CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
272 20 12815
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 20/08/2010 alle: 17:41:35
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 20/08/2010  16:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che domande fai?!? Certo che mi (ci) interessa! Nel frattempo, anticipami qualcosa: i cavi sono già passati? Dove stanno? Immagino bisognerà forare il serbatoio e inserire le sonde... PARLA![:D] Ci dici anche come avere la lettura delle temperature IN e OUT? [:o)]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 20/08/2010 alle: 17:44:35
EDIT: per caso "sappiamo" anche dove intercettare la 220V per inserire il relè del lavoro di Emme48 per avere sempre 220 nelle prese con switch automatico sull'inverter? Francesco, vorrei mettere una presa 220v in bagno e abbassare l'interruttore della luce per i bimbi. So che l'hai fatto. Per abbassare l'interruttore non c'è problema, ci arrivo da solo. Ma la 220v dove l'hai presa?
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/08/2010 alle: 18:57:16
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 20/08/2010  17:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho trovato sotto lungo i longheroni del telaio più o meno dietro il sedile di guida...è chiuso da una gomma stretta frà due fascette elettriche , il cavo è grigio e finisce in una spinone bianco con 4 connessioni...i fili sono sottilissimo da 0.5 mm.... [:(][:(][:(] io ho fatto i collegamenti come indicato da Francesco...ma per ragioni di masse credo non và...la centralina sballa totalmente....Mimmo buon lavoro... aaaa dimenticavo , al primo mezzo che hai trovato dopo innumerevoli confronti ti sono scappate troppe volte " il mio è meglio"...ecco che sei ancora innamorato del X700...ne è la prova![:D][:D][:D][:D]
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 20/08/2010 alle: 20:14:10
Grazie Obelix per la dritta [;)] Massimo Vieste, dove, hai qualcosa da consigliare...noi anni fa siamo stati a Peschici qui http://www.parcodegliulivi.it/index.php Altra cosa [:D][:D] Ragazzi [:D][8D] ma quale Club può vantare di avere un Super Segretario e Consorte cosi [:D][:D][:D][:D][:D] Un saluto a tuttix Sergio
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 20/08/2010 alle: 22:10:32
Ciao a tutti...a chi fa gli anni[:)]...a chi aspetta (mamma quanti maschietti in arrivo)...e chi si lamenta dell' X700 (finalmente non sono più il solo[}:)][}:)][}:)]) Ho visto ed ho letto i post sul livello di soddisfazione dell'X700 e visto che questo scatena in me dei sentimenti di amore e odio....provero' a dire la mia. Premetto che sono appena tornato da 15g di vacanze, oltre 3500 Km, e per la prima volta da quando lo posseggo (l'ho acquistato lo scorso giugno, nuovo)non si è rotto nulla !! Forse ha ragione Bepo, che mi ha fatto notare che ormai sul mio camper si era già rotto tutto quello che si poteva rompere [:D][:D][:D] Scherzi a parte...io ho preso l'x700 (con una difficile scelta tra Rimor 689 e Kentucky Estro9), fondamentalmente per: 1) Nome = affidabilità 2) Assistenza 3) Meccanica con Trazione Gemellare 4) Pareti in alluminio (non so perchè ma mi piacciono di più della vetroresina) e coinbentazione 5) Abitabilità della mansarda Avevo già allora dei dubbi, che peraltro mi sono rimasti su: 1) Porta di ingresso povera, debole e senza finestra 2) Luminosità della zona cucina 3) Altezza (direi bassezza !) dello sbalzo posteriore 4) Interni poveri e un po' "old fashion"...difetto a mio avviso compensato dal fatto di essere chiari e dare luminosità all'interno. 