi. Ciao Francesco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4839
Inserito il 15/06/2010 alle: 13:10:57
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 15/06/2010  09:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Checco. Temevo una risposta del genere. NOn credo di avere tempo di fare quest'operazione. La tua "ingegneria" suggerisce qualcosa?
16
redginka
redginka
17/03/2009 26
Inserito il 15/06/2010 alle: 13:28:27
Ciao a tutti e ben ritrovati, noi ultimamente seguiamo poco il forum, pare cmq che un pò tutti abbiano allentato la presenza, a noi mancano pochi giorni alla partenza...wow..[8D] Che dire?!? un saluto affettuosissimo a tutti e buona estate. Senza che io cerchi tra le pagine, quando avete l'appuntamento a Sesto? Noi rientriamo dalle vacanze il 7 luglio, e ci aspettano lavori non da poco in casa, ma potrebbe anche essere che un giretto scappi...sempre su autorizzazione del CapoGinko![:D]Vi ricordiamo e nominiamo sempre con tanta simpatia (...anche Agata con il suo amico Bepo...)un bacio a tuttissssimi![;)]famiglia Ginko!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/06/2010 alle: 15:08:40
Ciao Lara, il ritrovo a Sexten è per il 10-11 luglio, per lo meno io vado in quella data e mi pare che qualcuno abbia voglia di accompagnarmi [:D][:D][:D]. Telefonerò personalmente al GINKO per convincerlo con le buone [}:)][}:)][}:)]. Tu comunque ai armi migliori di convinzione, usale o meglio NON darle in un uso [:D][:D][:D]. [:I] Per Mimmo: 1° suggerimento: Attaccarla fuori sulla cabina magnetica e passare il cavo da sotto il camper 2° Passare il filo dalla finestra del letto a castello superiore smontando il telaio. 3° Forare il tetto 4° Attaccarla al portabici e portare il cavo da sotto il camper fino a dietro. 5° Passare il cavo da una delle 2 luci di ingombro posteriori e poi siliconare il tutto bene (calcola che lì c'è già il foro fatto per la lampadina che si cambia dall'interno). e poi torno a lavorare se non l'economia va a rotoli !! [:D][:D][:D] Ma tanto per sapere a Sexten quel week end chi ci sarà ? Io metto una lista, se venite aggiungetevi: Luglio 10-11 Sexten - Checcozak - Sernat Ciao Francesco
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:01:15
Ciao a tutti anche noi come la famiglia Ginko è un bel pò che non ci facciamo sentire. Spero che stiate tutti bene. Avrei una domanda da fare ai menbri dell'X-club: questa estate vorrei recarmi in Montenegro ed in Albania dove le strade mi dicono essere non particolarmente belle, secondo voi le sospensioni al-ko possono aiutare il camper o sono inutili, come qualcuno mi ha riferito, se vengono montate su di un gemellato. Mercoledì prossimo porterò il camper dal concessionario per la ricomparsa, dopo tre giorni consecutivi di pioggia in Croazia, dell'infiltrazione di acqua nella parte destra dell'oblò della mansarda e sto valutando la possibilità di far montare le sospensioni ad aria. C'è qualcuno che le ha montate. Ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti. A presto Carlo.
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 15/06/2010 alle: 19:05:44
Ciao, Calapile! Ricordi, ci siamo visti a Parga l'anno scorso ed io ho il camper identico al tuo. E' recidiva quell'infiltrazione? Mi preoccupa, perché l'ho avuta anch'io. Sei sicuro di andare in Albania? Considera che in Albania l'assicurazione auto non è obbligatoria e se ti fanno un danno te lo piangi. Un saluto e arrivederci!
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 15/06/2010 alle: 19:18:45
Una comparsa velocissima fra un problema e l'altro. Un caro saluto a tutti quelli in procinto di andare in ferie e non. Carlo ultimamente le alco sono sbocciate sui 700 [:D][:D][:D][:D]. Io opinione del tutto personale le consiglio... non per il fatto che quando prendi un buco cambi qualcosa, ma perchè a mia sensazione la guida migliora diventa più dolce e sicura. Hai scelto per le vacanze una bella meta,curiosa, sarai costretto a trovare del tempo libero redigere un diario e postare tante foto, mi raccomando un saluto a te, laura letizia e pietro. Checco a parte che ti chiamo, ma domenica ci vediamo in brussa ?? A presto Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link