CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
321 20 12815
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 29/11/2010 alle: 12:56:23
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 29/11/2010  12:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa,hai ragione. Preciso la domanda: sul SB che avevo prima,il Triogas si attivava all'accendersi della centralina comandi (quella posta sopra alla porta d'ingresso),indipendentemente dalle luci della cellula.La stessa cosa vorrei farla anche qui, ma non so dove intercettare il cablaggio.In buona sostanza vorrei si attivasse all'accensione della centralina (secondo tasto da sx, quello che indica anche il simbolo della stufa), non all'accensione delle luci (tastino Light IN).E' possibile? Grazie Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da brunetto71 il 29/11/2010 alle 12:56:59
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/11/2010 alle: 15:51:11
Ciao brunetto, il 12 Volt costante ce l'ha il frigorifero e il gradino elettrico. Anche la Truma ha il 12 Volt sotto centralina ma non sotto il pulsante luci. Ciao Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 29/11/2010 alle: 17:36:38
Per Brunetto il mio allarme è legato alla luci della cellula ed io non ho mai avuto problemi. Tieni presente che se l'allarme inizia a suonare (ed a volte capita per dei falsi allarmi: uso di prodotti alcolici per la pulizia, profumi...) bisogna poterlo spegnere e riaccendere. Il mio allarme non ha un pulsante di accensione propria per cui non andrebbe bene collegarlo allo scalino o al frigorifero. Tieni inoltre presente che i primi allarmi antigas all'accensione suonavano per circa un minuto, i nuovi non lo fanno più. Ciao Stefano
15
gluigi66
gluigi66
29/11/2010 21
Inserito il 29/11/2010 alle: 21:02:14
salve ieri sono tornato da serramazzoni e ho dovuto scendere con le catene montate davanti e dietro, mi sono reso conto che le continental vanco che monto, non sono invernali e dopo quasi 40000 km e quasi tre anni di vita ,almeno per l'inverno, sono da cambiare domanda: quali scegliere: M+S? marca? grazie per un vostro contributo bollicine.g@alice.it gluigi
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
15
gluigi66
gluigi66
29/11/2010 21
Inserito il 29/11/2010 alle: 21:03:42
ah dimenticavo laika x 700 da febbraio 2008 ciao gluigi
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 29/11/2010 alle: 21:53:12
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 29/11/2010  17:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera,grazie sia a Checco che Avvogatto. Il perchè non lo voglia collegare alle luci è presto detto: mi piace pensare ad un dispositivo di sicurezza "libero" da "dipendenze" di varia natura.Sì, metterlo sotto centralina può essere una vincolo, ma lo trovo meno "dipendente" da altri fattori.Se non consideriamo il momento del viaggio in quanto tale,personalmente lascio la centralina (quadro comandi) sempre accesa,questo indipendentemente dall'accensione o meno delle luci della cellula. Ecco perchè ritengo questo tipo di collegamento più...sicuro. Naturalmente fino a prova contraria. Ovvio che tutt'altra storia è l'allarme volumetrico/perimetrale...[;)] Buona serata Brunetto id="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da brunetto71 il 29/11/2010 alle 21:54:48
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/11/2010 alle: 23:11:23
quote:Risposta al messaggio di gluigi66 inserito in data 29/11/2010  21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gluigi, se vuoi montare gomme normali vai ASSOLUTAMENTE sulle Agilis Michelin. Senza nessun dubbio. Per le invernali meglio scegliere altra marca, ho un amico gommista e camperista e mi ha confermato più volte che le invernali della Michelin sono un gradino sotto le altre, proprio per la conformazione della costruzione della gomma Michelin. Sulle invernali sono sincero non ti sò essere d'aiuto !! Ciao Francesco
15
gluigi66
gluigi66
29/11/2010 21
Inserito il 30/11/2010 alle: 09:02:16
grazie chekko certo che quando l'X si sposta dietro come mi è capitato domenica c'è da sudare freddo vado a vedere delle continental invernali ah se qualcuno a bisogno di un ML320 benzina+metano(impianto nuovo Landi 350km per 24 euro) automatica ben tenuta collaudo appena fatto e valido per due anni 5000 eurotrattabili ciao (se non vendo come faccio a cambiare le gomme?) Miseria...
