CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika x595c

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 491
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 13/10/2008 alle: 07:48:34
A me si e' scolorita la fascia blu di una fiancata. Dall'altra parte per ora sembra normale. ciao a tutti.
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 13/10/2008 alle: 12:43:56
CIAO a tutti...mariuccio è un problema ke ho detto a vanni della laika alla fiera di rimini......sembra ke non abbiano uno strato di trasparente....laika ha gia fatto presente al fornitore del problema...e ha detto ke mi sapranno dire.....comunque come avevo detto in altro post,manda una mail assistenza laika....piu mail arrivano prima si dovrebbe risolvere il problema......CIAOOOOOOOOOOOOOO
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 14/10/2008 alle: 19:10:43
salve il mio concessionario mi ha ordinato gli adesivi , pero mi sorge il dubbio che anche quelli nuovi facciano la stessa fine .spero che vengano modificati ,teniamoci aggiornati ciao a tutti
MDan65
MDan65
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:17:06
Salve a tutti dopo 2 settimane passte a montare sensori, antifurto pannello solare ecc,ecc,ho fatto la prima uscita con il camper. Consumi buoni (considerato che ho 250 km) circa i 10km al litro a velocita' 110/120kmh,prima con un kentucky sempre Ford pero trazione post me li sognavo. il letto e' comodo nonstante le dimensioni e lo spazio interno abbastanza vivibile, la doccia si fa' abbastanza bene (unico neo fuoriuscita d'acqua dal box non ricordo bene ma ho gia' letto che qualc'uno ha avuto un problema simile) Se considero che avevo un mezzo di 6,40 mt con doccia separata, mansardato il salto e' stato notevole. spazi a parte il camper e' fanatastico si guida come un vettura e con il 140cv ha un gran motore Saluti a tutti [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 14/10/2008 alle: 23:36:38
Anche a me si sta scolorando l'adesivo della porta del garage di destra, e in più sempre sul lato destro l'adesivo si rovona sensibilmente quando viene colpito dagli insetti. Appena il conc mi da l'appuntamento lo porto per altre piccole cose e faccio due urli come si deve per la questione ADESIVI. Io lavoro in Lamborghini Auto e L'anno passato abbiamo prodotto la Gallardo Superleggera che aveva sui fianchi un enorme adesivo che gli potevi anche passare con il diluente Nitro e non faceva assolutamente niente. Se vogliono i materiali buoni ci sono, visto che i nostri EURO lo erano [:(!][:(!][:(!] id="red"> Per MDan65 Io avevo/ho ancora il problema della doccia che perde, non mi sono ancora deciso a fare una piccola siliconatura nella fessurina in basso a sinistra, sotto alla cerniera dela porta del box. Ho notato che fa un rivolo d'acqua quando la si apre, perchè la fessura si allarga. Dopo questa arringa una domanda leggera. Secondo voi quanta autonomia hanno 2 bombole nuove d'inverno con temperature sotto i -8° usando la stufa di sera e poche volte a pranzo? Saluti e buoni Km Rommy
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 15/10/2008 alle: 08:41:35
anche sul mio c'era una perdita nell'angolo basso della doccia e usciva qualche goccia d'acqua quando era in pendenza verso la porta.[:(!] risolto tutto con un po di silicone bianco nell'angolo interno e esterno, ora tutto ok. per quanto riguarda gli adesivi per ora (dopo 9000 km)non ho riscontrato problemi ma vigilero'. ne ho sostituito uno(in garanzia) sulla pota garage ma era arrivato gia danneggiato forse nel montare la serratura. ciao e buni km a tutti
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 15/10/2008 alle: 18:05:57
salve a tutti e benvenuto a MDAN65 anche io avevo una piccola fuoriuscita di acqua dalla doccia risolta da me con una piccola quantita di silicone bianco, puoi pero anche usufruire dell assistenza laika che come sempre é veloce e efficente ciao
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 17/10/2008 alle: 08:14:32
Ciao. Ero io che avevo potato il problema della perdita del piatto doccia. Risolto tutto con la saldatura a silicone del piatto con la parete posteriore. Non era saldata e l'acqua si infiltrava. Anche a me hanno ordinato gli adesivi nuovi in garanzia. So che la Laika sta facendo fare adesivi nuovi che monteranno sui nuovi 595. Per ora pero' non sono ancora disponbili. Quelli che arriveranno per la sostituzione saranno pero' gia' del tipo nuovo, con migliore tenuta del colore ai raggi solari. Non so quindi quanto tempo aspettero' per averli. Roberto
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 24/10/2008 alle: 21:53:09
Eccomi nuovamente qui con una nuova puntata del mio X595C!!Finalmente domani lo ritiro dopo tre settimane passate in manutenzione dal conce:per telefono mi è stato detto questo(poi domani verifico e finalmente sett.prox via per un weekend a Masino a vedere le mongolfiere!!) - sostituita la guarnizione dell'oblò panoramico - ordinati i nuovi adesivi che si sono scoloriti(su consiglio Laika) - messa la striscia adesiva(Fiamma)per convogliare l'acqua piovana che cadeva sulla porta d'ingresso - l'acqua piovana che invece viene convogliata sui finestrini anteriori(con doccia se per caso vengono aperti in manovra)non ha trovato soluzione:è sicuramente un errore progettuale dice Laika - gli altri problemini(cassetti che non si chiudono e non stanno chiusi,sensori poco precisi etc.)non so ancora se hanno trovato soluzione. Ultima nota dolente:ad un controllo Ford per la cinghia dell'alternatore che cigolava SORPRESA la cinghia non è originale e quindi sostituita NON in garanzia(€81,00):ora il conce deve vedersela con Laika per farmi rimborsare i soldi! Speriamo che le sorprese siano finite...L'avevo dettoche mi avevano venduto il n.0!!! Alla prox puntata....
