CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
389 20 12816
15
Falbala
Falbala
27/04/2011 15
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:44:34
quote:Risposta al messaggio di Lalex inserito in data 27/04/2011  10:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, eccomi finalmente di persona personalmente! Mi associo intanto ai ringraziamenti di Ale alle ragazze del non raduno! Grandiose![:)] Mi sono divertita un sacco! Un grazie speciale a Mariangiulia e Matteo per la graditissima sorpresa![:p] Speriamo di rivederci presto per un raduno, non raduno, chiamatelo come vi pare basta che siamo in tanti![}:)] Un abbraccio, Mari-Falbalà PS: a regà però dobbiamo magnà de meno a sti raduni....[xx(] ciaoooooo
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Inserito il 28/04/2011 alle: 15:30:44
ciao Mario, devo montare l'antenna del cb,mi puoi dire da dove sei passato sul tetto? da chi mi sono rivolto mi ha proposto di fare un nuovo foro poichè non ritiene di poterlo far passare insieme al cavo del pannello. A questo punto sarei propenso di fissare tutto in zona cofano,cosa ne pensi? ciao e grazie Luca
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:50:08
Ciao Luca il filo del CB me lo ha messo il conc quando ho acquistato il camper il Passacavi che erroneamente credevo fosse di serie ha tre boccole di entrata quindi pannelli cb e tv successivamente ho aggiunto la parabola ed è stato necessario aggiungere un passacavo, se il lavoro è fatto bene con sigillanti adeguati il rischio è zero. Ciao Mario
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 28/04/2011 alle: 22:28:29
Se ne era parlato in quel di Pisa sulle acciughe marinate. Bookmark and Share IL PARASSITA DEL PESCE CRUDO (by Marco Riccomi) IL PARASSITA DEL PESCE CRUDO Il consumo di pesce crudo è una pratica non molto diffusa nella cultura italiana (i frutti di mare, abitualmente mangiati crudi dagli abitanti dell'Adriatico meridionale, non sono pesci ma molluschi), ma in forte crescita grazie al fatto che la cucina giapponese è sempre più di moda. Mangiare pesce crudo comporta sicuramente un maggior rischio di intossicazioni e infezioni causate da batteri patogeni, oppure di infezioni da parte di parassiti. Tutti lo sanno, ma in pochi conoscono i reali rischi, con il risultato che, quando si consuma pesce crudo, si incrociano le dita e ci si affida sostanzialmente al caso. Il pesce crudo può essere contaminato da diversi microrganismi che provocano infezioni o tossinfezioni, come Listeria, Escherichia coli, Salmonella, tutti batteri che provocano problemi gastrointestinali problema relativo non solo al pesce crudo, ma anche ad altri alimenti come carni, latte crudo e derivati. Raramente, e solo in soggetti particolarmente deboli come bambini e anziani, queste infezioni possono mettere in pericolo la vita. Il rischio maggiore per chi consuma pesce crudo si chiama Anisakisid="red">. Che cos'è l'anisakis L'anisakis simplex è un nematode normalmente presente come parassita intestinale in numerosi mammiferi marini (delfini, foche, etc.) ed ospite intermedio, nel suo stadio larvale, di molti pesci tra cui tonno, salmone, sardina, acciuga, merluzzo, nasello e sgombro. L'anisakis è estremamente diffuso, poiché è presente in più dell'85% delle aringhe, nell'80% delle triglie e nel 70% dei merluzzi. Questi nematodi migrano dalle viscere del pesce alle sue carni se, quando catturato, non viene prontamente eviscerato. Quando l'uomo mangia pesce infetto crudo, non completamente cotto o in salamoia, le larve possono impiantarsi sulla parete dell'apparato gastrointestinale, dallo stomaco fino al colon. Per difendersi dai succhi gastrici, attaccano le mucose con grande capacità perforante, determinando una parassitosi acuta o cronica. La parassitosi acuta da anisakis insorge già dopo poche ore dall'ingestione di pesce crudo e si manifesta con intenso dolore addominale, nausea e vomito. Le forme croniche sono diverse, possono mimare svariate malattie infiammatorie e ulcerose del tratto intestinale oppure coinvolgere altri organi come fegato, milza, pancreas, vasi ematici e miocardio. Possibili anche reazioni allergiche fino allo shock anafilattico, a causa della sensibilizzazione alle proteine antigeniche termoresistenti del parassita. La cura dell'anisakis richiede molto spesso l'intervento chirurgico, per asportare la parte dell'intestino invasa dai parassiti.Come evitare l'anisakis Una circolare del ministero di sanità del 1992, ancora in