CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
303 20 12816
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/10/2010 alle: 08:25:20
Alessio, come recita la maglietta di Stefano: "non sono 46 ma 26 con 20 anni di esperienza"id="size5"> [:D][:D][:D] Ciao Francesco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 13/10/2010 alle: 08:38:26
quote:Risposta al messaggio di Max695 inserito in data 12/10/2010  19:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli adesivi vanno tolti esclusivamente con il Phon...aggeggio strano del quale da tanto tempo non ne ricordo l'utilizzo.[:(][:(][:(]....gli adesivi e così anche la colla sono di un materiale che con il calore ritornano gomosi e si sciolgono addirittura...se tu avessi un phon industriale ( da carrozzeria) dovresti stare attento perchè sciogli anche la vernice.... Per la parabola e l'ingresso dei cavi puoi operare in questo modo... ( sempre con la massima attenzione a ciò che c'è sotto o che passa attraverso l'intercapedine del tetto).... la tua posizione migliore per l'ingresso è il pensile a lato della porta d'ingresso,,,il primo cioè salendo sulla tua destra che rimane tale anche guardando la fila di pensili sopra il divano...OK? prendi cento misure prima di forare e poi fai con la punta a tazza il foro di adeguato diamtero per farci entrare le spine della parabola...e quì non ti sò dire di quanto perchè ogni antenna ha il suo sistema....poi per chiudere il tutto ti procuri una scatola stagna da edilizia ( quelle grige con vari ingressi...considera che a tè ne basta uno quindi la più piccola possibile)... a questo punto pulisci la suoerficie attorno al foro con del diluente (non alcool è grasso e unge)....ti fai un bèl letto di mastice SIGILLANTE..che comperi presso una officina o market per camper...quello che usano per incolare i pannelli solari....e attacchi la scatolina ...in aggiunta ci fai anche un bel cordolino di sigillatura tutta attorno..... tutto ciò che sigilli fallo sovrabbondante...fatto ciò posizioni la parabola usando lo stesso mastice per la piastra e per attaccare i passacavi che ti serviranno per fascettare la guaina Merlet...che porterà i cavi alla scatolina... una raccomadazione se fai da solo...posiziona la parabola e simula le condizioni estreme di apertura...non deve interferire con gli oblò aperti o antenne varie... Esistono anche dei gomiti passacavi già predisposti con guarnizioni , ma nel mio caso le spine della parabola non ci passavano....valuta dopo l'acquisto e vedi le spine come sono fatte.....
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/10/2010 alle: 14:43:20
Ecco a voi la mail di conferma della SettimanaX BiancaX [:D][:D][:D]: Dear Roberta, Many thanks for your kind mail. With pleasure we will confirm you the following reservations: 1 place in the time from 27. December to 2. January 2011 for Family Boscardin 1 place in the time from 30. December to 2. January 2011 for Family Liviero 1 place in the time from 27. to 31. December 2010 for Family Esposito 1 place in the time from 27. December to 2. January 2011 for Family Papa 1 place in the time from 27. December to 1. January 2011 for Family Cocchieri 1 place in the time from 27. December to 2. January 2011 for Family Bonaiuti 1 place in the time from 27. December to 2. January 2011 for Family Trinchini We hope, that this mail will be satisfactory for you and we remain looking forward to welcome you soon! Kind regards Family Reiter - Wellness- and Sportcamp Schwarzsee A questo punto, lavorate che l'ultimo dell'anno è organizzato [:D][:D][:D] Ciao Francesco N.B. Ricordarsi il riduttore per Gas Italia-Germania 4-3 [:D][:D][:D]
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 13/10/2010 alle: 14:52:02
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 13/10/2010  14:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evvai!! Domenica inizio a pensare a lamine e sciolina! Stasera davanti alla TV collaudo gli scarponi (ovvero vedo dopo quanto tempo mi fanno piangere per il dolore!) :-( A prestissimo!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:47:49
Raduno "TriX or treat" weekend 29/10 - 01/11id="size5">id="green">
Lista definitiva: SICURI - Pawnhearts CONFERMATO - Stirner CONFERMATO - Max Sparrow CONFERMATO - Bepo695 CONFERMATO - Cip73 CONFERMATO - Trinx CONFERMATO - MarcomX CONFERMATO PRENOTATO!!id="size4"> Checco ci fai gli adesivi?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/10/2010 alle: 22:37:50
Ok Bepo, adesivi ordinati e sono pure carini !! [:D][:D][:D] Ricordati però che ti ho chiesto l'indirizzo per inviarteli. Mandamelo via mail. Ciao Francesco
