CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
279 20 12815
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:19:11
Grazie Bepo, per la buona carte cotta con l'ottima griglia, anche se forse una Cramer di 2 anni fa forse era meglio. La cottura sul Cramer di 2 anni è sicuramente più omogenea e meno grassa, anche se con la Weber si ha una cottura dal basso con la piacevolezza del grasso che cola e l'aroma che sale. Mah, sono decisamente combattuto tra un Weber nuovo e un Cramer di 2 anni ! Boh ! Chiaritemi un po' le idee Ciao Francesco
15
vmc
vmc
17/03/2010 93
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:27:01
Salve, sono nuovo ed ho acquistato da qualche giorno un Laika X 650 R, quindi eccomi qui. Noi siamo di Milano sud e siamo in tre: moglie, bimbo di 2 anni ed io. Spero di aver acquistato un buon camper ;-) Saluti Claudio
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:28:00
mah, francesco, non saprei. Io per esempio ho comperato su kijiji una cramer usata da un tedesco, non aveva mai cotto maiale e polenta, solo patate e rape percui era ancora in ottimo stato. PREGI E DIFETTI: WEBER PREGI: estetica accattivante, belli abbinamenti cromatici, griglia robusta, bruciatore eccellente. WEBER DIFETTI: alto costo iniziale , coperchio forno in ZAMA, ingombri non trascurabili, accensione piezoelettrica di fabbricazione cinese (meglio l'accendino di casa). CRAMER PREGI: ridottissimi ingombri ed estrema facilità a montarla e smontarla, cottura dietetica, possibilità di cottura contemporanea di pasta e carne, costo contenuto; CRAMER DIFETTI: bruttissima a vedersi, lamierini sottili, gommini dei piedi fragili e piedi non regolabili. Alla fine forse ho fatto meglio io a prendere una Cramer di due anni, spendere qualcosina in più considerato l'usato però avere qualcosa di più robusto ed affidabile nel tempo.
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:32:46
Grazie ciuchino74 per la risposta. Dovendo utilizzare il letto a castello inferire per il bimbo, preferivo prendere in considerazione la possibilità di montare un portamoto, anche se, in effetti, lo sbalzo del nostro camper credo che possa creare dei problemi. Il fatto stesso che nessuno del forum non lo abbia montato (almeno così mi pare) mi confermerebbe questa possibilità. Visto che probabilmente andrò alla Fiera di Parma vedrò di chiedere informazioni direttamente alla Laika. Grazie ancora. Ciao Carlo.
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:40:14
Cristian il coperchio in ZAMA lo considererei più un pregio che un difetto, è leggero e si raffredda subito, certo che se volessi partecipare a Wimbledon, probabilmente invece di quel coperchio utilizzerei del materiale più resistente. Poi non sono così convinto che sia così dietetica, ho letto uno studio di un luminare polacco dove si riportava il rischio da "lievitazione indotta" dovuto dall'utilizzo di materiale inquinato se nei due anni precedenti ha cotto la patata, la rapa e/o tutte le tipologie di cucurbitacei del mediterraneo. Resto della mia opinione, meglio la griglia nuova ad un costo importante, piuttosto che usata non si sa da chi e in quali condizioni. ciao
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:51:10
a me sembra che le tue valutazioni non aiutino checco a scegliere il grill migliore, nessuna considerazione tecnica ma solo impressioni! per ora rimango della mia opinione ma sabato vado da Lando a padova e mi faccio illustrare per bene il weber, vediamo cosa mi raccontano.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/08/2010 alle: 18:04:56
(Benvenuto Vmck. Parlo sottovoce perché quando il tema del momento è la grigliata con annessi e connessi sul forum non bisogna disturbare i fuochisti. Sul tuo camper mi sa che possiamo dirti poco perché credo sia il nuovo modello su Ducato. Magari sarai tu a dirci quanto prima le tue impressioni).
