CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
85 20 12815
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 18/08/2008 alle: 19:12:34
quote:Originally posted by 1907
grazie nictac vedrò di dare un occhio tra i diversi concessionari e cercare di spuntare almeno l'antifurto...sugli optional sarei orientato a seguire il tuo consiglio anche se mi sembra che alcuni tra essi (inverter, parabola, presa gas esterna e doccia esterna) siano quasi indispensabili, o sbaglio? >
> Benvenuto 1907 [:)] per gli accessori diciamo che sono scelte molto soggettive ciò che è essenziale per alcuni non lo è per altri, io ti consiglierei per esempio scelte che aumentano la capacita idrica sia di utilizzo che di recupero, quidi doppio serbatoio per le acque chiare se già non presente e terzo serbatoio magari che unifica i due esistenti di recupero[;)]. Poi aggiungerei quindi un panello solare o una terza batteria servizi o meglio entrambi, per aumentare la capacità energetica[:p]. Comunque buon acquisto, goditi questi momenti che se pur intrisi di stress[:D]sono fantastici, poi se si tratta di acquistare un Xbestione lo sono ancora di più[:D][:D][:D][:D] Saluti a tuttix Sergio

Modificato da Sernat il 18/08/2008 alle 19:16:12
17
sunny
sunny
13/03/2008 3
Inserito il 22/08/2008 alle: 16:33:59
Salve, è la prima volta che scrivo in questo argomento e mi piacerebbe avere la vostra opinione da Xesperti! noi siamo appena passati (2 giorni fa!!!!!) da un autoroller 2 a un X700.... abbiamo un dubbio però: il concessionario con cui abbiamo firmato il contratto per quello a pianta classica (doppia dinette e letti a castello in coda), ci dice che il modello da noi scelto non è disponibile fino a settembre e ci propone quello con la dinette a L. qualcuno di voi può darci un consiglio? grazie anticipato a chi vorrà illustrarci i pro e i contro dell'una o dell'altra versione.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:23:52
Ciao Sunny e comunque ben arrivato tra noi Xisti !!! La dinette a L io la trovo molto bella ma un tantino meno fruibile della dinette classica, si mangia un pò scomodi in 4 e soprattutto se non ricordo male si passa da un'omologazione con 5 persone a una con 4 persone. Sei sicuro che il concessionario non ti spinga a comprare quella perchè non riesce a venderla ? Se in caso ti dà questa impressione, valuta il fatto di acquistarlo lo stesso chiedendo però un ulteriore sconto. N.B. Non sò se cambia anche qualcosa a livello di trasformazione letto, se per esempio il letto è un pò più piccolo Ciao Francesco www.xclubonline.itid="size4">
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:34:15
Dimenticavo !!! Buon X-Raduno a tutti i partecipanti, io come già detto purtroppo questa volta non partecipo [:(][:(][:(]. Volevo però puntualizzare per tutti quelli che non sono mai venuti che si perdono veramente una cosa speciale, non è il solito raduno, ma è un incontro tra VERI amici, non sò se sia un caso ma il gruppo che si è formato è veramente speciale ed è un peccato che molti non partecipino. Saluti quindi a: Marco e Sasi + bimbe Stefano e Claudia + bimbi Sabina e Claudio + bimbi Emilio e Federica + bimbi Matteo e Mariagiulia + bimbi Con grandissima invidia[}:)][}:)][}:)] Francesco
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/08/2008 alle: 18:29:12
Ciao a tutti, sono possessore di un Laika Ecovip del 94 (Voi direte hai sbagliato post) invece è proprio di voi che ho bisogno: Volevo chiedervi una cortesia...vorrei realizzare sul mio camper gli adesivi laterali che ha il Laika serie X...i due cani per intenderci...ma avrei bisogno di una foto dettagliata, naturalmente solo del logo e se possibile, anche grossomodo gli ingombri generale dell'adesivo, ve ne sarei molto lieto. Un grosso e caloroso saluto dalla Sicilia, Gian Carlo. P.S. per l'eventuale foto vi lascio il mio indirizzo e-mail: gmarazzotta@tiscali.it

