CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
277 20 12815
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4846
Inserito il 26/08/2010 alle: 13:49:45
Tosolen, non è l'andare in camper che si discute. Infatti non sto parlando di "cosa" è montato (generatore, climatizzatore, efoy, 18 BS, 48 pannelli...) quanto che, fingendo che io OGGI debba prendere un camper usato e che trovi, in base al mio budget, un X700 del 2006 e un ecovip/kreos/arca del 2003-4, devo decidere cosa comprare. Oggi, lo sto facendo alla luce dell'esperienza vissuta, dove non ho nemmeno detto che questa cosa la farò, ma sto cercando di capire se ne può valer la pena e se ci sono i presupposti per farlo (parlo della valutazione commerciale del mio e di quello che cerco, non volendoci smenare null'altro). Allora, quello che serve è sentire che francesco si trova male con l'iveco di quegli anni, che Gianni non cambierebbe il ford con nessun altro, che lo stivaggio senza bici è possibile in un letto longitudinale + doppio pavimento, MA che QUEI letti sono più piccoli.... informazioni, insomma, esperienze, pensieri. Poi uno può dire di aver fatto 45 vacanze con un apecar con dentro 2 materassi a molle, ma questo è un altro discorso. Sono uno che ha anche dormito per più notti in spiaggia senza tenda e avvolto in un plaid perchè non avevo il sacco a pelo, pur di stare coi miei amici in vacanza, da ragazzo. Mi spiego? Mi adatto facilmente, quando non posso evitare di farlo. Altrimenti sono masochista [:D]
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 26/08/2010 alle: 13:56:39
Ciao a tutti. Quanti X temi in questo periodo... Questione gomme: noi abbiamo montate originali le Continental (il nostro X è di aprile 2006) poi per il periodo invernale montiamo delle Michelin (non di quelle apposite per i camper, le gomme dedicate ai camper sono quelle che meglio supportano lo stare fermo... ma il nostro ciuco ha sempre gli zoccoli in movimento...) comprate un anno e mezzo dopo l'acquisto... abbiamo in totale percorso finora 72.000 km, tanti fatti con le Michelin: abbiamo fatto capodanno a Berlino nel 2008, a Copenhagen nel 2009 e a Stoccolma nel 2010... e qui mi ricollego alla questione isolamento-doppio fondo... siamo fieri di come il nostro camperone si è comportato anche in condizioni estreme (in Svezia le strade erano ricoperte da uno spesso strato di ghiaccio, e così anche il tetto del nostro X, che si è sciolto-staccato solo di ritorno all'altezza della Baviera! la neve non scivola via dai tetti di nessun camper, se non ramazzando salendoci) ma all'interno della nostra casa su ruote si stava caldi e ben accolti... certo, abbiamo per l'occasione e per tanti futuri inverni installato un webasto 3900 (scelto x riscaldare TUTTO il camper) che ha degnamente sostituito la truma per il riscaldamento, quindi con minimo consumo di gas. Per la questione serie X vs resto del mondo top gamma, vorrei precisare alcuni aspetti: la serie X ha anche un'altezza interna discreta (perchè senza doppio fondo) e per uno alto 1.91 come mio marito l'ecovip e il kreos risultano bassi; per lo stesso motivo il carico dello scooter nel garage è molto meno difficoltoso. La scelta al momento dell'acquisto nel 2006 ci ha portato a fare vari ragionamenti: non spendo una cifra così alta per una cosa che userò poco... noleggio piuttosto... e poi devo poter andare sempre e ovunque (estate e inverno, freddo o caldo)... non siamo camperisti che usano il camper per le sole vacanze estive per andare in campeggio fissi per 15gg... e la nostra scelta è caduta sulla serie X della Laika, che per la prima volta si era rivolta ad un mercato meno di elite... Un'ultima cosa, non credere (mimmo) che i possessori di altri camper non facciano del fai da te sul proprio mezzo... c'è sempre da fare come in casa, del resto... oliare il gradino retrattile o ripulire le serrature perchè intaccate dal sale antigelo sparso per le strade... un po' come cambiare le cinghie delle tapparelle a casa o tagliare il prato... se vuoi mantenere la casa (e il camper per noi lo é) sempre in ordine... Una cosa è certa: se devi ammorbarti ogni volta che sali sul tuo attuale camper, cercane uno che ti soddisfi in tutto e per tutto... ma dubito che lo trovarai mai! Forse mi sono dilungata troppo. Ciao Laura
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:23:20
Buon giorno a tutti. Sto valutando se cambiare il mio camper e uno dei modelli papabili è proprio l'X700. Per la pianta (lettini trasversali in coda e gavone sotto, dinette doppia) e la mansarda enorme. Vorrei però avere un parere da chi ce l'ha già. L'accesso al letto a casello in basso, non è un po' angusto? I vostri figli ci entrano volentieri o si sentono imprigionati? Al letto (per rifarlo, pulirlo ecc) ci si accede bene? Grazie a chi mi risponderà.
