CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
306 20 12816
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 17/10/2010 alle: 22:32:35
GRAZIE id="size5">id="red">[:D]id="size4"> BEPOid="size6">id="navy"> SE UN TUNESISTESSI BISOGNEREBBE INVENTATTI (Pratese puro)[:D][:D] Traduzione in Italiano se tu non esistessi bisognerebbe inventarti... Salutoni a tutti....
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 17/10/2010 alle: 23:00:21
L'Ufficio Legale
constatato
che più partcipantix al concorso non capiscano una beneamata mazza; che Pierlu non ha ancora ricevuto una e-mail nonostante l'impegno profuso; che Stirner ritiene interessanti solo gli interventi sul suo camper;
esaminato
il regolamento del concorso “Lo sapevate che...?” - “No, non lo sapevo”
delibera
le seguenti modifiche al suddetto regolamento: 1) All'art. 5 sono abrogate le parole “e-mail nell'indirizzo indicato in Camper On Line (cliccando l'apposita iconcina con la busta postale sopra il post)” sostituite con le parole “intervento diretto sul forum”; 2) Viene abrogato l'art. 6; 3) all'art. 7 vengono aggiunte, successivamente alle parole “Ogni partecipante”, le parole “, ad eccezione dei Presidenti emeriti,”; Così deciso in Modena, 17 ottobre 2010 L'Ufficio Legale
Si riporta per comodità degli Xsoci il regolamento aggiornato alle recenti modifiche 1) Possono partecipare tutte le persone iscritte alla Xlista. 2) Prima di partecipare, occorre fare un solenne giuramento: in posizione eretta con la mano destra sul cuore, davanti alla pagina del Xforum e con dietro il proprio coniuge attonito ed esterrefatto, pronunciare ad alta voce e scandendo bene le seguenti parole: “Prometto di essere leale alle regole del concorso, di rispondere con sincerità e rispettare i valori del XClub”. 3) Prestato il giuramento, si può iniziare, scrivendo sul forum le parole “Lo sapevate che” e poi una notizia o indicazione relativa al nostro camper o ad un camper di un altro Xsocio, che comunque faccia riferimento a qualcosa di concreto o a qualche funzione particolare, tecnica o altro. 4) Ogni partecipantex potrà indicare solo un “lo sapevate che” al giorno, dalle 0,00 alle 24,00, si farà riferimento all'orario indicato nel post di Camper on Line (che è sempre sbagliato). 5) Si ottiene un punto solo se si riceve dagli altri Xpartecipanti (o comunque iscritti alla Xlista) due “No, non lo sapevo” tramite intervento diretto sul forum; 7) Ogni partecipante, ad eccezione dei Presidenti emeriti, ha il dovere di rispondere sinceramente ad ogni notizia a lui sconosciuta, a meno che l'informazione sia assolutamente priva di rilevanza; 8) Dirimerà ogni controversia il Supremo Collegio dei Probi Viri composto dal Vice-presidente, l'Ufficio Legale e L'Ufficio Illegale. Il Supremo Collegio decide all'unanimità; 9) Si potranno ripetere notizie già dette, il Supremo Collegio potrà annullare le risposte "No, non lo sapevo" quando risulta evidente la loro non sincerità; 10) Contro le decisioni del Supremo Collegio dei Probi Viri si potrà sollevare ricorso straordinario al Presidente del XClub. Che potrà non rispondere perché in meditazione, in tal caso per l'istituto del silenzio-rifiuto il ricorso straordinario si riterrà rigettato. 11) Il concorso finirà quando non se ne potrà più ed Alessio sarà in testa alla classifica. 12) E' fatto espresso divieto offrire cibo e/o bevanda alcuna in cambio di informazioni o risposte “No, non lo sapevo”.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/10/2010 alle: 08:37:43
[:p][:p][:p]...comincio ioooooo!! per primo alla nuova versione del ...lo sapevate che! NOTIZIA IMPORTANTE COMUNQUE INTERESSANTE A PRESCINDERE DAL XCONCORSO! lo sapevate che....di scatole porta fusibili ce ne sono due per la meccanica e si trovano una difronte all'altra ai piedi del passeggero...per arrivarci si deve togliere il cassettino portaoggetti e raggiunta la prima si deve questultima sbloccare per accedere a quella dietro...con i fusibili importanti dei fanali!! questa oltre che una buona notizia mi sembra utile per una eventuale Panne in una landa desolata e senza campo per il cell.!! che ne diteeeeee!|!!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/10/2010 alle: 10:34:36