Modificato da gimar il 22/08/2008 alle 18:31:40
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 24/08/2008 alle: 02:25:45
xxxxSALVE A TUTTI.id="red">id="size1">id="size2"> Le nostre vacanze purtroppo sono finite. sig.sig Nel nostro viaggio fra FRANCIA/SPAGNA/PORTOGALLO abbiamo trovato diversi X (a proposito, era uno di noi a MADRID il 12/13 Agosto??) Comunque, bando alle ciance vi scrivo per segnarmi all X raduno 1) Stirner (Marco, Sasi, Irene 5, Sara 3) 2) Avvogatto (Stefano 24, Claudia 22, Giacomo 11, Anna 10, Matteo 5) 3) Emily(emilio , federica , giacomo e beatrice 4 1/2, nicolò 9) 4) PawnHearts/mammotta (Matteo, Mariagiulia, Irene e Guido) 5) Sernat(Sergio, Valeria, Michele 6, Daniele 5) 6) ZANZARA (Alessio 44,Nadia 43,Daniele 11.Lorenzo 8,) UN RINNOVATO XSALUTO ATUTTI E UN RINGRAZIAMENTO A PawnHearts per la rapidissima mail con cui abbiamo risolto il problema delle gomme. Xciao.Xciao.Xciao
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 24/08/2008 alle: 23:25:06
Ormai mancano pochi giorni al raduno, condivido pienamente l' oppinione di Francesco,alias checcozak, che questo è veramente un momento bello dove ci si incontra per il piacere di farlo e basta ,dalle regioni più lontane, con modi di vivere completamente diversi, ma con tanta allegria e simpatia,chi avesse qualche dubbio , può soddisfarlo partecipandovi, io ci sono andato per curiosità la prima volta, questo è il terzo a cui partecipo. pensateci,un salutone a tutti Emilio
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 26/08/2008 alle: 19:49:05
Anche noi siamo rientrati dalle nostre magnifiche vacanze. Il Salento è meraviglioso e, non so per quale strana congettura (fortuna, intuito, spirito di adattamento) a noi è andata benissimo: mare stupendo, poca difficoltà a trovare parcheggi e aree di sosta, tanto sole ma con serate ventilate che hanno permesso un sano riposo notturno. Luoghi visitati: - Otranto: AA Oasi Park, comoda al bellissimo centro - Baia dei Turchi, Laghi Alimini: AA Le Fontanelle: un mare da favola - S. Maria Di Leuca: AA La Cornula, comoda al centro, bellissimo il giro in barca per visitare le grotte di Levante e Ponente. - Gallipoli: Camping La Masseria, Gallipoli veramente bella ma tratto di mare scoglioso e poco adatto ai bambini. - Porto Selvaggio, S.Caterina e S.Maria al bagno: sosta notturna in un parcheggio praticamente sul mare.Purtroppo tanta gente (troppa) a Porto Selvaggio che tolgono molto alla bellezza e al fascino del luogo. - Torre Lapillo: AA Lido Oasis, anche qui una mare splendito dai colori unici. - ultima sosta nella mia Irpinia dopo anni di assenza: rifornimento di vino, scamorze, caciocavalli e soppersate. E' stata la nostra prima vera vacanza in camper e il nostro giudizio è estremamente positivo. Unico rimpianto per i posti che non siamo riusciti a visitare. Ma veniamo alla comunicazione più importante: ho atteso più di una settimana a scrivere sul forum nella speranza che avvenisse qualcosa di magico che ci permettesse di poter partecipare al nostro Xraduno ma purtroppo questo non è accaduto [:(]. Sono così costretta a comunicarvi che non potremo partecipare, causa impegni di lavoro di Claudio, al terzo Xraduno.[:(][:(] Ho sperato fino alla fine ma.....qualcosa doveva pur andar storta in questa bellissima estate. Sono veramente triste ma auguro a tutti voi un divertentissimo TERZP XRADUNO. Con rammarico la vostra xsegretaria
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:10:08
XXXSALVE A TUTTI id="red"> [size=4]MA QUESTO RADUNO SI FA?????? ATTENDO NOTIZIE E SPERO NUOVI ADERENTI. BUONI KM A TUTTI. zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 22:48:49
Questa poi... non immaginavo di trovare un "forum nel forum" dedicato agli X! Ho raccontato altrove: https://www.camperonline.it/for... come è successo che... tra poche settimane Ale(ssandra) e io avremo il nostro primo camper, un X595C che risponderà al nome di "Cubetto". Avrei una domanda al volo. "Forti" della nostra inesperienza, siamo impegnati in un vero e proprio tiro alla fune: Ale vorrebbe comprare subito tutto quanto necessario a "riempire" il camper (biancheria per il letto, pentole, piatti, bicchieri, teiera, tazze da tè e tazzine da caffè, posate, ecc. ecc. addirittura le prime scorte di viveri!), io vorrei aspettare di poter scambiare due chiacchiere con qualcuno esperto e comunque pensare a dotarlo all'inizio del minimo per un week-end (biancheria e caffettiera ;-) per poi procedere con calma. Ad esempio, oggi voleva comprare già la biancheria per il letto e per fortuna che non ha trovato i cuscini che cercava, perché ho poi letto qui che esiste biancheria da letto a misura della serie X. A momenti ci accapigliavamo su.... una pentola! Non solo credo che non abbiamo ancora idee precise sulle dimensioni dei tanti ripostigli, ma ho un dubbio forse un po' scemo. Un camper è un po' una casa, ma comunque una casa che si muove: accelera, frena, rolla ecc. Non credo che si possano riempire i ripostigli come se fossero i mobili della cucina di casa, perché tutto ballerebbe non poco. Insomma... esistono accorgimenti particolari per sistemare pentole e stoviglie? [:I] Grazie! Sergio