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:35:41
Noi non abbiamo figli ma siamo usciti qualche volta in 4 adulti e i ns ospiti si sono trovati bene. Ma credo tu ti rifarisca alla serie X nuova su ducato, l'accesso al gavone-letto inferiore è stato rimpicciolito rispetto alla serie vacchia, se non sbaglio (ho curiosato una volta un mezzo in expo in concessionaria laika dove abbiamo fatto noi l'acquisto) per inserire la scala fissa in legno. Ti risponderà più esaurientemente chi ha bimbi... ciao L
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:39:23
Ringrazio Laura del suo intervento, il tocco femminile si sente !! Bell'intervento !! Per Mandoval, la domanda sorge spontanea, di che serie parli ? Quella nuova o quella su Ford ? In attesa di tua risposta ti saluto. Francesco
16
redginka
redginka
17/03/2009 26
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:57:37
...Mimmo, scusa, non mi ricordo sinceramente se ti ho mai conosciuto di persona...ma, se da un lato poni quesiti interessanti, dubbi legittimi sui difetti della serie X (che personalmente ammetto, non li ritengo proprio tutti difetti..ma...ci sono..) e tieni attivissimo il un forum come forse non lo era da un pò...dall'altro mi chiedo: MA TU SEI COSì "preciso" SU TUTTE LE SCELTE? Quando ti sei innamorato di tua moglie o compagna, ti sei lasciato trasportare dalle emozioni?...Non ti offendere, eh...te lo dico con simpatia, ti consiglio (visto che io "tecnicamente" non posso darti suggerimenti perchè mi accorgo del serbatoio pieno quando non va più giù l'acqua!e d'inverno non ho mai patito il freddo in camper) di rilassarti, dormirci su, ti verrà un'illuminazione che ti porterà sulla giusta strada dopo tutte le valutazioni che hai fatto; garantito! Altrimenti rischi di pensarci troppo ed entri in quel circolo vizioso che non ti fa pensare ad altro... Per Mandovai:i letti a castello posteriori non sono comodissimi da fare in effetti, ma io ho fatto delle lenzuola su misura (con delle stoffe coloratissime acquistate all'Ikea) e con gli angoli così una volta fatti non devo sistemarli ogni giorno! Alle mie piccole piace avere il loro posticino dove giocare. Cmq ci hanno dormito anche degli adulti e non si sono lamentati (e se è per questo nemmeno il letto in mansarda è così agevole da preparare!ma vale per tutti i camper credo -anzi essendo la ns mansarda bella alta...) Con affetto, un abbraccio a tutti. Lara
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:07:17
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 26/08/2010  14:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci al modello fino al 2009 incluso ti confermo che anch'io, con la mia silhouette da campione di "morto a galla" a riposo (186cm di altezza per xyz Kg di peso) ci ho dormito svariate volte ed alla grande! Soprattutto l'uscita richiede attenzione, per evitare di sbattere il palco di appendici ramificate, dato che si sono inventati una bordatura che "pende" un pò verso il letto basso...però ti ripaga la larghezza e la lunghezza del letto![^]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:14:30
