CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
259 20 12815
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/07/2010 alle: 12:32:38
Grazie Xsisti ...che non mi vogliono al raduno[:(][:(][:(][:(][V][V][V][V][V][V] io il 26 sarò ancora difonte al marina di OLBIA ad aspettare le 19:30 per imbarcarmi eeee voi sarete oramai per la via del ritorno dai bagordi del raduno.... bando alle ciance!!! ( ma queste ciance mica si mangiano??ho una fame!!) Sono afflitto da due problemi/dubbi... HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO AIUTO!! mi trovoa ad avere scovato un kit di sospensioni ad aria a buonisssssimo prezzo, purtroppo sono della serie FT350 ( combio a pavimento per intendere) sembra che nessuono sappia se possono andare anche nell'ultimo ( combio a cruscotto)....un espertissimo mi assicura che i ponti post. gemellati sono tutti uguali ( e io ci credo) ma la Alko mi dice che ci sono differenze ....e ci credo un pò meno...da buoni commercianti che ti deovebbero rispondere!! La differenza sembra sia data dal ponte riferito come quadrato o tondo...e il mio è tondo...a questo puntoUN APPELLO.... CHI MI MANDA UNA FOTO CON UN PARTICOLARE DEL PONTE POST. E ANCORA MEGLIO DELLE SOSPENSIONI MONTATE DA VOI .....per carpire quei particolari che mi permettano di non sbagliare acquisto...acnche se si parla della metà del costo! faccio i conti sulla vostra solidarietà...!!! Altro problema più grosso... il nostro amico Tony dalla Sicilia ( beato lui) ha aperto un post su di un sibilo che ha notato dal suo Transit...con conseguente intervento meccanico alla guarnizione del collettore turbina...ne avete sentito parlare....qualcuno di voi ha avuto esperienze in questo problema.... io sinceramente l'ultima volta che l'ho usato mi ha destato un sospetto come una sensazione di un sibilo estraneo alla sola accelerazione che smetteva subito nella frazione di mezzo secondo...anche insistendo...sembrava come uno sfiato alla sola sovrapressione del turbo che finiva come arrivava....CHI NE Sà CI FACCIA CAPIRE! [:D][:D][:D][:D] si vede che da quando ho aperto non sò come passare la giornata e mi vado ad inventare i problemi più disparati.... Aspetto qalche foto dei particolari sulle ALKO per farmi capire se posso montare quelle offerte....grazie
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/07/2010 alle: 14:48:37
Ricordo molto bene che Stefano ha fatto delle belle foto delle sue sospensioni, se ci legge vedrai che le posta !! Comunque l'attacco superiore delle sospensioni del nostro modello è quadrato, quello inferiore è tondo. Ciao Francesco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/07/2010 alle: 16:06:34
Ok Chekko....la differenza dove stà allora secondo tè?? per il problema dello sfiato dal turbo..nessunooooo[:(][:(][:(][:(][:(][:(]
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 07/07/2010 alle: 17:13:05
Ciao a tutti... non siamo scomparsi... seguo sempre qui sul forum le vostre imprese brico e i vostri movimenti in branco e mi fa piacere vedre che la grande famiglia X si allarga sempre di più (tra nuovi acquisti e nuovi nati). Volevo rispondere al Presidente PawnHearts in merito alla revisione: il ns Ciuchino ha superato brillantemente la revisione nel mese di aprile. Sul report rilasciatoci dal centro revisione Dekra dove lo abbiamo portato alla voce peso ci sono indicati i pesi per asse 1450 e 1700 kg (la cui somma non supera chiaramente i 35 quintali). Come accessori non siamo fornitissimi, solo forno e webasto 3900. Chiaramente è stato portato al controllo senza acqua nei serbatoi e con 1/3 di gasolio. Devo dire che, per curiosità, prima avevamo fatto pesare, presso il consorzio agrario della ns città, il ns Ciucone in assetto da weekend (quindi senza grandi scorte alimentari): serbatoio chiare e gasolio pieni, Vespa 150 nel garage, bagaglio e tecnologia varia(il cui peso è tutt'altro che indifferente) e autista di 85kg, senza di me (passeggera)... 3680kg. E siamo senza bimbi! ah... auguri a tutti quelli che compleannano in questi giorni... alla prossima e buone vacanze a tutti. Laura
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 07/07/2010 alle: 17:32:34
Ciao ragazzi, questa sera vedrò di cercare le foto delle sospensioni. Prima di cambiare il camper, visto che degli accessori faticosamente montati (da altre persone che poi si sono fatte lautamente pagare) non mi davano nulla, ero andato da un meccanico con l'intenzione di smontare le sospensioni ad aria, per poi rimontarle sul nuovo. Il meccanico, che ci avrebbe guadagnato un sacco in manodopera, mi aveva detto che non si poteva fare perché l'attacco sul telaio del nuovo Ford era diverso, per cui avevo lasciato perdere. Quindi caro Gianni, compra le tue sospensioni a metà prezzo solo se hai un caro amico con il camper con vecchia meccanica così potrai fargli un bel regalo di Natale. Ciao a tuttix Stefano
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 07/07/2010 alle: 19:48:47
REVISIONE SUPERATAAAAAAid="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> proprio oggi ho portato il mio bestione a fare la revisione e l'abbiamo superata!! Adesso ho due anni di accessori da montare prima di preoccuparmi nuovamente [:D][:D][:D][:D] forza con le adesioni per il raduno, 25-26 settembre 2010 XI Raduno Toscanaid="green"> Bepo695 Checcozack Pawnhearts Obelix
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 07/07/2010 alle: 20:33:25
So che non ho fatto giusta ma è il meglio che sono riuscito a fare per caricare le immagini della scaletta. Io avevo cercato aiuto... ma ...l'aiuto non rispose. Allora ho perso alcuni compleanni e allora rifaccio i miei migliori auguri a tutti quelli che compiono gli anni in questo periodo. E auguri anche a quelli di ferrara che che la prucision s' ingruma per quanto riguarda l' istria dimmi de che hai bisogno che vedo di darti qualche opinione. Un abbraccio a tutti . Franco