5) Il PESO...tema comune a tutti i camper di queste dimensioni, mio compreso (3400Kg senza nessuno a bordo, senz'acqua...e solo con 1/4 di gasolio) Alla luce dell'anno trascorso, con circa 40 gg di utilizzo e 13500 Km, devo dire che forse non sono più così convinto del Ford; la trazione gemellare e posteriore è sicuramente un fattore imoprtante, tanto che per me ha condizionato la scelta al 100%, ma è pur vero che la silenziosità ed il confort, e i minori consumi delle altre meccaniche, non sono cosa di poco conto ! La delusione per quanto mi riguarda, non è tanto legata ai difetti progettuali di cui parla Mimmo; io concordo con Franco che di fatto tutto è legato alle proprie aspettative. Il fatto che l'anta dell'armadio vada a sbattere sul pensile...non mi dà troppa noia. Ciò che mi dà molta noia è invece il fatto che ho dovuto fare almeno una 30ina di interventi per cose che si sono rotte o che non funzionavano, perchè sono state montate male o non sono state controllate. Ne cito qualcuna: Anta Armadio che si bloccava Perdite d'acqua dalla finestra della mansarda Perdite d'acqua nel gavone Canalizzazione della Mansarda e del letto posteriore ostruite Antina staccata Vetri posteriori crepati (sostituiti in garanzia) Pavimento WC con vite che esce Cintura di sicurezza che si bloccava Tenda della dinette fallata ....potrei continuare. Come dicono tutti quelli con cui ho parlato....sono cose non gravi e forse di poco conto. A me pero' hanno generato parecchie inc....ure, per non parlare del tempo che ho perso per metterle a posto. Mi limito al tempo, ma potremmo parlare anche dei soldi, perchè dopo che porti il camper per 3 volte in assistenza ed il problema rimane, ti rassegni e lo fai mettere a posto a chi è capace, pagando. Questo, per dire che il nome è stato un po' una delusione, così pure come l'assistenza, ma mi rendo conto che questo è un tema che fa riferimento più ai concessionari che alla Laika stessa. Se la domanda è ricompreresti un X700 ? La risposta è NO, probabilmente risparmierei e compreri un ecovip 1, che è proprio un altro pianeta. Detto questo, il camper ora è a posto, ho fatto un sacco di modifiche, e l'idea di cambiarlo non mi sfiora perchè avrei il terrore di inizare tutto da capo. ...e poi non incontreri più tutte le persone dell'Xclub....[xx(][xx(]....niente più frico e deliziose cibarie cotte rigorosamente con il bimby.... Pier
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 20/08/2010 alle: 22:44:32
Infatti, Pierlu, quello che è stato anche detto con mia moglie dopo aver visto l'arca (e mentre facevamo le grandi pulizie al nostro - dopo le vacanze ci vuole) è stato: "ma ti ricordi com'era quando l'abbiamo preso? A venderlo adesso ci dovrebbero dare il doppio per come è ordinato e messo in bella. Te la sentiresti di riprendere un altro camper usato e ricominciare?" Io le foto per eventuali annunci le ho fatte comunque, già che c'ero in momenti di "lustro" (devo dire, non che negli altri momenti non sia pulito, ma magari c'è l'asciugamani appeso in bagno o lo strofinaccio in cucina e le lenzuola ai letti, i copridivano "genius" di un fantastico color testa di moro e i tappeti ... ah si i tappeti ... comprati dal re merlino e IDENTICI alla tappezzeria che sembrano prodotti da Laika) perchè non si sa mai. Metti che trovo un M720 glt (anche se non ha il doppio pavimento, tanto l'abbiamo capito che il doppio pavimento di arca serve solo alla coibentazione) o un ecovip di qualche "protestato" che ha bisogno di soldi e glielo tiro via con poco[:D][:D][:D] Per la porta ho già pensato alla soluzione che mi porterà ad eliminare la parte in plastica che sta tra zanzariera e pattumiera (tanto non serve a una mazza) e sostituirla con altro, serrature più serie comprese e per il letto dietro, dopo la fiera alla quale non potrò mancare, devo fare un intervento decisivo e definitivo. Domer mettere gli asciugamani del mare intorno al materasso funziona, ma mi dà una noia... Concordo anche sul discorso che pierlu fa sul rapporto tra qualità del gemellato in trazione, rispetto al consumo e al confort. Poi sul mio modello c'è pure quell'odiosa leva del cambio a terra, che sembra un tram [}:)][}:)] Però ..... ... quando salgo vorrei soltanto mettere in moto e andare [;)]
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 21/08/2010 alle: 00:11:06
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 20/08/2010  20:14:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sergio a Vieste l'anno scorso siamo stati qui

http://www.baiadegliaranci.it/i...

