CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
99 20 12815
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:11:16
monterò anch'io un vaso a espansione simile e metterò una batteria al gel. non so se va bene metterla in parallelo con la batteria servizi normale. qualcuno ha esperienza di questi pannelli solari cis?
edopinto66
edopinto66
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:42:37
giorno ho un X 700 da 9 mesi con 10800 km quando secondo Voi devo comincare a pensare a un controllo? per il momento mi pare che livelli vari siano tutti a posto... a 15000 km? grazie gigi
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:09:27
Finalmente, rieccomi a voi. Risolti i problemi con il gestore dell'ADSL, da ora posso rinavigare insieme a Voi tuttiX. INNANZITUTTO (perdono per il maiuscolo ma è d'obbligo) GRAZIE SERGIO PER AVER MESSO IL COMUNICATO CON IL MIO CELL. ORA SOLO TU PUOI TOGLIERLO (FALLO GRAZIE)[:)][:D][8D][:X] Poi, precisiamo innanzitutto, che vista la scarsa adesione al miniradunix della "città fantasma"[V]; visto il maltempo nel week end[:(!]; considerato che mi son beccato pure l'influenza con otite[8][8], la visita alla città fantasma è stata rinviata a data da destinarsi.[?][?][?] Per Giggi, il tuo berlucchi è stato chiuso in cassaforte, per riaverlo dovrai uccidermi, perchè come dice quella canzone di Santagata "....io faccio il trasportatore, il trasportatore di vino....lo bevo e lo trasporto qui dentro di me....."[:)][:D][8D][:o)][:o)] no dai scherzo il premio è tuo e appena ci incontreremo te lo darò. Ah! dimenticavo monta subito il vasoespansione (pompa molto più silenziosa in + previeni i spruzzi d'acqua dal rubinetto) Benvenuti ai nuovi giunti
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:10:49
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao Giggi, mi sono spiegato male, o meglio ho scritto male. Non intendevo 3 batterie al Gel ma la TERZA batteria al Gel. Io ora ho 2 batterie originali da 60A Laika e 1 da 100A al Gel posizionata nella piccola cassapanca dove è posizionato il caricabatteria e la centralina. Ricordo che ho l'X700 con doppia dinette, non sò il tuo se ha la doppia dinette. L'inverno scorso sono andato spesso a sciare e lasciando il camper fermo senza mai metterlo in moto, con le tre batterie avevo un'autonomia di 3/4 giorni con utilizzo ogni giorno della TV a volte anche con DVD. Preciso però che l'impianto era già completamente a Led. Il pannello solare che ho io è da 90W e mi ricarica comunque le batterie discretamente in inverno, chiaramente con la neve sopra il tetto, come mi è successo, il suo apporto è vicino allo zero. Ciao FranceXco >
> Ciao Francesco una delucidazione la terza batteria da 100 ampere ora deve x forza essere al gel o può essere normale ??? l'alternatore riesce a fare il suo dovere o c'è il rischio di mandarlo in crisi ??? X Emily tu che hai messo i ledcity, si riesce a rimettere il vetrino nel portalampada o bisogna toglierlo ??? Grazie x le risposte Ciao Franco
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:45:20
per tosolen, il gruppo da 18 led ingombra poca più dell' alogena, io ci ho rimesso il vetrino per estetica,ma non è obligatorio, ciao a tutti Emilio
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 04/11/2008 alle: 05:29:28
dato che i paesini fantasma mettono sete.... ho messo anch'io una bottiglia di berlucchi in frigo! la mia disposizione interna è come quella del 695 solo che ha i letti a castello in coda invece del matrimoniale. il bagno dell'x 700 è diverso e la tazza, in posizione centrale, immagino sia più comoda a scapito del lavandino. monterò un vaso a espansione anch'io e voglio verificare la possibilità di installare una batteria ulteriore (va installata in parallelo alla batteria servizi esistente?). per quanto riguarda la scarpiera credo di aver risolto attrezzando la parte bassa dell'armadio o anche il vano sotto il lavandino, c'è anche la possibilità di realizzarla esterna sotto il tavolo ma non troppo capiente. ho ordinato anch'io i led da ledcity, appena arrivano li monto e vi saprò dire. dato che porto con me un generatore e vorrei evitare di occupare spazio nel garage e nel gavone laterale, c'è qualcuno che l'ha piazzato da qualche altra parte?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/11/2008 alle: 08:43:16
