CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Listino prezzi anni 2007-2010

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 15:59:33
Per avere un idea di massima di quanto centrate siano oggi le proposte di vendita dei mezzi usati vorrei cercare di recuperare i listini dei mezzi degli anni dal 2007 al 2010 principalmente di Laika hymer adria e magari anche eura mobil burstern ....qualcuno ha idea di dove andare a cercare?
grazie
cluendo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 16:03:15
In risposta al messaggio di cluendo del 06/04/2021 alle 15:59:33

Per avere un idea di massima di quanto centrate siano oggi le proposte di vendita dei mezzi usati vorrei cercare di recuperare i listini dei mezzi degli anni dal 2007 al 2010 principalmente di Laika hymer adria e magari anche eura mobil burstern ....qualcuno ha idea di dove andare a cercare? grazie cluendo
uio ho un AC market del 2007, cosa ti serve in particolare?
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 18:39:53
In risposta al messaggio di cluendo del 06/04/2021 alle 15:59:33

Per avere un idea di massima di quanto centrate siano oggi le proposte di vendita dei mezzi usati vorrei cercare di recuperare i listini dei mezzi degli anni dal 2007 al 2010 principalmente di Laika hymer adria e magari anche eura mobil burstern ....qualcuno ha idea di dove andare a cercare? grazie cluendo
Di Hymer forse c'è qualcosa sul sito "club Hymer Italia." 
Per gli altri occorrerebbe avere i relativi opuscoli, di Hymer e Carthago dovrei vedere, in soffitta. 
Comunque il prezzo dell'usato lo fanno I modelli, quelli di maggior successo, per la legge di mercato, vanno via prima e se li fanno pagare, poi dipende dalla versione, i mansardati non li vuole più nessuno, i profilati risentono della meccanica vecchia, i motorhome reggono di più specie se hanno una bella linea. 
Roberto 
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 22:21:04
Grazie, di hymer ho trovato qualcosa, Laika nulla e mi piacerebbe capire quanto costavano il 6, l'8 e l'1. C'è un sito che si chiama moto rnet che da i prezzi ma non sono indicati gli anni mi sembra.
Magari i mansardati non li volesse nessuno...in questo periodo anche una scatola di tonno con due letti e quattro o sei ruote va a rubacrying!
cluendo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 22:47:53
In risposta al messaggio di cluendo del 06/04/2021 alle 22:21:04

Grazie, di hymer ho trovato qualcosa, Laika nulla e mi piacerebbe capire quanto costavano il 6, l'8 e l'1. C'è un sito che si chiama moto rnet che da i prezzi ma non sono indicati gli anni mi sembra. Magari i mansardati non li volesse nessuno...in questo periodo anche una scatola di tonno con due letti e quattro o sei ruote va a ruba!
E non finisce qui, con gli ordini del nuovo alle calende,  prezzi usato alle stelle. 
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 11:28:20

Grazie, di hymer ho trovato qualcosa, Laika nulla e mi piacerebbe capire quanto costavano il 6, l'8 e l'1. C'è un sito che si chiama moto rnet che da i prezzi ma non sono indicati gli anni mi sembra. Magari i mansardati non li volesse nessuno...in questo periodo anche una scatola di tonno con due letti e quattro o sei ruote va a ruba!
In oltre 30 anni sono al 13° camper (anche se ormai per l'età penso sarà anche l'ultimo crying), sempre presi nuovi e tolto il primo, nel 1989 Rimor Koala 120 L, per tutti gli altri ho ancora per ognuno la sua cartella archivio, dove ci sono la trattativa, il contratto, copia del libretto, foglio complemetare (finché c'è stato), vecchi bolli, etc, ed ovviamente i listini prezzi....e siccome di Laika su 13 ne ho avuti 5 ti allego, anche se le foto non sono il massimo, i listini del 2007/2008/2009...

