CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
271 20 12815
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 18/08/2010 alle: 19:38:59
...come ospitare una Porsche in un raduno FERRARI... Sarà che di auto sportive non ne capisco molto, come del resto di camper [;)][:D][;)], ma non mi dispiace l'idea di vedere porsche e ferrari in un raduno assieme.... La competizione poi è un altra cosa, li guera e guera !! Qua con sto dilemma dell' X si L' x no ci siamo dimenticati in molti di fare gli aucuri alla Fam. MARCOMX 700 per la felice novella ! Auguri vivissimi dai Friulani ..... E che velista sia ..... Ciao Franco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/08/2010 alle: 21:31:33
Franco hai ragione !! Marco complimenti! Come sai è l'uomo che determina il sesso, in realtà possiamo fare solo quello. E ora complimenti a Francesca che porterà fino in fondo questa bella gravidanza !! Ciao Francesco
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 18/08/2010 alle: 21:48:21
E' vero, Marco complimenti una femminuccia [:)] [:)][:)][:)][:)] Saluti a tuttix Sergio P.s. siamo finalmente ritornati a casuccia nostra [:p] è una sensazione bellissima dopo oltre sessanta giorni trascorsi in camper....finalmente na doccia di due ore a rubinetto LIBEROOOO [8D]
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 18/08/2010 alle: 22:21:20
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 18/08/2010  21:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio, e te credo...dopo 60gg! Lo scorso anno dopo un mese di Sardegna tornando a casa sembravamo dei gonzi appena scesi da una zattera...giri per le varie stanze di casa e ti chiedi:"e mo' che ce famo con tutto 'sto spazio?!?!". Scherzi a parte, io quando esco dalla doccia a casa continuo a chiedermi se ho spento la pompa...!
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 18/08/2010 alle: 22:35:28
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 18/08/2010  22:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oddioooo me so chiesto la stessa cosa [:D] [:D] M'hai fatto crepare dalle risate[:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Sernat il 18/08/2010 alle 22:35:53
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 18/08/2010 alle: 23:04:03
ma perchè? Voi la pomnpa la spegnete?
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 19/08/2010 alle: 13:09:07
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 18/08/2010  23:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E certo Mimmo bisogna spegnerla...essendo na pompa entry-level potrebbe non durare tanto...[:D][:D][:D][:D][:D] (ovviamente scherzo Mimmo [:)], con simpatia)
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 19/08/2010 alle: 13:28:38
E' risaputo che le pompe "entry level" durino poco [:o)][:o)][:D][:D]
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 19/08/2010 alle: 14:28:51
e allora?? ti vuoi impegnare a scrivere so sto forum invece di leggere e basta?? Per iniziare mi scuso per la scarsa partecipazione alle conversazioni, poi porgo un caro saluto a tutti voi amici, poi faccio gli auguri di compleanno a tutti quelli che hanno compiuto gli anni nel frattempo (ringraziamo Bepo che si ricorda amorevolmente sempre di tutti), poi faccio le congratulazioni alle gestanti (congratulazioni condite un una botta sulle spalle per un buon lavoro...e perchè no un pizzico di invidia per gli splendidi momenti che potranno rivivere con i nascituri), poi CONFERMO la presenza al raduno di settembre (PS BEPO la redginka non ha la facoltà di disporre niente in casa mia [ ahahahaha quando leggerà questa mi sa che mi toccherà riprendere la divina commedia e leggermela da capo!] quindi ufficialmente al raduno saremo presenti perchè l'ho deciso io e te lo sto comunicando adesso!). Considerazioni X700: Il mio è come il tuo Mimmo, agosto 2006 nuova meccanica, primo allestimento cellula, primo camper della mia vita e fino ad allora campeggiatore con tenda e carrello tenda. Premesso che nel mio modo di intendere il camper esistono fondamentalmente due categorie di camperisti: 1) cosidetti sboroni uips che posseggono il camper solamente come status simbol, come vezzo o peggio ancora capriccio; 2) i fortunati, ( e qui mi ci metto anche io) che hanno avuto la possibilità economica e di tempo libero per usufruire di questo meraviglioso strumento ricreativo e che di questo sono consapevoli ogni volta che lo usano. Detto ciò,sarei della stessa opinione di Obelix uan che Nobelix (ha fatto la battuta!)