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/08/2010 alle: 18:20:08
Saluti a Vmck innanzitutto ! Poi grazie Cristian e Bepo per i consigli, ma ho notato che sul Weber abbiamo le gambine in plastichina e mi sembrano un po' delicatine, non è che chiudendolo poi si rompano facilmente ? Secondo me dovevano studiarlo meglio non mi sembra possibile che una griglia del genere abbia delle gambine così in plastica ! Il Cramer invece ha delle belle gambine in metallo che secondo me sono più durature. Mi conviene prendere il Cramer usato secondo voi ? Secondo me il Weber non mi dura 10 anni ! Aspetto però anche il parere di Franco, lui si che se ne intende ! E l'assistenza com'è ? Ciao Francesco

Modificato da checcozak1 il 30/08/2010 alle 18:29:05
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 30/08/2010 alle: 19:49:25
Si Franco, è stato visto litigare con un bancomat perchè non gli ha risposto quando gli ha detto grazie per le banconote... figurati se capisce di griglie
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 30/08/2010 alle: 19:51:46
Innanzi tutto un doveroso saluto agli ultimi 2 equipaggi che si sono aggiunti a questa allegra compagnia e che spero conosceremo presto. Per quanto concerne la griglia dopo pasto luculliano di ieri e considerazioni effettuate dopo degustazione di salsicce cotte su l'una e su l'altra per individuare le differenze io continuo a dire che preferisco la mia, griglia vecchia di un lustro ma costruita artigianalmente da un fabbro e quando i lamierini della camer cominceranno ad usurarsi e le mensoline laterali della Ella si romperanno sotto un peso, o il piezoelettrico non riuscira ad accenderla la mia sarà ancora la bella massiccia pronta a cucinare per 10 persone. Per cui potete raccontarmi quello che volete e/o infiochettare le vostre griglie come credte ma io non cambierei la mia griglia da festa dell' Unità con nulla altro. L' unico problema è che fra 10 anni non so se sarò ancora in grado di caricarla nel gavone del 700, al massimo il buon Checco studierà un paranco[:D][:D][:D][:D]. P.S. Carlo ben risentito[:)] che piacere[:)][:)] quando potrai raccontaci qualcosa di più sui posti che hai visto, ti aspettiamo con piacere, ne avrai di cose da raccontare.... Un saluto a tutti ciao
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 30/08/2010 alle: 20:51:44
cambio discorso, gomme invernali RW06 185/75 R16C 104/102R 8PR simbolo M+S hankook €95/cad ivato e spedito! alla faccia di quelli che parlano male delle coreane (io le ho montate all'origine sulla getz e non ho nulla da rilevare!) Le vorrei montare fisse anche per tutto l'anno visto che con il camper non si fanno chilometraggi enormi. Che mi consigliate?
15
tamlin
tamlin
23/06/2010 10
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:20:50
salve vi ricordate di me , sono possessore del laika x 695 da un mese e mezzo ho fatto le ferie e tutti i fine settimana per adesso sono molto soddisfatto sia della cellula che della motorizzazione ford 137 cv .molti criticano questa motorizzazione ma io la trovo eccellente,marce 6 corte quindi sempre pronte ,trazione gemellare posteriore eccellente ,siamo entrati su un'area di sosta allagata senza problemi mentre mio zio con il ducato su semintegrale è rimasto piantato dopo tre metri e l'abbiamo tirato fuori il giorno dopo,vorrei sapere da chi possiede lo stesso camper quali sono gli accessori più utili per viverlo al meglio, grazie a tutti e a presto. dimenticavo sarebbe possibile sapere dovè il raduno serie x e quando?
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:39:12
ciao tamlin, condivido il tuo pensiero sul ford e non sono certo il solo! Accessori? dipende ovviamente dalla composizione del tuo nucleo famigliare e dal tipo di utilizzo fai del mezzo. Comunque sia credo che un tendalino, un portabici, una tv per i momenti piovosi (con i bimbi è dura passare tanto tempo dentro) e magari un pannellino fotovoltaico per il campeggio libero oltre i 3 giorni o per la sosta fuori campeggio d'inverno siano già una gran cosa! Poi chi più ne ha più ne metta...basta leggere un po' a ritroso. Raduno? il 25-26 settembre in quel di Lucca. Contatta Bepo695 lui sa tutto (...è il segretario....anche se preferivo una bionda!)
