CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
297 20 12816
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 04/10/2010 alle: 20:50:23
quote:Risposta al messaggio di stirner inserito in data 04/10/2010  17:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "L'Alfiere procede in diagonale perchè ha bevuto troppo" questo è il massimo che riesco ad aggiungere al messaggio del "PresideteadhonoremX" comunque se vogliamo organizzare il primo raduno dell'era moderna senza il grande Checco mi offro volontario per surrogarlo (mai alla sua altezza, ma ci provo a imitarlo). Solo una cosa, vorrei da voi un paio di indicazioni: Chi pensa di poterci essere? Dove vorreste farlo in un raggio di 300 km sia da Milano sia da Roma? Se nel giro di qualche giorno arrivano un po' di risposte parto con l'organizzazione. Vi aspetto Bepo
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:02:33
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 04/10/2010  20:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arroccandomi (e non sono il re) con la risposta dico al 90% presente, UMBRIA andrebbe bene e sarebbe il primo in questa regione. Aspetto mossa. Time
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:39:28
quote:Risposta al messaggio di MaxSparrow inserito in data 04/10/2010  21:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> preseguo io con alcune mie conoscenze di zona...Umbria... che ne dite di un lago...Trasimeno....area di sosta a Passignano...oppure al lato opposto Castiglion del lago .... Altra zona potrebbe essere le Marche ...zona di produzione del Verdicchio...grotte di Frasassi....le cariere Pigna a Fabriano?
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 04/10/2010 alle: 23:03:28
Buonasera a lorsignori, e scusate come sempre per la mia brillante assenza...[xx(] Allora, torniamo a noi:
Raduno "TriX or treat" weekend 29/10 - 01/11id="size4">id="green">
Lista (da aggiornare via via): - Pawnhearts - Stirner - Max Sparrow - Bepo695 - GianniX695 - ....? Venghino siori, venghino!![:)] Proposte Per ora solo alcune idee sparse: Centro Italia (più agevolmente raggiungibile da tutti), magari con anche qualcosa di bello da vedere (eddài, 'nse pò mica soltanto magnà, no?...[:D]), che dia la possibilità ai bambini che lo vogliano di patecipare a qualcosa che si assomigli ad Halloween (senza mega-festoni organizzati, altrimenti finisce tipo rave party e non se ne esce...[xx(], meglio qualcosa di semplice e casareccio[;)]), che presenti una struttura che possa ospitarci tutti. AVANTI CON LE IDEE!! Il promotore dell'idea che, alla fine, risulterà vincente potrà aggiudicarsi una frugale e macrobiotica cena a lume di candela [niente po' po' di meno che]id="size1"> con il Segretario e il Presidente dell'X-Club... [:D][:p][^] Seguirà a breve l'inizio raccolta delle proposte. Personalmente appoggio incondizionatamente sin da ora l'autocandidatura del nostro vulcanico Segretario ad Organizzatore di questo raduno (visto che Francesco si ostina a voler lavorare anche quel weekend...[:D][V]) In attesa di proposte, mi fermo in E4...[8D] Matteo
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 05/10/2010 alle: 08:16:13
...la regina([:D]) propone...CASCATA DELLE MARMORE.. Ho letto che organizzano visite guidate per bambini e c'è un campeggio vicinissimo...che ne dite? Buona giornata! Mariagiulia[:X]
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 05/10/2010 alle: 08:36:16
Ciao a tutti!! c'è qualcuno che possiede l' X 595 C su motore ford 2500 140 cv , che potrebbe dirmi quanto consuma e come si trova?? abbiamo trovato un occasione e siamo indecisi sull'acquisto... (in tanti mi hanno parlato male dei ford ...)
