quote:Originally posted by 1907> Benvenuto 1907 [:)] per gli accessori diciamo che sono scelte molto soggettive ciò che è essenziale per alcuni non lo è per altri, io ti consiglierei per esempio scelte che aumentano la capacita idrica sia di utilizzo che di recupero, quidi doppio serbatoio per le acque chiare se già non presente e terzo serbatoio magari che unifica i due esistenti di recupero[;)]. Poi aggiungerei quindi un panello solare o una terza batteria servizi o meglio entrambi, per aumentare la capacità energetica[:p]. Comunque buon acquisto, goditi questi momenti che se pur intrisi di stress[:D]sono fantastici, poi se si tratta di acquistare un Xbestione lo sono ancora di più[:D][:D][:D][:D] Saluti a tuttix Sergio
grazie nictac vedrò di dare un occhio tra i diversi concessionari e cercare di spuntare almeno l'antifurto...sugli optional sarei orientato a seguire il tuo consiglio anche se mi sembra che alcuni tra essi (inverter, parabola, presa gas esterna e doccia esterna) siano quasi indispensabili, o sbaglio? >
www.campingsantantonio.it
Sul sito ci sono indicazioni fotografiche per arrivare Chi decide di venire, anche last minute, faccia uno squillo al 347 3425456 --------- Per Sergio Cubetto intanto ti sorprenderai ancor di più scoprendo che esiste persino un forum dei 595 e un nostro sitowww.xclubonline.it
quanto ai consigli, credo che Ale abbia ragione. Il camper è una casa e va comprato di tutto. Non dimenticate le medicine, il dentifricio, gli antizanzare... Non so se ci sono proprio le lenzuola per il 595. Quanto alle stoviglie, noi abbiamo caricato un intero set di pentole Ikea (il box con 99 pezzi o qualcosa di simile). Del resto il vostro camper anche se in apparenza piccino ha il garage e quindi lo spazio non mancherà Mettiamo dei tovaglioli o dei separatori di gomma per ridurre il traballio delle pentole e non far graffiare le padelle Comunque, buon divertimento!quote:vi invidio molto pensando ai romantici week che passerete voi due senza figli, io e Roberta molto volte dopo giornate isteriche con le due pesti li sognamo molto.>> Capisco bene, ma non dimentichiamo che ogni fase della vita di un genitore ha i suoi pro e i suoi contro. Siamo liberi, siamo orgogliosi dei nostri due "piccoli". Lorenzo di Ale, 25 anni, ormai lavora. È ancora un po' "scapestratello", ma si sta costruendo con intelligenza e saggezza la sua vita. La mia Beatrice, 21 anni, studia a Pisa. Seguo in diretta, per telefono, le sue piccole vicissitudini (gli esami, la gestione della sua stanza in affitto, l'organizzazione delle sue vacanze...) e mi gongolo a vederla crescere e sempre più brava a camminare sulle sue zampette (mi piace una frase sentita una volta per caso in tv: il compito dei genitori è insegnare ai figli a fare a meno dei genitori). Ma.... Qualsiasi telefonata con loro ci fa luccicare gli occhi. Saperli in gamba ma lontani (ora Lorenzo è in vacanza in Tanzania, Beatrice ha dovuto passare un'intera giornata in aeroporto per un ritardo dell'aereo che l'ha poi portata a Taormina) crea piccole ansie. Sensazioni del tipo "perché non posso essere lì con lui/lei per aiutarlo/a se ne avesse bisogno?", rimosse a fatica... Mentre cercavo di capire quale camper potesse andar bene per noi, scartavo subito quelli che hanno l'omologazione per meno di 4 persone in marcia. Il sogno di averli con noi almeno per un tratto di strada... Insomma: quando ci sono "rompono", ma cavolo quanto mancano quando non ci sono!
quote:Originally posted by donnacamper Devo confessarti che il tuo intervento mi ha riempito gli occhi di lacrime.>> In compenso.... "ale"stimento ci ha piegato in quattro dalle risate! Ale (che mi ha confessato che aveva pensato anche all'aspirapolvere ma non aveva avuto il coraggio di dirmelo...) si sta attivando anche per l'esterno: vuole un adesivo con la scritta "Cubetto" ed anche l'Xadesivo (a proposito: come ci si iscrive a Xclub?). Cose che si appiccicano a un veicolo. Anche sulla nostra moto ce n'è qualcuno. Ma "ale"stimento rimarrà per sempre appiccicato a noi!!! Un abbraccio Sergio PS: Veloce briefing, rapida decisione. Io mi occuperò della meccanica e degli impianti, lei della "casetta" (peccato che mi legge, ma devo dirlo: sa il fatto suo).
Ebbene sì. La cronaca del terzo Xraduno comincia con una foto davvero particolare. Cos'è accaduto? Nel camping sulla costiera sorrentina dove si è tenuto l'Xraduno si era sparsa la voce dell'imminente incontro di laikisti. E alcuni possessori di Elnagh hanno pensato di accoglierci con, come dire, un pizzico d'ironia. Da notare il packman (si scriverà così? poi controllo) che mangia la cagnetta
Inutile dire che la tavolata, complice l'Aperix, si è allungata e che il raduno è diventato XLaika.Elnagh
In attesa di altre cronache, in qualità di presidente mi tocca segnalare che è stato assegnato con il plauso dell'assemblea degli Xisti il premio "Avventura Estiva" - ovviamente alla prima edizione - ad Avvogatto (Stefano e Claudia) con la seguente motivazione:
"Recatisi con ampio anticipo al porto di Olbia per prendere il traghetto e raggiungere Civitavecchia e quindi l'Xraduno, il camper degli Avvogatti veniva lasciato in disparte per dare la precedenza a veicoli di tutte le tipologie e dimensioni. All'ultimo minuto, con un portellone già chiuso, gli addetti all'imbarco misuravano con il sistema dei passi l'Xcamper per addivenire alla seguente conclusione: chissà-se-ci-va. L'Avvogatto, l'Avvomicia e la numerosa prole trattenevano il fiato per tutta la manovra d'imbarco, riuscita sul filo del centimetro".
I partecipanti alla gitarella a Positano