Ciao a tuttiX, per quanto riguarda la batteria, potrebbe andar bene anche quella normale, ma ovviamente quella a gel è più adatta perchè è a scarica lenta. L'alternatore fa il suo dovere, anche se bisogna avere le batterie già cariche da casa, sicuramente non ce la fa a caricarle da zero (ricordo però che l'alternatore montato non è quello di serie ma è maggiorato). Comunque non va in crisi al limite non le carica al massimo. Per Giggi, anch'io mi sono scorazzato l'inverno scorso un piccolo generatore per qualche settimana, poi, non avendolo usato mai, l'ho lasciato a casa. Ripeto, con pannello solare e terza batteria il generatore non serve a nulla. Ciao FranceXco
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:07:28
non da problemi mettere in parallelo una batteria al gel e una normale?
trinx2
trinx2
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:36:10
Saluti a tuttix Poichè la garanzia del mio ford tra qualche mese scade volevo chiedere se qualcuno di voi avesse risolto il problema del surriscaldamento del cruscotto con un intervento in garanzia. Inoltre volevo chiedere ai laixisti di roma se mi potetevano indicare un'officina in roma o nelle vicinanze disponibile per l'intervento. Grazie.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:06:00
Salute a tuttix e, se permettete, forza Obama Caro Canecorso, non ti scoraggiare per il radunix nella cittadina fantasma. L'idea era così carina che la riproporremo. La piccola Sara solo stamane è tornata a scuala e del resto con i cuccioli capita Caro Walli60, il tuo messaggio l'ho ricevuto ma gli adesivi sono nel camper, ovvero a venti chilometri da casa. Contavo di uscire lo scorso fine settimana ma come puoi leggere sopra... Caro Giggi, mi fa piacere leggere del tuo brillante esordio e in particolare di come il gemellato ti abbia tirato fuori d'impaccio. Sul bagno io (180 di altezza per 85 di massa) ho la tua pianta e mi trovo ok. Però è il mio primo camper e tu forse eri abituato meglio. In compenso converrai che l'armadietto-specchio è utile e spettacolare. Come ti ha già detto FranceXco, prova prima con un pannello solare. Io ho un pannello e le due batterie di serie e mi trovo una bellezza Caro Trinx2, a me hanno cambiato ilc ruscotto in garanzia ma non è ancora venuto ilfreddo e non so se il problema si è risolto. A mio parere non è necessario cambiare il cruscotto ma solo isolarlo in qualche modo dalle fonti di calore. Non ho mai capito perché un problema così diffuso non è stato oggetto di un richiamo dalla Ford Un abbraxxio a tutti
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:28:01
hai un pannello solare "CIS"? di che potenza?
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:19:42
Grazie a checcozak e a emily per le solerti risposte. Ho ancora due lavoretti x approntamento mezzo che poi sarà pronto al battesimo. Non vedo l' ora di testarlo anche se il periodo e pieno di impegni vari che non mi fanno sperare bene x tutto il mese. Spero di conoscervi presto un saluto Franco
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:58:28
se date un'occhiata in cima ai post c'è un certo "gioppo" che ha avuto una innumerevole quantità di difetti con un kreos. sembra incredibile ma gli è successo di tutto!
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:37:20
Qualke post fa, qualcuno chiedeva se il tetto dei nostri VR sia calpestabile, il problema me lo sono posto anchio, anche perchè la mia massa corporea a pieno carico raggiunge la raguardevole cifra dei 120, ebbene dopo innumerevoli contatti presso tecnici nonchè progettisti di VR, siamo (dico siamo perchè me ne sono convinto e sposo la tesi in pieno ankio) giunti ad una conclusione e/o considerazione. Se ci riesce lui [url]

http://it.youtube.com/watch?v=i...

