CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
329 20 12816
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/12/2010 alle: 08:26:38
Ben ritrovato Enzo !! [:D][:D][:D] Tutto bene ? Ciao Francesco P.S. Auguri anche a te da parte di tutta la famiglia.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 21/12/2010 alle: 10:54:37
Visto che a Kitzbuhel non si terrà un raduno ufficiale non ci sarà l'Aperix ... per l'occasione però sarà preparato in versione unica e inimitabile l'Austrix
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 21/12/2010 alle: 12:48:21
Mi tocca sempre intervenire... 1) Innanzitutto ricordo al segretario che è sempre e soltanto un segretario e che a lui certo non spetta stabilire se la settimana bianca è o non è un Raduno Ufficiale ed autorizzare o meno l'utilizzo dello spazio comune di codesto spettabile Forum. per cui ammenda ufficiale a Bepo: "Segretario si contenga Perbaccolina!!" e sanzione ufficiale stabilita in un'altra settimana di spese pazze per Anna con la carta di credito del marito; 2) L'ufficio Legale poi, in virtù del potere conferito, dichiara la suddetta settimana-bianca non annoverata fra i Raduni Ufficiali; 3) Avverto il Presidente Emerito che, in virtù dell'art. 69, co. 54 del regolamento, non si possono portare cibi e bevande inimitabili poiché sussiste l'onere di pubblicarne la ricetta nel sito ufficiale Ciao a tuttix Stefano
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 21/12/2010 alle: 13:00:34
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 21/12/2010  12:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbuò, allora NON essendo annoverata, NON chiedo alla nostra guida spirituale di pubblicare su codesto forum una NON checklist dell'Xista sulla neve per essere sicuri di NON ricordarsi tutte le cose da fare prima (i.e. pressione gomme, additivo al gasolio, lubrificante nelle cerniere, controllo stufa, etc. etc.)...però lo faccia lo stesso![:D] Attendiamo da Padova un segnale...[;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/12/2010 alle: 14:46:40
Ecco la NON checklist dell'Xista sulla neveid="size4"> - Secchio da mettere sotto lo scarico delle chiare (chi non avesse fatto l'unificazione degli scarichi, prima di tutto si vergogni e poi ne porti 2 [:D]) - Una pala da neve (anche piccola fa sempre bene) - Catene - Bombole con PROPANO (questo vale soprattutto per Marco) [:D] - Sale grosso da mettere sul secchio altrimenti la mattina non lo scaricate più [xx(] - Duoconfort o Grappa per cambiare le bombole in notturna [:D] (se vi attaccate al Gas condominiale non serve) - Ricordarsi di fare Gasolio Artico e di aggiungere l'addittivo comunque, una ventina di Km. prima di arrivare al Campeggio. Arrivate al distributore con il serbatoio quasi vuoto, così lo riempite completamente di Artico e soprattutto fate un ventina di Km. per farlo arrivare anche al motore. - Controllare a Casa che la stufa funzioni, meglio accenderla 1 giorno prima per scaldare bene tutto il camper. Ricordarsi di aprire tutti i mobiletti per scaldare anche all'interno di essi e togliere residui di umidità. Alzare anche i materassi per scaldare la parte sotto degli stessi. - Una volta a Kitz ricordarsi di dormire con un oblò leggermente aperto, aiuta ad eliminare la condensa dall'interno. - Usare uno spray siliconico o meglio della vaselina spray su tutte le guarnizioni del camper, migliora la flessibilità e la durata delle stesse !! - Controllare il gradino elettrico e con una gomma dell'acqua pulirlo dallo sporco, rischiate di non aprirlo più. - Se non avete gli oscuranti esterni ... è meglio che andiate a comprarli [:D] - Portarsi gli ombrelli, pare sia prevista pioggia, ma portando tutti gli ombrelli per la legge di Marphy non pioverà affatto [;)] - Ricordarsi i Doposci, altrimenti poveri piedi. - Ricordarsi pila per gita notturna [:0] - Se volete stare caldi, meglio avere anche un intimo termico. - Ricordarsi guanti per mettere le catene. [:D] - Fondamentali cavi elettrici, tubo acqua, innaffiatoio per caricare acqua senza spostare il camper, meglio se avere la pompetta (come quella di Trinx o altri) - Non è necessario tavolo campeggio e sedie [xx(] - Se non volete sporcare troppo il camper portate però la stuoia da mettere all'esterno con relativa scopa. - Per chi scia e fa sciare i propri bimbi ricordarsi il caschetto. Poi forse ce ne sono altre ma adesso non ricordo, se me ne vengono in mente, aggiungo Ciao Francesco P.S. Questa SettimanaX BiancaX non è un raduno ... ma ... è un ritrovo ... UNICO e IRRIPETIBILE !!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/12/2010 alle: 14:50:38