Modificato da tosolen il 07/07/2010 alle 20:46:10
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 07/07/2010 alle: 22:49:49
Salvo imprevisti, per noi ok raduno in Toscana...una domanda ma qui a Sesto

http://www.caravanparksexten.it/

...verrà qualcuno tipo il Vicepresidente ...o mi lasciate solo solo al fresco?[8D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/07/2010 alle: 08:59:19
Sergio, Sergio, stai tranquillo, salvo imprevisti, arrivo venerdì sera [8D][8D][8D]. Sabato mattina è prevista la San Candido-Lienz, dovrebbe, in teoria, venire anche Stefano e famiglia a fare la ciclabile, loro ora sono a Pera di Fassa e quindi verranno in macchina, per Cristian e Alessandra non ho avuto notizie !! Franco, Franco, l'aiuto che non aiuta, aiuta ora [:D][:D][:D] Praticamente bastava cliccare il tastino foto che sopra alla finestrella dove scrivi il messaggio e mettere il Link delle foto tra le 2 parentesi quadre, così: [.id="size6">id="blue">img]http://img88.imageshack.us/img88/6128/imgp3327.jpg[/img.id="size6">id="blue">] Chiaramente i 2 puntini blu che vedi dentro le parentesi quadre non ci sono, li ho messi io per farti apparire la riga così come la vedi sul messaggio, altrimenti se li toglievo avresti visto la foto così come è postata sopra. Ciao Francesco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/07/2010 alle: 09:03:45
Dimenticavo 2 cose fondamentali: 1° Franco ma è casa tua quella delle foto ? Il prossimo raduno lo facciamo lì nel campo !! [:D][:D][:D] 2° Ho potuto vedere dal vivo il lavoro del pavimento di Bepo ... devo ammettere che ha fatto proprio un bel lavoro [:)], migliore anche del mio [xx(], e a tal proposito devo ringraziarlo pubblicamente[:p] per avermi fatto conoscere il famoso ferretto piegato per posare il pavimento[;)], l'ho utilizzato per risistemare il mio ... è una bomba[:I], grazie Bepo !! Ciao Francesco
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 08/07/2010 alle: 10:56:00
I complimenti di Francesco fanno sempre piacere, sono d'accordo con lui per un raduno a casa di Franco. Anche se devo dare una pessima notizia al mio amico Franco... Caro Franco:
NON HO PIU' BISOGNO DI TE!!
id="red"> id="size3"> guarda cosa si trova adesso nei supermercati di Milano:
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/07/2010 alle: 11:06:44
TOSOLEN complimenti la scaletta è a dir poco bellissima....la sua forma chiusa a libro fà in modo che una buona parte del C--lo del mezzo si veda ancora molto bene... per Stefano...maaaaa!! a questo punto non sò più a chi crdere...c'è un esperto meccanico FORD che mi ha confermato la possibilità di montarle....ma scusa la tua meccanica vecchia qual'era?? se ti riferisci alla serie 150/190 , hai ragione ...mentre la serie FT 350 sembra sia uguale ai nostri ( il"sembra" è sempre d' obbligo).... Bepo[:D][:D][:D][:D][:D] anche la simlPIADINA la trovi nei supermercati...ma ha solo il colore uguale...quel FRICO...mi sà tanto di plastica...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 08/07/2010 alle: 11:23:13
Ciao Gianni, ieri non ho trovato le foto delle sospensioni, forse sono sul pc portatile che ha mia moglie in montagna, devi avere un po' di pazienza. Prima avevo il Ford del 2000-2006, il precedente al modello attuale. Per la scaletta io valuterei l'acquisto di una scala telescopica tipo questa, la carichi quando vuoi, a me sembra più comoda e sicura.

