CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
269 20 12815
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:25:39
cariamici, non ho modo di provare e conoecere i problemi che potrebbero affliggere la serie X700 , però ho notato che solo di questa serie si parla spesso . Non sò se perchè mal distribuita o mal progettata ( ma ho forti dubbi di ciò) si legge di interventi più o meno risolutivi per solo questa serie ma del X695 cosa ne pensate ( e mi rivolgo a chi ce l'ha e chi lo vive).... mi , anzi Vi chiedevo questo perchè non ho riscontrato nessuna lamentela per questo modello?? IO PER PRIMO NON HO RISCONTRATO NIENTE! Certo senza togliere spazio a chi intende continuare sull' argomento X 700....
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4844
Inserito il 16/08/2010 alle: 16:05:53
gianni, abbiamo in comune, ad esempio, la porta (sempre che non differisca in base all'anno di produzione - il mio è un 2006). Ti sembra ben "pensata"? Del letto non possiamo parlarne perchè se non vado errato tu hai un matrimoniale in coda e quindi non hai un castello basso che per poter rendere variabile la capacità del garage, non aderisce alle pareti. Il mobilio, tuttavia, dovrebbe essere lo stesso. E' chiaro che giocano un ruolo fondamentale le diverse aspettative di ognuno.
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 16/08/2010 alle: 20:55:11
Sono tornato! La famiglia è al lago d'Iseo a far compagnia al camperone che aveva ancora voglia di stare in giro! L'Olanda è meravigliosa, e la consiglio a tutti per la natura e la tranquillità. Alcune foto, per invogliarvi: Per il concorso lanciato dal nostro mitico Avogatto posto due foto, che tecnicamente non sono niente di chè, ma che rappresentano il livello medio dei campeggi olandesi...id="red"> Quello in giallo con il cappellino rosso è il campeggiatore, si è trasferito qui direttamente da Ferrara dopo il passaggio degli Unni [:D][:D] Questa foto invece me l'ha commisionata la Deda [:0][:0] chissà se c'è la misura per il Pierid="green">[?][?] [}:)][:D][}:)][:D]

Modificato da Bepo695 il 16/08/2010 alle 21:04:24
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/08/2010 alle: 21:07:10
Bentornato Bepo !! Ciao Francesco
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:16:54
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 16/08/2010  00:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mimmo, il mio e' un 2009. I difetti ci sono...ma quando nel 1987 i miei presero un Laserhome57, molti parlavano del decadimento della qualita' rispetto alla serie Motorpolo.Eppure era un signor motorhome. Questo solo per dire che, in generale e per motivi vari (peso, costo delle materie prime, passaggio al Consumismo spinto, etc.) la "qualita'" non aumenta, per usare un eufemismo. Detto questo, passo al discorso "Entry level". Credo Sernat si riferisse esclusivamente al catalogo Laika. Ogni volta che sono in un'area, in un campeggio o in fila per un traghetto, mi guardo intorno...non ditemi che i 15K di differenza tra i nostri e gli entri level di altre marche, da 35.000, (non faccio nomi) non si notano! Ho visto cose che non sopravviveranno al primo lustro di Vita!! Noi correggiamo degli errori progettuali (e' vero!!) e anch'io ho migliorato la coibentazione del letto inferiore, ma ho amici che hanno speso 40mila Eurozzi e il camper lo lasciano a Roma d'inverno per evitare che sulla neve gli si ghiacci pure il blocchetto dell'accensione!
