CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
318 20 12815
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/11/2010 alle: 08:54:51
Caro Leonardo, il noleggio del X-suolo Vice presidenziale costa Euro 1.73 + Iva al giorno [:D], consegna prevista il 28 dicembre = giorni 43 = Euro 74,39 + Iva + Viaggio da Padova a Kitz Euro 77,32 Totale Euro 151,71 + Iva Qui puoi seguire il tragitto dei tuoi sci:

http://www.viamichelin.it/web/I...

Ciao Francesco [:D][:D][:D][:D][:D]
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 17/11/2010 alle: 13:57:32
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 17/11/2010  08:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però!![:0] Con quella somma potranno prosciugare mezzo veneto (inclusa la Laguna)! P.S. peccato per l'itinerario...ti volevo superare sulle salite del Brennero (meno accessori e figli più leggeri![:D]) ma sarà per la prossima!!
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 17/11/2010 alle: 14:21:04
Per l'ufficio Legale hip hip urrà hip hip urrà hip hip urràid="blue">id="size6"> Auguri Stefano. Mario SP
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 17/11/2010 alle: 14:24:02
A proposito ho visto un camper con la bocca aperta (cofano) ho subito pensato a te invece era un ducato[:D][:D][:D][:D][:D]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 17/11/2010 alle: 18:37:12
ciao bella gente, AUGURI a tutti, in particolar modo ai bambini. Scrivo poco, come al solito, anche se di carattere non sono un musone! Volevo rendervi partecipi della "condizione" ortodontica delle piccole canaglie a carico fisico e fiscale del sottoscritto. [URL=http://img717.imageshack.us/i/dscn2117o.jpg/] [/URL] [URL=http://img695.imageshack.us/i/dscn2118b.jpg/] [/URL] per Agata è il primo dentino, mentre Anita è il sedicesimo [:D] per fortuna questi ricrescono [:D][:p]. PS Anna promessa mantenuta, anche se con i miei tempi!

Modificato da ginkobiloba il 17/11/2010 alle 18:42:17
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:49:53
Scusami Ginko ma così si vedono meglio : Ciao Francesco
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 18/11/2010 alle: 09:19:59
Auguri anche da parte mia ai vostri piccoli! Colgo l'occasione per segnalarvi un post sulla sezione Sosta con titolo "al sindaco di Roccaraso". Buona giornata. Marco.
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 18/11/2010 alle: 18:04:46
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 11/11/2010  21:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, ho scritto alla Laika, ma ti risparmio la lapidaria risposta. Ho visto sul mio manuale che nella "Centralina distribuzione 12V", alla voce "F7" corrisponde "Uscita Aux", e fin qui ci siamo. La mia domanda è la seguente: devo aprire il box porta fusibili, e allacciarmi all'uscita "F7" e da li raggiungere e alimentare l'inverter?. ciao Orazio
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 18/11/2010 alle: 18:23:29
Per Oscandu: nella parte posteriore del porta fusibili ci sono una serie di prese che se non ricordo male hanno oguna 6 contatti ma che non sono tutti utilizzati devi vedere da schema a quale presa e contatto (che sono Numerati) fa riferimento l'uscita f7(f sta per fusibile) individuata la presa vedrai che manca nella plastica il faston relativo(almeno nel mio mancava)all'uscita, ti puoi aiutare nell'individuazione con un tester settato su vcc di cui poni il negativo a massa e con l'altro puntale e una buonanima che ti attacca e stacca l'uscita aux dal pannello testi i contatti trovata l'uscita metti un faston femmina a lamella che scatta nella plastica della presa bloccandosi quindi porti il relativo filo al conttatto a valle dell'interruttore dell'inverter. Belin a parole si fa presto[:D] Ciao Mario SP Ps non devi aprire la scatola dei fusibili ma vedere le prese dietro.