Dico che sapevo anche questa [:D], ma che comunque è veramente MOLTO utile[:p]. Ciao Francesco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/10/2010 alle: 10:37:55
Ecco il giornaliero: Lo sapevate che ... d'estate quando fa molto caldo e il frigo fa fatica a raffreddare è consigliato togliere la griglia esterna superiore del frigorifero ? Questo consente al frigo di espellere più velocemente l'aria calda che produce. E' utile anche per chi ha le ventoline di raffreddamento. Ciao Francesco

Modificato da checcozak1 il 18/10/2010 alle 10:38:33
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 18/10/2010 alle: 12:22:59
Giannix questa non lo sapevo, ma veramente ci sono due scatole di fusibili una sopra all'altra? Pierlu, contravvenendo al nuovo regolamento, ti ho scritto una mail di "No, non lo sapevo" per i cardini duri della porta e zanzariera (così almeno una l'hai ricevuta [:)]). Lo sapevate che mi sono collegato al forum per scrivere la stessa cosa che ha scritto già Francesco, mannaggia [}:)][}:)][}:)][}:)]. Allora sempre pensando al mare in estate: Lo sapevate che quando viaggiamo in estete con l'aria condizionata accesa, il motore si scalda parecchio, per cui quando ci fermiamo, per evitare che il calore del motore si trasmetta alla cellula, è consigliabile tenere aperto il cofano per una mezz'oretta? Ciao Stefano
17
elvys
elvys
02/10/2008 73
Inserito il 18/10/2010 alle: 12:25:37
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 18/10/2010  08:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDEEEEEid="size6">id="navy"> Posso dire che questa io la sapevo....visto che pensavo fosse saltato il fusibile delle trombe alla partenza delle ns. agognate ferie!! Il marito pensava al vano motore ed io all'interno! Sono quasi esaltata dal poter dare una risposta positiva!! CIAO A TUTTIXXXXXXXXXXXXXX P.S.: GRANDE BEPOid="size3">id="blue">... come sempre[:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/10/2010 alle: 13:04:18
quindi a questo punto devo aspettare che ci sia ancora qualcuno che "non lo sapevo"...per avere un punteggio?? Ste quella del cofano è una ciofeca! Adessom però ho bisogno di "SAPERE"...una cosa...come faccio a sostituire le due luci di ingombro...quelle binache incastonate sulla mansarda!?? aspetto una celere risposta...indovinate da chì o da dove?? DA PADOVAAA![;)][;)][;)][;)]...DAI CHEKKOOOOOO!!...ILLUMINAMI...tanto lo sò che tu hai già sotituito queste con dei LED!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:49:17
Ekkime !! [:D] Le luci di ingombro davanti si sostituiscono dall'esterno, basta sollevare con calma la cupoletta in plastica con un cacciavite a taglio. Sul lato esterno vedi che c'è un piccolo scansino per infilare la punta e fare leva. Fai attenzione a non toccare il portalampade, atrimenti questo entra in mansarda e poi per recuperarlo devi smontare tutta la mansarda da dentro [:D][:I], cosa successa al sottoscritto [xx(]. Ciao Francesco P.S. Per dovere di cronaca il procedimento, a me, l'ha insegnato Franco Tosolen. A ognuno il suo merito !! [:D][:D][:D]
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:07:30
Oggi è lunedì...e uno dovrebbe essere triste....ma poi leggi un post come quello di Stefano....e ti risollevi[:D][:D] GRAZIE UFFICIO LEGALE[:id="size2">D][:D][:D] Ho apprezzato anche la mail...che ovviamente incornicero'[:)] visto che le nuove regole del concorso non le prevedono più[:)] Poi per essere onesto, anche io come Checco devo fare onore a chi mi ha insegnato (in realtà l'ha fatto fisicamente lui) come si risolve il problema della prota: Franco Tosolen. A ognuno il suo merito ! A breve postero'il "lo sapevi che !" del giorno. Pier
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:46:22
