CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
270 20 12815
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 17/08/2010 alle: 22:53:03
Intanto vorrei precisare che l'ultimsa cosa mi aspetto da voi in questo topic e, in particolare, in merito all'argomento da me sollevato è la polemica. Ci scommetto l'x700 che qui non avviene. In altri topic mi è capitato. Ma magari erano possessori di VAS ... ... ... troppo chic [:D][:D] Non posso riuscire (nè tentare) a contraddirvi perchè, come forse ricorderete, il camper ce l'ho solo da ottobre 09 e solo da allora ho un camper. Quindi la mia esperienza (o meglio, inesperienza) è tutta qui. nemmeno, però, posso NON esternare le mie sensazioni che, appunto, dal BASSO della mia inesperienza mi fanno pensare che dovrò starci dietro sempre con gli arnesi in mano. Boh, forse l'ho presa male io ... il camper in sè mi piace e difficilmente potrei accettare una pianta e delle dimensioni differenti. Proprio oggi ne ho parlato con mia moglie (con la quale abbiamo affrontato il discorso nel corso delle vacanze - se non convenisse cambiarlo subito con qualcosa di più vecchio ma più solido da tenere più a lungo) e le ho riferito delle vostre risposte. Effettivamente, ha detto, dopo i lavori che hai fatto... sarebbe un peccato doverli rifare, perchè tanto lo so che li rifaresti. Francesco, la porta dell'armadio, le prese ... sono tutte sciocchezze risolvibilissime. Se fossero state solo quelle le mie obiezioni, nemmeno l'avresti saputo. Ne ho parlato perchè "ormai c'ero", ma non ha senso farlo ancora. Mi interessa raggiungere la convinzione che "ho speso bene i miei soldi" e che "non devo spenderne troppi in più" per tenere il mezzo il tempo necessario a non farmelo bastare più. Per dire, io non ho installato pannelli, gruppo elettrogeno, clima cellula ... forse non mi serviranno mai ... forse potranno servirmi ... I camper full optional 2 anni più vecchi, a parotà di costo, si trovano. La mia inesperienza, potrebbe avermi portato a fare "frettolosamente" la scelta? Se si, non è bene porvi rimedio subito, senza perdite, piuttosto che fra un anno o due smenandoci altri soldi? ragazzi, riesco a spiegarmi?
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 18/08/2010 alle: 00:31:16
Mimmo mi spiace ma credo che questa considerazione/decisione tu bebba prenderla da solo o in famiglia. Se non ti senti pienamente soddisfatto del mezzo fallo potresti magari in seguito pentirtene, e sarebbe un peccato xchè i nostri mezzi( di qalsiasi marca livello) ci devono far passare indimenticabili momenti spensierati assieme ai nostri cari e non farci venire il magone. Buona notte Franco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 18/08/2010 alle: 01:10:08
quote:Risposta al messaggio di tosolen inserito in data 18/08/2010  00:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che la decisione va pressa in famiglia, ma il confronto con voi mi è utile per pensare. sennò, a che servono gli amiciX?[:D]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 18/08/2010 alle: 10:32:18
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 18/08/2010  01:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche questo è vero [;)][:)][:)] Ciao Franco
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/08/2010 alle: 11:55:48
una domanda chiara e precisa che mi potrà aiutare per poterti poi aiutare...da quanto sei camperista e con quanti mezzi? La mia adesso una piccola provocazione ma mi serve... sei nel mondo camperista...nel senso che sei uno di quelli che frequenta concessionari nei ritagli di tempo? che si intruffola nei mezzi in vendita e che visiona scrupolosamente le ultime novità arrivate sui piazzali...? O sei un fruitore della domenica...nel senso che hai comperato il mezzo senza una espereinza di base...? rispondi sincero come lo sono stato io nella domanda...poi quando ti ho fatto la radiografia delle tue conoscence camperiste ti aiuto a toglierti quei dubbi! AAAH una cosa chi ti scrive ha una notevole esperienza ...io viaggio ogni sabato per concessionari tanto che ne ho almeo una decina amici che mi chiamano quando arrivano delle novità... inoltre ho già aiutato almeno cinque amici ad acquistare il loro primo mezzo andando in giro per il territiorio e valutandoli per loro...Gianni

