CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
92 20 12815
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 04/10/2008 alle: 19:55:32
ho un rimor superbrig 677tc del 1999 preso usato nel 2001 che ho dato indietro. l'esigenza era avere i letti a castello trasversali per mantenere il garage (benchè a volume variabile) e avere un mezzo adatto anche per un uso invernale visto che con il rimor avevo diversi problemi. ho un dubbio sui letti posteriori, mi sembra che le due piccole finestre siano insufficienti per arieggiare i letti a castello e che forse d'estate si soffrirà il caldo. la mansarda invece sembra bellissima, comoda e ampia. qualcuno che ha il 675 mi può dare notizie sulla vivibilità estiva dei letti a castello?
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:53:55
Un saluto a tutti sono franco e posto da udine da 10 gg non faccio altro che leggervi in questo bellisimo forum. Vista la vostra grande esperienza nonchè la cordialità con cui accogliete le persone mi permetto ti sottoporvi questo mio cruccio. Ho perso la testa x un x700 ex nolo che ha 18.000km doppio serbatoio chiare tendalino portabici antenna inverter e supporto tv aria cellula e e pultroppo finestra in bagno. ha qualche piccola magagnetta ma mi hanno garantito che tutte le cose sostituibili verranno messe a posto al meglio. mi chiedono 23.500 euri sopra il mio marlin 64 del 2003 ed io avendo letteralmente perso la testa sarei anche propenso a chiudere. datemi qualche consiglio chiudo [?][?][?][?][:D][:D][:D] Motivo in più è la possibilità di poter entrare a far parte dell Xclub che a mio modesto parere è un grosso valore aggiunto. Scusate la lungaggine e un caloroso saluto a tutti Frenko e family 2 + 2
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/10/2008 alle: 08:06:43
se può esserti utile ti dico che io ho preso un 675 nuovo dando indietro un rimor del 1999 + 30000 euro. il nuovo è comprensivo di pacchetto motore che comprende clima, vetri elettrici, magg. 140cv, stereo, vetri termici ecc. ho inoltre montato secondo serbatoio, portabici, allarme, veranda. questo per dirti di valutare bene se non vale la pena prenderlo nuovo. in questo periodo ci sono infatti molti sconti. considera anche che prendendolo nuovo hai anche la garanzia sulla cellula di 6 anni e sulla meccanica di 2. torno a chiedere a qualche possessore di x675 o altro similare la vivibilità estiva dei letti a castello posteriori vista la scarsa dotazione di finestre. un saluto
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 05/10/2008 alle: 08:57:55
grazie x risposta. il mezzo è immatricolato a giugno di quest'anno, ritengo che le garanzie siano comunque valide anche se secondo proprietario. volevo solo capire se valeva la pena risparmiare qualche euro prendendo un ex nolo. ciao
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/10/2008 alle: 09:07:39
credo che la valutazione debba essere fatta su quanto risparmi e sullo stato del camper, gli ex nolo sono usati spesso con poca cura da gente che magari usa il camper per la prima volta. valuta anche la serietà del concessionario
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 05/10/2008 alle: 09:37:17
quote:Originally posted by giggi
se può esserti utile ti dico che io ho preso un 675 nuovo dando indietro un rimor del 1999 + 30000 euro. il nuovo è comprensivo di pacchetto motore che comprende clima, vetri elettrici, magg. 140cv, stereo, vetri termici ecc. ho inoltre montato secondo serbatoio, portabici, allarme, veranda. questo per dirti di valutare bene se non vale la pena prenderlo nuovo. in questo periodo ci sono infatti molti sconti. considera anche che prendendolo nuovo hai anche la garanzia sulla cellula di 6 anni e sulla meccanica di 2. torno a chiedere a qualche possessore di x675 o altro similare la vivibilità estiva dei letti a castello posteriori vista la scarsa dotazione di finestre. un saluto >
> Sposo a pieno quanto detto da Giggi,nuovi di questi tempi costano un bel pò meno specie se giri un pochino in cerca del modello 2008 visto che siamo a fine stagione e tra qualche mese sono in vendita i modelli 2009 che non hanno nessuna differenziazzione, inoltre ti faccio presente che io a marzo ho ritirato (nuovo) il mio primo X700 beh! nel week end di pasqua di quest'anno venne giù il diluvio universale in tutta italia se ben ricordi. Il camper era rimessato presso il rivenditore (scordavo di dire che lo avevo ritirato per il week end prima di pasqua poi rimesato per effettuare viaggio fuori Italia)al ritorno vado a ritirare il camper e lo trovo completamente allagato per più della metà del tetto, nonostante fosse passata una settimana dall'alluvione, cadevano ancora delle gocce d'acqua. Il conce. debbo dire si è comportato stupendamente senza batter occhio ha chiamato la Laika