CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
260 20 12815
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 09/07/2010 alle: 14:43:44
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 09/07/2010  11:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedendo le previsioni del tempo per il we 25 26 settembre proprio in toscana prevedono pioggie e temporali. Secondo me si potrebbe anticipare di una settimana o posticiparlo di una settimana cosi siamo[:D]tutti felici e contenti[;)] Quanto sopra non è che lo abbia detto perchè sono impegnato in fiera [:(!]a roma anzi lo dico per il bene comune Buon mini raduno a sexten. Postate le foto quando potete
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/07/2010 alle: 18:59:25
quote:Risposta al messaggio di MaxSparrow inserito in data 09/07/2010  14:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ihihihihihih ...[8D][8D][8D][8D] questa la quoto anche io...25-26 pioggia e temporale....quello dopo sole pieno e caldo....così si sono anch'ioooooo!!! quanti di voi andranno a PARMA a proposito di fiera?
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 09/07/2010 alle: 20:46:21
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 09/07/2010  18:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sicuramente
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/07/2010 alle: 09:09:13
Buonasettimana a tutti, qui a Padova stamattina si MUORE [xx(][:(] !! Week-end stupendo in quel di Sesto, sabato biciclettata da S.Candido a Lienz con tutta la Tribù Avvogatto[:D], grazie Stefano per la SPLENDIDA compagnia [:)]. Domenica graditissima sorpresa, girava di là una SPLENDIDA coppia di centauri che è passata a salutare noi e Sergio [:D], grazie Bepo ed Anna per la SPLENDIDA compagnia [:p], e un saluto SPECIALE da parte di Giulio ad Anna [:D], la migliore AMICA di mio figlio [:D] !! Il rientro è stato TRAGICO [:(], c'era la dolomite superbike, coda di 3 ore da Tai di Cadore fino all'autostrada, circa 25 Km. Siamo partiti alle 15,00 e siamo arrivati alle 20,00 [:(!], un'odissea [xx(]!! Faccio invece, con molta invidia, i miei più sinceri auguri di proseguimento di vacanza a Sernat, i tuoi 2 mesi di vacanza mi hanno veramente scioccato ... in positivo ... Beato te !! Ciao a tutti Francesco
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/07/2010 alle: 12:07:59
[:(][:(][:(][:(][:(] FORSE STO' RIFACENDO LA STESSA CAVOLATA[:(][:(][:(] mi stò convincendo sempre di più delle sospensioni AlKo....ma ho paura di rifare lo sbaglio con conseguenze costose per mè dell' Ecovip.....comunque mi sembrano necessarie anche se Laika mi ha fortamente sconsigliato.... Volevo sapere chi di voi le ha montate ma sopratutto da quanto tempo...mi serve molto questa notizia per farmi poi le mie considerazioni...a proposito le potrò avere a una cifra da furto..al ribasso... aspetto interventi sia in pos che in neg...grazie.
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 12/07/2010 alle: 13:01:49
25-26 settembre 2010 XI Raduno Toscanaid="green">
Bepo695 Checcozack1 Pawnhearts Obelix Sernat Cip73 Tosolen Pierlu1 Caro Sergio, come vedi ti avevo inserito nella lista, non dire che non ti voglio...[:I][:I][:I] Max, mi dispiace veramente che voi non possiate venire ma, proprio per non rischiare che anche questo raduno salti, abbiamo deciso di indicare una data e di non cambiarla più. Ci vedremo sicuramente al prossimo. Franco, un uccellino mi dice che hai deciso di dare le dimissioni dal tuo posto di lavoro per aprire un campeggio nel tuo giardino, è vero? Forza con le adesioni
Ne mancano ancora troppi!id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/07/2010 alle: 14:51:04
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/07/2010  12:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gianni, Anch'io avevo chiamato in Laika per le sospensioni AL-KO, volevo sapere se erano omologabili, la loro risposta è stata ovviamente negativa. Hanno pure aggiunto che: "Parliamo in primis della garanzia motore ma bisogna tenere in dovuta considerazione il fatto che se il montaggio delle molle fosse stretta conseguenza di danni alla cellula, sarebbe compromessa anche la garanzia cellula." Ovviamente penso che sia essenziale la calibrazione delle sospensioni, gonfiandole troppo si ha il mezzo estemamente rigido, e per questo motivo quando si prendono buche o dossi alti in velocità, si possono fare danni. Bisogna sempre dare la possibilità alle balestre di lavorare in maniera consona. Non sò nel tuo mezzo vecchio come le tenevi montate, a che pressione, io vedo nel mio che lavorano normalmente, il miglioramento lo noto soprattutto in curva. Ciao Francesco
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 12/07/2010 alle: 16:14:25
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 08/07/2010  15:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Checco, avendo (solo temporaneamente...) rinunciato a fare battutacce sul peso del tuo camper (i.e. "3360Kg? Ma quante ruote hai messo sulla pesa?[;)]") credo di vantare un credito per una domanda tecnica che darà il via al solito fiume di scongiuri...come si cambia una ruota ai nostri puponi? Mi sono sempre detto che se fosse successo avrei chiamato l'assistenza prevista dalla polizza ma...in suolo straniero chi ti si fila? La domanda è: il libretto della Ford tiene conto del lavoro di camperizzazione di Mamma Laika? oltre a seguire le eventuali istruzioni, quali formule magiche vanno recitate per far scendere la gomma che abbiamo sotto il pupo? (i.e. sganciati Sesamo!; Scenni sennò salgo io!; Dai non essere timida, vieni giù!!; etc. etc. [:D]). Non succede mai...ma se succede?