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/08/2010  12:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi presente con la mia vecchiaia Laikista...[:D][:D][:D] sono appena si può dire uscito da una esperienza di vita durata ben 12 Anni con un Ecovip 200 I , motorhome su Daily Iveco , disposizioni identiche al Ecovip 2 classic e al Kreos 3002(per paragonare al mio su daily). La nostra scelta in casa è caduta su una necessità importante, portare in giro con noi il nostro ragazzo di 16 Anni che con i suoi 1 metro e 70 ( quindi niente di lontano per molti) senza lamentarsi più di tanto non ci stava piò nei letti longitudinali di soli 185 cm...che sembranop tanti di differenza ma strigi strigi aveva sempre la testa piegata per dormire....e questo per fare capire fino a che altezza si può dormire nell'Ecovip... Purtoppo il tutto ci è capitato in un momento di notevole impegno economico e quindi la scelta è dovuta ricadere su di un mezzo di seconda mano e LAIKA... con varie disposizioni disponibili abbiamo optato per un garage vero...e per un matrimoniale anche per i ragazzi che essendo due maschi non ci sono problemi. La rivelazione scooop! è che se fosse stato un periodo di vacche grasse non era un X 695 ( che AMO a prescindere).... ma un ARCA 720 GLM , con tutti i vantaggi della coimbentazione da Styrofoam da 4,5 cm e la meccanica Iveco ( che non rimpiango)! Senza falsi " sboronismi " come direbbe Giacobazzi o Cevoli....la scelta era già caduta su quest'ultimo...ma proprio 40.0000 euro di differenza non sono al momento disponibili...così comunque è ancora lì nel cassetto il sogno 720 GLM ( doppio matrimoniale). Giungo al termine di tutto ciò( premesso che durante l'inverno io ho delle settimane intere da dedicare alla visita di saloni e conc. di mezzi) quindi ... dopo una visita al più grosso venditore di ARCA di Bologna con tanto di preventivo con solo la firma da apporre.. , arrivo ad un concesionario di San Marino che mi fà vedere l'X 695 di un fallimento di altro conc. ...entro e rivedo le dimensiono e i servizi del 720...al costo di 15.000 dopo la vendita del mio?? che faccio...lo compro senza riserve...e oggi ne sono contento!! Mimmo...lascia stare la famiglia Laika se vuoi qualcosa di diverso...entra in ARCA oppure stai con ciò che hai... la mia soluzione per tè è ... o X 700 (perchè l' operazione Ecovip o Kreos è inutile, il Kreos 3003 che piace a tè ha i letti a castello dimezzati alla fine verso i piedi) o Arca ...che nel caso di modelli di due Anni sono ottimi...vai comunque sula serie 720..GLT con i castelli post...GLM doppio matrimoniale e garage ( consigliato!!)