Modificato da Giankreos3005 il 18/08/2010 alle 11:56:59
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 18/08/2010 alle: 13:46:25
perchè non dovrei essere sincero? Tra l'altro mi pare di averlo già scritto (non perdo tempo a cercare, te lo ripeto). Ho acquistato questo x700 del 2006 ad ottobre 2009 (usato) e sono camperista (forse) solo da allora. Ho al mio attivo: - un giro tra i camper a mondonatura 2009 PRIMA di avere il mio e quindi li ho visti (o non visti) con occhi da perfetto ignorante (vado a parma per rifare OGGI la stessa cosa) - qualche week/end tra novembre e aprile (diciamo 3 ogni 2 mesi, di media) - vacanza tra gardaland - valle d'aosta - mirabilandia dal 21/7 al 12/8 2010, passata tra aree di sosta (prevalentemente) e campeggi (solo 2 per la sosta tecnica grandi pulizie/bucato e spesone). Un paio di soste in libera, giusto per una notte e mezza giornata. Vacanza estiva a parte, tutte le altre uscite (tranne giusto un paio) le ho fatte in compagnia di amici camperisti (minimo 2, max 7 per volta) e gli unici camper che ho visto, da quando ho il mio, sono questi. I più vicini a me sono un MH carthago, un MH hymer, un MH arca e un mansardato giottiline graal. Gli altri, quando presenti, erano "amici di amici" e nei loro camper non ci sono entrato (tra l'altro parliamo di CI, vecchi mobilvetta ... poca roba, credo. L'acquisto dell'x700 è stato conseguente alla visione di un mezzo uguale (non quello che poi ho preso) dopo averne visitato uno usato (forse qualcuno di voi l'ha visto, tale Carlo di Salerno col suo x700 "exclusive" [:D]) del quale mi sono innamorato (come quando sono entrato nella mia casa e ho detto: "qui ci devo vivere" prima ancora di vedere le stanze dopo l'ingresso! Tornato a casa, sapendo che ce n'era uno nel parcheggio dei miei amici, in vendita, ho contattato il proprietario e l'ho preso. Quello di "carlo" costava troppo. Oggi, forse, mi pento di non aver speso qualche millino in più per avere diversi optionals. Sono contento della tua domanda che sono certo ha come scopo l'approfondimento (e spero la soluzione) alle "paranoie" che mi sto facendo. Attendo ansioso la tua psicanalisi [:D][:D]
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 18/08/2010 alle: 13:50:08
quote:Risposta al messaggio di marcomx700 inserito in data 17/08/2010  22:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Femmina? MITICOOOO!! Con un padre cosi' tra 15 anni avremo una nuova Alessandra Sensini !! Auguri! P.S. Per quanto riguarda la scelta del camper, quella di cui si scrive in questi giorni, al di la' di tutte le considerazioni razionali di cui si e' detto (fare le migliorie, valutare quanto costano, etc.) resta il fatto che il rapporto con i nostri "puponi" si basa anche su qualcosa di irrazionale e se, per vari motivi, l'amore finisce...meglio cambiare subito! Inutile tirarla per le lunghe. Se quando vedi il tuo camper, invece di sognare tutti i posti dove potresti andarci, pensi alle inca**ature che ti fara' venire...adios!!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 18/08/2010 alle: 14:35:54
Obelix, in parte condivido il tuo pensiero, ma io NON LO SO se mi farà venire in****ature. Sto cercando di capirlo. Se dovessi rendermi conto che "la folla" dice che sto delirando, non potrò far altro che prendere per buona la cosa e andare avanti. Quando e se non dovesse andare così, sarà mia cura tornare sul topic e dire a tutti che di camper non ci capiscono nulla. Sono pronto a porre rimedio (come del resto ho già fatto) alle cose che non mi vanno a genio, se mi dovessi rendere conto che operativamente, economicamente e commercialmente dovesse essere la scelta migliore da fare. Anche mia moglie (come forse la tua) mi fa in****are, a volte e sono certo che sarà così per sempre: che faccio? La cambio? Tu l'hai cambiata? O hai provato a trovare un compromesso con lei per avere la vita "il meglio che puoi"? So di non essere molto "facile", ma so anche che spesso questa mia mania di approfondire mi ha portato a fare le cose meglio che se le avessi affrettate.[;)]
