Inserito il 15/08/2010 alle: 19:43:53
Per dovere di cronaca metto io la risposta data a Mimmo in privato:
Ciao Mimmo,
innanzi tutto quello che hai scritto potevi tranquillamente scriverlo nel forum, il nostro è aperto anche alla critiche del nostro mezzo non devi preoccuparti.
Per quanto riguarda il nostro camper io penso che non sia diverso da tanti altri, a volte ti capita la fortuna di prenderti un mezzo quasi perfetto per te e senza rogne, altre invece incappi in un camper pieno di rogne. E' il caso per esempio di Pierlu che ne ha avute una per colore.
Io l'ho acquistato principalmente per l'assistenza post vendita, sapevo che potevo avere dei problemi e volevo alle spalle una casa che mi desse assistenza anche dopo 20 anni.
Per questo motivo ad occhi chiusi lo ricomprerei.
Ovviamente se guardo la qualità, soprattutto dei mobili interni e di altre finiture, calcola che io faccio un lavoro molto vicino alla costruzione dei mobili, lo trovo decisamente di fascia medio bassa, il confronto con l'ecovip, Kreos, Rexoline non è possibile.
Se però lo confronto con i pari categoria, ahime non ce ne sono molto di meglio.
Per la cifra che ho speso era il massimo che potessi avere, a me piaceva molto il Rimor ma avevo sentito critiche in merito e qui a Padova non c'è un gran concessionario.
I modelli che citi tu, più vecchi del nostro, non li ho presi in considerazione, sono camper che progettualmente non mi piacciono.
Se tornassi indietro, probabilmente acquisterei un camper più piccolo, quello si. Il nostro ora lo trovo troppo grande, ma mi rendo conto che durante inverno è perfetto.
Con le modifiche fatte ho i letti a castello caldissimi, i serbatoi immensi, e la porta d'ingresso sicura, la cucina ultra luminosa !!
Io che amo molto fare i lavoretti sul camper alla fine ringrazio il fatto che abbia potuto farli !
Decisamente comunque, anche per parole fatte con Vanni, chi progetta i Camper raramente li utilizza, ma ti garantisco che il Laika c'è comunque qualcuno che ne sa, molte cose che noi diamo per scontate sul nostro X sugli altri non ci sono proprio, e ti porto qualche esempio:
- Coibentazione perfetta serbatoi
- Diffusione del colore buona (in alcuni camper ci sono zone surgelatore e altre sahara)
- Distribuzione dei pesi
- Materassi in lattice
- Reti a doghe
- ecc.
Ultima cosa, io ho super personalizzato il camper, ma trovo che sei la mia seconda casa e per ora penso ad usarlo il più possibile, quando lo cambierò sarà perchè è diventato grande per me e mia moglie, e sarà quando i miei piccoli saranno diventati grandi.
A risentirci Mimmo e grazie della chiacchierata, e non era male pubblicarla, avremmo scatenato una bella discussione costruttiva, anche mamma Laika ha bisogno delle nostre critiche e ci ascolta sempre e anche per questo è una gran ditta. Dà sempre ascolto ai propri clienti e questo non è poco.
Ciao
Francesco
Date anche voi i vostri pareri, mi sembra che l'argomento sia interessante.
Ciao