quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 20/08/2010 11:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Allora Gianni. E' un mercedes 316 CDI con ruota singola posteriore. Lo spessore delle porte è superiore al nostro, pertanto ritengo sia 4,5 cm.
T U T T A V I A
Ho portato mia moglie con me, per vederlo.
- I mobili mi sembrano più solidi, ma meno capienti
- il doppio pavimento serve a poco per lo stivaggio
- l'altezza interna, di conseguenza al doppio pavimento, è nettamente ineferiore alla nostra
- ho visto parecchie colle sbordate
- il garage sotto il castello è più alto a più stretto
- il letto inferiore è senza dubbio ben coibentato.
- I letti non sono su doghe
- la centralina è molto più completa
- esteticamente è più brutto (colori/tessuti usati/abbinamenti)
- interessante il tavolo allungabile e la dinette living sebbene i sedili adesi alla parete piuttosto stretti
- la nostra mansarda non ha confronti: ti puoi girare anche per lungo [:D]
- il modello in questione era dotato, oltre che delle dotazioni di serie che prevedono il kit speedy, il triogas e non ricordo cos'altro, di doppio serbatoio chiare, clima cellula, gruppo elettrogeno (entrambi electrolux), turbovent in cucina e bagno.
- il bagno nostro è più vivibile, specie se ci devi entrare coi bimbi in età ancora non autosufficiente
- la scocca esterna mi sembra più solida
- la cucina non ha piano d'appoggio
- ha il forno
- il lavandino è in vetroresina e non dà quella sensazione di pulito che si avrebbe con l'acciaio (poi il modello in questione non dava sensazione di pulito da nessuna parte - forse anche motivo di "no buono" da parte di mia moglie)
- i lettini in coda sono leggermente più stretti in larghezza, ma per via della minore altezza totale interna della cellula, risultano più bassi. In pratica, il mio figlio più grande oggi riesce a sedersi sul suo letto, appoggiandosi alla parete laterale e, lettore dvd o libro da colorare, ci perde un pò di tempo. Lì, non credo potrebbe starci agevolmente. Bella l'imbottitura interna delle pareti dei lettini. Dà un senso di calore.
Devo dire, da uomo, che potrei anche pensarci per avere un pò di "tecnica" in più (lo sooooooo, sono tutte cose che anche noi possiamo avere aggiungendo!) come la temp. interna/esterna, la lettura dei livelli di entrambi i serbatoi delle chiare (a me legge solo l'originale), il MOTORE molto silenzioso che mi fa immaginare un viaggio in cui io, dal posto guida, posso chiacchierare con chi sta in dinette senza dover urlare.
Da donna, effettivamente, il nostro è molto più comodo, specie se si apportano le "personalizzazioni" di cui ognuno di noi sente la necessità.
Siccome per il camper si deve pensare più da donna che da uomo, direi che il bolancio è NO.
Ci riserviamo di verificare in fiera, sul nuovo, dove non c'è "l'uso" a distrarre, come ci sembra.
A voi la palla.
Modificato da mimmo69 il 20/08/2010 alle 14:20:02