CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
256 20 12815
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/06/2010 alle: 10:14:51
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ma dove siete !
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:14:13
In ufficio, in mezzo alle beghe... [xx(][xx(][|)][|)] Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/06/2010 alle: 15:14:12
Io invece, in ufficio ma a -1 dalle ferie [:D][:D][:D]
15
tamlin
tamlin
23/06/2010 10
Inserito il 23/06/2010 alle: 16:59:45
salve a tutti siamo nuovi,e avendo fatto da poco il contratto per un laika usato x 695 del 2007 su 137 cv,volevamo più informazioni possibili sul mezzo(coibentazione,affidabilità del motore etc).grazie in anticipo per le informazioni.
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/06/2010 alle: 18:16:10
quote:Risposta al messaggio di tamlin inserito in data 23/06/2010  16:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa non avevao letto , ti avevo risposto nel tuo intervento solo.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/06/2010 alle: 18:21:53
sono nei pensieri....mi stò atrezzando per il grande viaggio....Settembre ..con famiglia , doppio serbatoio montato da mè ... porta bici sul gancio di traino... sedie tavoli sdraio , VESPA 125 d'epoca.... tutto sul groppone del posteriore già basso e sbalzato....eee se quando salgo sul traghetto ci lascio il c...looooo? metto sù le sospensioni ad aria?? mi avevano già rovinato l'altro mezzo ma è un'altra storia!!! che ce le ha come si trova e da quando le avete...?? chiedo consiglio da chi ce le ha montate da un pò di tempo?
15
tamlin
tamlin
23/06/2010 10
Inserito il 23/06/2010 alle: 18:34:46
grazie di aver risposto allora cosa dici di questo mezzo. comunque buone vacanze.
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 23/06/2010 alle: 20:01:22
Mi scuso per l'assenza ma x una svariata serie di motivi il tempo che posso dedicarmi è veramente risicato,la scaletta, quella doppia che si richiude su se stessa, originale laika montata a me è costata Euri 500 se non ricordo male xchè era inclusa ssieme ad altre cosuccie. Per le foto no disperate, portatemi solo un po di pazienza, la mia dimestichezza con la tecnologia e il mio materiale tecnologico sono scarsi[:D][:D][:D][:D]. Ma prometto che posterò foto del posteriore [:D][:D] a presto o almeno lo spero ciao a tutti Franco
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:01:22
noi abbiamo un x700 del 2007 (ford gemellato)con sospensioni alko e devo dire che riducono molto il beccheggio laterale in caso di vento, ho provato ad averle scariche, per colpa di una perdita, mentre facevamo la savona-ventimiglia e non vi dico la differenza appena si usciva dalle gallerie...
17
flanker
flanker
30/09/2008 100
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:02:26
id="red">AUGURI AUGURI AUGURI id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="blue">Auguroni a Lorenzo. Chiara - Sara - Elvira - Massimo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:05:11
Ciao a tutti, rispondo a Tamlin: Io ho un X700 e quindi ti rispondo su questo mezzo, ma bene o male l'X695 si equivale in tutto, salvo la disposizione. Come mezzo è senz'altro valido, d'altronde il marchio lo garantisce in tutto e per tutto. Ottima coibentazione, ricordati che ha le medesime pareti e pavimento delle serie più costose Laika, pareti da 35 mm in Styrofoam e pavimento da 45 mm in Styrofoam. Ottima la canalizzazione del riscaldamento, arriva dappertutto e soprattutto in maniera omogenea. Ottimo anche il ricorcolo d'aria, d'estate è difficile non avere aria che circola all'interno, anche sotto il sole si sta comunque bene all'interno con le finestre aperte. Ottima anche la coibentazione di tutti i servizi e dei serbatoi. La meccanica la trovo ben proporzionata al mezzo, ottimo il motore e lo spunto in tutte le situazioni, eccelsa la trazione ovunque e con tutte le condizioni, anche sulla neve senza catene (per lo meno in salita), un pò meno i consumi, ma quello purtroppo è un dato di fatto di tutte le nuove meccaniche (anche il Ducato consuma molto ma forse 1 Km in più lo fa per litro). Insomma per finire è un Entry-level Laika, ma è posizionato sulla fascia Medio-alta. E per finire con le 2 cose + importanti: Assistenza post vendita MERAVIGLIOSA e X-Club [:D]. Per Gianni: Io ho montato le AL-KO e devo dire che migliora molto in tutto, in guidabilità, in curva e soprattutto sulla sbalzo. Senti anche Stefano che le aveva montate anche sulla versione precedente e lui di Traghetti ne prende parecchi [:D][:D][:D]. Per tutti voi: Ieri sera ho finito di montare in condizionatore in pompa di Calore Dometic H2500. E' un condizionatore da cassapanca, piccolo e potente il giusto da poterlo usare su tutte le colonnine dei campeggi, consuma solo 3,8 A. Ho pensato di istallarlo soprattutto per affiancarlo durante l'inverno al riscaldamento a Gas (speriamo di consumare meno bombole [:D]). In vista della torrida Spagna di questa estate !! L'istallazione è stata un pelino complessa, praticamente ho smontato l'intero Camper [:D], mansarda compresa[:D], Ho rimontato tutto ma devo dire che ho avvanzato un pò di viti e altri accessori [xx(], boh speriamo bene [:D][B)]. Ciao a tuttiX Francesco
15
tamlin
tamlin
23/06/2010 10
Inserito il 24/06/2010 alle: 10:30:06
grazie molte a checcozak1 di aver risposto e di avermi tranquillizzato perchè prima di fare questo passo un'altro concessionario mi consigliava ovviamente un suo mezzo (adriatic garage del 2004 ),ed ha aggiunto che era di fascia medio alta e quindi nulla da invidiare al laika serie x per lui economica.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 24/06/2010 alle: 19:10:12
PER TAMLIN Laika serie x è sicuramente un ottimo mezzo, noi tutti siamo stra-contenti dei nostri giocattoloni. Ricordati poi che hai ancora tre anni di garanzia contro le infiltrazioni (che non è poco) controlla naturalmente che il proprietario precedente abbia fatti i tagliandi annuali. Per GIANNI Secondo me sei un po' pesantuccio, le sospensioni supplementari le devi assolutamente montare, secondo me servono moltissimo. Quando ho cambiato il camper le ho dovute lasciare sul vecchio per la differente meccanica. Dopo una vacanza senza le ho fotto subito montare (ho anche cambiato le gomme: ho buttato via le Hankook per le Michelin). Mi è costato una cifra ma ora mi sento mooooooooolto più sicuro, e non è poco. Hai poi prenotato il traghetto? Non ho mai avuto problemi a salire e scendere dal traghetto, ma altri so che hanno toccato. Consigli: 1) andare molto piano (non lasciarti prendere dalla frenesia dell'imbarco), 2) salire perpendicolari (al massimo tocchi con il gancio traino), 3) Farsi aiutare, spiegare agli addetti che hai questo problema; 4) Santo Rosario in mano. Ciao a tuttix, in fondo vi voglio bene Stefano N.B. Ho voglie di vacanze sono però a -47
15
tamlin
tamlin
23/06/2010 10
Inserito il 24/06/2010 alle: 20:58:42
x avvogatto : grazie anche del tuo consiglio speriamo che abbia fatto i controlli perchè è cosa molto importante. per il resto speriamo che vada tutto bene visto che ha solo 19000 km,monta già le sospensioni ed avendolo provato l'ho sentito molto stabile e sicuro su strada. Comunque ciao a tuttix
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 25/06/2010 alle: 12:00:33
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 24/06/2010  19:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di tutto benvenuto a TMLIN in questo girone del forum di COL...nel caso ti ingordisca di notizie e di post sul forum , ti consiclio di prendere il tutto tagliarlo al 50% e credere la metà....[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]...eccetto i due grandi guru...MACULANI esperto mezzi e valutazioni....e Paolo61...espertissimo in Ford TRANSIT essendo nel settore.... Per Stefano..."vuoi insegnare il gatto a raparre"...detto Romagnolo che significa ..inutile insegnare al gatto di salire lo sà fare da solo... il traghetto è da mo!! che lo prendo e non mi è mai successo niente ...adesso che lo devo prendere con l' Xone in versione sfollati del Belice...mi fà un pò timore, prima nell'Ecovip avevo un angolo di uscita posteriore che mi sembrava un Land Rover...quì mi sembra di avere il cu.lo del mio Ferrari...basso basso...[:(][:(][:(][:(][:(] Adesso comunque mi adopero per una soluzione ...o sospensioni ad aria o lascio a casa la moglie..."LA SECONDA CHE HAI DETOOOO!!" Traghetto già prenotato dal 9 Giugno... Tratta Livorno -Olbia 17 Settembre e ritorno 26 Sett. con StradeBlu (Corsicaferries)...in camping on bord tutte e due in notturna....costo con 4 adulti € 320,00...che ve ne pare Gianni dalla costa Adriatica ....