in mia presenza e a chiesto la sostituzione del mezzo, cosa che è avvenuta il 28/5/2008 così ora sono l'unico in questo 3D ad avere cambiato due X700 in poco più di 3mesi.Del mezzo che mi è stato ritirato so con certezza che è stato messo a noleggio per poi essere rivenduto sicuramente, la ditta non perde certo i soldi così inutilmente, mi sembra logico e corretto visto che cmq il mezzo viene riparato a dovere. Questo per dirti che i mezzi a noleggio spesso celano difetti o magagne, di costruzione e/incidenti durante la consegna ai concessionari. Magagne che secondo me prima o poì, anche se riparate, ritornato a farsi sentire e lì si che son dolori perchè quasi sempre la garanzie è scaduta e si deve provvedere con i propri soldi. Scusa e scusate il mio pessimismo ma non mi fido dei mezzi messi in vendia dopo il noleggio, specie se viene tenuto a nolo meno di una stagione dall'immatricolazione, questo dovrebbe ingenerare in noi la convinzione che non si tratta di un vero affare per quanto possa essere basso il prezzo. Come mai lo tengono a nolo così poco? a messo che abbia fruttato il massimo per un noleggio diciamo 1000€ (questa è una media tra la bassa e alta stagione) per settimana, la stagione sia inizziata ad aprile e sia terminata a settembre, fanno ben 24 settimane vuol dire 24000€ lo rivendono 23500€ che sommate alle settimane a nolo da 47500€ nenache il valore commerciale del camper senza accessori ma chi è Babbo Natale questo concessionario (tieni presente che non ho considerato volutamente il camper che dai indietro perchè non posso farti una stima del suo valore non avendolo visto). DIFFIDA, ALTRIMENTI CHIEDI UN FORTE SCONTO MA DICO VERAMENTE FORTE. Comunque auguri e a presto
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/10/2008 alle: 09:44:53
Ciao a tuttiX e buona domenica è un pò che non scrivo ma comunque vi ho sempre letto e mi è dispiaciuto un sacco non poter partecipare ai radunix nonostante l'invito espresso nella poesia dell'illuxtrixximo mega presidente, spero vivamente nel prossimo di essere con voi. Le ferie sono andate benone un bel giro tra Parigi Normandia e Bretagna nel periodo a cavallo tra luglio e agosto,bel tempo,sole e quindi possibilità di farsi quasi ogni giorno il bagno nelle acque della manica un po freddine ma accettabili, a settembre un po di Croazia rigorosamente in campeggio in cui siamo stati veramente bene,poi con lo scooter si andava in giro per i paesi vicini, a tal proposito vi informo che nel garage dell'X 700 ci entra abbastanza comodamente il Superexagon gtx 180 della Piaggio si sfora solo di 9 kg il limite di 130 di portata, per farlo entrare è necessario togliere gli specchietti e il parabrezzino poi và su da solo. Vedo che il gruppo si fa sempre più numeroso, un caloroso saluto a tutti i nuovi arrivati con l'augurio di fare tanti spensierati km alla scoperta di nuovi e felici orizzonti. Saluti Mario SP
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 05/10/2008 alle: 09:49:37
Ciao Giggi, per quanto riguardo le finestre dei letti a castello (io ho un X700 diverso dal tuo solo dalla disposizione interna e dalla doppia dinette) posso dirti che quest'estate io dormivo nel letto inferiore, sai i figli. come qualcuno ha già detto, amano stare in mansarda, ed io ne ho due figurati tu, Beh! dicevo io ho dormito e dormo nel castello inferiore, debbo dirti che non ho assolutamente patito il caldo anzi tutt'altro, con oblò aperti e finestre aperte sembra di avere l'aria condizionata, secondo me non dovresti avere problemi. Sempre che tu non sia di quei tipi che dicono che già a +15° è troppo caldo, allora è tutta un'altra cosa, se così fosse per te ci vuole solo il firgorifero[:D][:D][:D]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 05/10/2008 alle: 15:11:07
ciao canecorso capisco tua diffidenza anche xchè io stesso ho fatto i conti di come possano mettere in vendita un mezzo di soli 4 mesi di vita. Il conc. quì in zona è conosciuto e a detta di molti è serio, conosco molte persone che a fine stagione hanno preso li dei fine nolo e si sono trovati bene. Ritengo che il vero guadagno non sia tanto dato dall'incassato dei noleggi ma da un regime fiscale pensa solo all' iva x esempio. Devo essere sincero da piccoli particolari si vede che è stato usato da una persona sola ma ti garantisco che a confroto di elnagh e mcluis sempre ex nolo che mi hanno fatto vedere questo è veramente su un altro pianeta,dovuto sicuramente alla qualità di partenza. Per ignoranza non nemmeno chiesto il preventivo sul nuovo anche perchè si parla di 11.000 euri in più......... ed io li non ci arriverei mai. ringrazio e saluto Franco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 05/10/2008 alle: 17:16:48
ragazzi ma l'x675 non esiste +?E l'x700 non ha una finestra nel bagno??