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:42:22
25-26 settembre 2010 XI Raduno Toscanaid="green">
Bepo695 CONFERMATO 2 notti Checcozack1 CONFERMATO 2 notti Pawnhearts CONFERMATO 2 notti Obelix CONFERMATO 2 notti Sernat Cip73 Tosolen CONFERMATO 1 notte Pierlu1 CONFERMATO 2 notti Zanzara CONFERMATO 2 notti Marcomx CONFERMATO 1 notte Flanker Trinx Avogatto Ginkobiloba CONFERMATO 2 notti
Mandate la mail di conferma a bepo695@gmail.com per poter effettuare la prenotazione ed il pagamento in anticipo indicando il numero di nottiid="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:11:17
quote:Risposta al messaggio di ginkobiloba inserito in data 30/08/2010  20:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, a sentire Stefano è meglio lasciare stare, domani comunque mi informo. Ciao Francesco
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:38:06
Buonasera a lor signori...[:)] Chiedo scusa per la prolungata assenza, ma fino a 1 ora prima delle ferie è stato un massacro (lavorativamente, intendo, e purtroppo non solo, ma sorvoliamo), ed ora che siamo rientrati, eccomi qua, pronto per il prossimo raduno. Raduno a cui non potremmo mai mancare, ovviamente, e di cui ho appena dato ufficiale conferma via mail al nostro ineffabile Segretario[^]. Ma andiamo con ordine (sparso, come al solito, ma che volete farci, son fatto così...). In primis, un caloroso ed affettuoso "ben ritrovato" al nostro Presidente Onorario, sempre e comunque nume tutelare di questo forum. Marco, è un vero peccato che voi non possiate presenziare al raduno settembrino, ma il solo fatto che tu abbia rifatto capolino qui su questa X-piazza, ancorché vituale, mi pare un buon presagio ed un ottimo ri-inizio. Confido di rivederti di persona, unitamente a Sasi e alle cucciole, quanto prima.[:)][^] Poi: vedo che ultimamente si sono aggiunti diversi equipaggi nuovi... bene, molto bene. A questo punto non resta che "rinfrescare" le liste e darci sotto coi raduni. Ovviamente un caloroso benvenuto a tutti voi![;)] Contemporaneamente un affettuoso "ben ritrovati" ai nick (quindi equipaggi) di recente riletti dopo un po' di tempo. Due su tutti: Calapile e Ciuchino74. Ancora: un segno inequivocabile che la necessità di un raduno si fa quanto mai urgente, si ha quando i post di tecnica virano dalla tecnica camperistica a quella barbequistica... di nuovo: moooooolto bene!! Ci voleva, visto che sono state ferie all'insegna della macrobiotica e della meditazione ascetica (come la mia Signora può confermare)[:D][:p] Di più: il prossimo raduno. Come detto, noi ci saremo, e sarà nostra premura non farvi mancare pane toscano, vino in quantità, impasto per i crostini (Francesco, metti Lorenzo a stecchetto 2 giorni prima...[:D]) e altre prelibatezze di quelle che mentre i "Signori del Fuoco e del Frico" si mettono all'opera, gli Unni volonterosi distribuiscono a mo' di aperitivo, tanto per prepararci psicologicamente - e non solo - ad un'altra X-maratona gastronomica![:p][:0][8D] Vi saluto lasciandovi qualche fotina delle vacanze recenti, di cui la prima per poter partecipare anche noi al concorso "il mio X-giocattolone in vacanza", lanciato dal nostro emerito Studio Legale (ciao Stefano!!), anche se con fotografi di notevole rilievo come Francesco, Sergio e Bepo io mi vergogno come una bestia...[V] La sagoma del nostro Xone (zebrato come al solito[xx(]) fra l'erica della brughiera bretone, nei pressi di Cap Frehel... ...e la vista sottostante, più o meno dallo stesso punto. Infine un panorama di Saumur, lungo la Loira. Un saluto affettuoso a tutti voi, e a presto![:)] Matteo & co.
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 31/08/2010 alle: 00:51:12
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzz Xsalutoni a tutti...... Xscusateci della lunga assenza dal Forum...non lo faremo piu'.[:D] Siamo prontissimi per Prossimo X RADUNO. Prontissima SBRICIOLONA-PORCHETTA-SCHIACCIATA.[:p][:p][:D][:D][:0] Ci mancate tutti...e...un particolare Xsaluto a Stirner.[;)] A prestissimo...XXXXXXXXXXXSALUTONI...ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 31/08/2010 alle: 07:53:19
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 30/08/2010  09:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggo solo ora DIAMO UN CALOROSO BENVENUTO A: PELO62 di AREZZOid="size4">id="black"> Benvenuto nel Club...mi sembra ci siamo conosciuti in quel di Cogne [:)] se non sbaglio. Salutix a tuttix Sergio
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 31/08/2010 alle: 07:59:23
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 31/08/2010  07:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto Pelo62 e benvenuti tutti i nuovi...e se avete bisogno di qualcosa, chiedete pure! Sono chiuso in ascensore da un'ora ed ho parecchio tempo libero!! Fanc**o!!
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 31/08/2010 alle: 08:03:39
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 31/08/2010  07:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oddio mi dispiace obelix....possiamo fare qualcosa??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link