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 30/11/2010 alle: 14:06:21
Scusa gluigi66, ma ho una domanda da farti. Hai montato le catene davanti e dietro ? Te lo chiedo, perchè pur avendo montato delle termiche, mi sono sempre portato le catene in montagna. Ho visto che nelle discese, termiche o non termiche....il brivido c'è. Il problema è che di catene ne ho solo due, ed in caso di discese forti, mi sono sempre chiesto se non valeva la pena averle anche sull'asse anteriore. PS: le mie termiche sono quelle della Lassa Wintus...non sono il massimo (in compenso hanno un prezzo decente), ma per le volte che vado in montagna bastano e mi consentono di alternare il treno estivo ....oltre ad obbligarmi ad andare dal gommista e fare un controllo ogni 6 mesi ! Pier
15
gluigi66
gluigi66
29/11/2010 21
Inserito il 30/11/2010 alle: 16:55:44
ciao pier ho montato prima davanti perchè andavo in discesa con una forte nevicata in atto pur sapendo che il ford tira dietro ma mi sentivo piu sicuro e dopo qualche metro fatto solo con le catene davanti mi sono reso conto che mi partiva il dietro e per un attimo ho avuto il timore di non riuscire piu a controllarlo. cosi mi sono subito fermato , tornato a piedi verso il paese, e li ho cercato disperatamente un gommista, domenica pomeriggio, e per fortuna con l'aiuto di un pizzaiolo che ha il negozio li vicino son riuscito a rintracciarlo e a farmi dare un paio di catene, erano le ultime che aveva! tornato al camper, sempre sotto una fitta nevicata, ho montato anche dietro, e mi son fatto serramazzoni-maranello a 2 allora , in discesa. 17 km comunque utile esperienza perche d'ora in poi se neccessario le metto d'apperttutto ahahahah lì ridevo meno.... ciao
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 30/11/2010 alle: 17:19:09
E' solo una mia impressione....non voglio mettermi a criticar nessuno perchè un conto è stare dietro una tastiera a scrivere e un conto è vivere un esperienza dal vivo. Credo però che mettendo le catene davanti è inevitabile che ti parta il posteriore, è una questione di fisica. L'anteriore aderenza 100% posteriore nisba, e il dietro con forte pendenza tenta a passare avanti. Io avrei montato solo dietro e mantenuto la velocità prudente. Un abbraccio a tutti Franco
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:14:06
Ciao ho un'amico che guida le corriere di linea e spesso porta gli sciatori sulla neve ebbene mi ha detto che quando le condizioni sono critiche e deve affrontare la discesa monta le catene naturalmente al posteriore in piu ne monta una sola sull'anteriore per avere più direzionalità. Ciao Mario SP
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:40:43
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 30/11/2010  18:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Mario !! Comunque questo inverno sono sceso dal Passo S. Pellegrino per 5 lunghi Km. con una unica lastra di GHIACCIO !! Non neve ma ghiaccio !! Senza catene ne dietro ne davanti e senza gomme termiche [xx(][xx(][xx(] Andavo più piano di quelli a piedi ma il camper non ha slittato !! E' essenziale non frenare MAI [:D]. Sempre in prima con freno motore [:)] Ciao Francesco P.S. Mi è servita come esperienza fare una discesa su un parcheggio a Cortina, erano le 23 e il camper mi si è messo di traverso [xx(][:(], da quel giorno scendo a velocità FORMICA e chi se ne frega di quelli che suonano !!
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 30/11/2010 alle: 20:39:09
Grazie per le risposte. Effettivamente fa più paura la discesa, rispetto al rischio di piantarsi e non riuscire a procedere in salita ( a meno che non capiti di sicvolare anche all'indietro, e allora sono c...). Ho anche letto sul forum che molti consigliano (se si hanno due sole catene) di metterne una dietro ed una davanti...ma mi sembra un decisione un po' audace. Detto questo, mi sa che mi cerchero' un secondo set di catene (magari usate) di pura scorta. .....sperando come sempre, di fare a mano di doverle montare[:D]. Pier
15
gluigi66
gluigi66
29/11/2010 21
Inserito il 30/11/2010 alle: 20:48:16
l'unica cosa da dire è che monto le stesse gomme di quando l'ho preso e davanti soprattutto, pur avendo ancora un bel grip, ai lati del pneumatico c'è una bella pelata lissia e lì i problemi sulla neve li sente tutti
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 01/12/2010 alle: 11:07:22
Mi domando, ma i romanacci, quelli che il sabato sera pinnavano sull' Olimpica, come si comportano sul ghiaccio con l'Xone? Fanno le sgomme?
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 01/12/2010 alle: 11:53:08
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 01/12/2010  11:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nooo impennamo su quattro rote è er minimo che se po fà [:D][:D][:D][:D][8D] A parte gli scherzi i nostri mezzi sono formidabili sulla neve ma anche io dopo un esperenza da brivido ovviamente in discesa senza catene, consiglio vivamente catene montate quando occorre da subito e non dopo...perchè dopo sarà sicuramente troppo tardi [B)][:)][:D][:p] un saluto a tuttix Sergio P.s. sto valutando due settimane sulla neve in zona trentino periodo Natalizio/capodanno....ma ammazza quanto costa tutto, campeggio, scuola sci, nolleggio ecc...[B)][:(][V]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 01/12/2010 alle: 20:42:44
Bsera a tuttiX Pier se mettere una catena davanti e una dietro è solo in caso di forte discesa credo possa avere senso(io non l' ho mai fatto) ma non appena manca l'aderenza sei fermo. Raramente ho montato catene e quelle volte solo sulla trazione, velocità moderata e prudenza. Con le auto invece ... erano solo traversi e controsterzi, ma questa è un altra storia.[:p][:p][:p][^] Ao a Sergio che fai guardi li prezziiii...[:(!][V][:(!] Non farlo fanno male alla salute va la un paio di strisciatine[:D][:D] e poi non guardare l'estratto conto.[;)] Un abbraccio a tutti Ciao franco

Modificato da tosolen il 01/12/2010 alle 20:43:49
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 01/12/2010 alle: 21:07:06
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 01/12/2010  11:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A STE' sbaglio o mi hai detto al radunix di Roma che hai fatto università a Roma, ricordo male ? Quindi confessa, tanto tua moglie non guarda il forum: che hai fatto quando eri pischello e stavi quà nella capitale a divertirti? non pinnavi pure tu? Fai sapere al popolo che aspetta con ansia Massimo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 01/12/2010 alle: 22:50:03
Ciao a tutti, visto che è il 1° di dicembre volevo avere conferme per la settimanax biancax: Checcozak: CONFERMATO Pawnhearts: CONFERMATO Ginkobiloba: Stirner: Obelix: CONFERMATO Zanzara: TrinX: Tosolen:CONFERMATO Sernat: Ciao e buona notte Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link