CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
322 20 12815
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 02/12/2010 alle: 08:43:10
buon giorno a tuttiXXX..... certo che l'esperienza neve , vedo che più o meno segna tutti nel cuore e nel animo! A mio parere la soluzione doppie catene è dettata a volte da una esigenza di grip limite che usa solo chi ha delle necesità velocistiche particolari...vedi appunto bus di linea con orari a scadenze ben precise... la soluzione più consona a questo punto rimane comunque la ridottissima velocità e le catene ben allacciate al treno posteriore....anche in caso di ghiaccio...perchè comunque dobbiamo considerare che la slittata la fà esclusivamente il posteriore .. alleggerito al massimo a trattenuto dalla rapportatura corta del cambio dovuta ad un necessario freno motore...và da sè che già la dicitura FRENOmotore porta ad una frenata involontaria a prescindere ...cosa che non si fà naturlamente ma comandato dal cambio in rapporto corto...quindi incatenato per forza maggiore L'avantreno che deve supportare un buon 70% di peso in forte discesa ,difficilmente, ad andatuta clama e tranquilla tende ad uscire dalla sua traettoria eccetto un uso nervoso e repentino del volante che invece deve essere appena accarezzato con movimenti lievi e dolcissimi....questi movimenti sono supportati solo da una velocità ridottissima...calcoata all'incirca in 5 /10 Km/h...e non oltre. LA COSA SCONCERTANTE....che non è prerogativa solo dell'Amico gluigi66 e non ne vuole essere un monito personale , mi raccomando GIGI![;)][;)][;)]... èèèèèè non sapere ,come ha lui stesso dichiarato... di non conoscere l'asse di trazione del suo mezzo....questo mi ha fatto barcollare un attimo ( è come per noi maschietti all'atto della PIPI'...non sapere dov'è [:D][:D][:D])... conoscete tutti la mia preparazione tecnica e meccanica per ciò mi scandalizza la cosa.... un'altra considerazione ( ma questa ci può stare )..è il fatto di vedere le gomme anteriori dopo 40.000 Km pelate ai lati??? Mai pensato che vanno girate almeno a 20.000 Km?? ...chi di voi sà come si girano le gomme in un gemellato.....anzi premetto..chi di voi sapeva che sono da girare le gomme?? gluigi66...oooooohhh senza offesa si intende...ho citato tè come esempio ma non scoraggiarti...non sei il solo..anzi!! Vedi ogniuno di noi ha le sue fobie...pensa c'è gente a cui piace il calcio.[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]..e sà di tutto su questo insulso sport... e chi come mè si occupa 25 ore su 24 di meccanica auto,camper,griglie e vino buono....e come hobby lavora!
15
gluigi66
gluigi66
29/11/2010 21
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:38:36
sono andato a rileggere "...pur sapendo che tira dietro" che cosa vuol dire? bahh! c'è chi lavora troppo e comunque le ho già girate una volta , ma forse stavolta hai ragione tu, potevo farlo ancora e non l'ho fatto presto lo faccio: per il resto mi sento nella media, sia come guida, sia come impostazione mentale e ho riportato a casa mia moglie e i miei tre figli ogni volta che sono uscito col mezzo, nonostante che mi son preso un diploma alla scuola parificata e decimo di undici figli senza rancore gluigi66
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 02/12/2010 alle: 15:18:47
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 01/12/2010  22:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vediamo l'ora, confermaci pure[:D][8D][:D][8D][:D] P.S. scusami Checco potresti farmi un a lista di che cosa non mi devo assolutamente scordare di portare per la settimana bianca?[:p][:p] grazie[;)] un saluto a tutti i nuovi e vecchi iXXXclubisti[:D][:D][:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 02/12/2010 alle: 17:06:31
Ciao a tutti, visto che è il 1° di dicembre volevo avere conferme per la settimanax biancax: Checcozak: CONFERMATO Pawnhearts: CONFERMATO Ginkobiloba: Stirner: CONFERMATO Obelix: CONFERMATO Zanzara: CONFERMATO TrinX: CONFERMATO Tosolen:CONFERMATO Sernat: Ciao Francesco

Modificato da checcozak1 il 02/12/2010 alle 17:17:10
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 02/12/2010 alle: 17:15:17
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/12/2010  08:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gianni, attento a come rispondi e a come ti poni su forum, non a tutti fa piacere ricevere le lezioni da un "professore" ! Ricorda: " La modestia è la virtù dei forti " o come diceva Napoleone: «La modestia è solo l'arte di incoraggiare gli altri a scoprire quanto sei importante.» Senza polemica e con simpatia Francesco
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 02/12/2010 alle: 19:55:33
