quote:Originally posted by checcozak1> Ciao Francesco una delucidazione la terza batteria da 100 ampere ora deve x forza essere al gel o può essere normale ??? l'alternatore riesce a fare il suo dovere o c'è il rischio di mandarlo in crisi ??? X Emily tu che hai messo i ledcity, si riesce a rimettere il vetrino nel portalampada o bisogna toglierlo ??? Grazie x le risposte Ciao Franco
Ciao Giggi, mi sono spiegato male, o meglio ho scritto male. Non intendevo 3 batterie al Gel ma la TERZA batteria al Gel. Io ora ho 2 batterie originali da 60A Laika e 1 da 100A al Gel posizionata nella piccola cassapanca dove è posizionato il caricabatteria e la centralina. Ricordo che ho l'X700 con doppia dinette, non sò il tuo se ha la doppia dinette. L'inverno scorso sono andato spesso a sciare e lasciando il camper fermo senza mai metterlo in moto, con le tre batterie avevo un'autonomia di 3/4 giorni con utilizzo ogni giorno della TV a volte anche con DVD. Preciso però che l'impianto era già completamente a Led. Il pannello solare che ho io è da 90W e mi ricarica comunque le batterie discretamente in inverno, chiaramente con la neve sopra il tetto, come mi è successo, il suo apporto è vicino allo zero. Ciao FranceXco >
http://it.youtube.com/watch?v=i...
stare sopra il tetto dei Camper figuriamoci noi Un salutix a tutti