quote:Originally posted by stirner>id="size1"> Concordo con te, da lunedì comincio ad informarmi su costi e fattibilità immatricolazione superiore, con relativo costo patente C, se sai già qualcosa relativamente all'immatricolazione del mezzo fammelo sapere, io farò altretanto. Ciao Nicola
Nico, il 700 sta nel 3.500 ben cinque volte, per cui non vedo di cosa ti lamenti (5x700=3.500) Nictac, permettimi, che dubbio hai sul serbatoio d'acqua pieno? Vuoi conoscere la percentuale di sodio? Scherzi a parte, consoliamoci con il fatto che il nostro camper è costruito per reggere 38,5 quintali (e prepariamoci a prendere prima o poi la patente C) >
quote:Originally posted by stirner>> azz.. non avevo pensato alla revisione annuale e il limite dei 100kmh. comunque, con alcuni accorgimenti e viaggiando con il 2°serbatoio vuoto, facendo fare una buona dieta a miei figli non solo mangereccia ma anche tecnologica [:D](ne gioverebbe anche il mio portafoglio), dovrei stare dentro i 38ql.
So per il Ford 140 ma immagino sia lo stesso per il 137. Il cambio di omologazione è possibile in qualunque momento da 35 a 38,5 quintali, a pagamento (credo alcune centinaia di euro). Credo convenga prima tenere in tasca la patente C e ricordare che il camper over 35 quintali ha un diverso pedaggio autostradale in alcuni paesi esteri, va effettuata la revisione ogni anno, deve rispettare (qui il punto è controverso) il limite in autostrada di 100 orari. Però io parto al momento da 36 quintali con il camper pieno pieno ma senza persone. Con due bimbe piccole, in quattro stiamo nei 200 chili. Quindi arrivo a 38 quintali.id="size1"> Tutto sommato rispetto il limite di 39 quintali reali (10% più arrotondamento al quintale superiore), per cui in Italia rischio al massimo un punto sulla patente e una multa di una quarantina di euro. Oltre i 39 anche di un solo chilo, invece, sarei costretto a svuotare il camper.
quote:Originally posted by checcozak1> [:p][:D][:)] Grazie Francesco appena sarò al camper provero ma credo che lo spellicolante sia un po malconcio. Comunque ancora grazie delle spiegazioni [:)] Saluti a tuttix Sergio
Alla buonora Sergio[:D], l'adesivo, se ancora integro, lo devi attaccare così: 1° Premi bene la parte trasparente che lo ricopre (lo spellicolante) in maniera che l'adesivo sia ben attaccato ad essa. 2° Con calma togli ora la carta bianca che sta sotto, posando l'adesivo rovescio su di un tavolo, devi andare lentamente controllando che tutto l'adesivo stia attaccato allo spellicolante. 3° Dopo aver pulito bene la parete attacchi l'adesivo, meglio se spruzzi prima un pò d'acqua saponata che ti consente di non fare le bolle, la togli poi premendo dal centro dell'adesivo verso l'esterno. 4° Se dovessi avere qualche bolla, utilizzi la punta di una lama per fare un piccolo foro sulla bolla e poi premi bene fino a far uscire l'aria da essa. Ciao Francesco www.xclubonline.it id="size4"> >