CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
347 20 12816
16
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 16/02/2011 alle: 00:50:02
SCUSATE!! QUALCHE DRITTA PER METTERE I PIEDINI DI STAZIONAMENTO SUL X695??[:(][:(] IL SOTTO E' TUTTO IN VETRORESINA!! QUALCUNO HA QUALCHE FOTO?? NON SO COSA COMPRARE![:(][:(]id="size6">id="green">GRAZIE[:)] TONYX695
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/02/2011 alle: 08:31:14
MI sembra che Gianni li ha messi sul suo X695, vedrai che ti risponde a breve. Ciao
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/02/2011 alle: 19:35:24
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 16/02/2011  08:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Chekko...e ben risentito Paalemmiitanoooooo!!,,,, come và giù nella mia isola di adozione?? Torniamo a noi ..i piedini li stavo per mettere ma poi avendo messo gli Alko non ce n'è più bisogno.... [:(][:(]anche perchè ultimamente il camper è solo calpestato di giorno....mentre una volta era più sollecitato e ondeggiante la notte [;)][;)][;)]... comunque l'unico posto che avevo individuato per i piedini classici manuali è la fine dei due lungheroni che sostengono il garage...dove io ci ho ancorato il gancio di traino.... La manovrabilità dei due piedini avviene da dietro...e non ti consiglio i MaPa...perchè sono veloci all'apertura ma perdono il tiraggio ad ogni oscillazione...
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/02/2011 alle: 19:47:20
niente ,... non ho trovato immagini per farti capire cosa intendo per manovrabilità da dietro...ci provo.. Di solito i piedini sono ancorati subito dietro l'asse posteriore..e direttamente sul telaio..di modo che per farli scendere devi agire da un lato e dall'altro.... Siccome i nostri X695 hanno difficoltà di ancoraggio laterale perchè il telaio è abbastanza lontano dalle bandelle laterali , l'unica soluzione è avvitarli ai due longheroni sottogarage che finiscono subito dietro il paraurti posteriore....li devi mettere in modo che la vitesenzafine sia di facile accesso per azionarla senza mal di schiena..[:D][:D][:D][:D]...
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 17/02/2011 alle: 00:22:21
ok Gianni immaginavo che era l'unica soluzione!![:(][:(] il problema e' quando ti portano a muro non puoi piu' azionarli,e poi sono come quelli delle roulots tre ore per aprirli e tre ore per chiuderli [}:)][}:)] ci rinuncio.. p.s. avevo visto dove ci sono i perni del garage (occhielli) che si poteva creare una struttura per ancorarci i mapa o simili ed azionarli dai fine fianchi ...[;)][;)] che ne dici!! cia da Tony x695
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 16/02/2011  19:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/02/2011 alle: 08:29:17
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 17/02/2011  00:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia stare Tony, gli occhielli se vedi sono affogati nella vetroresina , anche se riforzati con quelle pezze di lamiera , comunque sempre su vetroresina ...il che vuol dire che se ci appoggi i piedini si sfonda sotto il peso... ma sinceramente , ne senti la necessità dei piedini?? Il Transit sopporta bene le oscillazioni...( anche se voi Siciliani siete piuttosto focosi[:D][:D][:D][:D])...vedrai che se balla un pò la sera...ci fai una bella figura e al mattino vedrai gli applausi ahahahahahah! ) [;)][;)][;)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/02/2011 alle: 08:47:57
Ciao Tony, pensavo che Gianni li avesse messi. Comunque uno di sicuro li ha messi: CIP73 ovvero Cristian di Ferrara. Lui se non erro li ha comprati su Internet e li ha istallati personalmente sul X700, la struttura meccanica è la stessa quindi se se collega e ha voglia di spiegartelo .... Stai attento comunque che dopo averli istallati è nato il 3° figlio !! Omo avvisato, omo salvato !! id="red"> [:D][:D][:D] Ciao Francesco
18
Cip 73
Cip 73
25/06/2008 178
Inserito il 17/02/2011 alle: 15:04:50
Ciao Tony, posso confermarti che ho installato due coppie di piedini elettro-meccanici non autolivellanti della ditta di Pescara ritirati di persona dal produttore. Purtroppo le uniche foto che ho sono relative all'installazione fatta da un amico sul suo SuperBrig che posso comunque mandarti via e-mail. Naturalmente la vita a bordo è più gradevole, anche perchè quando l'autista abituale si muove (uomini pensate alla seconda idea che vi viene in mente), soprattutto la notte, il rollio è notevole [xx(] Per quanto riguarda il primo pensiero espresso in rossoid="red"> da Checco... direi che il collegamento "assenza di rollio - prole" non è automatico, però...[;)] Per i dettagli chiedi pure, sappi comunque che prima avevo quelli classici citati da Gianni e fissati alle estremità dei longheroni dietro il paraurti. Non c'è paragone. Per quanto riguarda il prossimo X-Raduno, mi sbilancio dicendo che potremmo partire giovedì mattina, anche se il viaggio sarebbe più rilassante partendo mercoledì sera ([:)] o giovedì dopo pranzo ([:(]) sfruttando il sicuro riposo di 2/3 degli Unni. A prestissimo Christian
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 17/02/2011 alle: 16:36:44
quote:Risposta al messaggio di Cip 73 inserito in data 17/02/2011  15:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "uomini pensate alla seconda idea che vi viene in mente..:" Uaha aha ha ah ...!! id="size6"> id="blue"> La migliore del 2011! [:D]
18
Cip 73
Cip 73
25/06/2008 178
Inserito il 18/02/2011 alle: 10:24:21
Leo, se devo essere sincero ho riciclato una battuta che fanno alla radio che ascolto la mattina mentre vado a lavorare, però calzava a pennello.