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 12/07/2010 alle: 17:12:28
Per Giannix, non conosco personalmente Paolo62 (ho un'idea di chi possa essere), dai suoi interventi sul forum è comunque persona gentile competente sincera. Io mi fiderei di quel che dice. Per Obelix, ho letto sul nostro forum che al termine di un viaggio, uno di noi, dopo essere sceso dal mezzo, si era accorto che una ruota posteriore era bucata chissà da quanto tempo, lui diceva che mentre guidava non si era accorto di nulla. Se buchi, dimenticati degli attrezzi Ford, non servono a nulla, se li usi li rompi. Bisognerebbe comprare un cric idraulico per furgoni (ci sono anche quelli cinesi a poco prezzo) ed un attrezzo per svitare i bulloni (barra con inserto) meglio Beta (questa assolutamente non cinese). Non ho mai avuto l'esperienza di togliere la ruota di scorta da sotto il camper, chi ci ha provato dice che è una cosetta che si ricorda a lungo. Ci dovrebbe essere un bullone presso la ruota posteriore destra (mi sembra in alto a sinistra), se si svita dovrebbe scendere la ruota, e poi non lo so... (vai avanti tu Francesco). Ciao a tuttix Stefano N.B. questa sera vi posto le foto della biciclettata... con famiglia vicepresidenziale
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/07/2010 alle: 17:13:56
Siccome il vostro Vate [:D] vi vuole bene [:D][:I], ebbene si l'ha già provato [8D]. Non mi è mai successo di forare, ma per farsi del male ho fatto una prova cambio gomma[:D]. 1) Buttate il Cric originale Ford, non serve ad una mazza, nemmeno a picchiare qualcuno che vi ha fatto uno sgarbo, è troppo morbido ! Provato poi sul camper si è letteralmente piegato. 2) Comprare quindi un Cric a bottiglia, meglio non cinese (se ne riuscite a trovare[:D]) 3) L'asta telescopica che invece serve a ruotare il Cric è fondamentale per far scendere la ruota. Ha un suo sistema di incastri per cui finita diventa una pertica per girare un innesto che cala la ruota di scorta. L'innesto lo trovate alla destra della ruota gemellare destra, si vede un piccolo foro con all'interno un innesto a taglio. Girate con pazienza dal tutto, la ruota cala lentamente e poi vi da la possibilità di tirarla fino al bordo del camper, poi il tutto è come al solito (per chi ovviamente è solito cambiare le gomme della propria auto)[:D]. 4) Il consiglio che vi dò è comunque almeno prendere confidenza con i pochi attrezzi forniti: Dove sono, come sono fatti, come si usano ecc.[:D] Ciao Leonardo e buon cambio gomma[:D] Francesco

Modificato da checcozak1 il 12/07/2010 alle 17:16:04
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/07/2010 alle: 19:24:12
Grazie Francesco per la dritta sulle sosp...., e anche a Stefano per la stima al sig. Paolo61 che frà l'altro mi sembra delle tue parti se non sbaglio.... Soluzione del krick...io sono andato alla Iveco è ho comperato quello in dotazione al Daily...è ok ..ci sollevo il camper per il rimessaggio estivo....la prova foratura l'ho fatta anche io sebbene in un pavimeto liscio asciutto e comodo... Importante è il serraggio dei dadi....se li avete fatti serrare dal gommista con la pistola...AUGURI!! fateli serrare con la dinamomentrica a mano...mi raccomando...comunque il tutto non è operazione difficile....