Modificato da Cubetto il 28/08/2008 alle 22:50:37
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 29/08/2008 alle: 00:16:47
Si fa, si fa... Emily è già in Costiera e scalpita con la sua brace. L'Aperix è in cottura. Gli adesivi sono belli azzeccosi. Noi domani partiamo Il punto X è

www.campingsantantonio.it

Sul sito ci sono indicazioni fotografiche per arrivare Chi decide di venire, anche last minute, faccia uno squillo al 347 3425456 --------- Per Sergio Cubetto intanto ti sorprenderai ancor di più scoprendo che esiste persino un forum dei 595 e un nostro sito

www.xclubonline.it

quanto ai consigli, credo che Ale abbia ragione. Il camper è una casa e va comprato di tutto. Non dimenticate le medicine, il dentifricio, gli antizanzare... Non so se ci sono proprio le lenzuola per il 595. Quanto alle stoviglie, noi abbiamo caricato un intero set di pentole Ikea (il box con 99 pezzi o qualcosa di simile). Del resto il vostro camper anche se in apparenza piccino ha il garage e quindi lo spazio non mancherà Mettiamo dei tovaglioli o dei separatori di gomma per ridurre il traballio delle pentole e non far graffiare le padelle Comunque, buon divertimento!
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 29/08/2008 alle: 01:46:00
e allora.........via alle danze. id="red"> NOI PARTIAMO VERSO LE 15.00.ARRIVO PREVISTO VERSO CENA. (un po'tardino forse......) CARICHI DI BISCOTTINI DI PRATO E VINSANTO. A DOMANI!!!!!!!!!!!!! X buona notte a tutti. zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 29/08/2008 alle: 08:27:34
Azzzh!! [:(!]Invidia a mille per il raduno, anche i biscottini e il vin santo [:0]... mi sono perso veramente un evento ![:D] Ma qualcuno di voi del raduno ha per caso un PC con connessione internet e Skype, potremmo almeno vederci sabato sera ia etere, fatemi sapere. Per Cubetto, complimenti per il nome e per il mezzo, vi invidio molto pensando ai romantici week che passerete voi due senza figli, io e Roberta molto volte dopo giornate isteriche con le due pesti li sognamo molto. Consigli: Per il pentolame e tutto il resto lascia fare ad Ale, le donne si divertono a riempire un'altra casa [:D], lascia stare l'acquisto sistematico di materiale per campeggio presso il concessionario, mi spiego meglio, non acquistare esclusivamente prodotti garantiti per campeggio, tipo pentole, posate ecc., molti articoli li puoi trovare a miglior prezzo presso negozi "normali". Come dice Marco per esempio all'Ikea puoi trovare molto per il camper, acquista solo i piatti di plastica rigidi per campeggio. Anche noi all'inizio abbiamo riempito il Camper ben bene poi questa estate ho deciso di lascare a casa cose che in un anno non ho mai usato (es. Aspirapolvere), vedrai che anche voi con il tempo farete una cernita di tutto quello che non serve. Ciao a tuttiX Francesco N.B. Sto aspettando la fine del raduno per aggiornare del tutto il sito, vi invito ancora a collaborare con materiale vostro !!! www.xclubonline.it id="size4">
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 10:31:33
Grazie a stirner e checchozak1. Ho appena comunicato ad Ale la mia resa incondizionata (almeno all'aspirapolvere non aveva pensato...). Una piccola nota un po' OT:
quote:vi invidio molto pensando ai romantici week che passerete voi due senza figli, io e Roberta molto volte dopo giornate isteriche con le due pesti li sognamo molto.>
