CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Lamentela dei concessionari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/10/2012 alle: 16:11:44
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 06/10/2012  15:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho comprato le lampadine a led ad Hong Kong...speriamo durino [:D] Mediaworld non fa assitenza tecnica, ma se ho un HP vado dal riparatore più vicino. Il "problema" nasce nel caso particolare del camper, perchè anche in quello dell'auto le variabili del mercato e le offerte sono tante e varie che un cencessionario non può "pretendere" di essere commercialmente identico ed appetibile ad un altro. Io vedrei l'esperienza da un altro punto di vista, prova ad analizzare il perchè questo avvenga e se avresti potuto evitarlo. Se "fisicamente" non puoi reggere il confronto, accetta per il momento la realtà e punta al massimo dove invece hai sicuramente punti a tuo favore. Per farla semplice (anche se ovviamente semplice non è) accetta che ti venga riconosciuta maggiore professionalità nell'assistenza, migliora e mantieni saldamente questa posizione, e studia una strategia per "completare l'opera". La maggiore soddisfazione sarà (se già non avviene) quando chi abita a 3 km dalla concessionaria dove ha preso il camper, verrà da te facendo 400 km per l'assistenza [:D][:D][:D] a quel punto sta a te sfoderare le tue armi, tenendo in conto sempre che il vil denaro muove il mondo [:(]
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 06/10/2012 alle: 16:21:55
E' il prezzo da pagare per avere un marchio in esclusiva...garantire assistenza a chiunque. Se ci fossero concessionari plurimarca anche nei camper, non ci sarebbe "obbligo" di assistenza, ma solo convenienza a fare assistenza. Ninni
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/10/2012 alle: 17:23:52
quando si incontra gente calma brava e paziente .. spesso si diventa un po rigidi e si tenta sempre una sottomissione con frequenti prese in giro.. ma quando si incontrano personaggi che non amano farsi prendere per i fondelli per stupide clausule... si corre il rischio che questi un po' infastiditi... ENTRANO DENTRO LA CONCESSIONARIA SFONDANDO TUTTA LA VETRINA..id="red">

http://www.youtube.com/watch?fe...

ciao !! eliomdiroma
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 06/10/2012 alle: 19:12:09
io (che di mestiere vendo beni industriali) concordo su UNA SOLA Cosa dell'intervento di thekingofbronx : che chi si pone con arroganza ottiene poco, e se ci riesci a "fregarlo" tanto di guadagnato, cinicamente parlando. per il resto se tu fossi un mio venditore, ti licenzierei subito. hai l'attitudine commerciale di un lama in uno zoo. peace & love Claudio Yul Brinner was a skinhead
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mirmin69
mirmin69
29/07/2010 200
Inserito il 07/10/2012 alle: 23:55:07
A gennaio mi sono dimenticato di fare il tagliando volontario per la garanzia di 5 anni. In fiera incontro il venditore il quale mi dice di parlare con il suo titolare prima di scrivere alla casa madre. Gli scrivo. Nessuna risposta. Sollecito. Mi risponde dicendo che ormai non c'è più niente da fare e non resta che la garanzia di due anni (ovviamente senza nemmeno interpellare la casa madre). Scrivo alla casa madre che, invece, accoglie la mia proposta (fare un tagliando subito e se il camper è ok mi ridanno la garanzia a condizione che faccio i tagliandi successivi). Rispondo ringraziando per la disponibilità mostrata, rammaricandomi x il comportamento del concessionario che mi aveva lasciato solo. Ovviamente la mando anche a lui il quale risponde a muso duro dicendo che lui non permette a nessuno di dire di avere abbandonato il cliente. Aveva due possibilità: scusarsi o attaccare. Ha scelto la seconda, ma ha perso un cliente.

Modificato da mirmin69 il 08/10/2012 alle 00:10:47
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 08/10/2012 alle: 08:52:05
Anch'io ho riscontrato uno scollamento tra concessionari e produttori. Probabilmente le cose non vanno come penso, altrimenti non comprendo il perchè di certi comportamenti dei concessionari, riluttanti nel fare gli interventi e nella mediazione.