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:26:24
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 16/08/2010  20:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:41:29
Bentornati.... a tutti quelli che pian pianino stan rientrando. Avevo scritto un poema in risposta agli amici mimmo e bugi e avevo espresso il mio punto di vista[8D][8D][:0][:0] E sto pirla di computer/collegamento me lo hanno mangiato [8][8][8] Domani ci ritento magari con più calma Buonanotte a tutti Franco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4844
Inserito il 17/08/2010 alle: 00:14:10
Obelix, che la qualità "scenda", lo sappiamo tutti. Ma da qui a non inventare (io sarei capace e se tengo il camper lo farò!) un sistema di blocco della controporta "a norma di sicurezza", ce ne passa. Poi, che una certa quantità di sostanza ci sia, lo sappiamo e l'abbiamo detto. E' che ti rode sapere chi l'ha costruito e quanto poco sarebbe bastato a renderlo ulteriormente migliore. Tosolen, sei peggio di mia moglie quando mi dice "ti devo parlare", io le chiedo "di cosa?" e lei risponde "ne parliamo dopo"! MI FA INKAZZARE! A 'sto punto taci e quando parli la dici tutta! epresso come sto devo aspettare sino a domani?!?!?[}:)][}:)]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 17/08/2010 alle: 13:13:03
Buongiorno eccomi quà. Faccio due doverose premesse ... Sono innamorato del mio mezzo e mi scuso se ho fatto in****are qualcuno ma, il mio rapporto con la tecnologia non è il massimo... e ieri sera dopo aver espresso il mio pensiero e veder vanificato tutto di ricominciare non me la sentivo. Il mio parere è il seguente: Non ritengo si possa considerare la serie X un enty level solo perchè la serie più economica costruita in laika. Ho posseduto prima di questo un Marlin 64 della Elnagh e utilizzato un mc louis steel preso a noleggio, mi limito a dire che di differenze positive ce ne sono eccome, e lo dico basandomi esclusivamente sulla mia breve esperienza camperistica. E' vero le cose che sono state elencate si possono considerare difetti di costruzione/valutazione ma, da non tutti vengono considerati allo stesso modo.(quello che per me è disastroso x te magari e passabile) Passando punto per punto potrei dire che la porta nel suo complesso io non la considero così malaccio anche con temperature decisamente sotto lo zero non ho mai percepito spifferi o simili, la zanzariera e leggerina ma che devii fa, serve a tener fuori gli insetti, e alla chiusura "scarsa" ci si fa l'abitudine. I serbatoi anche io ero molto perplesso prima e subito dopo l'aquisto ma col tempo ho notato che il disagio non è poi così grave ci si organizza diversamente e non si hanno problemi. Per il letto inferiore del castello pultroppo hanno cannato e basta li una valutazione in più sul da farsi non sarebbe stata male. Zona cucina buia e porta armadio, anche li forse un pensierino .... ma io non la vedo poi così grave. Presa 220 nel bagno e aggiungo io pulsante luci in posizione cristiana, che dire .... cannato ma poi ci si adatta. Per concludere dico solo che sicuramente anche tra i possessori di mezzi più blasonati e di livello superiore al nostro ci sarà qualcuno che avrà qualcosa da ridire sul mezzo di proprietà a raffronto della cifra sborsata e che vedrà in quel mezzo dei difetti migliorabili e si chiederà come mai in fase progettuale non siano stati valutati, io trovo sia giusto parlarne e confontare le nostre idee in tal proposito, ma L'Xone così è con pregi e difetti come del resto tutti noi. Con cordialità Franco
18
bugi
bugi
06/03/2007 19
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:26:04
buongiorno a tutti Per completezza a quanto detto nel mio ultimo intervento e per evitare di essere frainteso, alla domanda:"dopo 2 anni ricompreresti il Laika X?" ovviamente rispondo si! Non ho detto che il nostro Xone fa schifo, anzi come ho già detto ha molti pregi. Trovo però giusto essere onesti e evidenziare che qualche pecca ce l'ha! Poi, come dice giustamente Tosolen, è vero che tutto è soggettivo e io magari vedo il bicchiere mezzo vuoto la dove un altro lo vede mezzo pieno. Chissà, forse se anziché essere marchiato Laika era marchiato CamperTop (nome inventato così non si risente nessuno) stavamo tutti qui a gridare all'affare del