http://cgi.ebay.it/SCALA-TELESC...

Ciao Stefano N.B. confermo la presenza sabato a San Candido, avrei qualche domanda: 1) A che ora partiamo con le bici la mattina? 2) Quando dura il percorso? 3) Pranzo al sacco con i panini portati da casa? 4) Riusciamo poi a fare un tuffo in piscina al pomeriggio? 5) Se mi viene la pipi vado nel camper di Sergio o in quello di Francesco? 6) è prevista la cena sociale?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/07/2010 alle: 11:40:23
a domande rispondo: 1) A che ora partiamo con le bici la mattina? h. 10,00 da S.Candidoid="red"> 2) Quando dura il percorso? normalmente con la pausa pranzo si arriva verso le 16,00id="red"> 3) Pranzo al sacco con i panini portati da casa? OH YES !!id="red"> 4) Riusciamo poi a fare un tuffo in piscina al pomeriggio? Volendo si, c'è la piscina comunale di Lienz proprio all'arrivo.id="red"> 5) Se mi viene la pipi vado nel camper di Sergio o in quello di Francesco? Assolutamente in quello di Sergio, il mio ha il parquet ed è troppo delicatoid="red"> 6) è prevista la cena sociale? Certo !!id="red">
17
Cip 73
Cip 73
25/06/2008 178
Inserito il 08/07/2010 alle: 14:17:19
Ma cosa avete capito?!?!id="size5">id="red"> Ma quale terzo pargolo!?!?id="size6">id="red"> La risposta giusta era... un camper tutto nostro!!id="size6">id="size5">id="blue"> Scherzo[:o)]... e grazie a tutti per gli auguri/complimenti. Purtroppo questo week-end la gita è saltata, però vedremo di organizzarci per il prossimo RaduniX, promette bene, come al solito!! X Checco: per la revisione del tuo bestione si potrebbe pensare a sigillare i serbatoi e riempirli con elio... per compensare il peso di quei due/tre accessori[;)] X Franco/Pier: grazie per la disponibilità sull'istria, vedremo di approfittarne[8D] A presto. Christian
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 08/07/2010 alle: 15:21:48
quote:Risposta al messaggio di Cip 73 inserito in data 08/07/2010  14:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio! aha aha aha...bella Christian! Anche se credo che il camper bionico vicepresidenziale meriterà un trattamento speciale: lo peseranno quelli del CNR per poi passare la pratica all'Ufficio Brevetti !![:D][:D][:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/07/2010 alle: 15:39:06
Uomini di poca fede, il mio camper lo tengo ben controllato per il peso, e per ora non ho ancora sforato ... a vuoto !! Io però ho tolto parti della struttura originale che ritenevo non servissero [:D], e tutti i miei accessori sono in Titanio lega superleggera [:D][:D]. Ciao Francesco N.B. L'ultima pesa fatta al camper mi ha dato 3360 Kg. [:p]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 08/07/2010 alle: 23:23:13
Ringrazio pubblicamente Francesco che come sempre mette lo zampino per aiutare gli amici.... Per il raduno.... se po fa, se po fa.... così almeno sono sicuro di riuscire a partecipare al raduno [:D][:D][:D][:D] Bepo....non ti accontenterai mica di cosi poco, mi deluderesti[;)] A tal proposito al prox radunix tu fai il frico e io la milanese. Sperando di vedervi presto Vi saluto tutti Ciaooooo
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 09/07/2010 alle: 11:10:38
25-26 settembre 2010 XI Raduno Toscanaid="green">
Bepo695 Checcozack1 Pawnhearts Obelix Cip73 Sernat Tosolen Pierlu1
Ne mancano ancora troppi!id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">

Modificato da Bepo695 il 12/07/2010 alle 12:55:03
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 09/07/2010 alle: 13:21:54
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 09/07/2010  11:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> veramente anche noi avevamo detto ok per il raduno toscano...[V]sigh...bepo non ci vuoi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link