Modificato da gioste2 il 18/11/2010 alle 18:27:28
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 18/11/2010 alle: 19:18:13
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 18/11/2010  18:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai proprio ragione, a parole è facilissimo. Se tu hai avuto modo di vedere il lavoro da me postato su "fai da te", vedrai che tutto l'ambaradan è racchiuso dietro quella paretina dove è fissato il fusibile. Comunque, domani parto e vado a londra a trovare mia figlia, quando torno se ne parla. grazie e a risentirci a presto. ciao Orazio
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 18/11/2010 alle: 21:06:54
Ho visto il lavoro che hai fatto su fai da te io ho fatto in maniera diversa ho collegato l'inverter alle prese 220 originali del camper tramite un relè di scambio tipo octal a doppio scambio avendo cura che alimentando a 220 le prese originali con l'inverter resti escluso il caricabatteria e il frigo se no sarebbe il moto perpetuo[:D], la bobina del relè è alimentata direttamente dall'inverter quindi quando lo accendo si eccita il relè e questo esclude l'alimentazione esterna eliminando il rischio di corto quando dimenticandosi il relè acceso ci si collega alla rete esterna (il corto avverrebbe per la sicura differenza di sincronismo tra l'onda sinusoidale della rete esterna e quella prodotta dall'inverter)per quanto riguarda il remotaggio dell'inverter ho utilizzato sull'uscita aux un'unico filo + che come scrivevo sopra ho portato a valle dell'interruttore originale di accensione dell'inverter.La scelta che ho fatto di alimentare la bobina del relè con l'uscita a 220 dell'inverter, anche se questo va a gravare sul consumo della batteria, è dovuto al ragionamento che l'inverter viene acceso normalmente per breve tempo mentre invece quando mi collego alla 220 in campeggio o altro per lungo tempo il relè rimane a riposo senza pericolo di eventuali surriscaldamenti rendendo difatto l'alimentazione a 220 come in origine. Puff puff pant pant. Mario sp

Modificato da gioste2 il 18/11/2010 alle 21:09:14
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 18/11/2010 alle: 21:07:09
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 17/11/2010  19:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cristian, ho visto che avete il Sapientino, vinci ogni tanto?? [:D][:D][:D][:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/11/2010 alle: 23:07:09
On Line le foto del 12° raduno e udite udite la pagina personale di Mister X [:D] Ciao francesco www.xclubonline.it
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 19/11/2010 alle: 08:27:27
Ciao ragazzix Grazie ancora per gli auguri, vi do un piccolo annuncio anch'io: le foto che arriveranno da Modena del prossimo raduno non avranno più quelle fastidiose macchie. Sempre che riuscirò a leggere il libretto delle istruzioni della mia nuova macchina fotografica, libretto che proprio libretto non è (e a capirci qualche cosa... cosa assolutamente non scontata). Ciao a tuttix Stefano
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 19/11/2010 alle: 10:06:41
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 18/11/2010  21:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, si sapevo di questo tipo di installazione, ma diciamo che a me non interessa, uso l'inverter solo per ricarica di eventuali batterie e quindi di avere la 220 su tutte le prese disponibili mi interessa poco. Questa mattina ho smontato il pannello dove è montato il fusibile e ho fatto un paio di foto, era come pensavo, è letteralmente impossibile lavorare in quello spazio angusto, per cui dovrò smontare il pannello porta fusibili, estrarre il tutto e li dovrei vedere la famosa presa "JP15" e stabilire a quale dei due contatti "2 o 3", arriva la tensione pigiando il tasto AUX sulla centralina. ciao e buona giornata Orazio
16
Sudokina
Sudokina
29/11/2009 77
Inserito il 19/11/2010 alle: 19:00:03
quote:Risposta al messaggio di ginkobiloba inserito in data 17/11/2010  18:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cristian, hai due belle bambine... troppo belle, assomigliano proprio alla mamma, che fortuna poter condividere la tua vita con tre meraviglie del genere, sei un uomo MOLTO fortunato baci Anna [:D]

