CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
84 20 12815
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:44:47
... Ma vi sembra che partivo senza salutare?...[8D] Ebbene sì, cari amiXi, stavolta me tocca pure a mè![:p] Domani faccio l'ultima sfacchinata poi, se le balestre reggono (ormai sono convesse, non più concave!) sabato mattina si parte.[^] Prima un paio di giorni a Numana da amici (con buona pace del non-più-letto Prof. Calosci), poi si punta la prua a sud verso la Puglia. Dove tra l'altro dovremmo riuscire ad incontrarci con la nostra beneamata Xegretaria...[;)]. Sarete pensati quotidianamente, e chissà se ci si incontrerà con qualcun'altro! In attesa, ovviamente, del 3° X-raduno in terra Campana.[:)] Un abbraccio caloroso a tutti voi: chi ha già fatto le ferie, chi c'è ora e chi partirà più in là. Ma soprattutto a chi - per qualsiasi ragione - non può partire.[:)] Ciao![^] Matteo

Modificato da PawnHearts il 31/07/2008 alle 22:45:45
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 01/08/2008 alle: 01:26:57
Ciao ragazzi, vi scrivo in pieno Emily time. Sul nuovo camperone, che per fortuna è molto uguale al vecchio, ci sono delle piccole novità. Una di queste proviene proprio dal nostro forum: il letto posteriore in coda si può ribaltare con il materasso, idea di Beluga a pagina 10 del nostro forum. Una piccola cosa che ci fa comunque orgogliosi. Chissà se il modello 2009 avrà la mia doccetta esterna? Buone vacanze a chi è appena partito (hai proprio ragione Sabina, non riuscirei mai a fermarti) e a chi sta partendo. Buonanotte Stefano
19
Giampi63
Giampi63
14/05/2006 2
Inserito il 03/08/2008 alle: 09:22:31
Solo ora dopo due che da due anni viaggio su un X700 mi sono imbattuto nel forum, vi chiedo se qualcuno ha notato piccole crepe sul tetto della mansarda. Io al ritorno dal viaggio lavando il camper ho notato il problema, la Laika mi ha detto di fare riferimento al mio concessionario (aiutoo [}:)]) la prossima settimana spero di riuscire ad analizzare se le crepe sono superficiali o no. Purtroppo la serie X non mi sembra in sintonia con il livello delle altre serie, io di cose che si svitano (mi è persino rimasto in mano una serranda degli scarichi)ne ho notate molte.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/08/2008 alle: 11:59:38
Ciao Giampi, le crepe che hai sul tetto dovrebbero essere o piccole ragnatele o delle zampine di gallina, nulla di preoccupante sono solamente delle crepe di assestamento del Gelcoat (il rivestimento bianco superficiale della vetroresina) non portano infiltrazioni sono solo antiestetiche, la Laika comunque con la garanzia di 6 anni sulla scocca copre anche queste cose. Tutto ciò te lo dico per esperienza personale [:)]. Per quanto riguarda il livello della serie X con le altre permettimi di dissentire, molti qui nel forum la pensano diversamente. A parte alcune finiture extra lusso delle serie più alte (che personalmente non trovo essenziali nella fruizione del camper) non vedo grandi differenze, ho sentito molti possessori di Ecovip e Kreos con problemi simili o peggiori della nostra serie X. Purtroppo oggigiorno tutti i camper non sono esenti da difetti e la cosa fondamentale è proprio l'assistenza Post vendita, che in LAIKA è il loro punto di forza. Ciao e alla prossima. Francesco www.xclubonline.itid="size4">