stare sopra il tetto dei Camper figuriamoci noi Un salutix a tutti
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:51:46
Salve a tutti, vi leggo spesso anche se non scrivo mai.... Chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile al mio. Qualche mese fa la pompa dell'acqua non ha funzionato. Ho verificato, sotto il sedile passeggero la funzionalità dei fusibili e tutti erano efficienti; spostando l'interruttore che bypassa, credo, i fusibili e la centralina, tutto funziona, compresa la pompa. Tutto il resto dell'impianto elettrico non ha problemi. Come avrete capito non ci capisco niente (ed è un eufemismo) ma, prima di portarlo da un professionista (4o+40 km. da casa), chiedo se tra gli xamici qualcuno ha dei consigli da dare. Ringrazio tutti e saluto Massimo
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:59:08
Scusate, ho dimenticato un pezzo.... Sempre all'epoca ho poi riportato il predetto interruttore nella posizione di partenza e anche la pompa si è rimessa a funzionare. Tutto bene fino a venerdì; dopo un mese e mezzo di fermo ho riacceso il camper ed il problema si è ripresentato con la variabile che non è stato sufficiente attivare la pompa bypassando e riportando poi l'interruttore alla posizione di partenza. Specifico che il led della centralina relativo alla pompa si accende e si spegne regolarmente (ma non serve ad un accidente!) riciao Massimo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/11/2008 alle: 23:08:38
Ciao Massimo, io personalmente non ho capito bene e quindi ti faccio qualche domanda: - La pompa non parte quando apri i rubinetti ? - Hai controllato i connettori vicino alla pompa ? - La pompa fa rumore ma non carica l'acqua ? Ciao Francesco
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 05/11/2008 alle: 23:26:42
Grazie Francesco, cercherò di spiegarmi: 1) la pompa normalmente non funziona; ma se sposto l'interruttore che è presente sul pannello dei fusibili magicamente parte, anche se il led sulla centralina è spento; 2) i connettori sono tutti collegati, per quello che ne capisco io. Ritengo però che non sia questo il problema perchè non giustificherebbe il fatto che la pompa, nel modo già detto, funziona 3) la pompa, quando va, carica l'acqua e fa rumore come nella normalità. Scusa se sottolineo che basta spostare quell'interruttore (non so come chiamarlo diversamente)allocato in zona fusibili per estromettere la centralina e far funzionare tutto (anche le luci) a led spenti. Grazie ancora Massimo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/11/2008 alle: 08:22:26
Ciao Massimo, no riesco a capire di che interruttore parli, è per caso la chiave rossa per staccare la batteria ? Quella che sta dietro al sedile passeggero ? Ciao Francesco
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 06/11/2008 alle: 08:28:32
Ciao Masca i pulsanti che sono sopra la porta attivano dei relè che sono dentro la centralina, led acceso relè attivato viceversa se spento,ora a te può succedere che il relè della pompa effettivamente si attiva(eccita) però non hai uscita verso l'utenza (pompa),vuoi per i contatti del relè bruciacchiati, per ossidazione, per difetto di costruzione ecc. Quando tu sposti quello che chiami interruttore (by pass) non fai altro che escludere i relè fornendo direttamente tensione all'uscita degli stessi. La soluzione è sostituire il relè o controllare la sua piedinatura ( eventuali morsetti allentati ), i relè dovrebbero essere dentro la centralina, se sono muniti di zoccolo la sostituzione è facile,se sono saldati occorre un poco di buona pratica con il saldatore e succhiastagno.Per individuarlo dovresti trovarlo nelle istruzioni della centralina (non l'ho a portata di mano)oppure fai azionare da qualcuno il pulsantino e con il dito senti il relè che si eccita. Saluti Mario SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link