15
tamlin
tamlin
23/06/2010 10
Inserito il 25/06/2010 alle: 19:57:30
x giannx695 innanzi tutto grazie del benvenuto che mi hai dato,e anche per i consigli che sono sempre utili. tanti saluti e a risentirci.[:)][:)][:)]
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 26/06/2010 alle: 18:55:01
...ed ecco che a distanza di eoni, il presidente-latitante ritorna!![:D][xx(] Nell'ordine: auguri a Lorenzo e - a ritroso - a tutti gli Xpeople più o meno piccoli che non abbiamo augurato di recente. Poi, chiedo scusa a tutti per l'assenza forzata, ma è un periodo piuttosto "pesante". Il lavoro (e ringraziare che c'è) opprime, e alla sera, ad orari da bambini, una larva umana si trascina penosamente dalla poltrona al letto... passo intere settimane senza accendere il PC. Poi nei weekend si recupera il tempo perduto e si fa tutto quello che non riesce durante la settimana (leggasi lavori domestici ed impegni genitoriali). Risultato: la domenica sera uno è ancora più "larvato".[|)] Ma un'occhiatina in corsa al "nostro" angolino la do sempre, in pausa-pranzo, quando posso. Sicché sono quasi aggiornato! Ora siamo al primo giorno di una settimana di vacanza, destinazione Gargano (solito posto di tutti gli anni) all'insegna di sette giorni di totale relax. Per agosto (il resto delle vacanze) abbiamo pianificato un giro in Francia di due settimane. Nell'attesa di poterci reincontrare al prossimo RaduniX, che sarebbe bello riuscire ad organizzare finché la stagione lo consente. Per "ovvie" ragioni scarterei quest'anno Ferrara (non me ne vogliano il Cip e la Lalex[:D]) e il balloons festival, onde non rischiare atti da cronaca nera...[}:)][8D][:D] Ora, nella più pura tradizione di camperisti-dietisti-penitenti che ci contraddistingue (un abbraccio particolare al mio amico Bepo, che per queste cose ha una sensibilità particolare[;)][:D]), vi lascio un saluto affettuoso e vado a mettere un po' di ciccia sulla brace. A presto, cari amici![^] Matteo & co.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 27/06/2010 alle: 19:14:48
Dal Patio della mia casina in Sardegna vi penso[:D], qui c'è un tempo meraviglioso[:I], ed un mare altrettanto meraviglioso[:(!], ROSICATE, ROSICATE !! Per volesse raggiungerci vi ricordo che fra 2 settimane saremo a Sesto [:p]. Ciao Francesco
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 28/06/2010 alle: 08:52:17
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 27/06/2010  19:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei ricordare all'esimio vice-presidente che questo è un forum per camperistiid="red"> pertanto tutti i post fuori tema verranno considerati inopportuni e cancellati con ignominia dalla segreteria del club!! [}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!] NOI NON SIAMO PER NIENTE INVIDIOSI, ANZI COMPATIAMO TUTTI QUELLI CHE DEVONO ANDARE IN VACANZA SENZA IL LORO AMATO CAMPER E AUGURIAMO LORO DI TORNARE AL PIU' PRESTO A CASA PER POTER STARE VICINO AL SENSIBILE "X" [:D][:D][:D][:D][:D] PS per Matteo: ho comprato una griglia da urlo!! Altro che la "tavoletta" di Franco o la "pietraia" di Checco [^][^] ORGANIZZA UN RADUNO AL PIU' PRESTO che la proviamo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 28/06/2010 alle: 11:13:38
concordo con l'illustrissimo segretario che ogni post inerente vacanza svolte all' insegna della cementificazione e della stanzialità edilizia sono da ritenersi lesive nei confronti della comunità Xsista .....tanto ....ma ... tanto....[:(][:(][:(][:(]...INVIDIOSA... in questo momento della signioria vostra sotto una veranda a non fare niente....nemmeno alzare lo scalino elettrico...[;)][;)][;)][;)][;)] Bèh ..dopo tutti quei lavori eXtra nel X700...ci voleva una pausa di vacanza...[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]... Divertitevi e fate le pulizie in Sardegna che presto vengo a vedere come vi siete comportati[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS. che modifche hai fatto alla veranda della casa...niente non ci credo!! ....e ricorda che lì il vater non ha la cassetta da svuotare... Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link