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 18/08/2010 alle: 14:43:23
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 17/08/2010  19:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mimmo, mi inserisco nella tua discussione per una semplice constatazione: le leggi dimercato sono sempre le stesse e la coperta è sempre corta, mi spiego meglio, x700 del 2006 o Ecovip del 2004 magari costano uguale, ti aggiungo che con quei soldi puoi trovare anche un Chartago del 1990 o uno Sharky del 2011 per estremizzare, il concetto è che ognuno sceglie in funzione delle proprie esigenze e dei suoi gusti. Secondo me la serie X è ottima (io ho un 695 del 2006), sicuramente c'è di meglio come di peggio, l'importante è vivere serenamente la propria scelta sapendo che la perfezione non esiste. Sono sicuro che il nostro Gianni, che di mezzi se ne intende, se si impegna un difettuccio lo trova anche sulla Ferrari, allora a questo punto che dire? Stai sereno e goditi il tuo camper fino in fondo [;)][8D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/08/2010 alle: 14:53:43
credo che Obelix abbia centrato in pieno l'anamnesi della situazione... su di un dato sono molto d'accordo , se finisce l'idilio sono tutte spine anche quelle che prima erano rose...qundi cambiare il rpima possibile!! Adesso veniamo a Mimmo e alla valutazione e considerazione seria per quel che mi potrà riuscire per cui a scanso di ciò ci tengo a non fare una situazione in messaggio privato in modo che si possano coinvolgere tutti i partecipanti Xsisti. La mia impressione è stata confermata dalle tue parole sul noviziato ed innocente esperienza trapelate dalle tue parole, perchè chiedere se è meglio un Ecovip o un Kreos più vetusti al posto del X 700....coinvolgendo anche la eventuale differenza di progettazione realizzo di sportelli e componenti? La differenza stà molto di più sul costo e sulle dotazioni che sulla differenza di progettazione e realizzazione. Non sono quì a dire che i prodotti sono identici altrimenti perchè pagare fino a 20.000 euro in più per avere lo stesso mezzo?? La disposizione è dettata da un fattore di mercato e di preferenze del pubblico che vuole quella disposizione di letto , quel tipo di divano , quel tipo di dinette in quel determinato posto e questo in fase di progettazione viene realizzato con le piantina che vanno bene per un X come per l'eco. che per il Kreos. La differenza che possa giustificare i costi sono dati da una miriade di piccole differenze manufatturiere come possono essere ...gli sportelli con le cerniere nascoste , le ante dei mobili con un design più ricercato , una soluzione di luci e di bottoni più tecnologici ....ma anche da alcune soluzioni tecniche maggiormente ricercate e di qualità...vedi le gligliottine elettriche , il doppio pavimento , la ricercatezza delle sistemazioni dei serbatoi... inoltre ciò che pesa di più in assoluto la MECANICA...che addirittura su Kreos essendo IVECO dà una buona spallata al costo finale. Ti voglio fare un sunto con un esempio sciocco ma efficace... paragone LA PIZZA Laika è il Pizzaiolo che usa sempre e comunque come base per tutte le pizze . LA STESSA PASTA ( pareti e tetto dei mezzi) LO STESSO POMODORO ( impianto idrico ,cioè tubi e raccordi) LA STESSA MOZZARELLA ( lo stesso sistema di lavoro e progettazione) cosa fà la differenza di costo frà una pizza e l'altra....la finitura dei gusti se la vuoi Xsista la base rimane così ( vedi margherita) ..€ 5,50 se la vuoi Ecovip..la base rimane così e aggiungi ingredienti ( vedi capricciosa) ...€ 7,50 se la vuoi Kreos..la base rimane quella e aggiungi ingredienti più ingredienti ( vedi calzone bomba)...€ 9,50 SPERO TANTO DI ESSERMI SPIEGATO...la differenza stà nelle realizzazione e nell'installazione di quei tanti piccoli e non particolari da una buona base di partenza che fanno sì che possa giustificare la lievitazione del prezzo...