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/10/2008 alle: 22:12:47
quote:Originally posted by MDan65
Salve a tutti dopo 2 settimane passte a montare sensori, antifurto pannello solare ecc,ecc,ho fatto la prima uscita con il camper. Consumi buoni (considerato che ho 250 km) circa i 10km al litro a velocita' 110/120kmh,prima con un kentucky sempre Ford pero trazione post me li sognavo. il letto e' comodo nonstante le dimensioni e lo spazio interno abbastanza vivibile, la doccia si fa' abbastanza bene (unico neo fuoriuscita d'acqua dal box non ricordo bene ma ho gia' letto che qualc'uno ha avuto un problema simile) Se considero che avevo un mezzo di 6,40 mt con doccia separata, mansardato il salto e' stato notevole. spazi a parte il camper e' fanatastico si guida come un vettura e con il 140cv ha un gran motore Saluti a tutti [:)] >
> Ciao , venerdì la prova del 9 te la faccio io , ho riempito anche i serbatoi d'acqua di gasolio!. Ciao Paolo
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 26/10/2008 alle: 10:25:12
spero tu stia scherzando..... mi devo attivare anchio per fare il lavoro della doccia, se qualcuno è interessato a la moquette originale me lo faccia sapere, ho la moquette nuova imballata per la versione con l'armadio davanti mentre a me serviva quella con la seduta. ieri ho guardato bene bene gli adesivi, cè qualche lieve differenza ma non so ancora se aspettare che fornicano gli adesivi nuovi perchè cambiandoli adesso non vorrei tra qualche mese ritrovarmi punto e a capo.
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by MDan65
Salve a tutti dopo 2 settimane passte a montare sensori, antifurto pannello solare ecc,ecc,ho fatto la prima uscita con il camper. Consumi buoni (considerato che ho 250 km) circa i 10km al litro a velocita' 110/120kmh,prima con un kentucky sempre Ford pero trazione post me li sognavo. il letto e' comodo nonstante le dimensioni e lo spazio interno abbastanza vivibile, la doccia si fa' abbastanza bene (unico neo fuoriuscita d'acqua dal box non ricordo bene ma ho gia' letto che qualc'uno ha avuto un problema simile) Se considero che avevo un mezzo di 6,40 mt con doccia separata, mansardato il salto e' stato notevole. spazi a parte il camper e' fanatastico si guida come un vettura e con il 140cv ha un gran motore Saluti a tutti [:)] >
> Ciao , venerdì la prova del 9 te la faccio io , ho riempito anche i serbatoi d'acqua di gasolio!. Ciao Paolo
>
>
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:44:34
Per Rommy Non so se ti conviene spegnere completamente il riscaldamento durante il giorno se fuori ci sono -8 gradi ed accenderlo solo di notte e a qualche pranzo. La temperatura si abbassa abbastanza velocemente e rischi (quasi certo) che si apra la sicurezza del boiler e scarichi l'acqua (accade a circa + 3 gradi). Poi per accenderlo devi aspettare che si possa richiudere e questo accade solo quando la temperatura sale. Inoltre anche il regolatore di pressione funziona male a temperature inferiori a 3-4 gradi. Questi sono problemi. Puoi impostare la temperatura diurna bassa (es. a 12-14 gradi) e quella notturna intorno ai 20 gradi. In questo modo mantieni in efficienza tutto il sistema. Per quanto riguarda la durata devi considerare che il nostro e' un camper piccolo con circa 20 metri cubi (forse meno) di aria (appena posso misuro il volume interno con attenzione) da riscaldare. Considerando i calcoli (magari la prossima volta provo a metterli) e l'esperienza, le 2 bombole piene e caricate con una miscela a prevalente contenuto di propano dovrebbero funzionare per circa 1 settimana (con le temperature come quelle sopra descritte e con fuori - 8 gradi). Ovviamnete non si deve salire e scendere continuamente dal camper e devi avere gli isolanti (meglio se anche esterni) ben posizionati. Io oltre alle due bombole piene in inverno mi portero' in giro anche una bombolina da 3 kg, per le emergenze. L'altro problema, quello relativo all'energia elettrica, richiede invece un aiuto esterno come collegamento alla 220 o altro ma non credo i soli pannelli (che non sono sufficienti