Qui sono Tra le mie montagne con una fresca nevicata di giornata.
-10° gradi la notte L'X non si è scomposto minimamente.[^][^]
Salutixx a tuttix soprattutto i nuovi Arrivi.[:)][:)][:)] http://www.leonessa.org/2004/pa...
Il comitato organizzatore dell'evento ha anche predisposto uno spazio per i Camperisti. Noi siamo due equipaggi che andiamo, chiunque a voglia può unirsi a noi. Avvremmo intenzione di partire il venerdì sera diciamo intorno alle ore 18.30 da Roma, ma ci si può mettere d'accordo qualora vogliate venire. Cmq se siete interessati contattatemi alla mail romitiantonio@libero.it Ciao a prestiXwww.camp-alpin.at/
- 6k la Cittadina di Seefeld per chi non la conosce è meta di molti Italiani dato che c'è il Casinò. E' molto molto bello.Distanza circa 30 minuti da Insbruck (mercatini molto belli).Le piste baby sono fuori dal camping. Per le altre piste pulman a piedi in centro 10 min,autobus gratuito. Comunque Francesco la tua proposta non è per niente male. Vedrete che mi verrà in mente qualcos'altro nei prossimi giorni. X Avvogatto Complimenti per aver riconosciuto la strada. Quello che vedete è il "Sass Pordoi" visto non appena fatto il Passo sella . Ciao a tutti "Ski".quote:Originally posted by dav> [:)][:)][:)]Davide Laura Giulia e cane Birra [:)][:)][:)]BenvenutiX Salutix a tuttix Sergio
salve a tutti ieri io e le mia dolce metà abbiamo venduto a malincuore il nostro comper-one (elnagh 65 g)e abbiamo acquistato un x700 nuovo speriamo di aver fatto un giusto acquisto se è possibile vorremmo entrare anche noi a far parte del club ringrazziamo anticipatamente:Davide Laura Giulia e cane Birra DAV 2 ADULTI+1 BIMBA+1DOG BERGAMO >
quote:Originally posted by Canecorso> Ciao Antonio, sul mio credo funzioni così: - giallo/arancio batterie in carica - verde batterie cariche - accendi utenze varie e subito passa da verde a giallo/arancio Credo quindi che sia tutto ok. Salutix a tuttix Sergio
Buonasera a tutti, ho un quesito da porvi, quando ho acquistato il mio X700 ho fatto montare un pannello solare della Helios con relativo caricabatterie mod. Genius K V15/30, di norma quando lo ispezionavo i led erano sempre verdi lampeggianti, e questo vuol dire che le batterie erano caricate al massimo, premetto che per i miei viaggi ho quasi sempre optato per soluzioni con attacco alla colonnina della corrente. questo week end però no infatti, sono due giorni che lo sto monitorando, inquanto, da sabato sera intorno alle 22,00 e domenica mattina alle 8.30 ho notato che il led che segnala la carica della batteria del motore è di colore giallo (anche se sembra arancio) questo secondo il manuale vuol dire tensione compresa tra 11.8V e 12.5V. Però se interrogo la centralina della cellula questa mi dice che la carica della batteria del motore è ben oltre i 12.5V. Come mai avviene questo chi sa dirmi il perchè? Si è già rotto il caricabatterie forse? attendo spiegazioni grazie >
quote: Ciao Antonio, sul mio credo funzioni così: - giallo/arancio batterie in carica - verde batterie cariche - accendi utenze varie e subito passa da verde a giallo/arancio Credo quindi che sia tutto ok. Salutix a tuttix Sergio >> Grazie Sergio, ma io non mi riferivo alla batteria di servizio ma a quella del motore. Come mai il led segnala la carica della batteria del motore mentre quella della cellula è carica? [?][?][?] A ragion di logica si consuma più corrente della batteria della cellula [;)][;)]che quella del motore soprattutto se fermi a campeggiare.[^][^][^] Dunque dovrebbe essere il contrario batteria cellula in carica e batteria motore carica o no[?]
quote:Originally posted by Canecorso> Ciao Antonio, dunque quando montarono il pannello, alla tecnocaravan mi dissero che questo avrebbe ricaricato solo le batterie della cellula non quelle del motore ed effettivamente nel mio caso sembra proprio funzionare così. Mi dissero che a causa perdita garanzia Ford collegavano solo le batterie di servizio e non quelle del motore che sono fornite dalla Ford [:0] Saluti a tuttix Sergio
quote: Ciao Antonio, sul mio credo funzioni così: - giallo/arancio batterie in carica - verde batterie cariche - accendi utenze varie e subito passa da verde a giallo/arancio Credo quindi che sia tutto ok. Salutix a tuttix Sergio >> Grazie Sergio, ma io non mi riferivo alla batteria di servizio ma a quella del motore. Come mai il led segnala la carica della batteria del motore mentre quella della cellula è carica? [?][?][?] A ragion di logica si consuma più corrente della batteria della cellula [;)][;)]che quella del motore soprattutto se fermi a campeggiare.[^][^][^] Dunque dovrebbe essere il contrario batteria cellula in carica e batteria motore carica o no[?]