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/12/2010  08:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gianni parlare di corda in casa dell'impiccato non è mai bello. Ti informo che tutti i soci di questo onorato club purtroppo devono lavorare almeno 8 ore al giorno per 11 mesi all'anno e come ho già scritto in passato cercano in questo spazio un po' di svago e di serenità, mentre se sentono la necessità di qualche lezione si iscrivono ad un corso serale della materia preferita. Aggiungo che sicuramente a tutti noi fa piacere che tu possa lavorare per hobby, ma alla ennesima volta che ce lo sentiamo dire ti assicuro annoia un po'. Il fatto che poi qualcuno abbia delle passioni diverse dalle tue, fattene una ragione, fa parte della bellezza della natura umana. Pensa che noia se al supermercato vendessero solo piadine, o se tutti avessero un X-700... Cordialmente Bepo
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:36:27
Concordo con chi mi ha preceduto..... su questo Forum cerchiamo TUTTI di entrare sempre in punta di piedi, e come avrai ben visto e' una connotazione di tutti noi che ci lega oltre ai meriti di ciascuno-[;)] Parlo a nome mio....NON FARE TROPPO RUMORE.[;)] Grazie. Bonaiuti Alessio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 02/12/2010 alle: 23:25:49
Non ci speravo proprio ma pare ci siamo proprio tutti: Checcozak: CONFERMATO Pawnhearts: CONFERMATO Ginkobiloba: CONFERMATO Stirner: CONFERMATO Obelix: CONFERMATO Zanzara: CONFERMATO TrinX: CONFERMATO Tosolen:CONFERMATO Sernat: IN ATTESA DI DECISIONE FAMIGLIARE [:D] Ciao Francesco
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:34:30
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 02/12/2010  23:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di neve e ghiaccio, vi scrivo da Parigi dove sono bloccato per questi due simpatici "diversivi"...! Checco, ma il Tosolen nella lista dei confermati e' il nostro, oppure uno Made in RPC?? Nel primo caso, vorrebbe dire che t'ha mollato gli sci per noi solo per farti consumare un milionesimo di gasolio in più'!! P.S.mi raccomando, metti gli sci sul retrotreno...cosi' non slitta! :-)))
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:40:18
probabilmente è stato frainteso totalmente il tono del mio intervento...anche perchè ho voluto mischiare ( e questa sicuramente è stata la mia colpa) ..le connotazioni puramente gogliardiche...riferite al lavoro...che quelle semiserie probabilmente avrei dovuto inserire una serie di faccine di modo che prendesse maggiore forza la bonarietà e la ridanciana affermazione che sopracitato... tutto questo non per discolparmi , ache perchè se ho detto o fatto qualcosa di offensivo sono il solo e unico a chidere SCUSA! Non vorrei mai e poi mai essere tacciato di superbia e superiorità da nessuno di voi ma come spesso accade il modo di esprimersi su tastiera spesso non coincide con il parlato o il pensato personale...mi è capitato e non saraà l'ultima volta di essere frainteso...ma peronalmente mi tocca tantissimo essere FRAINTESO...quì frà coloro che reputo amici...anche perchè un domani in un eventuale contatto fisico reale...ne uscirei imbarazzatissimo... Per Checco ,chiedo venia , ma sono onorato di avere ricevuto un monito così fraternale e morigerato... A Bepo credo di dovere le mie più SENTITE scuse se mi sono presentato con una tale espressione disgustosa...come si dice da noi da "sburone"( come la dice Giacobazzi di Zelig)...dicasi spavaldo e vanesio...ogni mattina mi ripeto che per mangiare si deve lavorare e anche sodo con una famiglia da mantenere...ma come hai ricordato tu il forum a volte ti permette ( nel lecito si intende)a delle esternazioni un pò fuori luogo...certo che nel immaginario sarebbe bello portare il lavoro a livello di Hobby...poi ti risvegli e NON E' COSI'[:(][:(][:(][:(] Ad ultimo dei miei attaccanti ( non riferito al gergo calcistico)...gluigi...bè che dire , ti avevo messo in guardia che non ERA RIFERITO A TE'...invece vedo con rammarico che te lo sei preso tutto anche di più...non era mia intenzione , lo ripeto, ...putroppo però ( e questo sembra impossibile) succede veramente che tanti...forse troppi...camperisti non sappiano dov'è la trazione del proprio mezzo...forse al tuo scritto..." mettevo le catene all'anteriore pur sapendo che il ford tira dietro"...mi ha fatto sorridere ma anche una immensa paura..per voi in quel momento... però come dici tù alla fine è andato tutto bene... a conclusione di ciò oltre che SCUSARMI per avere scritto probailmente parole o espressioni offensive o essere stato frainteso..non posso fare nient'altro... vedrò in futuro di rileggere ciò che scrivo ma a volte mi viene di getto buttare giù scritti come se fossero discorsi da bar ( come si dice)... purtoppo però così diretto come ho constato di persona , detto e scritto non hanno lo stesso impatto con che ti stà a sentire... Gianni

Modificato da Giankreos3005 il 03/12/2010 alle 08:44:57
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:50:58
Tutto chiarito...BRAVO
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/12/2010 alle: 10:47:06