15
vannu
vannu
07/09/2010 44
Inserito il 08/10/2012 alle: 12:20:13
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 05/10/2012  17:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiacente Thekingofbronx, non si fa così. Se non hanno comprato da te, è colpa tua o delle condizioni al contorno che possono essere o meno di tua diretta responsabilità, ma non è certo colpa del cliente. Oggi le vendite purtroppo (per chi vende) le fai, in fase di acquisto (tuo), sui grandi numeri, sul servizio, sul marketing e sulla riduzione delle spese fisse, le cinque cose devono andare insieme, altrimenti muori (commercialmente parlando). Oggi si lavora per la fidelizzazione del cliente, non per il guadagno immediato, il marketing web insegna molto, se voglio acquistare su web ad es. un giro su amazon lo faccio certamente (sono fidelizzato), sono sicuro che non mi lasceranno mai a piedi, certo sbagliano anche loro, ma non è nella loro politica "fregare" il cliente. Tu addirittura, dalle tue parole, fai capire che non sei molto contento se vengo con il mio camper per un intervento in garanzia complesso, e lo scrivi anche su un forum di campertisti! consiglio personale: cambia mentalità di vendita e cancella il tuo intervento se puoi.
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 08/10/2012 alle: 12:53:05
Quindi tu giustifichi una persona che dice: non ho comprato il camper da te o gli accessori perchè sei caro però voglio fare l'assistenza qua perchè siete sempre disponibili e avete due tecnici bravissimi.. Poi io non ho detto che faccio storie ai clienti, rispondo male o altro. Ho detto che mi da fastidio il comportamento tenuto da certe persone.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:12:21
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 08/10/2012  12:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI Claudio Yul Brinner was a skinhead
15
vannu
vannu
07/09/2010 44
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:22:07
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 08/10/2012  12:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Thekingofbronx, ho letto alcuni dei tuoi interventi fatti in passato per cercare di capirti, mi sono reso conto che sei un giovanissimo venditore, quindi ancora piuttosto acerbo e adesso è tutto più chiaro. Non è un'offesa, anzi, è un invito a continuare la tua attività con impegno e nel migliore dei modi, ma stai attento a non bruciarti. Il mondo del camper è molto piccolo e gli errori che fai adesso te li porterai dietro per molto tempo. E' un periodo molto difficile e solo i migliori sopravvivono, chi non è capace di rinnovarsi soccombe, e tu parli stranamente in modo "vecchio", forse hai un capo o un titolare che ti sta formando con le vecchie metodologie di vendita? Per farti un'idea di cosa significa vendere oggi, ti consiglio vivamente di andare a fiere tipo smau businness e seguire gli interventi di web marketing, o strategie per fidelizzare il cliente, credimi il mondo delle vendite online è 10 anni avanti a tutte le metodologie di vendita.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:43:47
> Succede anche dove lavoro io ,ma ai clienti ci teniamo . Ricordati che a trovare un cliente è difficile , a perderlo è un attimo. Buon lavoro Quand la barba la fa bianchin, lasa le done e pasa il vin"
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 08/10/2012 alle: 15:13:36
Mi permetto di aggiungere un link a un argomento simile per molti aspetti: [url] http://www.moto.it/news/storie-di-concessionari-perche-conce-antipatico.html Per chi ha pazienza sarebbero da leggere anche i commenti, non solo l'articolo, perchè ce ne sono di interessanti. Se vado a comprare un mezzo e il conce mi fa 1000 euro in più sono autorizzato a mandarlo a quel paese. Se io vado a sfruttare il suo tempo e la sua consulenza per capire che mezzo prendere, per provare il mezzo, per farmelo spiegare... Sapendo che poi non compro da lui perchè andrò in cerca fuori regione o su internet di chi mi fa 1000 euro in meno... Allora è ragionevole pensare che anche lui abbia il diritto di mandarmi a quel paese (ma senza dirmelo, anzi facendo buon viso poi se torno). Il servizio a lui costa, sempre e comunque, e sarebbe giusto che gli venisse riconosciuto. Teniamolo a