giuramento effettuato Lo sapevate che per spegnere la spia di manutenzione cioè la spia rossa a forma di chiave inglese che si accende quando si deve fare il tagliando,senza andare alla ford è sufficiente a quadro spento pigiare contemporaneamente accelleratore e freno quindi girare la chiave in posizione quadro acceso (senza avviare e mantenendo premuto sia l'accelleratore che il freno)dopo una trentina di secondi la chiave rossa comincia a lampeggiare si mollano i pedali e alla riaccensione del quadro la chiave rossa sarà resettata.Tutto questo se il tagliando viene fatto in proprio. Per Bepoid="blue">id="size6"> mi puoi aggiungere al raduno? al 99% dovrei essere libero. Saluti a tuttix da Garbagnate Milanese Mario Sp PS Sapevo dei fusibili Non avevo mai pensato alle griglie del frigo Quella del cofano aperto la cestino,pensa se un ducatista vedesse il Transit con la bocca aperta quante ghignate si farebbe e magari ti ritrovi la foto qua sul forum di meccanica, meglio il caldo[:D]

Modificato da gioste2 il 18/10/2010 alle 15:54:44
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 18/10/2010 alle: 16:42:42
NON sapevo dei fusibili NON sapevo del surriscaldamento (ma accolgo il controconsiglio di NON fare la figuraccia del cofano aperto) NON sapevo esattamente la manovra spegni spia anche se l'ho vista fare all'operaio Ford SAPEVO della griglia del frigo perché il suggerimento mi era arrivato di persona da Zak durante un microraduno in penisola sorrentina Lo sapevate che esistono delle prolunghe per valvole posteriori ad hoc per le gemellate che se montate rendono molto più agevole in controllo e la regolazione della pressione?
17
inviaggio
inviaggio
15/08/2008 16
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:33:04
rispondo al (sapevate che i cardini si bloccano) lo sapevo perche li ho dovuti smontare perche mi si blaccavano.
17
inviaggio
inviaggio
15/08/2008 16
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:43:32
rispondo a gioste 2 si lo sapevo, successo due domeniche fa e la spia accesa significa fare manutenzione al mezzo piu semplicente cambio olio motore
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:04:28
Fuori concorso: Lo sapevate che il prezzo dei nostri giocattoloni usati, rispetto all'anno scorso, è salito di 3 o 4 mila euro? Basta guardare la pubblicità qui sopra al forum. Veramente incredibile, forse a novembre devo aumentare il valore che avevo indicato l'anno scorso per l'assicurazione, io avevo indicato 40 mila euro, ma secondo me ora il mio camper si vende a 43 mila euro. Ciao Stefano
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:10:29
Checco Stefano, è un'altro dei vostri scherzi? Guardate che non ci casco più...
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:37:15
[:D]
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:49:23
quote:Risposta al messaggio di inviaggio inserito in data 18/10/2010  17:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao inviaggio, su che mezzo viaggi?
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:20:07
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 18/10/2010  15:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, come ho già scritto la notte del sabato sono parecchio pieni e non prendono più prenotazioni, poi la domenica dovrebbe rientrare l'emergenza. Io direi, se te la senti, prova a venire comunque, alla peggio ci stringiamo un po' o se proprio proprio non ci stiamo magari puoi adattarti a passare il sabato da qualche altra parte per raggiungerci la domenica. Mi dispiacerebbe non vederti con noi, in fondo il camperista ama l'avventura, quindi direi rischia e vedrai che ce la facciamo. Ciao Bepo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:27:03
Per Mario e per gli altri: venite tutti! Poi ci facciamo piccirilli piccirilli e vi diamo spazio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
28/06/26 - 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
28/06/26 - 11:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link