- quando "indossi" il tuo x700 sono più pensieri che sorrisi allora buttalo -, oppure come detto da Bepo, -i difetti si trovano anche in una ferrari -. I difettucci ci sono, certo che ci sono, come in tutte le cose ed in tutti gli aspetti della vita, ma credo (e non me ne volere) che forse il tuo è un problema di atteggiamento. MI spiego. Se il difetto che rilevo mi causa disagio (esempio letto castello inferiore freddo) allora mi preoccupo, critico, cerco una soluzione; se il difetto che rilevo e del tipo zanzariera scarsina, anta dell'armadio etc.. allora trovo direttamente la soluzione (mi accontento e godo, do la colpa a Lara che ha lasciato il pensile aperto...e godo); oppure il bagno troppo caldo con la stufa accesa, cerco il lato positivo (chiedi a chiunque come fanno ad asciugare le cose bagnate in inverno? o al piacevole tepore che provano i bambini quando escono dalla doccia!). Al contrario, quando entro in un rex (top di gamma laika) e vedo tante lucine blu, cerco di convincermi del fatto che non sia migliore del mio, anzi, che le lucette blu mi danno fastidio. Oppure quando vedo le vetrinette belle belle, con i calici di vetro in bella mostra, penso... che c...o ci fa una "vetrinetta" in un camper, non la vorrei mai! Come, per esempio, tante altre rifiniture lussuose che hanno i top di gamma, (alias vestito gessato doppio petto e gemelli al polso ... mai visto un campeggiatore itinerante vestito così). Spero di essermi spiegato e non aver sminuito le tue giuste considerazione Mimmo, ho cercato solamente di aiutarti in qualche modo esprimendo il mio modo di vivere il camper. Dalla tua ricordati comunque che hai il centro assistenza della Laika sempre e comunque a disposizione, una storica affidabilità del marchio, e un gruppo di amici qui ed anche fuori che ti possono essere di conforto! Speriamo di incontrarci ai prossimi raduni. ciao Cristian
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 19/08/2010 alle: 17:59:58
Cristian, appartengo anch'io alla tua categoria. Tant'è che guardo, come avrai letto, a mezzi un paio d'anni più vecchi, ma (sempre che l'occhio non mi inganni) più "solidi" (o almeno da me ritenuti tali, che non è poco). In quei mezzi le lucine blu non ci sono e le vertinette nemmeno. Concordo sull'inutilità dei calici anche se, devo dire, da amante del buon vino, berlo nel bicchiere di plastica non è la stessa cosa [:D]. Ma questo è un altro argomento. Ho passato una bellissima vacanza e, che si sappia, oggi ho passato tutto il giorno nel camper a ripulirlo di sana pianta. Ti dice niente questo? Il mezzo in sè mi piace, ma mi preoccupa. Tutto qua. La discussione provocata qui deve servire a far parlare chi di mezzi se ne intende ed, eventualmente, mi smentisce. Ciononostante, di fianco al mio camper, al rimessaggio, c'è un Arca 715 glt (stessa pianta) del 2004. E' in vendita. Ho chiesto di veederlo. E chissà che non mi renda conto che il mio è meglio [;)] Oltre quelli col Rimor accettereste anche quelli con l'Arca ai raduniX? [:D][:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2010 alle: 18:36:41
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 19/08/2010  17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ARCA 715 GLT ?? il che significa...ducato...[:(][:(][xx(][xx(][xx(][xx(] ...ha già perso in partenza ...lascialo al suo proprietario...perchè lo vende???
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/08/2010 alle: 18:42:58
Caro Mimmo a parte il discorso della meccanica (personale anche quello) l'Arca è decisamente migliore ma senza ombra di dubbio !! Puoi confrontarlo SOLO con Ecovip e oltre !! Ciao Francesco P.S. Faremo uno sforzo ed eventualmente accetteremo anche quelli con Arca. Ovviamente la cosa ti costerà parecchio. [:D]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:52:33
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 19/08/2010  18:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Gianni. E' su mercedes 316 CDI. Che succede? Che sai dirmi?
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:56:50
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 19/08/2010  20:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non mi sbaglio era la serie precedente a questa , con la mansarda bordata di grigio perla?? sinceramente è passata un pò in sordina come serie anche perchè Arcadia spa navigava in brutte acque in quegli Anni... una certezza sicura è la buonissima meccanica da 157 CV dello Sprinter anche se purtroppo per leggi sbagliate è su serie 300 a ruota singola!! La disposizione era sempre con i castelli posteriori e la doppia dinette? tu che l'hai visto ricordi se aveva già il plus della parete di Styrofoam a 4,5 centimetri di spessore??