mente almeno. In più noi acquirenti abbiamo mille armi per "distruggere" la categoria dei venditori... Non da ultimi i forum. E ormai andiamo dal conce ben carichi di forza e con aggressività latente. Loro non hanno granché... E in ogni caso, che gli siamo simpatici o meno, che li abbiamo rispettati o meno, che li sfottiamo o meno dal punto di vista umano... alla fine loro devono accettarci, deglutire e fare il possibile per noi. Non sempre è SOLO colpa dei venditori. OVVIO che il cliente va salvaguardato e fidelizzato e ha sempre ragione. PS: lo riscrivo... Sono venditore ma non nel campo dei mezzi di locomozione, ma in quello della tecnologia.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/10/2012 alle: 18:18:25
Mi piace inserire in questo post la mia esperienza di utente. Un paio d'anni fa acquistai un camper usato presso un noto concessionario della mia zona. Poco dopo il camper mostrava alcuni difetti che, secondo me, erano pre-esistenti (spia dell'abs che si accendeva quando voleva senza motivo, problemi con le candelette, rubinetti che perdevano...) Lo porto dal concessionario dicendogli che gli inconvenienti erano da riparare in garanzia, con l'accordo che in caso contrario mi avrebbero chiamato per un preventivo. Al ritiro del camper trovo i pezzi sostituiti e un conto... piuttosto salato. Quando lo faccio presente al responsabile questo chiama il capoofficina e di fronte a mia moglie e a me gli fa una tirata d'orecchi mostruosa dicendogli che il costo dell'intervento lo toglieva dal suo stipendio e bla bla bla... alla fine per "venirmi incontro" mi fa pagare cash... [}:)] Risultato? Non sono più andato da loro neppure per comprare le bustine del wc. Il mese scorso ho ordinato un nuovo camper ma non sono neppure passato per il loro showroom. Cliente perso e pessima pubblicità Di contro un altro conce (il più grosso del veneto e trentino) tra alti e bassi ci (a me ed alla mia famiglia) ha sempre fornito un servizio puntuale e preciso, prendendosi anche delle grosse responsabilità quando ha fatto male determinate lavorazioni. Il camper nuovo l'ho preso lì perchè mi dà la sicurezza di avere un punto di riferimento certo, anche se magari ho speso qualcosa in più. Questo è il mio punto di vista. Aggiungo che dopo lo "spiacevole inconveniente" con il primo concessionario mi sono rivolto ad una officina che fa assistenza ai camper (senza rivendita). Ottima professionalità e puntualità. Li ho sponsorizzati parecchio tra i conoscenti. Morale: nel mio caso serietà e professionalità alla lunga ripagano. Se invece tu mi freghi una volta poi mi perdi, perchè allora faccio 400km pur di non venire da te ad acquistare un camper e se poi devo fare un intervento in garanzia verrò da te solo per romperti le [8][8]...
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 08/10/2012 alle: 19:37:12
Salve io ho comprato il mio camper in fiera a parma nel 2010.Quando con mia moglie abbiamo scelto quello che aveva fatto scattare la molla siamo andati al banco informazioni della marca da noi scelta, ma ci hanno risposto che non c'ereno concessionari della mia zona presenti in fiera e quindi eravamo liberi di contrattare liberamente con chi volevamo. Morale ho comprato da chi mi ha fatto il preventivo più conveniente,1400 km da casa.In compenso l'officina per l'assistenza è abbastanza vicina. x_3c235d32
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 08/10/2012 alle: 19:41:17
Mi sa che qualcuno non ha capito oppure voglia per forza di cose far passare tutti i concessionari per cattivi.. Io non ho detto che non faccio assistenza in garanzia a chi non compra il camper da me, ho detto che mi da fastidio chi viene da me lamentandosi dei miei prezzi, lamentadosi di come vendo sbattendomi in faccia quanto gli altri siano più economici però esige senza uno straccio di educazione assistenza e me ne dice di tutti i colori se la casa madre ci mette tanto magari per mandare un pezzo particolare o per dare risposta perchè manca chi si occupa delle garanzie. Io sono il primo a sponsorizzare l'assistenza a qualsiasi cliente però pretendo dal cliente la massima educazione ed il massimo rispetto. Ultima cosa perchè mi sembra che ci sia qualche utente che non comprenda bene l'italiano: Mai e poi mai negherò a qualcuno l'assistenza ma mai e poi mai farò la persona più accondiscente del mondo chi viene da me in negozio, davanti ad altri clienti si lamenta del suo camper e di come è stato fatto quando neanche l'ho venduto e quindi neanche so i trascorsi che ha avuto, facendomi passare per chi cerca di fregare le persone. E posso assicurarvi che abbiamo messo ricambi interi a spese nostre quando la casa madre magari passava solo una componentistica interna eppure quel cliente ci ha fatto tanta di quella cattiva pubblicità che neanche potete immaginare.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 08/10/2012 alle: 20:01:45