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/10/2010 alle: 08:59:44
Ciao Scorpionaccia[:D], qui ti va male, siamo tutti molto soddisfatti del nostro FORD. Il problema è anche che abbiamo tutti il Ford 2400 140CV ma a trazione posteriore. Quelle che dici tu è a trazione anteriore. Il mio parere è che sicuramente il Ducato (tolto il problema della trazione anteriore) è meglio del Ford, soprattutto per i consumi, ma in realtà la differenza è un inezia. Quando si acquista un camper è sicuramente importante la meccanica ma non essenziale, quello che fa la differenza in un camper è la cellula, lì le marche i modelli FANNO la differenza. Quelli che ti hanno parlato male del Ford lo hanno ? O hanno avuto Ford del 1980/1990 ? O Parlano per sentito dire ? Informati su questo e poi fatti un'idea più ragionata. Molte volte ci lasciamo condizionare da 1 persona che ha avuto una brutta esperienza. Ieri ho incontrato un amico che ha comprato 3 camper: il primo non era omologato, il secondo glielo hanno bruciato in Francia, il terzo è stato distrutto da un ubriaco in macchina che l'ha tamponato nel parcheggio in cui era fermo. Se ascoltassi lui non comprerei più un camper [:D][:D][:D]. Ciao Francesco
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:08:05
Grazie Francesco! infatti ho deciso di chiedere info qui, perchè il bacino di utenze è sicuramente più ampio e meno interessato del concessionario di turno ke cerca di appiopparti quello ke ha in casa! Il Laika ci entusiasma molto, è un pò piccolino però effettivamente quando sali in camper di questa marca la differenza di qualità si nota subito! avevamo visto anche un chaussons nuovo con letto basculante, costa leggermente di più... mah... è difficile scegliere, i soldi sono tanti e non vorremmo fare l'acquisto sbagliato e rimetterci nà cifra... uff... dovrebbero inventare una formula soddisfatti o rimborsati!! [;)][;)][;)]
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:22:49
quote:Risposta al messaggio di PawnHearts inserito in data 04/10/2010  23:03:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Egregio Sig.Presidente, non essendo ancora sicuro di poterLe confermare la nostra presenza (incombe una festa di compleanno di sabato 30...ancora non ho capito se sarà di sera), ed avendo un appartamento in Umbria, mi premuro di proporVi alcune idee: -La città della Domenica (sopra Perugia) ci sono molti animali e giochi per gli Unni

www.cittadelladomenica.it/

-Il lago di Piediluco (sotto la Cascata delel Marmore suggerita dalla Regina...e occhio agli orari che spesso è chiusa) -le fonti del Clitunno: piccole ma molto belle -Assisi: ogni commento è superfluo...solo i parcheggi non abbondano -Spoleto: la visita alla Rocca Albornoz potrebbe piacere alle belve...solo attenzione perchè è tutta in salita -Bevagna: una bomboniera, c'è una area incustodita ma ben tenuta,...in cui c'è anche il nostro "carnizziere" di fiducia che poi è quello che rifornisce il ristorante del sedicente miglior chef italiano (GV)[:p] -Montefalco: bellissima...solo okkio alle mogli...vendono tessuti molto famosi e rischiereste di ritrovarvi i puponi fasciati dal muso alla coda![:D] -Norcia ed il Castelluccio: la strada si allunga di un bel pò ma entrambi meriterebbero una visita! Deruta: fate spazio nei garage per i cocci...impossibile ripartire a mani vuote! -etc. etc. La Torre si scusa con tutte le meravigliose località umbre colpevolmente tralasciate![;)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:48:56
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 05/10/2010  09:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio darti un consiglio in più. Quando comprai il camper (Laika X700) il concessionario sparò la solita frase ad effetto (così l'ho reputata): "Lei ha comprato un assegno circolare". Beh devo dire che dopo 3 anni mi sento di dire che aveva proprio ragione, mi sono guardato intorno e ho visto a quanto vengono venduti i nostri camper usati, cifre folli !! Qualcuno, al raduno, mi ha raccontato che li hanno offerto, per la permuta del suo, la stessa cifra con cui l'ha comprato nuovo. Quindi io sarei per l'acquisto dell'usato Laika (Assegno cicolare [:D]) e poi se non mi ci trovo lo rivendo allo stesso prezzo (sicuramente). Ciao Francesco
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 05/10/2010 alle: 10:05:42
anche a noi il concessionario ha fatto la battuta dell'assegno circolare!! [:D] ...maaa... se compriamo l'X595 possiamo entrare nel club?? [:p]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/10/2010 alle: 10:27:48
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 05/10/2010  10:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potete potete [:D][:D][:D]!! E' uno dei motivi per cui molti hanno comprato la serie X [:D], vero MAMMA LAIKA ??!! Ciao Francesco
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 05/10/2010 alle: 10:28:30
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 05/10/2010  09:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' UFFICIALE!! Finalmente la colla ha fatto presa, al terzo tentativo, sul "titaniorivestitoinplutonio" della stampa! Ora sta appesa e non cade!![:D][:D][:D] Bellissima...e chi lavora più! Così grande che si legge pure la targa del puponeX!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/10/2010 alle: 10:42:30
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 05/10/2010  10:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOOOOOOOOOOOO ! VOIO LA FOTO !!!