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 05/10/2008 alle: 19:53:20
Per quanto riguarda la finestra in bagno x 700 il conc. mi ha detto che vienne messa come optional. A mio parere però è una variante dell'allestimento come può essere x la doppia dinette o la dinette ad L. ma credo che i soci fondatori del x club siano quelli con più esperienza e conoscenza a riguardo. ma ultimamente latitano ..... naturalmente scherzo non mi permetterei mai. però un loro post è come la legge. saluti a tutti.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:41:22
Eccomi, come vicepresidente devo dire la mia, ovvio[:D]. Innanzi tutto mi scuso per la latitanza[:D], ma sono stato 2 giorni in camper a fare ENNESIME modifichine[:D]. Prima cosa, benvenuti ai nuovi, che prego di inserire i dati nel forum così da poter aggiornare l' Xlista. Entusiasmante quanto detto da Tosolen "Xclub valore aggiunto"[:p]. GRANDISSIMO ! Poi rispondiamo a qualche quesito: Per l'ex noleggio ovviamente c'è sempre qualche dubbio su ciò che si acquista, più per le condizioni in cui possa essere stato usato che per la qualità del mezzo. Non sono pessimista come Gioste, e ti dico anche che ultimamente con la crisi che c'è i concessionari preferiscono disfarsi in fretta dei mezzi che hanno a nolo per ridurre la loro flotta e i relativi costi di gestione. 4 mesi sono pochi è vero ma l'alta stagione noleggiativa è finita e questo è il periodo che si vendono i camper a noleggio. Calcola anche che le concessionarie hanno avuto grosse offerte dal nuovo dalle varie case che hanno molti camper invenduti sui piazzali. Io sinceramente farei così: Una volta sincerato che il camper sarà sistemato pari al nuovo, prenderei nota del numero di targa dello stesso e farei una telefonatina al sig. Vanni in Laika chiedendo notizie in merito allo stesso, sono sicuro che se avesse avuto problemi seri il bravo Vanni, onesto qual'è, ti dirà il tutto. Per 11.000 Euro in meno e 4 mesi di vita io lo comprerei subito[8D], ricordati ti rimangono 6 anni di garanzia infiltrazioni e 1,5 di meccanica, non mi sembra poco ... e poi diamine compri il TOP è un X700 ... il camper ... come dicono in volkswagen DAS Auto.[:D][:)] Per quanto riguarda il caldo in camper devo dire che la serie X, come l'X700 con letti in coda, è molto fresco in estate e caldo in inverno. Provato questa estate in Sardegna ho avuto sempre aria di notte, tanto da chiudere molto spesso le finistre. Ciao a tuttiX FranceXco N.B. per i nuovi ricordatevi i nominativi !!! Di seguito posto la lista da ultimo aggiornamento
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:49:17
XLISTA (aggiornata al 18.7.2008) NORDOVEST Andrea m - 700 - Torino - 2+1 Mototitti - 700 - Torino - 2+2 Donato60 - 675 - Genova - 2+1 Gioste2 - 700 - La Spezia - 2 Ciuchino74 - 700 - Varese - 2 Alex35 - 675 - Milano - 2+1 in arrivo Beluga - 700 - Milano - 2+3 Giocatore 2 - 700 - Milano - 2+2 Safed - 700 - Milano - 2+2 (passato all'ecovip) Savi63 - 700 - Milano - 2+2 Vincenzo1961 - 700 - Milano - 2+1 Masca - 695 - Bergamo - 2+1 Leo70 - 700 – Quarona (Vercelli)- 2+2 x694 - 694 - Torino 2+3 NORDEST Checcozak1 - 700 - Padova - 2+2 Emily - 700 - Padova - 2+3 Nictac - 700 - Padova - 2+2 Beppe 62 - 700 - Gorizia - 2+2 Ciaomar2000 - 695r - Pordenone - 2 Nico22 - 695 - Trento - 2+1 Ski67 - 700 - Trento - 2+2 Avvogatto - 700 - Modena - 2+3 Bol1972 - 695 - Modena - 2+2 Edan08 - 700 - Modena - 2+2 Bonilo - 595 – Bologna- 2+1 Max73 - 595 - Belluno - 2+dog Edopinto 66 - 700 - Mirandola (Mo)- 2+3 Manur - 700- Verona - 2+1 GioPato -700 -Vicenza - 2+2 Lucavr -700 -Verona - 2+2 Giorgio12 -695 -Gorizia - 2+2+dog CENTRO El dea - 694 - Urbino - 2 x 695 - 695 - Montegranaro (AP) - 2+2 Falasi - 695 - Macerata - 2+2 Maxref - 695 - Arezzo - 2+2 Ferroduro - 695 - Livorno - ??? Lallariri - 700 - Firenze - 2+2 Pawnhearts - 700 - Firenze - 2+2 Zanzara - 695 - Prato - 2+2 Canecorso - 700 - Roma - 2+2+1 Madis - 695 - Roma - 2+2 Marfeil - 700 - Roma - 2+1 Ostellino - 700 - Roma - 2+1 Sernat - 700 - Roma - 2+2 Stefano71 - 700 - Roma - 2+2 Trinx - 695 - Roma - 2+1 Accio - 700 - Latina - 2+2 54pino - 695 - Latina - 2+1 Cioty - 700 - Firenze - 2+1 Mariuccio-595-Roma- 2+joy Zico - 700 - Perugia- 2+3 Trustno1 59- 700- Roma- 2+2+ dog SUD E ISOLE Luisval - 700 - Campobasso - 2+2+dog Gapacio - 695 - Napoli - 2 Stirner - 695 - Napoli - 2+2 Ser68 - 675 - Bari - 2+2 171039 - 696r - Foggia - 2 Criato - 700 - Catania - 2+2 Tor001 - 700 - Catania - 2+2 Dica33 - 700 - Siracusa - 2+2 Giomodica - 700 - Ragusa - 2+3 Linuxss - 700 - Sassari - 2+3 Litnute - 695 - Sassari - 2+1
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 05/10/2008 alle: 21:39:54
Be che dire avevo capito che le alte cariche avevevano un non so che di speciale.............. postano sempre in maniera equilibrata. x concludere la discussione vorrei dire che sono dell'opinione che i grandi affari sono una chimera l'importante è avere in cambio di un x cifra un x mezzo che valga il capitale elargito. A parole mi hanno garantito che tutte le parti "rovinate" (ed ovviamente qualcuna ne ha) ove possibile verranno riparate al meglio o sostituite. Per fare un esempio il tavolo in dinette ha un buco lo cambiano la parete del bagno che da su cuccetta superiore è graffiata, non possono far nulla e la lasciano così. seguirò sicuramente il consiglio di chiamare il Sig. Vanni e se mi date permesso gli dico che sono un fans del xclub ma il numero dove lo trovo ????? x quanto riguarda i dati xlista x scaramanzia te li posto a cose fatte altrimenti mi metterete in lista come fans ciao a tutti e mille grazie.
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/10/2008 alle: 21:53:31
non so come fare per aggiornare la xlista, comunque io sono gianfranco e sto a l'aquila ho preso un x675 che dovrebbero consegnarmi appena immatricolato. spero sia come dite per i letti a castello posteriori a me sembrano un po "chiusi" e danno l'idea di essere molto caldi in estate. l'esperienza in sardegna credo sia poco significativa perchè c'è sempre vento, questa estate sono stato anch'io in sardegna e di notte ho dormito sempre con oblo e finestre chiuse
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:34:09
Egregio Vicepresident Francesco perchè mi dice che sono pessimista[:(] il mio secondo camper è stato proprio un'ex noleggio l'ho tenuto 6 anni fino all'acquisto del nuovo X 700, l'unico difetto era una bruciatura di sigaretta sul pavimento in zona tra l'altro poco visibile tutto ok per il resto, poi vuoi per l'avvento dell'euro o perchè mantenuto in ottime condizioni l'ho rivenduto ai soliti soldi che l'avevo pagato[:)] Saluti Mario SP
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:36:50
Per il n° di Vanni lo trovi qui:

http://www.xclubonline.it/conta...

Per la lista dovresti dirmi come da lista nostra modello camper e composizione equipaggio es. Checcozak1 - 700 - Padova - 2+2 Checcozak1 (Nickname) - 700 (modello camper) - Padova (provenienza) - 2+2 (equipaggio 2 adulti + 2 bambini) Ciao FranceXco
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 05/10/2008 alle: 23:16:34
reperisco subito contatto e quanto prima contattero il Sig. Vanni x info. Ma x curiosità e se qualcuno lo sa cosa chiedono x un 700 nuovo ??? ciao a tutti e ossequi alla dirigenza. mittici
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/10/2008 alle: 23:29:27
Io 1 anno or sono l'ho pagato 49.000 con accessori, ora se non sbaglio scontato siamo sopra i 50.000. Ciao
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:49:51
dati per xlista giggi - 675 - L'Aquila - 2+2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link