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
edopinto66
edopinto66
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 15:44:30
buon giorno dopo qualche giorno a punta ala , bel mare , al mattino adamantino, ho riscontrato un problema allo scarico del lavello in cucina,nel senso che un odore nauseabondo usciva ,esce tuttora, dallo scarico fin su al lavello e da lì in tutta la cellula. anche tenendo il lavello tappato, fintantochè non si svuota lo scarico, dopo qualche km dall'avvio l'odore si sparge in ogni dove deve esserci uno sfiato oppure no? grazie per i vostri consigli edo
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 05/08/2008 alle: 23:50:32
Per Giampi63 ciao Giampi e benvenuto nel nostro forum, confermo quanto detto dal Nostro Illustre Vicepresidente Checcozak. In tutti i camper e tutte le serie ci sono "cose che si svitano" o si rompono. Anzi a volte più il camper è lussuoso e più è soggetto a rotture. Mio padre ha comprato il suo primo camper quando avevo dieci anni ed ora ne ho trenta in più, sempre girato in camper, non c'è giro o vacanze in cui non si rompe nulla, c'è sempre qualche cosa da riparare o registrare, anche sui Laika Kreos, sugli Arca o sugli Hobby. Per Edopinto 66 ciao Edo, ci sono in commercio liquidi appositi per pulire ed eliminare gli odori del serbatoio delle acque grigie. Anche a me è capitato con il serbatoio che raccoglie gli scarichi del lavello cucina. Non capisco cosa c'entra lo sfiato. Sicuramente c'è uno sfiato o sul tetto o sulla parete esterna laterale in alto. Dove hai campeggiato a Punta Ala?

Modificato da Avvogatto il 06/08/2008 alle 07:37:35
edopinto66
edopinto66
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 14:27:42
per avogatto sul depliant dela laika si dice che lo sfiato è a tetto ma sul tetto non ho visto nulla, poi sulla parete esterna c'è lo sfiato della ventola della cucina, non sò come andare a vedere sotto il lavello...ho provato dei prodotti da mettere nel sebatoi delle grigie, ma senza risultato a punta ala abbiamo parcheggiato vicino alla spiaggia ,nella zona prima del porto,dove c'è un bar e un parcheggio a forma di rotonda, ho ricevuto la visita dei carabinieri due volte su 6 giorni, chiamati dagli abitanti della zona credo, ma non mi hanno imposto di andare via, solo di comportarsi da persone civili, alla fine tutto bene ciao edo
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 08/08/2008 alle: 23:49:40
Ed è finalmente arrivato anche il nostro momento di partire, domani andiamo a prendere i figli grandi al campeggio scout, e poi si parte destinazione Sardegna ed Xraduno. In dieci giorni abbiamo fatto di tutto al nostro xcamperone. Io ho montato duocomfort, vaso di espansione, ripiani negli armadi, prolunga del tavolo, la mitica doccetta esterna; ho montato pure tutti i faretti e luci a LED. Mia moglie ha poi cucito le tendine esterne parasole e le tende nella finestra del bagno. Abbiamo poi riempito la Xbestia di tutto e di più. Oggi ho pensato: "Per fortuna che ce l'hanno consegnato in ritardo, altrimenti l'avremmo riempito a tal punto che noi non avremmo potuto salirci!". Mia moglie mi ricorda che devo ancora montare il portaspazzolino da cesso. Insomma domani faccio gli ultimissimi preparativi e via.... Ciao a tuttix Stefano Per Edo, nel mio camper di prima X700 primissima serie, gli sfiati erano sul tetto, nel mio nuovo X700 sono nella parete laterale in alto (ad una spanna dal bordo alto)in corrispondenza (ma in alto) dei due lavelli. Grazie per le indicazione su Punta Ala. ciao Stefano
