quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 09/07/2010 11:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedendo le previsioni del tempo per il we 25 26 settembre proprio in toscana prevedono pioggie e temporali. Secondo me si potrebbe anticipare di una settimana o posticiparlo di una settimana cosi siamo[:D]tutti felici e contenti[;)] Quanto sopra non è che lo abbia detto perchè sono impegnato in fiera [:(!]a roma anzi lo dico per il bene comune Buon mini raduno a sexten. Postate le foto quando potete
quote:Risposta al messaggio di MaxSparrow inserito in data 09/07/2010 14:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ihihihihihih ...[8D][8D][8D][8D] questa la quoto anche io...25-26 pioggia e temporale....quello dopo sole pieno e caldo....così si sono anch'ioooooo!!! quanti di voi andranno a PARMA a proposito di fiera?
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 09/07/2010 18:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sicuramente
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/07/2010 12:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gianni, Anch'io avevo chiamato in Laika per le sospensioni AL-KO, volevo sapere se erano omologabili, la loro risposta è stata ovviamente negativa. Hanno pure aggiunto che: "Parliamo in primis della garanzia motore ma bisogna tenere in dovuta considerazione il fatto che se il montaggio delle molle fosse stretta conseguenza di danni alla cellula, sarebbe compromessa anche la garanzia cellula." Ovviamente penso che sia essenziale la calibrazione delle sospensioni, gonfiandole troppo si ha il mezzo estemamente rigido, e per questo motivo quando si prendono buche o dossi alti in velocità, si possono fare danni. Bisogna sempre dare la possibilità alle balestre di lavorare in maniera consona. Non sò nel tuo mezzo vecchio come le tenevi montate, a che pressione, io vedo nel mio che lavorano normalmente, il miglioramento lo noto soprattutto in curva. Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 08/07/2010 15:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Checco, avendo (solo temporaneamente...) rinunciato a fare battutacce sul peso del tuo camper (i.e. "3360Kg? Ma quante ruote hai messo sulla pesa?[;)]") credo di vantare un credito per una domanda tecnica che darà il via al solito fiume di scongiuri...come si cambia una ruota ai nostri puponi? Mi sono sempre detto che se fosse successo avrei chiamato l'assistenza prevista dalla polizza ma...in suolo straniero chi ti si fila? La domanda è: il libretto della Ford tiene conto del lavoro di camperizzazione di Mamma Laika? oltre a seguire le eventuali istruzioni, quali formule magiche vanno recitate per far scendere la gomma che abbiamo sotto il pupo? (i.e. sganciati Sesamo!; Scenni sennò salgo io!; Dai non essere timida, vieni giù!!; etc. etc. [:D]). Non succede mai...ma se succede?
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/07/2010 19:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefanp, Checco, Gianni, grazie! Proprio quello che temevo...in effetti la "tecnologia" non ha fatto grossi passi in avanti: sull'Ecovip del '94 che avevamo prima funzionava (ehm..."non funzionava") nello stesso modo, con la sola aggravante della ruggine quindicenne sui galletti che tenevano la ruota appesa! Messaggio ricevuto, procuro gli attrezzi seri ASAP![:)]
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 13/07/2010 06:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh Leonardo, sul nostro la tecnologia qualche passo l'ha fatto: Non ci sono più i galletti di metallo, ora c'è una farfalla grossa in plastica[:D], almeno quella non arrugginisce !! Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di spartaco1 inserito in data 14/07/2010 15:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spartacoid="size5">id="red">, sei il benvenuto!! id="size5"> id="red"> Tutti i possessori, presenti o futuri di serie X hanno il diritto/dovere di partecipare alle nostre discussioni, poi se vorrai aggiungerti a noi al prossimo raduno avrai modo di conoscerci e di capire quanto stiamo bene insieme. A proposito di raduno...
Ringrazio l'organizzatore Francesco e la sua famiglia per l'amicizia che sempre ci dimostrano.
Ringrazio anche Sergio e Valeria per la visita guidata ai super cessi del campeggio di Sexten e complementi ancora pe' er pupo, veramente fantastico.
Ciao a tuttix
Stefano quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 15/07/2010 10:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE XSEGRETARIO!! Precississimo!! A te un orologio svizzero te spiccia casa![:)] Ecco un pò di foto...
Ad un famoso stabilimento di Dublino...sempre in nome delle tradizioni...