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:20:06
quote:Risposta al messaggio di ginkobiloba inserito in data 19/08/2010  14:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cristian, è sempre un piacere rileggerti. Apprezzo molto il tuo tentativo di far valere la patria potestà nella tua famiglia, ma come avrai visto io vi avevo già inseriti nella lista del raduno, come da disposizioni della "rossa"... ... in fondo ormai è risaputo che nella tua famiglia, come in tutte le altre, si fa quello che decide l'uomo, e l'uomo notoriamente decide quello che dice la donna[:D][:D][:D] quindi ecco la lista
25-26 settembre 2010 XI Raduno Toscanaid="green">
Bepo695 Checcozack1 Pawnhearts Obelix Sernat Cip73 Tosolen Pierlu1 Zanzara Marcomx Flanker Trinx Avogatto Ginkobiloba
Ne mancano ancora troppi!id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:41:00
Mi sa che non sto bene...siamo appena tornati e sto già pensando di ripartire per Pescasseroli...[:p]...mi vergogno a dirlo ma anche avendo trascorso questi ultimi due mesi in camper un pochino...mi manca[:D] Salutix a tuttix Sergio

Modificato da Sernat il 20/08/2010 alle 12:41:49
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 20/08/2010 alle: 13:28:59
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 20/08/2010  12:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suggerisco: camping "La Panoramica". Vicino ad un maneggio ed un parco giochi...ed ha pure la navetta (1E) per il paese! A presto!! ObeliX
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 20/08/2010 alle: 14:17:29
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 20/08/2010  11:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora Gianni. E' un mercedes 316 CDI con ruota singola posteriore. Lo spessore delle porte è superiore al nostro, pertanto ritengo sia 4,5 cm.
T U T T A V I A
Ho portato mia moglie con me, per vederlo. - I mobili mi sembrano più solidi, ma meno capienti - il doppio pavimento serve a poco per lo stivaggio - l'altezza interna, di conseguenza al doppio pavimento, è nettamente ineferiore alla nostra - ho visto parecchie colle sbordate - il garage sotto il castello è più alto a più stretto - il letto inferiore è senza dubbio ben coibentato. - I letti non sono su doghe - la centralina è molto più completa - esteticamente è più brutto (colori/tessuti usati/abbinamenti) - interessante il tavolo allungabile e la dinette living sebbene i sedili adesi alla parete piuttosto stretti - la nostra mansarda non ha confronti: ti puoi girare anche per lungo [:D] - il modello in questione era dotato, oltre che delle dotazioni di serie che prevedono il kit speedy, il triogas e non ricordo cos'altro, di doppio serbatoio chiare, clima cellula, gruppo elettrogeno (entrambi electrolux), turbovent in cucina e bagno. - il bagno nostro è più vivibile, specie se ci devi entrare coi bimbi in età ancora non autosufficiente - la scocca esterna mi sembra più solida - la cucina non ha piano d'appoggio - ha il forno - il lavandino è in vetroresina e non dà quella sensazione di pulito che si avrebbe con l'acciaio (poi il modello in questione non dava sensazione di pulito da nessuna parte - forse anche motivo di "no buono" da parte di mia moglie) - i lettini in coda sono leggermente più stretti in larghezza, ma per via della minore altezza totale interna della cellula, risultano più bassi. In pratica, il mio figlio più grande oggi riesce a sedersi sul suo letto, appoggiandosi alla parete laterale e, lettore dvd o libro da colorare, ci perde un pò di tempo. Lì, non credo potrebbe starci agevolmente. Bella l'imbottitura interna delle pareti dei lettini. Dà un senso di calore. Devo dire, da uomo, che potrei anche pensarci per avere un pò di "tecnica" in più (lo sooooooo, sono tutte cose che anche noi possiamo avere aggiungendo!) come la temp. interna/esterna, la lettura dei livelli di entrambi i serbatoi delle chiare (a me legge solo l'originale), il MOTORE molto silenzioso che mi fa immaginare un viaggio in cui io, dal posto guida, posso chiacchierare con chi sta in dinette senza dover urlare. Da donna, effettivamente, il nostro è molto più comodo, specie se si apportano le "personalizzazioni" di cui ognuno di noi sente la necessità. Siccome per il camper si deve pensare più da donna che da uomo, direi che il bolancio è NO. Ci riserviamo di verificare in fiera, sul nuovo, dove non c'è "l'uso" a distrarre, come ci sembra. A voi la palla.

Modificato da mimmo69 il 20/08/2010 alle 14:20:02
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 20/08/2010 alle: 14:36:07
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 20/08/2010  12:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio non è che hai portato un virus dalla Francia che io non ho contratto li ma che si sta propagando a Roma? Infatti sto pensando di ripartire pure io x qualche giorno[:D] la meta è ancora in discussione con la Raissa,forse x Vieste dato che dopo ferragosto si svuota e si sta una favola. Poi comunque già mi mancano le dormite in mansarda, come si dorme in camper....[:D][:D][:D] Massimo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 20/08/2010 alle: 16:59:45
Per Mimmo e per chi è interessato: Ho lo schema per collegare il secondo serbatoio non originale alla centralina. È un lavoro molto semplice. Fatemi sapere se vi interessa che ve lo posto la settimana prossima. Ciao Francesco P. S. Sono in Brussa a rilassarmi gli ultimi 2 giorni !

Modificato da checcozak1 il 20/08/2010 alle 17:02:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link