quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 09/10/2010 18:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni? Ma se ha detto che non viene da un pezzo... Checco basta Nutella, ti fa venire le traveggole[:D][:D] Prova ne sia la lista allegata[:I]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 09/10/2010 20:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Max, dai che per la settimana bianca partiamo in carovana! Venite pure voi e mollate le figlie serenamente! Come dice mia madre (tanto lei ha avuto due maschi!) non c'e' nulla che non si faccia di sera che non si possa fare anche di giorno!! Ovvero non c'e' niente che non si faccia a Capodanno che non si possa fare tutto l'anno ! ;-)
http://www.giocamper.it/index.p...
Mapa:http://www.mapastore.com/antenn...
Io posseggo la prima, ma sinceramente per qualità costruttiva sceglierei la seconda. La seconda ora è anche a puntamento automatico ed è offerta ad un ottimo prezzo (forse il migliore sul mercato) Per quanto riguarda la TV Lcd, ti consiglio di NON comprarla in uno store per camper ma cerca nella tua zona, nella grande distribuzione, una TV con ingresso 12V. Io ho trovato un ottimo televisore (ora non ricordo la marca ma mi sembra Grundig ??) 19" con ingresso HDMI e risoluzione HD. Se compri sottomarche controlla bene l'angolo di visione, osservalo acceso e prova a muoverti a destra, sinistra e in basso. In camper è molto difficile vedere la TV esattamente di fronte. Ciao Francesco P.S. Per la settimana bianca probabilmente di aggregherà anche qualche amico mio, incominciamo ad essere un bel gruppone [:D][:D][:D]. Dai Massimo convinci Antonella !!quote:Risposta al messaggio di Max695 inserito in data 10/10/2010 22:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno Max....la tua richiesta di aiuto è arrivata ad un'orario e in un giorno in cui i partecipanti a questo simpatico mondo Xsista sono a letto perchè per molti ma non per tutti...([^][^]..IO..) oggi è lunedì! Il televisore nel 695...dove avresti intenzione di installarlo?? Se posso darti un suggerimento ti faccio un profilo della mia intallazione...sul X695...cercando di essere il più chiaro possibile sui vari passaggi . Per cominciare parliammo di importi e di modelli....dunque il televisore lo puoi reperire a costi ragionevoli anche presso un grosso centro di distribuzione ,vedi Media World o similari, senza andare a dissanguarti presso un centro vendita camper e i suoi costosissimi Market...ho visto TV da 15" a 700,00 euro...ma che scherziamo? Il TV logicamente a schermo piatto è più che sufficente da 15/16 Pollici e senza tanti orpelli del tipo varie porte USB...DVD...DDT (bè forse per le mosche e zanzare) ecc.ecc...e con una considerazione importante sull'ALIMENTAZIONE..12 Volt o 230 Volt...scelta di base che ti permette poi di pianificare il tuo impianto... Fatto l'acquisto che può andare da 150 a 250,00 euro circa se non vuoi un Plasma o LED 3D....considera poi l'antenna!! Io non ho quella terrestre ma solo la satellitare ...e anche di vecchia data..me la sono portata dietro dal vecchio mezzo....è una Teleco modello Easy da 65 cm di diametro quindi senza decoder ma solo una parabola motorizzata a puntamento automatico e una cantralina di puntamento più selettore per satelliti nel quadrino da installare a bordo...oggi ti costa all'incirca 1900,00 euro...quindi già fuori baget per tè. Una degna sostituta può essere la parabolina motorizzata della Giocamper....nei modelli semiautomatica con telecomando per puntarla ( € 350,00 circa) o nella versione a puntamento automatico...( € 650,00 circa)... anche questa però senza decoder...a questo puoi sopperire facendo come mè se sei interessato a SKY..andando in un centro SKY nella tua città e chidere un decoder ...io l'ho trovato usato garantito del modello PACE ...quelli che ritirano da chi cambia tipo di abbonamento...quelli buoni li rimettono in vendita a 30/50 euro...con cavo antenna e telecomando nuovo... i miei passaggi per l'installazione sono i seguenti: smontato poggiatesta sopra il divano...che è avvitato da dietro la tendina del letto mansarda.. e applicato al suo posto una staffa Meliconi di adeguata lunghezza per girare il TV di 90° almeno , controlla bene le misure in questo passaggio...non tutte le staffe a parete per LCD sono di adeguata lunghezza... dietro a questo in parete ai piedi del letto da mè c'è la presa TV e antenna ..più un cavetto che invia 12 Volt ad un faretto...lì mi sono allacciato per l'inverter...perchè mando decoder e TV a 230 Volt...il decoder lo metti sopra ai pensili dietro a quella ringhierina all'inizio dello smanco della mansarda...così lo vedi bene con il telecomando .... l'antenna la applichi con la sua piastra da incollare frà i due Oblò...cucina e dinette così se ha problemi la vedi da dentro...per il passaggio interno ti procuri una scatola stagna e fai un buco adeguatamente sigillato sopra il pensile a lato della porta e prosegui con i fili verso la mansarda... costo totale € 200,00 TV €350,00 antenna € 30,00 decoder € 50,00 staffa € 30/50,00 materiale vario ti posto appena posso delle foto...OK
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 09/10/2010 20:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Checco, forse non mi hai letto, quindi mi ripeto per la settimana bianca, mi confermi la prenotazione o devo inviare un e-mail al camping? serve un acconto per la prenotazione? è possibile farte anche sci da fondo? Grazie
http://www.kitzbuehel.com/it/wi...
qui in specifico lo sci da fondo:http://www.kitzbuehel.com/it/ak...
Ciao Francescoquote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 11/10/2010 12:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie tante, carissimo[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/10/2010 08:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao giannx695, grazie per la tua risposta. Allora la tv la vorrei mettere proprio dove cè la presa 230 e antenna praticamente in mansarda, ma con una staffa a due bracci in modo da spostarla e vederla anche dalla dinette, anche se in alto, penso sia un posto che non intralci il passaggio! Unico interrogativo è se riuscirò ad alzare il letto della mansarda per il transito in cabina? Tu cosa ne pensi? Con un impianto a 230 come fai quando non sei allacciato alla corente tipo aree di sosta ecc..? L' impianto che mi hai consigliato mi piace anche perchè ho già un decoder sky in disuso per passaggio ad HD, l'unico dubbio è appunto il tipo di alimentazione... se puoi attendo volentieri le foto del tuo impianto, nel mentre mi faccio un giro nei link dei siti per la parabola. Grazie Ciao Max695
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 11/10/2010 08:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grazie per i consigli, vado sui siti per farmi un' idea! per l'installazione della parabola è meglio dal concess. o è fattibile col fai da te? Ciao Max695
quote:Risposta al messaggio di Max695 inserito in data 11/10/2010 22:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come direbbe Leonardo: ALL IS POSSIBLE !! Tradotto: Tutto è possibile se hai un minimo di manualità. Ciao Francesco
www.glomexmobile.com/discovery....
A prestissimo... Christian & Co.quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 12/10/2010 08:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Trick or treat" significa "dolcetto o scherzetto" è la frase che i bambini dicono quando vanno a bussare alle porte delle case per farsi dare le caramelle... Per noi è diventato TriX come di consueto Ciao