15
bertuteam
bertuteam
17/09/2010 15
Inserito il 05/10/2010 alle: 10:48:57
quote:Risposta al messaggio di bertuteam inserito in data 04/10/2010  19:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti. C'è qualcuno che mi può dare un cosiglio sul mesaggio che ho scritto ieri a proposito del X595 o X610 per affidabilità invernale? Grazie Umberto
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/10/2010 alle: 10:51:14
OPS Umberto scusa ma non ti abbiamo visto !! Che dire, la serie vecchia è favolosa per l'inverno, meio nun se pò[:D], la nuova credo ... UGUALE. Ciao Francesco
15
bertuteam
bertuteam
17/09/2010 15
Inserito il 05/10/2010 alle: 11:08:52
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 05/10/2010  10:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, grazie per il consiglio, ma per caso tu conosci qualcuno che ha un x595 o un x610 per chiedergli come si trova? Ho letto in un precedente topic di scarichi acqua che passano sotto il telaio prima di finire nel recupero grigie riscaldato. Questo non potrebbe creare dei problemi d'inverno con temperature di 10 gradi sotto zero o anche superiori? io per uso invernale intendo non la Siberia, ma in montagna d'inverno fa freddo! Inoltre secondo il vostro parere è possibile montare un Webasto a gasolio al posto di una Truma a gas? Il consumo di gas a temperature rigide è elevato? Con due bombole quanti giorni riesco ad andare avanti impostando una temperatura normale in cellula? Grazie Umberto
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 05/10/2010 alle: 11:25:42
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 05/10/2010  10:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Impossibile Watson![^] A-nel sito è IMPOSSIBILE fare foto, per ovvi motivi, e se ti beccano sono guai B-se anche la facessi...il vero problema è che non riesco a postarle!![V][V][V] A kitz te le faccio vedere sul BB![;)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/10/2010 alle: 11:35:56
Ok Sherlock [:D] le vedrò a Kitz !! Per Umberto, non conosco il modello che dici tu, ma il mio ha per esempio lo scarico della doccia che esce dalla doccia e rientra nel serbatoio di recupero, ma è un piccolo gomito dove passa "velocemente" l'acqua. Io sono stato fino a -22°[xx(] e l'acqua nei serbatoi delle grige era fumante !! Per le bombole, con il camper che ho io, 7,30 mt., 2 bombole mi durano 5 giorni circa, con il 595 probabilmente ci fai un giorno in più. Calcola che se cambi la Truma con il Webasto devi cambiare tutti i tubi del riscaldamento, quelli Truma non resistono alle temperature del Webasto, almeno così dicono. Ciao
15
bertuteam
bertuteam
17/09/2010 15
Inserito il 05/10/2010 alle: 11:51:47
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 05/10/2010  11:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...direi che se a -22 non ti si è gelato nulla, allora penso che anche gli altri modelli Laika siano all'altezza!! ancora una domanda da neofita, ma il sistema che riscalda le vasche dell'acqua bianca e grigia è elettrico o è una coibentazione speciale? e se è elettrico è alimentato dalle batterie 12V o solo quando sei attaccato alla 220V o entrambi...scusa le domande sciocche, ma sui cataloghi queste cose non ci sono... Umberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link