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:46:22
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/08/2010  16:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...se lo leggesse la mia prof di italiano mi beccherei un 5 meno...[:)][:)][:)][:)][:)] ho scritto un post da elementare solo perchè ci ho impiegato 2 ore per finirlo....succede quando hai un residence pieno all'inverosimile e tutti hanno delle palle da raccontare...e BUON GIORNO...eeee come và?...eee che caldo ??....la gente non molla e finoa che è bello " tutti al mmareee!!"... Oggi il 17 Settembre lo vedo ancora mooolto lontano [:(][:(][:(][:(]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:48:08
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/08/2010  13:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono spiegato male.... Lungi da me mettere in discussione la capacitòà di adattamento volevo solo dire che una volta il camper era spartano composto da cose semplici e contenute e le persone che ne fruivano erano felici. Ora che abbiamo di tutto e di più ci facciamo le XXXXXX mentali per valutare se con il tot di euro con cui ho comprato un X del 2006 forse era meglio un J del 2003 o un Y del 2002 che mi sembrano meglio costruiti. Ribadisco il concetto al momento io non cambierei l'X con niente perchè mi ci trovo divinamente, anche se in teoria il cambio a pari esborso potrebbe essere valido, ma nella realtà, sarà lo stesso ?? Questo lo conosci ci hai vissuto, provato emozioni e nel tempo hai potuto valutare pregi e difetti, dei concorrenti cosa hai ? una visita delle idee ed un prezzo. Se l' X non ha delle cose che tu ritieni importanti e mi riferisco al doppio fondo e alla chisura della controporta adeguata e i mobili fatti come dio comanda non so cosa aspetti a sostituirlo con un mezzo che le abbia, in fondo non ci rimetti nulla il capitale è sempre quello. Con simpatia a presto Franco
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 26/08/2010 alle: 17:04:29
Chiedo scusa x rispondere a Mandoval se l'X di cui chiedi è quello ante 2010 e cioè con motore ford posso solo dirti che il castello posteriore a mio avviso è spazioso e anche l' ingresso a quello sotto è più che sufficiente noi abbiamo 2 figli e sotto ci dorme la più piccolina 4 anni e ogni tanto per addormentarla vado con lei e spesso ci rimango fino al mattino. Se invece parli della serie nuova su ducato non ti so aiutare xchè non l'ho vista di persona. Per rifare i letti un po di traffico c'è ma mi sa che questo succede in tutti i camper. Gianni anche se la stesura del testo non ti piace il concetto era lapalissiano , e credo che sia quello che conta. Capita anche a me spesso scrivo un post in mezzo a tante altre cose e quando a distanza di tempo lo rileggo mi vergogno ma mi faccio anche 2 [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao

Modificato da tosolen il 26/08/2010 alle 17:08:59
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/08/2010 alle: 18:02:44
Beh siamo giunti a sera, ed è ora di tornare a casetta, e dopo giorni è giunto il momento di dire una cosa doverosa: GRAZIE MIMMOid="size6">id="red"> Hai riportato al forum un sacco di gente, e lo hai reso ancor più attivo !! Un grazie di cuore da parte mia. Con affetto Francesco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 26/08/2010 alle: 18:20:43
Chi sà qualcosa si Sernat?? in altro posto ha chiesto info per la Sardegna....è già là o ci deve andare? non vorrei essere lì nello stesso momento e non incontrarlo!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4846
Inserito il 26/08/2010 alle: 19:30:36
Redginka, Lara, ti sei risposta da sola: l'hai chiamata giustamente "moglie", nel tuo paragone. Ciò vuol dire (e lo confermo) che siamo sposati. Se tanto mi dà tanto, non ci devo aver pensato su troppo.[xx(] ergo, non faccio tutto quel che faccio come quello che sto facendo col camper. E poi, io ho una missione che fallirebbe se prendessi troppo in fretta la mia decisione: tenere in vita il forum!![:D][:D][:D] Gianni, come sempre cogli aspetti importanti e analizzi con il giusto distacco la cosa. Peccato per il tuo pessimo Italiano [:D][:D][:D][:D] (sei un grande!![;)]) E' importante la storia della dimensione letti e non sei il primo a farmelo notare. In effetti mio figlio di soli 6 anni è alto già quasi 120 cm e ci metterà troppo poco ad arrivare a 170, a mio avviso. Poi i letti del X700 (e qui rispondo anche a chi starebbe per comprarlo (mica vuoi comprare il mio?![:o)][:o)]) sono, come si dice per le cucine degli appartamenti, "abitabili". I miei figli li usano come "stanzetta" per giocarci. Non credo che nei letti di un EV potrebbero farlo. Ma in quelli di un 720 SI! Gianni, contemporaneamente tu sei un gran bas******. Mi hai spinto ancora di più verso quello che mi affascina davvero: il mondo "arca". Ho capito bene che NON rimpiangi l'Iveco? Puoi essere più preciso? Fottitene dell'italiano, basta che parli! [:D][:D][:D]
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 26/08/2010 alle: 21:37:13
Toc toc... disturbo? non vorrei inquinare questa apoteosi di tecnicismi con argomenti ahimè molto più terreni, ma vorrei ricordare a tutti i radunisti che le adesioni scarseggiano!!
