quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/01/2010 13:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa qwertyz parli di +9°C quindi più che immettere calore dovresti deumidificare se ho capito bene? ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 25/01/2010 12:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'avessi conosciuta prima io e il Sig. Vanni avremo lavorato in epoca di meno e probabilmente avrei ancora un Laika. Parlate di temperature con una tale superficialità che sarebbe meglio che vi leggiate qualche buon libro di metereologia applicata, poi ne discutiamo, ringrazio per la c.a. Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 25/01/2010 16:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo dice Lei, siamo tutti più sicuri. Non conoscendomi non si perde nulla, mi creda, buoni sviluppi Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 25/01/2010 16:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco che a -10° con tassi di umidità alti e vento, la temperatura percepita è quasi il 70% in più, cavarsela alla grande con questa tipologia abitativa e quindi con piante lunghe con una normale Truma e sperare di avere l'uniformità di calore anche nel letto basso è impossibile per i motivi già espressi. Quando leggo o sento di "vittorie" a certe temperature, per chi conosce poco di metereologia è indice di scarsa cultura specifica, vi garantisco che a -10° con vento di circa 20 kmh e tassi di umidità dell'ordine del 70-80% i v.r. che se la cavano con comfort buono sono veramente pochi, questo è quanto, tutti vogliamo i miracoli ma ancora non è possibile recepirli in un giocattolo con paretine esili e intercapedini con del semplice materiale isolante, grazie dell'attenzione Maculani.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 25/01/2010 17:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che è ben diverso da un letto basso con portellone che lo coinvolge nella sua apertura per circa l'80%, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/01/2010 15:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma prima di sentenziare su ignoranze altrui vorrei ricordarti che sul fronte riscaldamento alcuni mesi fa lessi un tuo intervento sui i problemi legati al riscaldamento Truma, legati principalmente alla difusione del calore poco omogenea, con i problemi che comporta,e che confermavi il suo azzeramento nei veicoli che hanno le pareti interne rivestite in alluminio, casualità il tuo, se ancora ce l'hai! Arrivando a paragonarlo all'Alde. Su questo vogliamo aprirne una discussione prettamente scientifica? O, tanto per parlare, la possibilità semplice di riparare i danni da grandine su pareti in alluminio che secondo in tuo illustre parere è effettuabile da "qualsiasi tirabolli", non sapendo che nelle vetture in realtà le piccole ammaccature non vengono tirate ma "spinte" dall'interno"", cosa che la rende impossibile nei veicoli ricreazionali. Lo so è un altro parlare ma se qualcuno si sente al di sopra delle parti e pensa di poter sentenziare pareri altrui senza appello, allora mi ci ficco dentro, eccome! Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 25/01/2010 17:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito si attinge modificando il senso del ciò detto. Innanzittutto sono pochi i v.r. ad avere gli interni in alluminio, di certo non è il Laika e, quindi, la musica cambia e come, ma il solfeggio cambia anche per altri "piccoli accorgimenti". Quando un bollo sull'alluminio ha una circonferenza che non supera la moneta di circa 20 centesimi riesci a gestirlo dall'esterno, senza necessità di intervenire dall'interno, grazie dell'attenzione Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/01/2010 17:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di adopro inserito in data 02/02/2010 11:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adolfo no, nessuna figura tranquillo [:)] L'ho pure scritto che non mi interessava polemizzare [;)] Per la tua mansarda, se è come ricorda Andrea (Redone) immagino tu abbia solo la bocchetta. Perchè allora non "scopiazzi" il suo ottimo lavoro? Lui lo ha fatto per altro motivo ma credo che anche nel tuo caso possa darvi giovamento. Ti posto le foto del suo lavoro:
Per quanto concerne il letto inferiore invece non saprei che dirti.
Sarebbe opportuno vedere che giri fa il ramo che asserve proprio il lettino.
Con la truma così vicino (a metà camper) è strano tu abbia freddo appena dietro...
Non vorrei ci fosse qualcosa che non va.
ciao
dany
quote:Risposta al messaggio di adopro inserito in data 13/02/2010 10:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Nel mio il sensore è sopra la porta.
Ciao.
Mario