Mi pare di capire che a prescindere dalle situazioni ti stanno sulle [8][8] i clienti, in particolare quelli che vogliono risparmiare [:D] Prova con il settore degli yacht di lusso, quelli da oltre un milione di euro, può darsi che li qualche sorriso sincero riesci a farlo al cliente. Tutti siamo clienti, e tutti stiamo antipatici...è una ruota [:D]
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 08/10/2012 alle: 20:39:14
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 08/10/2012  19:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse sei tu a non farti capire perchè in un tuo post hai scritto che: prima vengono i tuoi clienti poi i vacanzieri e soltanto in ultimo quelli che hanno comprato altrove.Ti vorrei ricordare che quelli che non hanno comprato da te cominciano a lasciarti i primi soldini già dal primo tagliando per intenderci quello che se fatto dal venditore è GATUITO.Poi per quanto riguarda la cortesia e tutto il resto penso che il cliente (normale)si comporti allo stesso modo di come viene trattato dal Conc.Se riuscissi a farti vedere più disponibile a risolvere i problemi dei clienti anche prendendo le loro difese nel contattare il centro assistenza della casa madre non credo che avresti tutti questi problemi. x_3c235d32
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 08/10/2012 alle: 21:10:30
Io invece mi stupisco dell' arroganza di Thekingofbron! Eccome... forse ha ancora molto da imparare: --il mercato e' libero. Perche' devo comnprare un camper da un concessionario meno economico? questo me lo dovrebbe spiegare. Per quale ragione di mercato io devo acquistare lo stesso bene da chi mi da' una quotazione maggiore? I gonzi in Italia sono scomparsi da tempo! -- il concessionario, in virtu' del contratto che ha con il costruttore deve ripeto deve riparare in garanzia qualsiasi camper della marca di cui e' concessionario. -- che cosa vuol dire Thekinofbron quando dice che lui e' costretto a riparare camper anche quando invece di metterci 3 ore come da mansionario ce ne mette 4 Se non gli va bene il contratto che ha col costruttore puo' benissero cessare la rappresentanza -- che cosa vuol dire Thekinobron quando si dichiara che gli da' fastidio se gli arriva un cliente per chiedere un intervento in garanzia quando non ha comprato da lui? Che razza di comportamento e'? certamente non gli da' fastidio quAndo offre un mezzo ad un prezzo piu' alto degli altri! Spero che ce ne siano pochi di concessionari come Thinkel... ma ho paura che molti concessionari italiani hanno questa ristretta mentalita' Si. si tratta di ristretta mentalita' , non imprenditoriale, perche' non pensa che trattando bene TUTTI i clienti e' come costruirsi un solido futuro. Spero che concessionari del genere possano sparire velocemente dal mercato...

Modificato da inesperto il 08/10/2012 alle 21:14:48
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/10/2012 alle: 08:14:10
Lo scorso anno ho acquistato il secondo camper della mia vita da un rivenditore lontano circa 80 km da casa. Nonostante ci sia un centro assistenza molto più vicino, proprio per le ragioni spiegate dall'autore del topic, ho preferito fare il primo tagliando dove lo ho acquistato. Sinceramente avrei avuto qualche imbarazzo a portarlo da un'altra parte.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/10/2012 alle: 08:15:53
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 08/10/2012  21:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente auguro a tutti che il mercato si riprenda. I concessionari hanno bisogno di noi consumatori tanto quanto noi abbiamo bisogno di loro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link