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 13/10/2010 alle: 23:05:11
Tantissimissimi auguri al nostro spacciatore ufficale di prelibatezze suine![:p][:)][:D][8D][^] Vai Ale, sei un mito!! E tanti auguri anche alla piccola Sara![:I][8)][:)] Comunicazione di servizio: l'ufficio legale è pregato di smetterla di postare foto di membri del club in fase di... meditazione. Si da l'impressione di non fare altro che dormire ai raduni![:(!][V] [:D][:D][:D] P.S.: lunedì ero per lavoro a 3 km da Corinaldo... i dintorni sono molto bellini, speriamo nel meteo! P.S.2: dimenticavo: benvenuti alle new entries del nostro X-Corner![:)][^] Ciao, a presto! Matteo
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 13/10/2010 alle: 23:43:31
Matteo, hai ragione! Ai raduni non si dorme soltanto,
SPESSO SI MANGIAid="size5">
id="orange"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Bepo695 il 13/10/2010 alle 23:44:16
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/10/2010 alle: 09:10:48
Mitico presidente! Ricordi che anche in occasione del primo raduno -36 mesi fa - ti impegnasti in un sopralluogo per accertarti della salubrità dei luoghi.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/10/2010 alle: 19:57:35
OOOODDDDIIIIOOOOOO! COSA VEDOOOO!!... Matteo che ravana nell'insalata...che delusione abbiamo un prexidente VEGETARIANO...[xx(][xx(][xx(][xx(]... Almeno Alessio ha in mano un coso...tutto condito e succulento...[:D][:D][:D][:D][:D]
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 14/10/2010 alle: 20:00:42
Gianni te lo garantisco, non sta ravanando nell'insalata, ma la sta spostando per far spazio alla porchetta[:D][:D][:D][:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/10/2010 alle: 20:05:31
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 14/10/2010  20:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...e quale parte gli avete concesso....L'ORECCHIO...[;)][;)][;)][;)][;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/10/2010 alle: 08:07:11
BUON GIORNO...cosa è successo...!! dopo il mio ultimo intervento...più nessuno per tutta la serata....c'era una cena sociale ieri sera??[;)][;)][;)][;)]....
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 15/10/2010 alle: 08:23:01
Il 15 novembre 2009, esattamente 11 mesi fa, l'Ufficio Legale all'unanimità lanciava il grande concorso INDOVINA L'ACCESSORIOX, mitico concorso che ha visto una incredibile partecipazione per durata e numero di interventi. A grande richiesta l'Ufficio Legale lancia un altro id="size3">
GRANDE CONCORSO
id="Comic Sans MS">id="size6">id="green"> dal titoloid="size3"> “Lo sapevate che...?” - “No, non lo sapevo”id="size6">id="blue">id="Arial Black"> Le regole sono un po' complicate, ma ci si può lamentare in privato con il Vice-Presidente, che con la solita pazienza calmerà gli animi e darà ogni spiegazione. 1) Possono partecipare tutte le persone iscritte alla Xlista. 2) Prima di partecipare, occorre fare un solenne giuramento: in posizione eretta con la mano destra sul cuore, davanti alla pagina del Xforum e con dietro il proprio coniuge attonito ed esterrefatto, pronunciare ad alta voce e scandendo bene le seguenti parole: “Prometto di essere leale alle regole del concorso, di rispondere con sincerità e rispettare i valori del XClub”. 3) Prestato il giuramento, si può iniziare, scrivendo sul forum le parole “Lo sapevate che” e poi una notizia o indicazione relativa al nostro camper o ad un camper di un altro Xsocio, che comunque faccia riferimento a qualcosa di concreto o a qualche funzione particolare, tecnica o altro. 4) Ogni partecipantex potrà indicare solo un “lo sapevate che” al giorno, dalle 0,00 alle 24,00, si farà riferimento all'orario indicato nel post di Camper on Line (che è sempre sbagliato). 5) Si ottiene un punto solo se si riceve dagli altri Xpartecipanti (o comunque iscritti alla Xlista) due “No, non lo sapevo” tramite e-mail nell'indirizzo indicato in Camper On Line (cliccando l'apposita iconcina con la busta postale sopra il post); 6) Chi ottiene i “No, non lo sapevo” deve modificare il proprio post indicando le persone che l'hanno contattato (cliccando sull'icona con la matita); 7) Ogni partecipando ha il dovere di rispondere sinceramente ad ogni notizia a lui sconosciuta, a meno che l'informazione sia assolutamente priva di rilevanza; 8) Dirimerà ogni controversia il Supremo Collegio dei Probi Viri composto dal Vice-presidente, l'Ufficio Legale e L'Ufficio Illegale. Il Supremo Collegio decide all'unanimità; 9) Si potranno ripetere notizie già dette, il Supremo Collegio potrà annullare le risposte "No, non lo sapevo" quando risulta evidente la loro non sincerità; 10) Contro le decisioni del Supremo Collegio dei Probi Viri si potrà sollevare ricorso straordinario al Presidente del XClub. Che potrà non rispondere perché in meditazione, in tal caso per l'istituto del silenzio-rifiuto il ricorso straordinario si riterrà rigettato. 11) Il concorso finirà quando non se ne potrà più ed Alessio sarà in testa alla classifica. 12) E' fatto espresso divieto offrire cibo e/o bevanda alcuna in cambio di informazioni o risposte “No, non lo sapevo”. Buon concorso a tuttix L'Ufficio Legaleid="size3">