> Capisco bene, ma non dimentichiamo che ogni fase della vita di un genitore ha i suoi pro e i suoi contro. Siamo liberi, siamo orgogliosi dei nostri due "piccoli". Lorenzo di Ale, 25 anni, ormai lavora. È ancora un po' "scapestratello", ma si sta costruendo con intelligenza e saggezza la sua vita. La mia Beatrice, 21 anni, studia a Pisa. Seguo in diretta, per telefono, le sue piccole vicissitudini (gli esami, la gestione della sua stanza in affitto, l'organizzazione delle sue vacanze...) e mi gongolo a vederla crescere e sempre più brava a camminare sulle sue zampette (mi piace una frase sentita una volta per caso in tv: il compito dei genitori è insegnare ai figli a fare a meno dei genitori). Ma.... Qualsiasi telefonata con loro ci fa luccicare gli occhi. Saperli in gamba ma lontani (ora Lorenzo è in vacanza in Tanzania, Beatrice ha dovuto passare un'intera giornata in aeroporto per un ritardo dell'aereo che l'ha poi portata a Taormina) crea piccole ansie. Sensazioni del tipo "perché non posso essere lì con lui/lei per aiutarlo/a se ne avesse bisogno?", rimosse a fatica... Mentre cercavo di capire quale camper potesse andar bene per noi, scartavo subito quelli che hanno l'omologazione per meno di 4 persone in marcia. Il sogno di averli con noi almeno per un tratto di strada... Insomma: quando ci sono "rompono", ma cavolo quanto mancano quando non ci sono!
mammotta
mammotta
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 11:21:16
ciao a tutti....scusate se mi intrometto del forum dei maschietti, di solito condivido le chiacchiere su quello creato dalla nostra segretaria....anche noi siamo in partenza per il fantastico raduno, non vediamo l'ora di vedere tutti quanti. Partiamo verso le due quindi credo arriveremo verso le 9..sperando di non trovare troppo traffico... Ho preparato specialita' toscane perchè al precedente raduno ero impreparata e mi è dispiaciuto molto. Ho caricato anche vino e vinsanto, dal momento che lavoro da un produttore piuttosto importante, quindi non siamo mai senza e ci piace condividerlo con gli amici! A proposito di acquisti per il camper nuovo...non siamo solo noi donne a divertirci con gli acquisti...nel mio caso il maritino si è divertito quanto me e ha aggiunto tante cosette a cui io sinceramente non avevo proprio pensato....abbiamo recuperato tante cosette che gia' avevamo, ho solo comprato bicchieri e tazze di plastica anche considerato chi li usa!!! Le pentole un po' sbattacchiano, qualche contenitore ogni tanto crolla fuori dai mobiliti aperti dopo un viaggio, ma non è una tragedia! ciao a tutti[:)] Mariagiulia(equipaggio PawnHearths)
17
donnacamper
donnacamper
08/02/2008 198
Inserito il 29/08/2008 alle: 13:14:59
e va bene, mi intrufolo anch'io... ma sia ben chiaro: ha cominciato per prima Maria Giulia [^][^][^] Per Cubetto. Mi presento: sono la "dolce" metà di Stirner. Devo confessarti che il tuo intervento mi ha riempito gli occhi di lacrime. Un giorno capiremo che quel che dici è verissimo, nel frattempo mi limito a dire che hai scritto delle cose bellissime. Hai dubbi sull'"ale"stimento [:D] del vostro camperino? Scoprirete abbastanza presto che entrano più cose di quante crediate. Allora stivate (ma soprattutto ricordate [;)] quanto avete messo): prima o poi vi servirà TUTTO. Per tutti i partecipanti del III raduno: la promessa di un caldo abbraccio tra poche ore. A presto, ragazzi!