vigore, obbliga chi somministra pesce crudo o in salamoia (il limone e l'aceto non hanno alcun effetto sul parassita) ad utilizzare pesce congelato o a sottoporre a congelamento preventivo il pesce fresco da somministrare crudo. Infatti l'anisakis e le sue larve muoiono se sottoposti a 60 gradi di temperatura, oppure dopo 96 ore a -15° C, 60 ore a -20° C, 12 ore a –30° C, 9 ore a -40° C. I pericoli maggiori provengono dai ristoranti e dal consumo casalingo. Purtroppo non tutti i ristoranti seguono queste indicazioni, poiché i casi sono in aumento e la causa è spesso da imputare ad alici marinate, evidentemente non sottoposte a congelamento preventivo. Per evitare contaminazioni, consigliamo di seguire questi semplici consigli: 1) evitare il consumo di pesce crudo in ristoranti cinesi "travestiti" da giapponesi, che stanno proliferando in questi anni, a tal proposito consiglio di leggere questo articolo di Panorama; 2) evitare il consumo di alici marinate, se non preventivamente congelate (chiedere al gestore del ristorante); 3) nel consumo casalingo di pesce crudo, acquistarlo fresco e congelarlo per almeno 4-5 giorni nel congelatore a -18 gradi. Il pesce prontamente eviscerato (come il salmone di allevamento) è più sicuro di quello venduto con le viscere; 4) prestare particolare attenzione alle specie a rischio, come lo sgombro, le sardine, il tonno e il pesce azzurro in genere. Questo non per fare terrorismo ma per dare la giusta informazione. Ciao Mario
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 29/04/2011 alle: 09:55:17
Miiii Mario, per fortuna che hai la Cramer così il pesce puoi farlo LESSO[:D][:D][:D][:D][:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/04/2011 alle: 10:25:08
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 29/04/2011  09:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma riesce a raggiungere la temperatura di 60° la Cramer [?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 29/04/2011 alle: 10:32:17
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 29/04/2011  10:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tra Cramer e weber barbecue...quale è il migliore e che differenze ci sono ??
15
Falbala
Falbala
27/04/2011 15
Inserito il 29/04/2011 alle: 10:38:34
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 29/04/2011  10:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' tutta una questione di cucurbitacei...[:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/04/2011 alle: 10:49:20
quote:Risposta al messaggio di Falbala inserito in data 29/04/2011  10:38:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://it.wikipedia.org/wiki/Cu...

Praticamente ci stai dando da ZUCCHE VUOTE [?][?][?] [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)] [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)] [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)] [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)] [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)] [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)] [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)] [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)] [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)] [:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)]
17
ginkobiloba
ginkobiloba
24/07/2008 82
Inserito il 29/04/2011 alle: 10:53:23
PRIMO (o come diresti tu "first of all"): Grazie Leobelix per avermi ricordato che da quest'anno- 15/04 - gioco anche io in panchina, ho festeggiato ovviamente con un rosso riserva del 2005 con 15° a stomaco vuoto.. buonissimo ma na bomba! SECONDO : PER TUTTI QUEI SPIRITOSI A CUI PIACE CUOCERE LA CARNE COME FACEVA L'UOMO DI NEANDERTHAL, DIRETTAMENTE SOPRA LA FIAMMA (VISTO CHE NEMMENO LA BELLA E COSTOSA WEBER NON RIESCE A FAR DI MEGLIO), IO PREFERISCO VIVERE E NON MORIRE AVVELENATO DA CARNE E PESCE BISCOTTATO, PERCUI VIVA LA TECNOLOGIA TEDESCA E LA COTTURA SANA, FACILE E BELLA (LA CRAMER HA IL SUO FASCINO). TERZO: Checco ti mando una mail privata per farmi fare un preventivo, ma non dirlo a nessuno, per una **ber Q-120, in negozio mi hanno chiesto troppo. grazie. [:)][:)][:)]
15
Falbala
Falbala
27/04/2011 15
Inserito il 29/04/2011 alle: 10:55:06
[:D]
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 29/04/2011  10:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Watson, mi riferivo alla discussione precedente sullo stesso tema barbecues![;)][:D][;)][:D][:D][;)][;)] ObeliX (sotto le mentite spoglie di Falbalà!)
