quote:Risposta al messaggio di Lalex inserito in data 08/06/2011 16:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ODDIO Alessandra perdono !! Non ho riletto il messaggio e ora ho visto la castronata !! [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Beh vi lascio con il saluto tipico del X-Club degli antichi romani: Fervet olla, vivit amicitia. [:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p] Ave Francis
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/06/2011 16:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente sulla preferenza della Co2 alla polvere. Specie se il motivo dell'incendio è il GPL piuttosto che un cavo elettrico. L'alon non è più commercializzabile da anni.
quote:Risposta al messaggio di Lalex inserito in data 08/06/2011 17:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> occhio che adesso google translator ha anche il latino [}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 08/06/2011 21:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono dei ragnetti e crepette non preoccuparti è un difetto che prende solo il Gelcoat (la vernice sopra la vetroresina) è una questione solo estetica. Laika comunque riconosce in garanzia anche quello. Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di zanzara inserito in data 09/06/2011 01:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, Io il tetto lo frequento spesso l'estate per wind(ehm...tre-surf) e canoa. In ogni caso conviene dare un'occhiata di tanto in tanto! Alessio, no problem! Ho trovato la soluzione per le grigliate...la prossima volta giro la Webber di 180gradi cosi' vi vedo mentre cucino! Estintori: un po' me ne intendo, avendo fatto parte della squadra antincendio dell'azienda ed avendo fatto vari corsi pratici...se non ricordo male la CO2 ha altre grosse controindicazioni...tra le quali che NON la puoi usare su delle "superfici" per le quali NON ti puoi permettere di NON intervenire subito e con successo!(Tipo i vestiti dei tuoi cari...pena rischi da congelamento che in casi eclatanti hanno portato a danni permanenti sui quali sorvolo perche' e' meglio...). So che la polvere si infila ovunque...forse il gas che ha sostituito quello che danneggia l'Ozono potrebbe essere la soluzione! Allora 'ste foto? Cave canem a tutti! :-)
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 09/06/2011 07:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero, vero...anche se la mia preferita rimane sempre: "in vino veritas"...[:p]
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 09/06/2011 06:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso è che ogni fuoco va spento con l'estinguente più adeguato. Su un mio parente con gli abiti in fiamme, sicuramente non utilizzerei la Co2, pena, ustioni da freddo, ma, francamente, nemmeno la polvere che potrebbe provocare altro genere di danni penetrando in occhi o apparato ORL. Mi dovessi trovare in quella situazione, credo userei la classica vecchia coperta o simile. Dovendo tenere UN solo estintore nel camper, non potendone tenere uno per ogni scopo, continuo a preferire la Co2 che è quella che mi dà più garanzia contro gli incendi più temuti, ovvero, il GPL che va spento per raffreddamento e non per soffocamento. Per capirci, se un a bombola prende fuoco, che so, mentre è collegata ad un barbecue (la cosa più frequente) va "chiusa". Ma se il rubinetto è tra le fiamme, la chiusura va fatta con 2 persone: uno raffredda e appena il rubinetto è libero, l'altro chiude prima che riprenda. Per le persone, se proprio vuoi usare un'estintore, conviene tenere un piccolo schiumogeno che non fa danni. Dimenticavo: similis cum similibus congregantur (che ritengo sia appropriato al topic [;)])
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 09/06/2011 08:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mimmo, hai ragione...in effetti per portarci dietro tutto quello che serve dovremmo guidare un autoarticolato di 15mt con la patente W ![V] A proposito di quelle adatte al forum, anche se non c'entra molto il senso, questa è precisa: "sic TRANSIT gloria mundi" [:D]
www.camperfaidate.it
, comunque sappiate che durante il controllo conseguente all'ultima volta che si è accesa la spia sul nostro è stato trovato un moscone nel condotto di aspirazione dell'aria. Gianni, prepara le chiavi che arriviamo![:D] Christianquote:Risposta al messaggio di Cip 73 inserito in data 09/06/2011 08:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me lo passi? grazie.