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 13/08/2008 alle: 21:47:47
Ciao a tutti . Dopo le ferie di Luglio nel Salento sono ancora in partenza domani sera si parte per il Ponte di Ferragosto non so ancora su quale montagna del mio Trentino andro' a riposare (vi faro sapere ). Intanto Auguri per le vostre VACANZE Buoni Km e tanta Salute e felicità a tutti. Dopo L'X raduno (al Quale non posso partecipare) Programmate (anche se prematuro) Un raduno con gli sci ai piedi dalle mie parti. Congraturazioni ad Avvogatto Per il suo "Nuovo Componente della famiglia" Ciao
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 14/08/2008 alle: 11:54:10
BUON FERRAGOSTO A TUTTIXid="red">id="size6"> id="black">Ma il terzo Radunix dove e quando si terrà, di preciso???? Salutix a tuttix Sergio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/08/2008 alle: 17:51:08
Il terzo Xraduno Chi (attuali iscritti, con Stefano e Claudia ringiovaniti come il loro camper) 1) Stirner (Marco, Sasi, Irene 5, Sara 3) 2) Avvogatto (Stefano 24, Claudia 22, Giacomo 11, Anna 10, Matteo 5) 3) Emily(emilio , federica , giacomo e beatrice 4 1/2, nicolò 9) 4) PawnHearts/mammotta (Matteo, Mariagiulia, Irene e Guido) Quando venerdì-sabato-domanica 29-30-31 agosto 2008 Dove Costiera sorrentina (Seiano-Vico Equense) in camping a prezzo convenzionato per i soli Xisti Programma Venerdì: accoglienza con Aperix, distribuzione adesivi e grigliata tradizionale Sabato: gita con il metrò del mare a Positano con possibile puntata anche a Sorrento Domenica: premio per la migliore storia estiva, organizzazione del successivo raduniX (sulla neve come dice Ski67?) e saluti Chi vuole anticiparsi o prolungare la vacanza in Campania riceverà teleassistenza e consigli di viaggio Buon ferragoXto
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 14/08/2008 alle: 19:14:57
quote:Originally posted by stirner
Il terzo Xraduno Chi (attuali iscritti, con Stefano e Claudia ringiovaniti come il loro camper) 1) Stirner (Marco, Sasi, Irene 5, Sara 3) 2) Avvogatto (Stefano 24, Claudia 22, Giacomo 11, Anna 10, Matteo 5) 3) Emily(emilio , federica , giacomo e beatrice 4 1/2, nicolò 9) 4) PawnHearts/mammotta (Matteo, Mariagiulia, Irene e Guido) Quando venerdì-sabato-domanica 29-30-31 agosto 2008 Dove Costiera sorrentina (Seiano-Vico Equense) in camping a prezzo convenzionato per i soli Xisti Programma Venerdì: accoglienza con Aperix, distribuzione adesivi e grigliata tradizionale Sabato: gita con il metrò del mare a Positano con possibile puntata anche a Sorrento Domenica: premio per la migliore storia estiva, organizzazione del successivo raduniX (sulla neve come dice Ski67?) e saluti Chi vuole anticiparsi o prolungare la vacanza in Campania riceverà teleassistenza e consigli di viaggio Buon ferragoXto >
> Grazie per la risposta Marco[:)] per quanto riguarda il Dove il campeggio in questione è questo???

http://www.napolipleinair.it/co...