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 29/04/2011 alle: 11:01:23
quote:Risposta al messaggio di ginkobiloba inserito in data 29/04/2011  10:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, in effetti è vero, ha il suo fascino...un pò come il vecchio Maggiolone! L'importante però è guardarlo, ma non usarlo![:)]
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 29/04/2011 alle: 12:29:35
stavo per inserire l'esempio delle Harley[:)][:)]....ma poi ho pensato che avrei potuto ferire qualche alta carica[xx(][xx(] Ma per caso Checco è diventato il pusher ufficiale delle ***er [?][?] Se è così mi aggrego[:D][:D] Pier
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 29/04/2011 alle: 13:22:13
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 29/04/2011  12:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggregati al più presto...scoprirari così la dimensione "doppiavvù"![:p] Non c'è nulla che non si possa cuocere in questa dimensione!![^] Anche la pizza...e sul sito c'è un arsenale per estenderne l'utilizzo...prima o poi faranno l'innesto per il piatto doccia e così potremo pure farci il bagno caldo sopra la griglia!![8D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/04/2011 alle: 14:18:54
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 29/04/2011  13:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Leo, hai visto che il Cristiancramer [:D], ha chiesto il preventivo per la WEBER ? Domenica sera li ho stesi facendo la pizza sulla WEBER [:D], la rossa ovviamente ha chiesto al maritino: "Ma che ciofeca hai comprato amore, guarda con questa si fa pure la pizza !" [:D][:D][:D] E che pizza ! Domandare per credere ! Cristian, ovviamente, ha deciso, di sua spontanea volonta, di passare dall'Entry Level al Top di gamma ! [:D][:D][:D] Buone grigliate a tutti Francesco

Modificato da checcozak1 il 29/04/2011 alle 14:20:02
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 29/04/2011 alle: 14:24:37
Si e magari ci metti due sassetti e un pò d'acqua e ti fai la sauna[xx(] Mario
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 29/04/2011 alle: 15:09:29
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 29/04/2011  14:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eeehhh...che ci vuoi fare. Si sa che alla fine: "chi più spende, meno spende!" (...guarda BepoRex!!)[;)] Saltando di palo in frasca, ricordate il concorso "lo sapevi che?"? L'avvogatto disse che nel vano portaoggetti sopra il volante aveva la presa USB per l'iPod...ebbene io e Sergione, nelle poche fasi di lucidità scevre dai fumi del vino, l'abbiamo cercata invano sul mio e sul suo.[V] Però abbiamo trovato di meglio!![:)] Noi in quel vano abbiamo il riconoscitore di impronta digitale ed il lettore della retina![:D] Se una delle nostre Xladies prova ad avviare il pupone senza di noi, lui immediatamente grida "Aiuto!! Donna al volante, pericolo ambulante!", stacca le ruote gemellate e si siede tipo mulo cocciuto! C'è chi può![^] [8D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/04/2011 alle: 15:44:51
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 29/04/2011  15:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la cronaca non è la presa USB ma un Jack stereo per attaccare un cavo tipo quello cuffie del IPOD. Ciao P.S. Se non lo avessi con 8 Euro lo compri alla Ford !
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 29/04/2011 alle: 15:51:47
Leo per caso hai in programma mesi di lettura[:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)]??lo sai cosa succede se le ragazzex sii arrabbiano? Io non correrei il rischio di scoprirlo[:D][:D][:D]!!e' vero,ultimamente io e il mio consorte non siamo molto presenti ma per un mesetto saremo presissimi con i lavoro in casa.. Appena ci rivediamo ne riparliamo[:D].... A proposito... Raduno x ponte 2 giugno?
16
Lalex
Lalex
26/11/2009 104
Inserito il 29/04/2011 alle: 16:27:02
Embè?? Io già stavo facendo la ola per Mariangela che ha aperto un nick sul forum... e scopro che lo usa Leo per far finta che un certo Obelix ogni tanto lavora e non sta sempre a chatta' sul forum [;)][;)]... e che è??[:(!][:(!][:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link