quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 06/10/2012 15:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho comprato le lampadine a led ad Hong Kong...speriamo durino [:D] Mediaworld non fa assitenza tecnica, ma se ho un HP vado dal riparatore più vicino. Il "problema" nasce nel caso particolare del camper, perchè anche in quello dell'auto le variabili del mercato e le offerte sono tante e varie che un cencessionario non può "pretendere" di essere commercialmente identico ed appetibile ad un altro. Io vedrei l'esperienza da un altro punto di vista, prova ad analizzare il perchè questo avvenga e se avresti potuto evitarlo. Se "fisicamente" non puoi reggere il confronto, accetta per il momento la realtà e punta al massimo dove invece hai sicuramente punti a tuo favore. Per farla semplice (anche se ovviamente semplice non è) accetta che ti venga riconosciuta maggiore professionalità nell'assistenza, migliora e mantieni saldamente questa posizione, e studia una strategia per "completare l'opera". La maggiore soddisfazione sarà (se già non avviene) quando chi abita a 3 km dalla concessionaria dove ha preso il camper, verrà da te facendo 400 km per l'assistenza [:D][:D][:D] a quel punto sta a te sfoderare le tue armi, tenendo in conto sempre che il vil denaro muove il mondo [:(]
http://www.youtube.com/watch?fe...
ciao !! eliomdiroma
Yul Brinner was a skinhead
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 05/10/2012 17:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiacente Thekingofbronx, non si fa così. Se non hanno comprato da te, è colpa tua o delle condizioni al contorno che possono essere o meno di tua diretta responsabilità, ma non è certo colpa del cliente. Oggi le vendite purtroppo (per chi vende) le fai, in fase di acquisto (tuo), sui grandi numeri, sul servizio, sul marketing e sulla riduzione delle spese fisse, le cinque cose devono andare insieme, altrimenti muori (commercialmente parlando). Oggi si lavora per la fidelizzazione del cliente, non per il guadagno immediato, il marketing web insegna molto, se voglio acquistare su web ad es. un giro su amazon lo faccio certamente (sono fidelizzato), sono sicuro che non mi lasceranno mai a piedi, certo sbagliano anche loro, ma non è nella loro politica "fregare" il cliente. Tu addirittura, dalle tue parole, fai capire che non sei molto contento se vengo con il mio camper per un intervento in garanzia complesso, e lo scrivi anche su un forum di campertisti! consiglio personale: cambia mentalità di vendita e cancella il tuo intervento se puoi.
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 08/10/2012 12:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI Claudio
Yul Brinner was a skinhead
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 08/10/2012 12:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Thekingofbronx, ho letto alcuni dei tuoi interventi fatti in passato per cercare di capirti, mi sono reso conto che sei un giovanissimo venditore, quindi ancora piuttosto acerbo e adesso è tutto più chiaro. Non è un'offesa, anzi, è un invito a continuare la tua attività con impegno e nel migliore dei modi, ma stai attento a non bruciarti. Il mondo del camper è molto piccolo e gli errori che fai adesso te li porterai dietro per molto tempo. E' un periodo molto difficile e solo i migliori sopravvivono, chi non è capace di rinnovarsi soccombe, e tu parli stranamente in modo "vecchio", forse hai un capo o un titolare che ti sta formando con le vecchie metodologie di vendita? Per farti un'idea di cosa significa vendere oggi, ti consiglio vivamente di andare a fiere tipo smau businness e seguire gli interventi di web marketing, o strategie per fidelizzare il cliente, credimi il mondo delle vendite online è 10 anni avanti a tutte le metodologie di vendita.
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 08/10/2012 12:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Succede anche dove lavoro io ,ma ai clienti ci teniamo . Ricordati che a trovare un cliente è difficile , a perderlo è un attimo. Buon lavoro
Quand la barba la fa bianchin, lasa le done e pasa il vin"
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 08/10/2012 19:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse sei tu a non farti capire perchè in un tuo post hai scritto che: prima vengono i tuoi clienti poi i vacanzieri e soltanto in ultimo quelli che hanno comprato altrove.Ti vorrei ricordare che quelli che non hanno comprato da te cominciano a lasciarti i primi soldini già dal primo tagliando per intenderci quello che se fatto dal venditore è GATUITO.Poi per quanto riguarda la cortesia e tutto il resto penso che il cliente (normale)si comporti allo stesso modo di come viene trattato dal Conc.Se riuscissi a farti vedere più disponibile a risolvere i problemi dei clienti anche prendendo le loro difese nel contattare il centro assistenza della casa madre non credo che avresti tutti questi problemi.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 08/10/2012 21:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente auguro a tutti che il mercato si riprenda. I concessionari hanno bisogno di noi consumatori tanto quanto noi abbiamo bisogno di loro!