25-26 settembre 2010 XI Raduno Toscanaid="green">
Bepo695 CONFERMATO 2 notti Checcozack1 CONFERMATO 2 notti Pawnhearts Obelix CONFERMATO 2 notti Sernat Cip73 Tosolen Pierlu1 CONFERMATO 2 notti Zanzara Marcomx CONFERMATO 1 notte Flanker Trinx Avogatto Ginkobiloba
Mandate la mail di conferma a bepo695@gmail.com per poter effettuare la prenotazione ed il pagamento in anticipo indicando il numero di nottiid="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
FORZA CHE DOBBIAMO PRENOTAREid="size6">id="red">
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 26/08/2010 alle: 21:38:35
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/08/2010  18:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni , no sono ancora qua e credo che non andro in Sardegna, era solo un idea...ancora non mi rassegno quest'anno 2 mesi in camper [8D] non sono bastati [:p][:)]...
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 27/08/2010 alle: 08:34:42
Innanzi tutto grazie a coloro che mi hanno risposto. Dato il mio budget non illimitato, penso che, nel caso decidessi per X700, andrei sull'usato e quindi con meccanica ford. Da quanto ho capito dai vostri interventi, su questo non dovrebbero esserci problemi di accesso al letto a castello inferiore. Io ho visto solo quello nuovo dal concessionario ed era quello su ducato ed effettivamente l'ingresso mi pareva particolarmente piccolo. @mimmo69 Ti avevo lasciato un messaggio in un altro topic. Sono interessato a valutare l'acquisto. Dipende da due cose: nelle vecchie cabine ford io ci sto parecchio scomodo, quindi stasera vado a vedere un SB689tc del 2008 (lo so che non è all'altezza del Laika ma è comunque un camper discreto ad un buon prezzo) che ha la cabina ford nuova per vedere come ci sto. Se mi trovo bene mi si apre un mondo nuovo visto che, finora ho dovuto giocoforza considerare solo meccaniche fiat. La seconda questione è ovviamente il prezzo [:D] ma di quello credo che sia opportuno discuterne in privato. Non ti ho mandato una email perché mi pare tu abbia detto che le email da qui hanno problemi con il tuo server di posta. Se mi vuoi rispondere fallo pure via email. Grazie
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 27/08/2010 alle: 08:45:01
Torniamo ad argomenti più seri: 11° X-Raduno - Lucca 25-26 settembre 2010 Programma: Venerdì Arrivo alla spicciolata ENTRO le h. 22,30 (oltre non si può entrare) Sabato Mattino dedicato ad una scampagnata in bicicletta nel Parco del Serchio, è prevista la partenza intorno alle 10.00 con calma. Pranzo al sacco o quasi da qualche parte nel parco. Proseguimento di giornata a ****eggio nel parco o nel centro di Lucca. Cena come al solito parc[xx(]a e porca [:D]. Domenica Mattino programma ancora da decidere, pranzo all'AA ancora da decidere [:D] Rispondo poi a Deda per Sabato: Direi di dividerci anche la preparazione del Pranzo al sacco, faccio un esempio: Se Alessio porta un pò di porchetta per esempio Matteo potrebbe portare un pò di pane toscano, se io porto la soppressa veneta, Cristian potrebbe portare un pò di Pan biscotto veneto. OK ? Lista cibarie: Checcozak: Per Pranzo sabato Soppressa, per sabato sera un pò di carne, per domenica a pranzo Seppie e 2 branzini da fare ai ferri ? A voi il resto Ciao Francesco P.S. Per Deda: i servizi di piatti dell'altra volta vanno benissimo, se vuoi procedi pure con quelli che poi aggiungiamo alla lista.