>
quote: Ciao Antonio, dunque quando montarono il pannello, alla tecnocaravan mi dissero che questo avrebbe ricaricato solo le batterie della cellula non quelle del motore ed effettivamente nel mio caso sembra proprio funzionare così. Mi dissero che a causa perdita garanzia Ford collegavano solo le batterie di servizio e non quelle del motore che sono fornite dalla Ford [:0] Saluti a tuttix Sergio >> Ciao Sergio,[:D] oggi sono andato alla Tecnocaravan, per la sostituzione del lavabo del bagno ( mi si era rotto [:(][:(] ), ho chiesto di questo problema del ricarica delle batterie, mi hanno detto che è normale [:I][:I][:I] una cosa del genere specie all'alba o al tramonto, datosi che il carica batterie funzionana così: in circostanze di ottima irradiazione solare entrambe le batterie ricevono la carica max necessaria, pertanto, si avranno entrambe i led lampeggianti verdi, se invece l'irradiazione solare è minima si avrà prima la ricarica della batteria della cellula ed a carica ultima, procederà alla ricarica della batteria del motore (possizioni led verde fisso batteria cellula e giallo/arancio batteria motore) come nel mio caso. Si badi bene però il led del motore se non vi è una ottima irradiazione solare o non si è allacciati alla colonnina della corrente non sarà mai verde (ne lampeggiante ne fisso) perchè il sistema, privileggia la ricarica della batteria della cellula sul motore, come ovvio, visto che è lì che si concentra il maggior consumo. [^][^][^][^] Un'ultima cosa X tutti ho creato una specie di Diario virtuale dove racconto dei miei viaggi con foto e quant'altro se vi va dateci un'occhiata, mi farebbe molto piacere l'URL è il seguente: [url] http://inviaggioconoi.blogspot.com/ Ringrazio in anticipo quanti lo visiteranno [:D][:D][:D]
www.xclubonline.it
i tuoi diari di viaggio, potresti mandarmi un file di word, o di altri programmi "umani" (proponi tu) poi mi occupo io di pubblicartelo in PDF. Mi farebbe piacere farlo, e lo dico anche agli altri, se avete voglia e se vi fa piacere, lo spazio "Viaggi con" del nostro sito è a vostra disposizione.[:D][:)][:p] Fatevi avanti e speditemi tutto a questo indirizzo: webmaster@xclubonline.it Ciao FranceXco N.B. Complimenti ancora a Canecorso[:p]quote:Originally posted by checcozak1> Caro FranceXco, innanzitutto grazie per la visita nel mio "Diario Virtuale" (preferisco chiamarlo così perchè un Blog richiede la conversazione tra i bloggers che lo frequentano, nel mio "Diario" invece parlo solo io [xx(]), per quanto riguarda la tua proposta ben felice di partecipare all'arrichimento del sito dell'XCLUB, quanto prima riceverai file formato word da pubblicare, magari proprio in occasione del week end che sto organizzando per Assisi il 17 e 18 Ottobre 2008, a tal proposito chi vuole può unirsi al nostro equipaggio un saluto a tutti X P.S. ho finalmente attaccato l'adesivo sul mio camperone "Laikapito" [:D][:D][:D] pertanto da oggi faccio ankio parte concretamente della famiglia dell'XCLUB BaciX a tuttiX
Ciao Antonio, ci sono andato a dare una visitina al tuo blog, bello[:D]. Ti lancio una proposta, se hai voglia, sono disposto a pubblicare sul nostro sitowww.xclubonline.it
i tuoi diari di viaggio, potresti mandarmi un file di word, o di altri programmi "umani" (proponi tu) poi mi occupo io di pubblicartelo in PDF. Mi farebbe piacere farlo, e lo dico anche agli altri, se avete voglia e se vi fa piacere, lo spazio "Viaggi con" del nostro sito è a vostra disposizione.[:D][:)][:p] Fatevi avanti e speditemi tutto a questo indirizzo: webmaster@xclubonline.it Ciao FranceXco N.B. Complimenti ancora a Canecorso[:p] >