Me ne è venuta in mente un'altra: Per non smentirci mai, visto che siamo ITALIANI in terra straniera !! - I botti di capodanno !! [:D][:D][:D] Ciao
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 21/12/2010 alle: 16:52:13
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 21/12/2010  14:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Teribbbile...meno male che scherzando scherzando l'ho chiesta! Ho fatto un misero 6 su 10! Provvederò al più presto... Denghiù!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 21/12/2010 alle: 16:56:18
Ovviamente mi adeguerò alle indicazioni dell'Avvogatto e NON porterò l'Austrix La lista di Zak mi impensierisce un po' perché l'unica o quasi cosa che ho sono le bombole a propano (una da 10 e una da 15 a un prezzo che voi al Nord e forse anche a Roma ve lo sognate: 35 euro in tutto) Però vorrei capire meglio: qui abbiamo 21 gradi, devo comunque accendere la stufa un giorno prima? il gasolio artico lo trovo già in Alto Adige? ma lo devo chiedere di proposito o è già artico per definizione? e di quale additivo parlate? gli scarichi di grigie, unificati o meno, non sono coibentati? Nei primi quattro inverni non ho avuto problemi. qual è la superiorità degli oscuranti esterni? o devo mettere gli esterni e gli interni? se volessi comunque collegarmi al gas condominiale, troverò in loco un adattatore? dove conviene comprare la vignetta? Sono un collaboratore di Linus, mi spetta lo sconto? m
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/12/2010 alle: 17:25:05
A domande rispondo: Ovviamente mi adeguerò alle indicazioni dell'Avvogatto e NON porterò l'Austrix La lista di Zak mi impensierisce un po' perché l'unica o quasi cosa che ho sono le bombole a propano (una da 10 e una da 15 a un prezzo che voi al Nord e forse anche a Roma ve lo sognate: 35 euro in tutto) Però vorrei capire meglio: qui abbiamo 21 gradi, devo comunque accendere la stufa un giorno prima? "Se hai veramente 21° anche di notte non occorre"id="red"> il gasolio artico lo trovo già in Alto Adige? ma lo devo chiedere di proposito o è già artico per definizione? e di quale additivo parlate? "Il gasolio artico ce l'hanno SOLO in valle, non lo trovi in autostrada, fai attenzione che molte volte te lo vendono Artico ma Artico non è. L'addittivo è un liquido da aggiungere al Gasolio per portarlo a ghiacciare a temperature artiche, tipo -25°. Il Gasolio Artico normalmente arriva al massimo a -15°"id="red"> gli scarichi di grigie, unificati o meno, non sono coibentati? Nei primi quattro inverni non ho avuto problemi. "Gli scarichi sono coibentati e funzionano anche bene, il problema è la valvola, se la apri la prima volta e poi la richiudi non sei più sicuro di riaprirla, questo perchè con -15° la poca acqua che è passata all'esterno della valvola diventa ghiaccio !! Va bene se gli scarichi li apri solo 1 volta, in una settimana è difficile."id="red"> qual è la superiorità degli oscuranti esterni? o devo mettere gli esterni e gli interni? "Gli interni insieme agli esterni non servono a nulla, anzi servono a ghiacciarti il vetro all'interno (vero Franco ? [:D]) Gli esterni sono MOLTO superiori, è tutto un altro tessuto. Quelli interni servono solo per il sole estivo."id="red"> se volessi comunque collegarmi al gas condominiale, troverò in loco un adattatore? "Difficile ma può essere, io ti consiglio di fartelo dare dal concessionario, è un adattatore da tubo italiano a bombola tedesca."id="red"> dove conviene comprare la vignetta? Sono un collaboratore di Linus, mi spetta lo sconto? "La vignetta la trovi dal penultimo distributore di gasolio in autostrada e forse anche prima. Lo sconto non ti spetta, sei collaboratore per l'Italia e non per l'Austria, quindi paga e zitto ... RAUS !![:D]" id="red"> Ciao Francesco N.B. Mi hai stupito, hai già le bombole di Propano !! Per il prezzo ... non ha prezzo !!