sopratutto se non c'e' sole). Studiando i vari post ho capito (spero) che in inverno servono in media nelle 24h almeno 2,5 Ah (se non si hanno pretese particolari), (la meta' dei quali consumati dal riscaldamento) quindi in 24h si scarica circa il 50% della capacita' nominale della nostra BS originale. Per ricaricarla ci vogliono circa 5-6 ore di collegamento alla 220 o con generatore di corrente od un tempo maggiore con l'alternatore del motore. (ho imparato questi aspetti dai post di emme48 e di altri esperti). Un problema che in realta' mi ha un po' preso alla sprovvista e' quello relativo alle gomme e piu' precisamente alla impossibilita' di mettere le catene da neve sui nostri pneumatici. Per farlo dovremmo montare le 195. Come pensate di risolvere il problema? Io non ho ancora deciso e sono pieno di dubbi. ciao a tutti Roberto
MDan65
MDan65
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 22:36:49
Grazie per i consigli del piatto doccia questa settimana provvedo ad eliminare l'infiltrazione. Al mio amico PAOLO61,se per caso consumi meno il prossimo lo compro elettrico.Ma francamente penso che farai fatica[:D] A proposito la batteria servizi (60ah originale Ford)sembra montata in parallelo con quella del motore,avete per caso avuto problemi di insufficente energia,o l'amperaggio e' sufficente?. Considerate che ho installato un pannello da 100w e non ho accessori extra(tv ecc ecc....)Saluti a tutti
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 27/10/2008 alle: 22:47:36
quote:Originally posted by bobca
Per Rommy Non so se ti conviene spegnere completamente il riscaldamento durante il giorno se fuori ci sono -8 gradi ed accenderlo solo di notte e a qualche pranzo. La temperatura si abbassa abbastanza velocemente e rischi (quasi certo) che si apra la sicurezza del boiler e scarichi l'acqua (accade a circa + 3 gradi). Poi per accenderlo devi aspettare che si possa richiudere e questo accade solo quando la temperatura sale. Inoltre anche il regolatore di pressione funziona male a temperature inferiori a 3-4 gradi. Questi sono problemi. Puoi impostare la temperatura diurna bassa (es. a 12-14 gradi) e quella notturna intorno ai 20 gradi. In questo modo mantieni in efficienza tutto il sistema. Per quanto riguarda la durata devi considerare che il nostro e' un camper piccolo con circa 20 metri cubi (forse meno) di aria (appena posso misuro il volume interno con attenzione) da riscaldare. Considerando i calcoli (magari la prossima volta provo a metterli) e l'esperienza, le 2 bombole piene e caricate con una miscela a prevalente contenuto di propano dovrebbero funzionare per circa 1 settimana (con le temperature come quelle sopra descritte e con fuori - 8 gradi). Ovviamnete non si deve salire e scendere continuamente dal camper e devi avere gli isolanti (meglio se anche esterni) ben posizionati. Io oltre alle due bombole piene in inverno mi portero' in giro anche una bombolina da 3 kg, per le emergenze. L'altro problema, quello relativo all'energia elettrica, richiede invece un aiuto esterno come collegamento alla 220 o altro ma non credo i soli pannelli (che non sono sufficienti sopratutto se non c'e' sole). Studiando i vari post ho capito (spero) che in inverno servono in media nelle 24h almeno 2,5 Ah (se non si hanno pretese particolari), (la meta' dei quali consumati dal riscaldamento) quindi in 24h si scarica circa il 50% della capacita' nominale della nostra BS originale. Per ricaricarla ci vogliono circa 5-6 ore di collegamento alla 220 o con generatore di corrente od un tempo maggiore con l'alternatore del motore. (ho imparato questi aspetti dai post di emme48 e di altri esperti). Un problema che in realta' mi ha un po' preso alla sprovvista e' quello relativo alle gomme e piu' precisamente alla impossibilita' di mettere le catene da neve sui nostri pneumatici. Per farlo dovremmo montare le 195. Come pensate di risolvere il problema? Io non ho ancora deciso e sono pieno di dubbi. ciao a tutti Roberto >