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:12:43
A parte che mi sono scompisciato dalle risate per la metafora pizzaiola [:D][:D][:D][:D] Premesso che so che pareti/impianti/blabla sono uguali per tutte e 3 le serie. premesso che sei stato sponsorizzato come "l'esperto risponde"[8D] Premesso che questa discussione è iniziata quando sono tornato dalle vacanze e da allora non sono ANCORA andato nei concessionari vicini a vedere un ecovip, un kreos e un arca con "gli occhi di oggi" e quindi potrebbe darsi che dopo averlo fatto io torni e dica "ragazzi, abbiamo scherzato" e paghi da bere a tutti per il "fastidio arrecato al topic" alla prima occasione Andiamo su esempi, così vediamo di quagliare qualcosa: secondo te, la porta di un ecovip del 2004 (il carthago del 90 o lo sharky del 2011 non li ho mai presi in considerazione perchè un conto è non capire di camper, un conto non capire di leggi di mercato[;)]) ha la possibilità di chiudere/svirgolarsi meglio/peggio/alla pari di un x700? Quando la stufa di un EV (prendo questo ad esempio, ma è solo per quello, non per conoscenza) è accesa da ieri sera e tu ti alzi al mattino e vai a lavarti i denti, l'acqua che arriva aprendo il rubinetto sulla fredda, è calda?
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:21:17
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 18/08/2010  15:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> innanzitutto non stai arrecando nessun fastidio al topic, anzi un po' di brio era quello che ci mancava! poi non mi sarei mai permesso di insinuare che non conosci le leggi di mercato, visto che non conosco nemmeno te, il mio era solo un voler estremizzare un concetto! infine per quanto riguarda porte e rubinetti confermo che la zanzariera è un po' leggerina, ma ti assicuro che l'acqua esce correttamente, quindi magari questo è un problema che può essere riparato dal concessionario ciao
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:35:53
Bepo, non volevo essere polemico, solo spiegare. Scusa se lo sono apparso [;)] Non so se essere contento di sapere che l'acqua esce calda solo a me o no [B)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:59:47
FASTIDIO AL FORUM!! ma che stao scherzando....in un forum dove si parla solo di " dove sei in vacanza...il lavoro è finito...in che spiaggia vado" e io al lavoro a soffrire....per fortuna che mi hai riportato alla realtà con la tua richiesta.... per ciò che concerne la Pizza , spero ti sia stata di aiuto come paragone perchè , non credo che se mi fossi impegnato con dei terminitecnici camperisti forse non sarei riuscito a farmi capire meglio....[;)][;)][;)] La mia affermazione è che differenze sostanziali non se ne trovano frà base e top di gamma in Laika perchè praticamente sei già al medio gamma sugli X ....e devi solo aggiungere pregi... Molto spesso per ragioni economico / politico si montano gli stessi componenti sia per gli X che per gli altri prodotti... per cui sicuramente la zanzariera è la stessa ! La porta invece è uno di quei componenti che fanno la differenza di prezzo al pari della meccanica ad esempio ... e quì ritorna la parvenza di differenza tali da dovere giustificare a chi spende 20.000 euro in più rispetta ad un Xsista il PERCHE'! Il tuo problema dell'acqua calda anche se apri la fredda può essere dato da un ritorno di acqua dal boiler nel caso in cui non sia stata installata una valvola di non ritorno o una percorrenza accanto al tubo della calda troppo vicino tale da scaldare di notte anche quella porszione di fredda...ecc. ecc. La cosa migliore è visitare il più possibile altri mezzi ( magari non in fiera ) con molta calma e prendendo di base il tuo fare delle considerazioni tecniche di vita e di qualità....comincia magari da un concessionario Laika molto fornito anche di usati...vedrai le differenze che non sono differenze...frà Kreos Ecovip e X...ma semplici sfumature di colore e di disposizione... per riportarti un esempio più vicino ai camper ... se vai in Fiat e sali su di una Punto , una corma , una Panda ritrovi quell'aria di famiglia ( family feeling) frà tutte le auto del gruppo... se sali su di una Golf poi su una Megane, poi su una Punto...ti perdi! L'occhio clinico ti viane con l'esperienza e la valutazione tecnica dettata dalla passione per i camper e la meccanica...se non ce l'hai ti rimarra un mondo di " mi paice,,non mi piace" astratto a giudizi spensierati e frivoli...