lo sai che io se non mi pianifico tutto il percorso metro per metro, poi ho gli incubi di notte [:D][:D] un saluto a tuttix e nuovamente buon ferragoXto Sergio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/08/2008 alle: 21:04:35
Ok Non volevo far pubblicità... Quanto al metro per metro, riceverai via email come tutti una "guida ragionata per godersi il viaggetto" in modo che anche l'avvicinamento al camping sia l'occasione per notare qualcosa Un abbraccio e ricorda di aggiungerti formalmente alla lista
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/08/2008 alle: 22:23:40
Carissimo Presidente, buonasera. Sono qui nel mio camper in compagnia del nostro pregiatissimo AVVOGATTO sotto il cielo stellato di a Capo Pecora - Bugerru (Sardegna) e abbiamo letto il suo puntuale programma del 3° X-Raduno. Il pregiatissimo AVVOGATTO è molto preoccupato per l'Aperix, si raccomanda di averne abbastanza perchè lui arriva molto tardi e vorrebbe dissetarsene. Chiede 3/4 lt. almeno. Ciao a tuttiX e a presto. Francesco
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 15/08/2008 alle: 12:16:49
Ok scusi presidente per la pubblicità [:p] Eseguo e mi inscrivo (con riserva salvo imprevisti) Al terzo Xraduno Chi (attuali iscritti, con Stefano e Claudia ringiovaniti come il loro camper) 1) Stirner (Marco, Sasi, Irene 5, Sara 3) 2) Avvogatto (Stefano 24, Claudia 22, Giacomo 11, Anna 10, Matteo 5) 3) Emily(emilio , federica , giacomo e beatrice 4 1/2, nicolò 9) 4) PawnHearts/mammotta (Matteo, Mariagiulia, Irene e Guido) 5) Sernat(Sergio, Valeria, Michele 6, Daniele 5) un saluto a tuttix Sergio
1907
1907
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 13:56:44
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 2 bambine di 6 anni e stiamo valutando l'acquisto del nostro primo camper. Saremmo indirizzati su un X700 e ne avremmo trovato uno nuovo proposto con veranda, radio, clima e portabici a 50.000 euro. Che dite? Ci può stare come prezzo oppure si può spuntare qualcosa di meglio considerando l'imminente fiera e quindi il possibile restayling o cambio modelli? Suggerimenti sugli accessori da far installare? Un grazie anticipato a tutti quelli che potranno darci dei consigli
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:19:50
Ciao e benvenuti nell'Xclub Non sono un esperto di listini ma a occhio il prezzo mi sembra giusto
1907
1907
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:31:09
ciao e grazie per il benvenuto che spero si concretizzi a breve. Sul "tempo" di acquisto quale è il tuo consiglio? A MondoNatura o subito dopo si spunta di meglio secondo te?
nictac
nictac
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:31:44
Ciao a TUTTI...Xid="size6">id="red"> sono rientrato ieri da un bellissimo viaggio in Bretagna con una puntatina in Normandia.... STUPENDO!!! eravamo in tre equipaggi e ci siamo divertiti tantissimo. Ho visitato posti favolosi dei paesaggi davvero incredibili.... Abbiamo percorso più di 4.300 Km problemi ZERO id="size6"> id="Arial Black"> id="red"> devo dire che il mezzo è stato all’altezza delle aspettative, forse anche di più, ho dormito più volte in riva all’oceano, con vento e pioggia, in ogni situazione; siamo stati benissimo. Per 1907….. complimenti per la scelta sebbene qualcuno affermi che la serie X è stato un errore per Laika io vi posso dire che per la mia famiglia un camper migliore non c’è….. confort abitabilità ottimo rapporto qualità prezzo, spazi a non finire, ottimi materiali, finiture superiori a pari categoria. Insomma una MERAVIGLIA…. Senza dimenticare Il Ford a trazione posteriore gemellato una sicurezza, sono stato sulla sabbia, sull’erba bagnata in mezzo al fango, sembrava d’avere una trazione integrale, Per quanto riguarda il prezzo mi sembra buono….so che un mio amico lo sta trattando all’incirca su quel prezzo con quegli accessori più l’antifurto … Io non sono un camperista di vecchia data però se ti posso dare un consiglio, prima di mettere tante cose provalo, poi vedi in base alle tue esigenze quello che più ti sembra utile installare …Mi sembra che nel prezzo forse potresti farti montare anche l’antifurto e controlla che il portabici sia almeno un Fiamma Pro C Per l’X raduno ci stiamo pensando bisogna vedere se riesco a sistemare un paio di cose….ci piacerebbe molto ….. Un saluto a tutti ….e buone Vacanze a chi deve ancora partire Nicola
1907
1907
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:35:11
grazie nictac vedrò di dare un occhio tra i diversi concessionari e cercare di spuntare almeno l'antifurto...sugli optional sarei orientato a seguire il tuo consiglio anche se mi sembra che alcuni tra essi (inverter, parabola, presa gas esterna e doccia esterna) siano quasi indispensabili, o sbaglio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link