quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 29/11/2010 12:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa,hai ragione. Preciso la domanda: sul SB che avevo prima,il Triogas si attivava all'accendersi della centralina comandi (quella posta sopra alla porta d'ingresso),indipendentemente dalle luci della cellula.La stessa cosa vorrei farla anche qui, ma non so dove intercettare il cablaggio.In buona sostanza vorrei si attivasse all'accensione della centralina (secondo tasto da sx, quello che indica anche il simbolo della stufa), non all'accensione delle luci (tastino Light IN).E' possibile? Grazie Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 29/11/2010 17:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera,grazie sia a Checco che Avvogatto. Il perchè non lo voglia collegare alle luci è presto detto: mi piace pensare ad un dispositivo di sicurezza "libero" da "dipendenze" di varia natura.Sì, metterlo sotto centralina può essere una vincolo, ma lo trovo meno "dipendente" da altri fattori.Se non consideriamo il momento del viaggio in quanto tale,personalmente lascio la centralina (quadro comandi) sempre accesa,questo indipendentemente dall'accensione o meno delle luci della cellula. Ecco perchè ritengo questo tipo di collegamento più...sicuro. Naturalmente fino a prova contraria. Ovvio che tutt'altra storia è l'allarme volumetrico/perimetrale...[;)] Buona serata Brunetto id="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gluigi66 inserito in data 29/11/2010 21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gluigi, se vuoi montare gomme normali vai ASSOLUTAMENTE sulle Agilis Michelin. Senza nessun dubbio. Per le invernali meglio scegliere altra marca, ho un amico gommista e camperista e mi ha confermato più volte che le invernali della Michelin sono un gradino sotto le altre, proprio per la conformazione della costruzione della gomma Michelin. Sulle invernali sono sincero non ti sò essere d'aiuto !! Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 30/11/2010 18:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Mario !! Comunque questo inverno sono sceso dal Passo S. Pellegrino per 5 lunghi Km. con una unica lastra di GHIACCIO !! Non neve ma ghiaccio !! Senza catene ne dietro ne davanti e senza gomme termiche [xx(][xx(][xx(] Andavo più piano di quelli a piedi ma il camper non ha slittato !! E' essenziale non frenare MAI [:D]. Sempre in prima con freno motore [:)] Ciao Francesco P.S. Mi è servita come esperienza fare una discesa su un parcheggio a Cortina, erano le 23 e il camper mi si è messo di traverso [xx(][:(], da quel giorno scendo a velocità FORMICA e chi se ne frega di quelli che suonano !!
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 01/12/2010 11:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooo impennamo su quattro rote è er minimo che se po fà [:D][:D][:D][:D][8D] A parte gli scherzi i nostri mezzi sono formidabili sulla neve ma anche io dopo un esperenza da brivido ovviamente in discesa senza catene, consiglio vivamente catene montate quando occorre da subito e non dopo...perchè dopo sarà sicuramente troppo tardi [B)][:)][:D][:p] un saluto a tuttix Sergio P.s. sto valutando due settimane sulla neve in zona trentino periodo Natalizio/capodanno....ma ammazza quanto costa tutto, campeggio, scuola sci, nolleggio ecc...[B)][:(][V]
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 01/12/2010 11:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A STE' sbaglio o mi hai detto al radunix di Roma che hai fatto università a Roma, ricordo male ? Quindi confessa, tanto tua moglie non guarda il forum: che hai fatto quando eri pischello e stavi quà nella capitale a divertirti? non pinnavi pure tu? Fai sapere al popolo che aspetta con ansia Massimo