> Grazie 1000 Roberto! Si! E' vero che le catene si possono montare solo se si montano le 195, ma io ho provato a montare delle normalissime catene da mezzo commerciale e mi sembra siano perfette. Ovviamente non le ho provate direttamente su neve... Cambio discorso. Ho fatto un lavoretto sul mio Sergente Garcia. Avete presente quel comodo coperchio con il logo Laika che chiude il lavandino quando non lo si usa? Quando avevo il lavandino occupato dalle stoviglie il bellissimo coperchio con logo era sempre nei piedi, o sul letto, o sul tavolo, insomma ovunque, una volta è finito anche in bagno. Adesso ho costruito una grande tasca in tela robusta e lavabile, e l'ho fissata sotto allo specchio contro alla parete del bagno, e così ho risolto l'eterno viaggio del coperchio del lavandino. Se qualcuno mi insegna, metterò le foto qui nel post. Ciao caio[:D][:D][:D]
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 27/10/2008 alle: 22:54:02
Dimenticavo... Questo week tornando da Perugia velocità costante 90/100 ho fatto quasi i 12 con un litro. Sono stupito ma contetno [:0][:D][:D]. Mi lascia perplesso qull'effetto di sospensione in appoggio quando si fanno curve strette o repentini cambi di curva in autostrada. Sto pensando alle sospensioni ad aria... ...cosa ne dite? Buoni Km
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/10/2008 alle: 13:35:35
Per Rommy: ciao Marco, si in effetti quel problema lì che riscontri è sempre stato un discorso del Transit un pò "ballerino", come dicevamo domenica puoi risolvere in parte con le sospensioni ad aria e meglio ancora se gli metti il variatore d'assetto sempre Alko, informati al tuo conce... Per il consumo confermo anche io, ho visto sul computer di bordo che a quelle velocità si riescono a superare i dieci, anche con il mio che è un mansardato....salutaci Francesca!! ciao ciao PS.x mettere le foto vai su un post che ho creato io tempo fa "voi dove tenete il camper?" e Dierre mi ha illustrato come si fa...è semplicissimo, in casi fammi sapere

Modificato da Reludwig il 29/10/2008 alle 13:41:42
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 30/10/2008 alle: 09:08:59
quote:Originally posted by reludwig
Per Rommy: ciao Marco, si in effetti quel problema lì che riscontri è sempre stato un discorso del Transit un pò "ballerino", come dicevamo domenica puoi risolvere in parte con le sospensioni ad aria e meglio ancora se gli metti il variatore d'assetto sempre Alko, informati al tuo conce... Per il consumo confermo anche io, ho visto sul computer di bordo che a quelle velocità si riescono a superare i dieci, anche con il mio che è un mansardato....salutaci Francesca!! ciao ciao PS.x mettere le foto vai su un post che ho creato io tempo fa "voi dove tenete il camper?" e Dierre mi ha illustrato come si fa...è semplicissimo, in casi fammi sapere >
> Ciao Simone! Oggi passo dal conc Ford e mi informo per tutto (Balestra aggiuntiva, Sospensioni ad aria e il variatore d'assetto) e sento cosa mi dice e soprattutto quanto mi spara come Euri. Un sa luto a te e Debora (senza H) E Buoni Km a tutti.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/10/2008 alle: 12:22:42
ciao Marco, per le balestre devi sentire la Ford ma per le sospensioni il tuo concessionario Laika e ti consiglio vivamente le Alko anche se ci sono quelle della OMA di Prato, se metti le sospensioni non c'è bisogno del foglio di balestra, visto che il mezzo non ha un grosso sbalzo dietro, ciao ciao
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 30/10/2008 alle: 18:58:27
Anch'io mi sto' informando per le sospensioni ad aria e /o il foglio aggiuntivo di balestre perche' quando metto la moto c'e' poca corsa. Secondo voi queste eventuali modifiche alterano la garanzia originale. Il conc. Ford non mi sa rispondere. Roberto
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 31/10/2008 alle: 07:45:18
ci dovrebbe essere scritto nella carta di circolazione, ad esempio nel mio c'è scritto che può essere equipaggiato dall'inizio con sospensioni ad aria (il mio è un Ducato). Ti consiglio vivamente le sospensioni invece che il foglio di balestra.

Modificato da Reludwig il 31/10/2008 alle 07:46:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link