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 18/02/2011 alle: 10:27:39
quote:Risposta al messaggio di Cip 73 inserito in data 18/02/2011  10:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, gli dovrai un euro di Copyright ma sono soldi spesi bene...[;)]

Modificato da ObeliX72 il 18/02/2011 alle 17:53:38
15
maxalle
maxalle
20/01/2011 9
Inserito il 18/02/2011 alle: 18:58:55
ciao a tutti, sempre molti complimenti a tutti per il vs affiatamento. per l'X raduno forse viene difficoltoso organizzarci da ct e specialmente ritirando il ns x 700 mercoledì/giovedì prox, quindi sarebbe la prima uscita, e abbastanza impegnativa. comunque vedremo. Oltre Chekko, che mi sembra di capirte essere siciliano, ci sono altri super X -siciliani?? ciao a tuttiXXX..[:D][:D][:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/02/2011 alle: 19:42:28
[:D][:D][:D]...UHHHAAAUUAAAAAAAA!..[:D][:D][:D][:D] Oltre Chekko, che mi sembra di capirte essere siciliano, ci sono altri super X -siciliani? questa è grossaaaa!! scusa MAX..in amicizia...si intende [;)][;)][;)]... ChekkoZac...sè veneto poareto!!...Padovano gran dottore..si dice dalle sue parti, per fortuna che non è Vicentino...Miaoooo! Tronando seri l'unico che si fà sentire spesso dalla Sicilia è l'amicone TonyX...da quel di Palermo.... A proposito Tony..[:(][:(][:(][:(]...ma le bancherelle della Vucciria ,ve le siete mangiate..eras un mortorio avevo preparato un discorso a mò di guida turistica con i miei nuovi amici...eee delusione tutto chiuso...dicono per CRISI!
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 18/02/2011 alle: 21:47:00
Certo che prima o poi un RaduniX nella bella Sicilia andrebbe organizzato [:D][:D][:D][:D][:D] Un saluto a tuttix Sergio
15
Djdani
Djdani
31/07/2010 41
Inserito il 20/02/2011 alle: 11:22:05
SALUTI A TUTTI I POSSESSORI DI LAIKA SERIE X COME ME, HO IL GIOIELLINO X595 IMMATRICOLATO 2008 140CV CHE SFRECCIA PER L'EUROPA, BASTA TROVARE IL TEMPO - CIAO DA DJDANI
15
Djdani
Djdani
31/07/2010 41
Inserito il 20/02/2011 alle: 11:29:01
UN CONSIGLIO PRATICO SE QUALCUNO E' STATO IN SCOZIA E MI DESCRIVE SE HA TROVATO DIFFICOLTA' LOGISTICHE OPPURE MERITA LA VACANZA PUR SE LUNGO IL TRAGITTO PER 15 GIORNI? - IN ALTERNATIVA VISITA DELLE CAPITALI D'EUROPA - VIENNA - BERLINO - PRAGA E BUDAPEST - QUALE MERITA DI PIU'?