comodo vicinissimo alla spiaggia e al paese (circa 1 km) piscine x grandi e x bimbi a disposizione con animazione.
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 21/08/2010 alle: 08:31:58
quote:Risposta al messaggio di MaxSparrow inserito in data 21/08/2010  00:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, e' un bellissimo posto e con le bici si gira tutto il lungomare (per il centro storico ci vorrebbe il Pantani dei giorni migliori)! Ci siamo stati l'anno scorso per 4gg a settembre per partecipare ad un matrimonio (pure soggiorno pagato dagli sposi!)...se avesse visto la faccia degli olandesi della piazzola accanto quando, la mattina della cerimonia, sono sceso dal camper con gessato e cravatta!! Cose che da sole valgono il prezzo del biglietto...ehm, del camper!!
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 21/08/2010 alle: 17:26:36
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 21/08/2010  08:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come da esempio riportato da Leo oramai sappiamo che la brochure dei camper con la giovane e bella coppia che brinda (lui in gessato)con lo champagne in calici di cristallo non è altri che obelix e family. Anche con il camper si può![:D][:D] Massimo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/08/2010 alle: 10:45:03
BUON giorno popolo Xsista! oggi come ogni Domenica...ci si riposa!!... [:D][:D][:D][:D]maaa da chè visto che siete tutti in vacanza..e chi è tornato da buon ingordo è andato a fare il finesettimana canonico dopo appena due giorni dal grande ritorno...di 60 giorni in camper!! Nessuna notizia di passaggi dalla Romagna per qualche Xsista in incognito?' eppure qualcuno ho visto passare con le nostre sagome....ormai è come una caccia al tesoro...ogni volta che si scaglia all'orrizzonte una megamansarda X...faccio a gara con i miei ragazzi fantasticando chi di voi ci possa essere!! BUONA DOMENICA![8D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 22/08/2010 alle: 16:06:50
quote:Risposta al messaggio di MaxSparrow inserito in data 21/08/2010  17:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E vabbe' Max c'hai fatto tana...infatti nella mia lista di domande per il vicepresidente, c'e' pure la richiesta di inserire un paio di cristalliere sotto il pavimento e un po' di luci azzurre intorno al WC per trovarlo pure di notte e dopo ettolitri di Sagrantino...[:D]
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 22/08/2010 alle: 16:49:29
Ciao a tutti! Anche noi appena rientrati dalla nostra prima meravigliosa esperienza di vacanza all'estero con il nostro camperone (Francia)[8D][8D] E' stato davvero fantastico abbiamo visto posti incredibili....al numero uno metterei la Bretagna, tutta ma proprio tutta affascinante! Abbiamo fatto circa 4100 km, il nostro camper si conferma come sempre un'ottima scelta.[;)] Credo che al prossimo raduno avremo molto da raccontarci! Anche il nostro equipaggio è stato fantastico:prima di tutto il nostro presidente che ha fatto sfoggio di un francese meraviglioso (un misto di parole francesi raccattate qua e la', bolognese, inglese e italiano e tanta fantasia!)e che è stato un compagno meraviglioso per questa avventura[:X], ma anche i pargoli che si sono macinati km sul mezzo e a piedi comportandosi tutto sommato bene! E che dire di me??Sono riuscita a strappare il potere al presidente, sia pure per pochi km e a godere il camper anche dal lato guidatore[:D][:D][:D] Dal 30 di agosto io rientro a lavorare e prometto che mi impegnero'per cercare un degno luogo per il nostro raduno...Matteo riprende domani ed è gia' in ansia per il tour de force che ripartira'... Non ci siamo piu' fatti sentire ma rinnovo gli auguri a tutte le nuove future mamme, a tutti i leoncini che hannno compiuto gli anni in questo mese e a tutte le xlady in generale. Che dire...abbiamo tanta voglia di incontrare tutti voi!![:I] Baci Mariagiulia