Beh che dire Gianni, TI FA ONORE !! chiedere scusa pubblicamente non è da tutti !! Sei stato indubbiamente frainteso, ma come dici tu, una cosa è lo scritto e una cosa è l'orale [:D], a volte quando si legge si tende ad interpretare [;)], per questo ti ho scritto di stare attento a quello che scrivi, non sempre è interpretato nella maniera giusta [xx(]. Sempre con simpatia Francesco P.S. Questo week mi sembra sia proprio una schifezza !! [:(][:(] Dovevo andare al Plan ma rinuncio !! Mi farò sabato e domenica a S. Martino di Castrozza, poi lunedì, martedì e mercoledì a casa [:(]
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 03/12/2010 alle: 12:32:29
GRANDE GIANNIid="size6">id="red">
hai scritto esattamente quello che speravo scrivessi quando ho scritto quello che non avrei mai voluto scrivereid="blue">[;)][:D][:D][:D][:D] Bepo

Modificato da Bepo695 il 03/12/2010 alle 14:22:03
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 03/12/2010 alle: 12:45:52
Buongiorno a tutti! Oggi ho portato il mio X700 a cambiare le gomme, che erano del 2006 e che non mi entusiasmavano affatto. Ho montato le Michelin Agilis e spero di aver aftto un'ottima scelta, anche dietro consiglio del mio gommista e con le informazioni apprese anche qui su COL. Sul SB avevo le Continental Vanco, con le quali non mi ero trovato male, ma sembra che le Agilis siano il top. Voi che ne pensate? Cordialmente Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:27:07
mi permetto di proseguire un'altra volta poi basta!! ho scritto la mia prima solo per rendere conto all'amico Gluigi della gravissima sciocchezza che ha fatto e che bontà sua non si dovrebbe mai più presentare... ho ancora in mente l'immagine dell'Ecovip che di punto in bianco ha fatto partire il posteriore sorpassando l'anteriore in un tornante parabolico con un misero parapetto che avrebbe di conseguenza frantumato sula salita per il San Pellegrino-Moena...con moglie e due bimbi piccoli di 4 e 7 Anni sopra...quando si è fermato...senza vergona..ho pianto,non per mè ma per i miei odierni ragazzoni... questo mi ha mandato un'attimo in tilt sullo scritto delle catene all'anteriore e il treno posteriore delle gemelle libero di sguazzare.... finito ciò...certo che permettimi Bepo ma l'espressione , "... speravo scrivessi quando ho scritto quello che non averei mai voluto scrivere...." sinceramente è dura da tradurre anche per mè che ho studiato Tedesco...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] La discussione e il dialogo frà camperisti amici ma sopratutto XISTI...è così che si deve concludere...poi domani torniamo alle nostre emerite stupidate...( non volevo scrivere così ma non mi permette altro)!!
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:54:34
Ciao ragaXXaXXi litigiosi[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bonjour monsieur Obelix il Tosolen è quello doc ma potrà essere con voi solo dalla notte del 31, ma come si dice quà "piuttosto di niente e meglio piuttosto !" Preparate il bottiglioneeeeee! Checco mi spiace che sto tempaccio ti butti all'aria i programmi, ma prendi il lato positivo... Risparmiiii[:D][:D][:D][:D][:D]. Un abbraccio affettuoso a tutti innevati e non. Ciao[:)]

Modificato da tosolen il 03/12/2010 alle 13:55:56
15
gluigi66
gluigi66
29/11/2010 21
Inserito il 03/12/2010 alle: 14:17:21
allora signorotti boriosi visto che sapete stare al mondo, anch'io convengo con tutti voi che è meglio una gallina oggi che un uovo domani e al primo raduno che parteciperò, perchè prima o poi lo faccio, tirerò il collo al pennuto e insieme a voi brinderò. intanto però le gomme invernali non si trovano.... ciao gianni...simpatico e anche colto però... gluigi
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/12/2010 alle: 16:13:24
Caro Brunetto, Le Agilis a detta di tutti SOLO LE MIGLIORI, anch'io ho un amico gommista/camperista, per i ducato monta le Camping della Michelin, ma per il gemellato non ci sono per cui monta le migliori ... le AGILIS !! Caro Franco, l'ho pensato anch'io che risparmio, infatti al posto di portarmi i panini a sciare ... vado in baita a mangiare il TRIS: Salsiccia Tosella Funghi e ... polenta [:I][:D], e poi non scendo più e prendo la funivia [:D][:D][:D]. Per quanto riguarda il Tosolen d'oc [:D], viva il Franco che viene a trovarci sparandosi 200 Km. di notte e d'inverno ... l'amicizia è proprio una gran cosa !! [:)][:)][:)] E allora VIVA L'AMICIZIA !! Ciao Francesco P.S. Un'altra oretta e poi vi saluto. [8D]
15
gluigi66
gluigi66
29/11/2010 21
Inserito il 03/12/2010 alle: 17:55:12
trovato le gomme continental vanco invernali che dite? vanno bene? gluigi
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 04/12/2010 alle: 01:04:57
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 03/12/2010  16:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Checco,come annunciato ho montato le Agilis. Costano un po di più, ma sulle "scarpe" non bisognerebbe mai lesinare [;)][;)][;)] Grazie per l'ulteriore conferma! Buonanotte Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link