16
Lalex
Lalex
26/11/2009 104
Inserito il 21/12/2010 alle: 18:43:01
Buonasera a tutti! Ieri sera Christian mi ha riferito che sul forum qualcuno lamentava la scomparsa delle "pluripare" (??? si dice?) Ebbene, eccomi qui, con molto piacere. Dunque vi aggiorno: per quanto mi riguarda mancano 3 settimane all'evento, perciò siamo tutti quanti in trepida attesa[:)][:)][:)][:)]!! id="red"> Con molto calma, viste le dimensioni raggiunte, (vedi profezia del SuperSegretario Bepo che al raduno di Lucca mi paragonò alla "Tipica mongolfiera ferrarese) in queste ultime settimane ci siamo dedicati ai preparativi per le imminenti Festività e per l'imminente sconvolgimento... id="green"> Ogni tanto, quando tutti dormono, troviamo l'energia per aprire il PC e leggere il Forum, non riuscendo però a rimanere sempre aggiornati (a volte le pagine da "recuperare" sono davvero tante!)id="red"> Vi pensiamo, alle prese con l'allestimento dei vostri Camperoni in vista della partenza. Noi quest'anno abbiamo deciso di rimanere a casa ..... non si sa mai! MA CI RIFAREMO!! Intanto vi promettiamo di tenervi aggiornati sulle novità!id="blue">id="Comic Sans MS">id="red"> Buoni preparativi e buon viaggio a tutti, buon divertimento qualunque destinazione abbiate scelto. E al vostro ritorno, postate le foto!id="blue">id="size2">id="Comic Sans MS">id="red">id="size2">id="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> Auguri a tutti da Alessandra, Christian, Lorenzo e Nicola[:)][:)][:)][:)]id="size2">id="Comic Sans MS">
A chi amid="red">a dormire ma si sveglia sempre di buonid="red">umore, a chi saluta ancora con un bacioid="red">, a chi lavora molto e siid="red"> diverte di più, a chiid="red"> va in fretta in auto ma non suona ai semafori, a chi arriva in ritardo maid="red"> non cerca scuse, a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere, a chi è feliceid="red"> il doppio quando fa a metàid="red">, a chi si alza presto per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmoid="red"> di un bambino e pensieri da uomo, a chi vede nero solo quando è buio A chi non aspetta Natale per essere Miglioreid="maroon">
id="green">
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 21/12/2010 alle: 20:15:13
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 21/12/2010  12:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emerito nonché benamato Ufficio Legale sono onorato del suo intervento e mi rimetto alla clemenza della corte per aver inopinatamente utilizzato il nobile spazio per uso molto personale, ringrazio comunque dell'appoggio incondizionato alla mia umile mozione e apprezzo la posizione delle altissime cariche di non portare bevande alcune con suffisso X. Per quanto riguarda la pena inflitta lascio alla mia dolce signora l'onere del verdetto.