Modificato da donnacamper il 29/08/2008 alle 13:18:13
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 13:49:10
quote:Originally posted by donnacamper Devo confessarti che il tuo intervento mi ha riempito gli occhi di lacrime.>
> In compenso.... "ale"stimento ci ha piegato in quattro dalle risate! Ale (che mi ha confessato che aveva pensato anche all'aspirapolvere ma non aveva avuto il coraggio di dirmelo...) si sta attivando anche per l'esterno: vuole un adesivo con la scritta "Cubetto" ed anche l'Xadesivo (a proposito: come ci si iscrive a Xclub?). Cose che si appiccicano a un veicolo. Anche sulla nostra moto ce n'è qualcuno. Ma "ale"stimento rimarrà per sempre appiccicato a noi!!! Un abbraccio Sergio PS: Veloce briefing, rapida decisione. Io mi occuperò della meccanica e degli impianti, lei della "casetta" (peccato che mi legge, ma devo dirlo: sa il fatto suo).
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 31/08/2008 alle: 21:47:05
Ebbene sì. La cronaca del terzo Xraduno comincia con una foto davvero particolare. Cos'è accaduto? Nel camping sulla costiera sorrentina dove si è tenuto l'Xraduno si era sparsa la voce dell'imminente incontro di laikisti. E alcuni possessori di Elnagh hanno pensato di accoglierci con, come dire, un pizzico d'ironia. Da notare il packman (si scriverà così? poi controllo) che mangia la cagnetta Inutile dire che la tavolata, complice l'Aperix, si è allungata e che il raduno è diventato XLaika.Elnagh In attesa di altre cronache, in qualità di presidente mi tocca segnalare che è stato assegnato con il plauso dell'assemblea degli Xisti il premio "Avventura Estiva" - ovviamente alla prima edizione - ad Avvogatto (Stefano e Claudia) con la seguente motivazione: "Recatisi con ampio anticipo al porto di Olbia per prendere il traghetto e raggiungere Civitavecchia e quindi l'Xraduno, il camper degli Avvogatti veniva lasciato in disparte per dare la precedenza a veicoli di tutte le tipologie e dimensioni. All'ultimo minuto, con un portellone già chiuso, gli addetti all'imbarco misuravano con il sistema dei passi l'Xcamper per addivenire alla seguente conclusione: chissà-se-ci-va. L'Avvogatto, l'Avvomicia e la numerosa prole trattenevano il fiato per tutta la manovra d'imbarco, riuscita sul filo del centimetro".

Modificato da stirner il 01/09/2008 alle 09:19:29
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 31/08/2008 alle: 22:05:33
I partecipanti alla gitarella a Positano

Modificato da stirner il 01/09/2008 alle 09:25:07
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 31/08/2008 alle: 22:08:53
Cucciolix
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link