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 22/08/2010 alle: 20:28:14
Saluti a tutti, volevo solo informarvi di controllare le luci di ingombro posteriori (quelle rosse in alto) in quanto io ne ho trovata una piena d'acqua. Tolta, asciugata e pulita, un velo di sigillante, e rimessa a posto. Ciao Nicola
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 22/08/2010 alle: 20:51:54
Ciao a tutti. facendo una "perlustrazione al mezzo (X700) ho visto un cavetto scollegato nel vano stufa. Si tratta di un filo marrone che termina con un fast-on femmina. E' scollegato anche da voi? Allego immagini:
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/08/2010 alle: 10:50:55
Ciao Mimmo, controllerò meglio ma mi sembra di ricordare servisse per un eventuale controllo remoto, tutti noi dovremmo avere quel filo a penzoloni. Ciao Francesco Se ci riesco in settimana ti rispondo per bene, ora sono massacrato dal lavoro [:(]
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 23/08/2010 alle: 13:45:52
Mimmo, non posso aiutarti perchè sul mio X700 del 2009 c'è una Truma Combi diversa (la 6000 credo) dalla tua. Ne approfitto pero' per ringraziare Sergio per la pubblicazione della splendida foto del nostro efficiente segretario e consorte in modalità "CENTAURI"....sono bellissimi !! Saluti Pier
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:26:24
Io avrei MILLE domande da fare (come già ne ho fatte). Provo a farle qui, sperando in una risposta. In passato è successo che tra un "buon compleanno", un "guarda questo in questa foto" [:D] e tutto quello che fa di questo topic un "ritrovo", sono passate inosservate. Mi permetto, sebbene sia l'ultimo arrivato, di suggerire lo sdoppiaggio (ovviamente non retroattivo, sennò si impazzirebbe) del topic perchè uno sia "tecnico" e uno "conviviale". Magari aspetto con le domande perchè laddove d'accordo, le faccio nel posto giusto. Diversamente, le faccio qui.[;)]
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:52:42
Mimmo, credo che a risponderti nel migliore dei modi debbano essere le "alte cariche istituzionali" di questo forum e forse non il sottoscritto[:)][:)]. Provo solo a dire la mia opinione, dicendoti che secondo me è meglio e più aggregante lasciare le due cose assieme. E' grazie alla voglia di stare assieme, di conoscersi ed alle volte anche di prendersi un po' in giro, che questo forum è vivo e frequentato da diversi possessori di X (anche se del vecchio modello, come qualcuno ha fatto notare), che alternano a delle discussioni tecniche un po' di ironia ed allegria. Io le domande le posterei qui, anche perchè mi sembra che quasi sempre ci sia una risposta dettagliata; se nessuno risponde, si puo' sempre chiedere ancora....tanto nessuno si offende. Questa ovviamente è solo un opinione, ma mi sembra che di aree dove inserire domande e post tecnici ce ne siano davvero già molte. Saluti Pier
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:58:04
Ciao Mimmo, sdoppiare il Tread non se ne parla[:D], quello tecnico finirebbe in ventesima pagina e non servirebbe a nessuno. Strano che non ti abbia risposto nessuno, sono molto attento a non lasciare a bocca asciutta eventuali utenti [:D]. Ripetile un pò che poi vedo in settimana di risponderti. Porta pazienza che è già tanto se oggi scrivo 2 righe !! Francesco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4845
Inserito il 23/08/2010 alle: 15:15:54
E chi se le ricorda più! E' roba vecchia... Magari ho risolto da solo o non ho risolto e mi ci sono abituato.. Adesso, ad esempio, avrei bisogno di sapere se le vostre ghigliottine dei 2 serbatoi grigie sono piuttosto durette e se e cosa avete fatto per renderle più "facili". Io, prima delle vacanze, ho smontato quel piccolo coperchio di plastica che ne ricopre gli innesti e ho spruzzato una generosa dose di sbloccante. Inizialmente è andata meglio, ma basta che siano ferme un pò e si ricomincia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link