secolo perché avevamo tra le mani il camper migliore al miglior prezzo. Ma come ho detto nell'ultimo post noi abbiamo un Laika e quindi io pretenderei il massimo in ogni angolo del camper. E' anche vero che una pecca salta all'occhio molto più di 10 pregi, proprio perché i pregi li dai per scontati. Infine c'è da dire che probabilmente noi abbiamo il coraggio e l'onestà di parlar chiaro perché mamma Laika ha già dato prova di ascoltare la propria clientela per migliorare i propri prodotti, altri invece proprio perché sanno di NON avere un Laika certi difetti non li notano neppure (oppure effettivamente non ce li hanno!!). Saluti a tutti
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:53:03
la considerazione di Tosolen è più che giusta e ponderata ... ( ci ha impiegato una notte per elaborarla..[:D][:(!][:D][:D][:D][:D])... comunque il mio pensiero dettato anche da una certa espeienza sui mezzi vissuta e conosciuta tamite amcizie...mi portano a dire che la elaborazione e la correzzione di "difetti" è cosa comune frà ogni grado o "possibilità economica",diciamo così. Non sempre però la prerogativa del Bricolante è appannaggio del entry level per raggiungere un comfort adeguato...conosco persone con dei CI tali e quali come nati dalla fabbrica dopo 10 Anni e Vassisti con miriadi di orpelli Inutili...montati da sè in ore e ore di officina ... quindi niente difetti ma Manie...io passo mesi interi nell Hangar dove tengo le mie vecchie glorie in inverno , solo per passione ( riduttiva la parola ma questa è!) La questione Entry Level...ebbene sì sono livelli di ingresso ( DICIAMOLO COME LA MAESTRA CI HA INSEGNATO[:(!][:(!][:(!] sempre con stà mania dell'Ingleseiente [:D][:D][:D])... ma nel mondo Laika però e non generalizzato a tutte le marche... quindi entro con X serie e via via raggiungo il massimo con Rexosline serie...che ne dite è una ottima strada da intraprendere [;)][;)][;)][;)] GIANNI

Modificato da Giankreos3005 il 17/08/2010 alle 14:55:07
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:04:17
AAAAAAAA dimenticavo !! , visto il rientro di buona parte del consiglio di Amm. mi licenzio dalla parte di cusode del sito pro tempore ...Feriale...è stato bello ![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 17/08/2010 alle: 16:21:49
Gianni.... Gianni.... Ma sai che sei una sagoma ...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Ti farai vedere [8D] prima o poi ad un radun[:0][:0]. A presto Franco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/08/2010 alle: 18:35:57
quote:Risposta al messaggio di tosolen inserito in data 17/08/2010  16:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo sò che te lo avrò già chiesto almeno 10 volte ma di dove caspiterina sei? dove si trova Rihanna....sarà mica quella che canta Umbrella!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] f ho cercato su google heart..ma la tua città non esiste!!mica te la sei inventata?? guarda invece se trovi ...adesso te lo dico !! MILANO MARITTIMA comune di Cervia provincia di Ravenna....Romagna!! shcerzo si intende come sempre altrimenti quà il tempo a non fare niente e prendere solo dei soldi STUFAAAA! un giorno vi spiego come si svolge il mio lavoro da MAggio a Settembre...quest'Anno chiudo l'11 perchè il 17 ho già il biglietto fattoooooo!!
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 17/08/2010 alle: 19:05:48
Gianni il paese è Reana del Rojale ed è una ridente località ai piedi delle colline moreniche friulane.... pace solitudine Milano Marittima invece... mi sembra di esserci stato una volta ... spiaggia affolatissima uno appicicato all'altro tanto per far conoscenza con i vicini, ma bar spiaggia avanti mooolto avanti[:0][:X][:0][:X][:0][:X][:0][:X][:0][:X][:0][:X] Piazzola di sosta scarsa nel parK dello stadio [;)][;)][:(][:(]. Tante belle macchine " sportive " Un abbraccio Franco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4844
Inserito il 17/08/2010 alle: 19:56:29
Quindi, voi dite che è sbagliato pensare che se con gli stessi soldi utilizzati per acquistare il mio x700 del 2006, avessi preso un kreos, un ecovip, un arca del 2004, avrei avuto pari qualità? Perchè la mia domanda iniziale era questa. Io ho come la sensazione che questo non mi dura i 10 anni che mi sarei prefissato...