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 21/02/2011 alle: 17:00:10
quote:Risposta al messaggio di Djdani inserito in data 20/02/2011  11:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, benvenuto! Di quelle citate conosco bene solo Vienna e Budapest. La seconda, non me ne vogliano gli ungheresi, è un pò una cattedrale nel deserto...mentre l'Austria è molto ricca anche fuori Vienna. Considerando che 15gg non sono moltissimi per allontanarsi, avresti poi la possibilità di vederla bene (a Vienna solo il castello di Schonbrunn prende parecchio tempo!). Se riesci a liberarti a metà marzo facciamo un esercizio spirituale, cioè volevo dire artistico-enogastronimico![;)], nel Casentino... Sarà il XIII RaduniX e promette bene![:)] A presto ObeliX
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 21/02/2011 alle: 20:29:37
Bravo Leo, teniamoli sotto pressione, non dimenticate che si sta avvicinando il:
13° X-RADUNO
id="size6">id="green"> La location:
Talla - Arezzo id="size5">id="orange">
http://www.fattoriailginepro.it/php/index.php Il programma: 1. 17/3  primo giorno, arrivo alla spicciolata nell'arco della giornata, sistemazione e inizio presentazione Fattoria, escursioni libere nei dintorni. PRANZO E CENA LIBERI 2. 18/3 secondo giorno: escursione a piedi nei dintorni di Talla e visita all'ecomuseo della Musica di Talla, Caseificio del Casentino e Mulino di Bonano (mulino ad acqua ancora attivo e funzionante!) con GUIDA TURISTICA PRANZO AL SACCO, CENA SOCIALE PRESSO STRUTTURA COPERTA DELLA FATTORIA 3. 19/3 terzo giorno: Attività didattica per i bambini/ragazzi ma anche gli adulti possono partecipare (programma miele e cavalli, attività di laboratorio e in campo con prova equitazione e battesimo sella), fine attività nel pomeriggio ore 16:00, in alternativa chi volesse approfittare dei dintorni potrà organizzarsi una gita libera a piacere (Il gestore della Fattoria è a disposizione per consigliarci); PRANZO LIBERO CENA PRESSO LA STRUTTURA COPERTA DELLA FATTORIA (finiamo quello che è avanzato dal giorno prima) 4. 20/3 Rientro a casa I costi: 10,00 per la piazzola, 5,00 adulti e 3,00 bambini al giorno, comprensivi di allaccio energia, acqua potabile, scarico, bagno con doccia, lavabo, ingresso al parco della Fattoria e utilizzo area pic-nic, barbecue e giochi (piscina chiusa). Per le altre attività escursionistiche intorno Talla o nel Casentino e Parco Nazionale i prezzi ufficiali delle guide per un gruppo di 30 persone sono 180,00 per la giornata intera. Per lezioni o escursioni a cavallo fuori dalle attività didattiche sono 20,00 ora a persona (viene fornito il cap). Per garantire la prenotazione della struttura occorre dare conferma DEFINITIVA entro il 3 MARZO 2011, indicando come al solito giorno di arrivo, di partenza e componenti dell'equipaggio. Anche in questo caso anticiperò io la caparra che poi mi rimborserete al raduno (tanto lo sapete che ve li chiedo) Per Matteo, se sarete ancora senza camper potete prenotare una stanza alla Fattoria... Quindi ricapitolando:
13° X-RADUNO
id="size4">id="green"> PARTECIPANTI Bepo (2+1) ARRIVO 17 mattina - PARTENZA 20 mattina Obelix (2+2) ARRIVO 17 mattina - PARTENZA 20 mattina Pierlu (2+2) Gioste (2) ARRIVO 17 mattina - PARTENZA 19 sera Pawnhearth (2+2) anche a piedi, ma vengono Flanker (2+2) ? in dubbio ma vedrete che vengono ? Cip73 (2+3) CarloCri (2+1+dog) MaxSparrow (2) ARRIVO 18 sera - PARTENZA 20 mattina
FORZA CON LE ISCRIZIONI
id="size6">id="Century Gothic">id="red">

Modificato da Bepo695 il 22/02/2011 alle 17:35:47
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 23/02/2011 alle: 12:50:00
Buongiorno a tutti![:)] Oggi c'è un bel sole(anche se la temperatura è bassa) ma soprattutto ci hanno appena comunicato che 17 e 18 marzo siamo in vacanza!![:D] Il maritino si organizzera' di conseguenza e i bimbi pure quindi il 17 mattina appena svegli partiamo[:D][:D][:D] Dovremmo arrivare con il camper e tra i primi quindi sara' nostro onore accogliere degnamente in terra toscana gli amiciX [;)] Il sabato nel pomeriggio faremo un salto a Firenze per il nostro impegno ma probabilmente, vista la vicinanza torneremo tra di voi in serata...evviva[:p][:D][:p][:D][:p][:D]!! Mariagiulia[:X]
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 24/02/2011 alle: 12:13:16
Ciao a tuttix ho bisogno del vostro aiuto sono a Bormio per le cure termali e questa mattina quando sono andato a scaricare le grige mi è successo che la maniglia del serbatoio lato cucina ( x700) si è sfilata completamente rimanendomi in mano la maniglia e i due spezzoni di tondino che vanno ad aprire la tagliola mi sono infilato sotto il camper per vedere se era possibile porvi rimedio in quando la valvola era rimasta chiusa quest'ultima è praticamente inaccessibile e avendo comunque necessità di scaricare ( o tornare a casina casetta[:(])ho fatto un foro nella curva grigia di uscita e attraverso quersto sono riuscito a spaccare la tagliola e a fare uscire l'acqua quindi secchio sotto lo scarico e ferie salve, adesso chiedo a voi tuttologhix[:D] se qualcuno è gia dovuto intervenire sulle valvole e come diavolo ha fatto. Ciao Mario SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Oggi alle 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Oggi alle 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link