16
Sudokina
Sudokina
29/11/2009 77
Inserito il 21/12/2010 alle: 20:19:54
> Ciao, non so come mai, ma mi trovo completamente il linea con il nostro amatissimo studio legale. Cercherò di seguire alla lettera, la linea guida del codice regolamentato dall'Avogatto, vi farò sapere. Mi fa piacere aver letto Alessandra e sono felice che tutto procede per il meglio un grosso bacio a te, alla tua pancia ai tuoi unni e al tuo maritino. Marco, Francesca, fateci sapere come sta la vostra piccolina. Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti voi, con affetto e sperando di vedervi presto. Anna & C.
20
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 22/12/2010 alle: 01:56:19
Il camper è in moto[:D][:(!][:D][:(!][:D][:(!][:0][:0][:0][:0][:0] L'odissea non è ancora del tutto terminata, ma spero di essere in dirittura d'arrivo di questa brutta avventura!! La morale [?][?][?][?][?][?][?] Mai fidarsi dei "" Raffazons "" Buona notte a tutti. Con un sospiro di solievo Franco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/12/2010 alle: 08:29:00
Poi ci racconterai !! Ciao Franco. Francesco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/12/2010 alle: 08:30:50
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 20/12/2010  23:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]...ecco me lo aspettavo...come sempre vi andate a scegliere un mese che per mè è già OUT...[:(][:(][:(]... ciò significa che non mi volete alle vostre scorribande..enoGastronomiche...che peccato!.... Comunque perseverare umanum est...chissà se un giorno!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/12/2010 alle: 10:42:34
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 22/12/2010  08:30:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prima di tutto Gianni non preoccuparti che prima di aprile ne faremo un altro, proprio ieri con Bepo ce lo siamo detti !! E poi perdonami, ma perseverare autem diabolicum !! [:D][:D][:D] Come dice anche wiki:

http://it.wikipedia.org/wiki/Er...

Ciao tosi !! Francesco
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 22/12/2010 alle: 11:25:05
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 22/12/2010  10:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altro collaudo per il freddo appena effettuato in Tiburtina Valley! Più di un'ora fuori nel parcheggio sotto una pioggerellina odiosa causa...ALLARME BOMBA!![:(!] Evvai, cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano? No, è finito...c'è solo il chinotto![:)] Anche quest'anno le ferie saranno indispensabili per recuperare le energie...
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/12/2010 alle: 11:52:34
In questo periodo non vi invidio proprio voi romani !! [xx(][xx(][xx(] Povera Roma !! Ciao Francesco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5126
Inserito il 22/12/2010 alle: 15:17:42
Sempre a scroccare info...[:(] 'giorno... Da un pò tento di risolvere un problema al mio x700/2006. Al mattino, dopo aver tenuto la stufa accesa tutta la notte, per poter usare l'acqua dei rubinetti devo farne scorrere parecchia prima di poterci mettere sotto le mani. Inizialmente pensavo fossero i tubi che a contatto coi corrugati della ventilazione, scaldassero. Adesso li ho coibentati, ma il problema sussiste. In una discussione su questo forum, sento parlare di valvola di non ritorno mancante o guasta. Sapete dirmi se noi ce l'abbiamo e dove è posizionata in modo da aggiungerla/sostituirla sperando, stavolta, di risolvere? Grazie!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/12/2010 alle: 16:17:09
Caro Mimmo, non la puoi risolvere perchè la stufa è esattamente sotto al lavandino, il calore sprigionato dalla stufa è talmente elevato che i tubi si scaldano e con loro anche l'acqua all'interno. Chiaramente parliamo dell'acqua fredda giusto ? Pensa che per me è un pregio del X700, acqua calda sempre !! L'unica sarebbe di isolare con plutonio i tubi dell'acqua [:D][:D][:D] Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link