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 17/08/2010 alle: 21:17:18
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 17/08/2010  19:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mimmo, be con il kreos sicuramente avresti avuto una qualità superiore [:D] Sicuramente i nostri X dureranno ben piu di 10 anni. Confido in una 15/20ntina...poi quando i miei piccoletti saranno cresciuti e se io saro ancora in grado di sentirmi camperista [:D] sarà la volta di un VR piccolo piccolo...magari in vetroresina monoscocca tipo Wingam. Saluti a tuttix Sergio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/08/2010 alle: 21:21:39
Caro Mimmo mi sembra esagerato dire che non ti durerà per i prossimi 10 anni. Alla fine non hai riferito di difetti tali da inficiare il suo utilizzo: Porta che ha la zanzariera delicata (attenzione solo la zanza perché la porta chiude) Anta del mobile che tocca, alla fine si ammacca solamente ma funziona comunque. Riscaldamento letto a castello inferiore, e qui l'hai risolto tu. Su questo difetto in realtà c'è stato un errore progettuale in Laika, pensavano che 1 bocchetta nel garage bastasse, in realtà avendo il fondo del garage non coibentato è troppo poco. Se tu avessi comunque fatto come ho fatto io avresti risolto più velocemente e meglio. La mia soluzione è stata seguita da molti e si sono trovati molto bene. Serbatoi divisi, che mi sembra siano già sistemati collegandoli tra loro. e non mi sembra altro di più serio o ho dimenticato qualcosa ? I modelli citati del 2004 sono sicuramente più solidi e con caratteristiche superiori al nostro, a me comunque non piacciono, come tino detto, perchè esteticamente sono della vecchia generazione, ma ovviamente sono gusti. Il confronto tra i modelli citati ed il nostro comunque non dovrebbe proprio essere fatto, sono di categorie troppo diverse. Tanto per portare un esempio hanno tutti il doppio pavimento, il nostro no ! Ciao Francesco
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 17/08/2010 alle: 22:04:51
Mimmo forse con gli stessi soldi avresti potuto prendere un Hymer del 2000 oppure un Vas del 90.[;)][;)][;)] Non fraintendermi non voglio far polemica è chiaro che con una tot cifra hai varie opportunità di scelta e devi valutare la migliore nel rapporto qualità prezzo. I mezzi che tu hai citato li conosco solo per l'aspetto esteriore quindi non mi sento preparato a fare paragoni anche se probabilmente il confronto potrebbe risultare deficitario. Io non credo che la serie X abbia difficoltà a durare più di 10 anni anche se questo potrebbe dipendere dall'utilizzo individuale che uno ne fa, ma tutti quelli che io ho avuto il piacere di conoscere lo coccolano come un bambino x cui, figuriamoci[:D][}:)][}:)][}:)]. Per l'altra domanda che era quella se a distanza di 2 anni lo ricomprerei dico decisamente si xchè mi piace esteticamente da morire, per la vivibilità interna, perchè d'inverno si sta meglio che non a casa, perchè la mansarda non è un lo***** da contorsionisti,perchè costa già un mucchio di soldi e modelli superiori non me li potrei permettere e tutto sommato mi sembrano troppo chick. P.S. stasera pc non mi hai fregato Buona notte a tutti ciao Franco
16
marcomx700
marcomx700
18/10/2009 137
Inserito il 17/08/2010 alle: 22:20:32
mamma mia, ritorno dal mare e dal relax da "settimana enigmistica e corriere dello sport sotto l'ombrellone" e mi ritrovo in una discussione così impegnata...che ne penso? Forse il mio è il più vecchio x700 del forum (nov./'05)...è stato ed è il 1° ed unico camper che abbia mai avuto... ho solo qualche anno di esperienza di camper x cui non fatto testo ma, paragonato a camper di altre marche anche recenti e di pari fascia di prezzo non lo cambierei, soprattutto adesso che la famiglia cresce e mi ritrovo col camperone omologato x 5...a proposito...E' UNA FEMMINUCCIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! Molti camperisti dicono che è meglio una vecchia mercedes che una nuova 500...scegliere a parità di prezzo un camper di categoria superiore ma più vecchio è una scelta saggia ma sicuramente soggettiva che ognuno deve condividere seguendo le proprie esigenze e preferenze..sicuramente la risposta non può essere univoca ed uguale per tutti. Importante è che è il camper ad avere le caratteristiche che cerchi in un mezzo ricreativo piuttosto che te ti adegui alle sue caratteristiche...allora sai i peccati/peccatucci/imperfezioni che vengono a galla? se invece è quello che effettivamente risponde alle tue esigenze lo vedi con gli occhi dell'innamorato e tutto si pone in secondo piano. salute a tutti, Marco. P.S. x Francesco: con il bimby mi sono fregato 2 volte perché, oltre al costo, è così facile da usare che adesso mi tocca pure cucinare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link