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 18/08/2010 alle: 16:24:53
Tranquillo Gianni. Quando deciderò di occuparmi dell'acqua calda, il problema lo troverò e risolverò [;)] Almeno di questo ne sono sicuro. Il fai-da-te fa-per-me [8D] Sono "soprannominato, nella cerchia di amici, Mcgyver. Ti dice niente? Ovvio che poi, dopo aver analizzato il problema, se dovessi aver bisogno di aiuto, correrò qui, così interromperò le pagine di "porcherie" tipo dove sei stato in vacanza, cosa hai mangiato... con buone e sane problematiche da veri camperisti [:p] Spero, tra oggi pomeriggio e domattina, di andare a vedere come sono fatte le porte degli ecovip[:D] poi vi dico.[:)]
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 18/08/2010 alle: 16:25:22
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 18/08/2010  14:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mimmo, ha ragione Gianni...tutto e' sopportabile finche' c'e'l'idillio. Anche con mia moglie, ammesso che il paragone regga, siamo insieme da 17 anni e qualche volta ho pensato alle conseguenze penali per una tiratina di collo...ma e' solo perche' di fondo non la cambierei con nessuno che sopporto i suoi mille difetti (come lei sopporta i miei...). Ripeto, per paradossale che sia, forse e' più una scelta di pancia che non di testa. Se non ti convince, se ti "-ntristice"...aria!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 18/08/2010 alle: 17:34:50
Mi sa che tu e gianni vi siete messi d'accordo per fare in modo che io non abbia più "diritto" di frequentazione di questo topic [}:)] La vedremo![:o)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/08/2010 alle: 18:41:02
....Spero, tra oggi pomeriggio e domattina, di andare a vedere come sono fatte le porte degli ecovip poi vi dico. NOOOOO non ci andare....mi raccomando..potresti maledire per sempre la nostra porta! io ho appena cambiato un Ecovip eee pensa addirittura Motorhome..[:(][:(][:(][:(] per questo Xone....sono matto lo sò ma il colpo di fulmine esiste ancora...ricordo con chiarezza il giorno...era un dì di Marzo del 2007 ..eravamo difronte alla caserma della guardia di finanza unità cinofila sulle rive del lago Trasimeno in quel di Castiglion del lago...noi due amici pomposi con i loro Motorhome..identici in tutto...due lustri Ecovip 200 i...sulla potente e massiccia meccanica IVECO...entrambi del 1997.... mi sveglio alle 7:00 l'ora del rancio per i miglioni di pastore tedeschi..e li ti giuro..CAGNARA PURA...apro l'oscurante e mi vedo a 100 metri il primo X700....[:X][:X][:X] amore a prima vista...cerchiata con queste parole con mia moglie " IL PROSSIMO SARA' QUELLO"....E QUELLO E'!! Dopo la lettura dei promessi sposi...torno alla mia considerazioen sula porta....[:(][:(][:(] è l'unica cosa che mi manca...tutto un pezzo di vetroresina spessa 10 cm con serratura e maniglia originale IVECO ad apertura centralizzata.....anche se ti devo dire che questa dopo una registratina non mi dispiace...forse la serratura deficità un pò...ma oramai alla mia età non mi porta via più nessuno!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/08/2010 alle: 19:06:14
Tranquillo Mimmo se cambierai camper sarai sempre dei nostri. Figurati, abbiamo ospitato ad un raduno anche 1 rimor [:D] Ciao Francesco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/08/2010 alle: 19:11:02
...Figurati, abbiamo ospitato ad un raduno anche 1 rimor [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)][;)][;)][;)]...come ospitare una Porsche in un raduno FERRARI....

Modificato da Giankreos3005 il 18/08/2010 alle 19:11:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link