18
bugi
bugi
06/03/2007 19
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:34:10
buongiorno a tutti volevo inserirmi di nuovo sull'argomento sollevato da Mimmo. Come ho già detto, concordo con lui sul fatto che il Ns. amato camperone ha delle pecche. Anch'io a suo tempo avevo preso in seria considerazione un Arca 720LT usato, cioè con la solita pianta del nostro, ma purtoppo al momento dell'acquisto era già stato venduto. Effettivamente mi sembrava di un'altra categoria (anche se, ad onor del vero, conosco una persona che lo ha venduto dalla disperazione ... questo dimostra che talvolta "anche i ricchi piangono"[:)]). Poichè ero rimasto senza camper, e non trovavo un usato che mi piaceva ho fatto un sacrificio enorme e sono andato sul nuovo. Ho girato per concessionari e ho visto i camper che potevano rientrare nel mio budget. Beh per farla breve ho valutato il nostro,il roller team, il SuperBrig, il challenge e l'Adria... non Ecovip o Kreos. Già per avere l'EV dovevo sborsare 7/8 mila Euro in più! Ora se anche Laika li fa pagare di più è ovvio che siano migliori. Come ho già detto mi fa arrabbiare il fatto che ad es. (come confermato da checcozak) i nostri mobili siano fatti di un materiale più scadente ma probabilmente per abbassare la fascia di prezzo hanno raschiato il barile! Questo per dire che è inutile fare un confronto tra i nostri e gli EV o Kreos o Arca... addirittura penso che non possiamo confrontarli nemmeno con Adria che infatti costa già 3/4 mila euro di più (questo era la differenza chiesta all'epoca!). Il paragone va fatto con CI/Roller Team, Elnagh, Rimor o Challenge, in pratica quelli di pari categoria, e non quelli di categoria superiore! Ecco allora che dovremmo dire : "Ho visto un rimor e mi sembra che abbia la miniglia o il mobilio migliore/peggiore del nostro". E' altresì vero che io dico che il Ns. è un Laika e certe cose dovevano essere fatte un pò meglio, ma questo è un altro discorso... Poi, come è stato giustamente fatto notare da altri, acquistare un nuovo, significa avere una meccanica tecnologicamente all'avanguardia e devo dire che dopo aver provato il transit con cruise control non tornerei indietro per niente al mondo!! Al momento dell'acquisto io scartai il ducato perche per più di 2 volte la trazione anteriore aveva mostrato i suoi limiti, quindi volevo la trazione posteriore. Devo dire che l'ultimo modello lo trovo comodo, stabile e silenzioso e anche nei consumi, visti gli altri forum, mi sembra più o meno in linea con il Ducato 3000 (addirittura, anche se sembra incredibile, ho consumato meno di un Ducato 2300[:0]). Infine poi c'è il feeling, ed io devo dire che, nonostante tutto, ho scelto il nostro mezzo perchè mi è piaciuto punto e basta! L'adria ad es. anche se vedevo che forse era migliore( ma con prezzo più alto), aveva cose che non mi piacevano. Nel nostro invece ho trovato soluzioni che mi sono piaciute e che altri non hanno, o meglio che soltanto mezzi di fascia più alta hanno (uno su tutti la mansarda con quel bel finestrone![:D]).
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4846
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:00:01
mandovai, ti ho mandato un messaggio [;)] Bugi, il "confronto" non è stato fatto, lo ripeto, per sapere se EV o kreos sono meglio. Questo lo si sa. E' stato fatto ai fini della domanda (che ormai diventa alla "catalano" e cioè: avrei fatto meglio o no a comprare, con gli stessi soldi, un mezzo più vecchio, ma di fascia più alta? Come vedi ci sono 2 scuole di pensiero la cui risposta finale credo si possa tradurre in: "dipende da quale vuoi sia l'utilità maggiore per il tuo camper". per capirci, il motivo per il quale mi sto documentando, non potendo comprare un altro camper solo per "prova" è che sono assolutamente consapevole che gli spazi, la bellezza e la vivibilità del nostro, difficilmente diventa secondo a qualcuno, anche a mezzi di fascia superiore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link