Modificato da Sudokina il 19/11/2010 alle 19:01:25
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 21/11/2010 alle: 11:42:18
Ciao bela gente tutti a guardar la pioggia. Vabbe buona domenica lo stesso[:(] Mario
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 21/11/2010 alle: 16:07:16
Ciao a tuttix Anche qui in Emilia piove e c'è un grigio deprimente, e pensare che io volevo andare in campagna a fare delle foto all'autunno [xx(][xx(][xx(][xx(]. Per Oscandu, io sono molto interessato al tuo lavoro, ho messo una presa apposta per la 220 dell'inverter fra l'interruttore dello scalino elettrico e quello della luce di fianco alla porta della cellula. Non sono però ancora riuscito a comandare l'inverter dalla centralina. Per cui ti chiedo il favore di fotografare il tutto e di darmi poi delle dritte (che possono anche essere del tipo: vai da un bravo installatore che è meglio). Ciao a tuttix Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/11/2010 alle: 22:14:49
Buonasera a tutti ragazzi, vi vedo molto fiacchi in questi giorni !! Sabato sono andato a salutare Vanni, che era presso il concessionario Bonometti di Vicenza, come al solito sono stato accolto con il sorriso [:D], e come al solito ho potuto vederlo all'opera con la sua solita cortesia e professionalità !! [8D] Ma questa volta ho conosciuto anche altre 2 persone, sempre di Laika, anche loro molto affabili e molto gentili !! Con loro si è parlato dei mezzi, delle strategie del marchio e di varie altre cose, poi il discorso è scivolato sul nostro Club ... mi hanno lasciato a bocca aperta !! Sapevo che Laika seguiva il nostro Thread ma non pensavo ai livelli che mi hanno raccontato, addirittura sapevano del compleanno di Irene [:D][:D][:D]!! Allora per ringraziarla ancora dell'accoglienza auguro un buon inizio di settimana alla signora Ludovica Sanpaolesi, speriamo di vederci presto e di contraccambiare l'accoglienza magari in un X-Raduno in Toscana [:D][:D][:D] Ciao a tutti Francesco P.S. Mi dispiace non portare i saluti anche a chi era assieme alla sig.ra Sanpaolesi ma purtroppo non ci siamo presentati. Saluti anche a lei !!
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 22/11/2010 alle: 09:38:01
Ciao Francesco e ciao a tutti, mi pare di capire che in Laika si legga spesso questo forum e allora consentitemi di approfittare di questo spazio (anche se sono molto poco presente) per avere una semplice risposta: da un pò di tempo gli adesivi della mansarda, le onde blu per capirci, si sono completamente scolorite, circa tre mesi fa ho inviato una mail alla Laika per avere informazioni su come si sarebbero comportati con la garanzia visto che sono passati due anni dall'acquisto e, in caso di mancata copertura, di indicarmi il relativo costo. Laika mi informava che non poteva fornire quel tipo di chiarimenti invitandomi a rivolgermi al mio concessionario. Ebbene, forse perchè la questione è abbastanza banale, ma nonostante una decina di mail inviate al concessionario ed a diversi contatti telefonici, ad oggi, non ho ancora avuto nessuna risposta in quanto, a dire del concessionario è in attesa di avere chiarimenti dalla Laika (ma se così fosse perche Laika mi ha invitato a rivolgermi al concessionario?). Scusatemi se approfitto di questo spazio, ma spero, di avere una risposta quantomeno sui costi degli adesivi. Secondo voi è possibile farli fare a terzi a prezzi contenuti? Grazie e ciao Carlo. P.s. Ah dimenticavo, con mio fratello ed altri amici abbiamo prenotato al camping bruggerhof dal 30.12 al 2.01.11. Potrà essere una bella occasione per rivedervi dopo tanto tempo e per fare una sciata insieme.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link