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 13/07/2010 alle: 06:42:38
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/07/2010  19:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefanp, Checco, Gianni, grazie! Proprio quello che temevo...in effetti la "tecnologia" non ha fatto grossi passi in avanti: sull'Ecovip del '94 che avevamo prima funzionava (ehm..."non funzionava") nello stesso modo, con la sola aggravante della ruggine quindicenne sui galletti che tenevano la ruota appesa! Messaggio ricevuto, procuro gli attrezzi seri ASAP![:)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/07/2010 alle: 08:18:10
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 13/07/2010  06:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh Leonardo, sul nostro la tecnologia qualche passo l'ha fatto: Non ci sono più i galletti di metallo, ora c'è una farfalla grossa in plastica[:D], almeno quella non arrugginisce !! Ciao Francesco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/07/2010 alle: 10:47:10
Sig. Avvogatto ma ste foto della biciclettata dove sono ? [:D] Ciao Francesco
16
spartaco1
spartaco1
13/03/2009 197
Inserito il 14/07/2010 alle: 15:42:17
Salve ragazzi, sono un ex possessore di un Laika Ecovip 4, che purtroppo ho dovuto lasciare perchè sia io che mia moglie non riuscivamo più a resistere sulla mansarda, infatti l'ho lasciato in permuta dopo averlo tenuto 1,5 anni optando per un Serie X X718R, ora il nuovo cucciolone per motivi di lavoro lo dovrei ritirare a Settembre, ma prima di ritirarlo, c'è qualcuno che saprebbe dirmi se ha qualche difetto che potrei far sistemare prima di ritirarlo? C'è qualcuno che possiede già un X718R?[8D][8D][8D] Approposito, prima che mi diate qualche risposta, vorrei chiedere innanzi tutto se posso far parte di questo post, se NO, chiedo scusa per l'invasione e alzo i tacchi...[:)][:)][:)]
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 15/07/2010 alle: 10:02:25
quote:Risposta al messaggio di spartaco1 inserito in data 14/07/2010  15:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spartacoid="size5">id="red">, sei il benvenuto!! id="size5"> id="red"> Tutti i possessori, presenti o futuri di serie X hanno il diritto/dovere di partecipare alle nostre discussioni, poi se vorrai aggiungerti a noi al prossimo raduno avrai modo di conoscerci e di capire quanto stiamo bene insieme. A proposito di raduno...
25-26 settembre 2010 XI Raduno Toscanaid="green">
Bepo695 Checcozack1 Pawnhearts Obelix Sernat Cip73 Tosolen Pierlu1
Ne mancano ancora troppi!id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 15/07/2010 alle: 10:09:34
AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURIid="Comic Sans MS">id="size5">
id="orange"> avanti con il prossimo...
AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURIid="Comic Sans MS">id="size5">
id="orange">
MATTEOid="Comic Sans MS">id="size6">id="red">
id="orange">
una foto da solo non ce l'ho[:I]
id="orange">

Modificato da Bepo695 il 15/07/2010 alle 10:10:11
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 15/07/2010 alle: 12:42:10
Auguroni a Matteo di un Buon Compleanno
id="navy"> id="size6">id="Comic Sans MS"> Vi posto le foto della gita in bicicletta da San Candido a Lienz Ringrazio l'organizzatore Francesco e la sua famiglia per l'amicizia che sempre ci dimostrano. Ringrazio anche Sergio e Valeria per la visita guidata ai super cessi del campeggio di Sexten e complementi ancora pe' er pupo, veramente fantastico. Ciao a tuttix Stefano
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:30:04
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 15/07/2010  10:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE XSEGRETARIO!! Precississimo!! A te un orologio svizzero te spiccia casa![:)] Ecco un pò di foto... Al mare quando prometteva bene sul mantenimento delle tradizioni alimentari familiari... Ad un famoso stabilimento di Dublino...sempre in nome delle tradizioni... E con quella canaglia del fratello. E stasera, torta di B.10 per tutti![;)] A presto!!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:38:08
Stefano che dire, sei er meio fotografo del mondo ! [:D][:D][:D] Stupende ! [^][^][^] L'ultima poi non sò bene chi hai fotografo, non posso essere io ... sarei venuto troooopo bene [:D][:D][:D]. Ciao Francesco N.B. Oggi sono andato a fare il 3°tagliando cellula ... ho il portellone garage infiltrato[:(], beh una infiltrazione prima o poi doveva capitarmi [:D], chiaramente sarà riparata in garanzia ! [8D] Per la cronaca mi hanno montato anche le famose taschine in mansarda, e vai !

Modificato da checcozak1 il 15/07/2010 alle 14:39:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link