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 15/10/2010 alle: 08:24:36
Dunque inizio io, premetto che ho fatto il giuramento mentre mia moglie dietro scuoteva il capo, ma non ha potuto dire nulla perchè aveva fretta e doveva portare Matteo a scuola. Come è noto il frigorifero in posizione automatica funziona a 220 V se si è allacciati alla rete, 12V quando il motore è acceso, a gas negli altri casi. Lo sapevate che quando si spegne il motore e non si è allacciati alla rete, il frigorifero aspetta 15 minuti per accendersi a gas, per evitare che durante il rifornimento di carburante si accenda a gas, cosa vietata nei distributori ? id="size2"> Per tale motivo d'estate quando la temperatura è elevata, è meglio, appena spento il motore (se non si è in un distributore di carburante), selezionale manualmente la funzione a gas per evitare periodi di non funzionamento. Ora chiedo a tutti quelli che non sapevano di mandarmi una mail cliccando sopra l'icona con la busta pochi centimetri sopra questo post con la scritta “No, non lo sapevo”. Ciao Stefano Non lo sapevano Obelix72 e Fabix695 un punto anche per me Francesco non mi scappi !![:D][:D][:D][;)][;)][;)]

Modificato da Avvogatto il 15/10/2010 alle 21:02:16
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/10/2010 alle: 08:44:19
Non posso esimermi dal dare il buon esempio [:D][:D][:D]. Dopo aver giurato qui in ufficio con la Robbi alle mie spalle che diceva: "Vedi di lavorare e non perdere tempo, gliene dico io 4 a Stefano" [:D][:D][:D], passo alla mia domanda: Lo sapevate che ... per estrarre il cestino che stà sotto al lavello basta premere le 2 linguette nere in basso, così poi potete finalmente pulire bene il vano ? Ora chiedo a tutti quelli che non sapevano di mandarmi una mail cliccando sopra l'icona con la busta pochi centimetri sopra questo post con la scritta “No, non lo sapevo”. Ciao Francesco P.S. Era ora Stefano, ora finalmente sappiamo come passare le giornate. [:D][:D][:D] P.S. Ovviamente quella del frigo la sapevo [:D][:D][:D] Evvai !! Il primo punto è mio: Non lo sapeva Obelix72 Non lo sapeva Avvogatto [:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da checcozak1 il 15/10/2010 alle 10:34:13
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 15/10/2010 alle: 08:52:57
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 15/10/2010  08:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Stefano! Questo concorso è un mito...ed è pure utile![:)] Checco, per favore chiedi alla Robbi se c'è un posto per me...dopo che a forza di stare qui a leggere mi avranno sfrattato da questa e dalle altre 23 aziende del gruppo Finmec.![V]

Modificato da ObeliX72 il 15/10/2010 alle 11:10:17
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/10/2010 alle: 12:29:44
Ho il vago sospetto che i regolamenti complicati servano a tener elevate le parcelle degli avvogatti Comunque io quella del frigo la sapevo mentre non so neppure se ho un cestello sotto al lavello (ma forse la differenza sta nei cinque numeretti tra 695 e 700). Comunque ci provo: Sapevate che inserendo il cruise control i consumi aumentano sensibilmente?
15
bertuteam
bertuteam
17/09/2010 15
Inserito il 15/10/2010 alle: 13:18:05
...ragazzi...ma quante cose si apprendono leggendovi!! La scorsa settimana sono andato a vedere il 610...bello, bello,bello e per due persone è perfin sprecato!! Nell'osservare il mezzo e cercare di apprendere qualcosa, anche se neofita, mi sono scordato di gurdare dentro il vano delle bombole. Ma secondo voi i nuovi modelli tipo il 610R montano tutti di serie il Secumotion della Truma? Saluti Umberto
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 15/10/2010 alle: 13:37:02
quote:Risposta al messaggio di bertuteam inserito in data 15/10/2010  13:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Umberto, lo aveva di serie il mio 700 del 2009...non credo proprio che lo abbiano tolto sui modelli 2010![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
28/06/26 - 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
28/06/26 - 11:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link