Buonasera a lor signori...[:)]
Chiedo scusa per la prolungata assenza, ma fino a 1 ora prima delle ferie è stato un massacro (lavorativamente, intendo, e purtroppo non solo, ma sorvoliamo), ed ora che siamo rientrati, eccomi qua, pronto per il prossimo raduno.
Raduno a cui non potremmo mai mancare, ovviamente, e di cui ho appena dato ufficiale conferma via mail al nostro ineffabile Segretario[^].
Ma andiamo con ordine (sparso, come al solito, ma che volete farci, son fatto così...).
In primis, un caloroso ed affettuoso "ben ritrovato" al nostro Presidente Onorario, sempre e comunque nume tutelare di questo forum. Marco, è un vero peccato che voi non possiate presenziare al raduno settembrino, ma il solo fatto che tu abbia rifatto capolino qui su questa X-piazza, ancorché vituale, mi pare un buon presagio ed un ottimo ri-inizio. Confido di rivederti di persona, unitamente a Sasi e alle cucciole, quanto prima.[:)][^]
Poi: vedo che ultimamente si sono aggiunti diversi equipaggi nuovi... bene, molto bene. A questo punto non resta che "rinfrescare" le liste e darci sotto coi raduni. Ovviamente un caloroso benvenuto a tutti voi![;)] Contemporaneamente un affettuoso "ben ritrovati" ai nick (quindi equipaggi) di recente riletti dopo un po' di tempo. Due su tutti: Calapile e Ciuchino74.
Ancora: un segno inequivocabile che la necessità di un raduno si fa quanto mai urgente, si ha quando i post di tecnica virano dalla tecnica camperistica a quella barbequistica... di nuovo: moooooolto bene!! Ci voleva, visto che sono state ferie all'insegna della macrobiotica e della meditazione ascetica (come la mia Signora può confermare)[:D][:p]
Di più: il prossimo raduno. Come detto, noi ci saremo, e sarà nostra premura non farvi mancare pane toscano, vino in quantità, impasto per i crostini (Francesco, metti Lorenzo a stecchetto 2 giorni prima...[:D]) e altre prelibatezze di quelle che mentre i "Signori del Fuoco e del Frico" si mettono all'opera, gli Unni volonterosi distribuiscono a mo' di aperitivo, tanto per prepararci psicologicamente - e non solo - ad un'altra X-maratona gastronomica![:p][:0][8D]
Vi saluto lasciandovi qualche fotina delle vacanze recenti, di cui la prima per poter partecipare anche noi al concorso "il mio X-giocattolone in vacanza", lanciato dal nostro emerito Studio Legale (ciao Stefano!!), anche se con fotografi di notevole rilievo come Francesco, Sergio e Bepo io mi vergogno come una bestia...[V]

La sagoma del nostro Xone (zebrato come al solito[xx(]) fra l'erica della brughiera bretone, nei pressi di Cap Frehel...

...e la vista sottostante, più o meno dallo stesso punto.

Infine un panorama di Saumur, lungo la Loira.
Un saluto affettuoso a tutti voi, e a presto![:)]
Matteo & co.