ciao

Massimo
IMG-20210407-WA0000.jpg
IMG-20210407-WA0001.jpg
IMG-20210407-WA0002.jpg
IMG-20210407-WA0003.jpg
IMG-20210407-WA0004.jpg
IMG-20210407-WA0005.jpg
IMG-20210407-WA0006.jpg
IMG-20210407-WA0007.jpg
IMG-20210407-WA0008.jpg
IMG-20210407-WA0009.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 11:32:27

ecovip 1 classic € 59490
ecovip 8 57100
 prezzi di listino nel 2007
Silvio
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 13:48:33
Qualcosa, ma credo poco, lo trovi anche qui su Col. Alla sezione cataloghi per alcune marche, poche credo, trovi anche i listini (Hymer per esempio)
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:39:16
Grazie mille ragazzi!! Erano proprio i Laika quelli più difficili da recuperare e ora me li avete comunicati!
noi per capire nelle trattative dove spingerci prendiamo il prezzo ...( A proposito : al listino mediamente è corretto metterci su 2-3mila euro per messa in strada accessori e quant altro viene fornito?)...togliamo l Iva e poi un 5% per ogni anno dalla data di immatricolazione fatto questo bel conto ci sale la carogna alle stelle perché sia privati ma soprattutto concessionari sono mediamente 25 30% più del prezzo che viene facendo il conto che vi ho detto
cluendo
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:58:36
In risposta al messaggio di cluendo del 08/04/2021 alle 14:39:16

Grazie mille ragazzi!! Erano proprio i Laika quelli più difficili da recuperare e ora me li avete comunicati! noi per capire nelle trattative dove spingerci prendiamo il prezzo ...( A proposito : al listino mediamente è
corretto metterci su 2-3mila euro per messa in strada accessori e quant altro viene fornito?)...togliamo l Iva e poi un 5% per ogni anno dalla data di immatricolazione fatto questo bel conto ci sale la carogna alle stelle perché sia privati ma soprattutto concessionari sono mediamente 25 30% più del prezzo che viene facendo il conto che vi ho detto
...
essendo passato da poco con l'acquisto di un usato ,per me in questo momento si riescono a spuntare dei buoni sconti considerando che della stagione 2021 si sta muovendo  ora con la buona stagione con  la prospettiva che a maggio ci si possa muovere ... il problema è che se vedono l'inesperienza del novizio  se ne approfittano .   prova a fare  più preventivi su diversi concessionari per verificare  il prezzo wink
vivi e lascia vivere
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 15:06:30

Grazie mille ragazzi!! Erano proprio i Laika quelli più difficili da recuperare e ora me li avete comunicati! noi per capire nelle trattative dove spingerci prendiamo il prezzo ...( A proposito : al listino mediamente è
corretto metterci su 2-3mila euro per messa in strada accessori e quant altro viene fornito?)...togliamo l Iva e poi un 5% per ogni anno dalla data di immatricolazione fatto questo bel conto ci sale la carogna alle stelle perché sia privati ma soprattutto concessionari sono mediamente 25 30% più del prezzo che viene facendo il conto che vi ho detto
...

https://www.italiavr.it/Quanto-...

per valutare la perdita di valore nel tempo leggi questo articolo e fai 2 conti, vedrai che confrontato a quello che lo valuta motornet eutotax (per consultarlo devi pagare 3e) più o meno ci siamo.
Non è esatto il che 5% l anno che hai stimato
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 15:29:07

...
Ciao,ti racconto la mia esperienza...a febbraio dello lo scorso anno ho preso un Laika kreos 3009 anno 2009 con 9.600 km,motore 3.0 160 cv.
Nuovo completo di accessori all'epoca il precedente proprietario lo aveva pagato 68.000 €,io l'ho comperato per poco più di 30.000 €...c'è da dire che il camper lo usavano lui e la moglie ed è praticamente nuovo,completo di tagliandi certificati e controllo annuale delle infiltrazioni.
Nell stesso periodo un conce di Milano vendeva il gemello del mio,però con 68000 km a 41.000 €,e nel giro di un mese l'ha venduto...se dai un'occhiata in internet ancora oggi ce ne sono in vendita...

https://www.subito.it/caravan-e...

https://www.subito.it/caravan-e...

Come in tutti i settori i prezzi li stabilisce il mercato e ad oggi sembrano molto elevati.
Io mi ritengo fortunato ad aver acquistato poche settimane prima del covid,da li in poi i prezzi hanno avuto un'impennata.
In bocca al lupo con la ricerca e se ti posso dare un consiglio non avere fretta.
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 16:56:10
Avevo letto la articolo che mi hai indicato...ma ho preferito tenere come stima il calcolo che ho scritto anche perché dovrebbe essere quello che viene fatto da eurotax; mi tolgo però la curiosità di vedere cosa viene fuori con quello lì.
Zigogol hai avuto una bella botta di ...e probabilmente sei stato anche abile nel gestire la trattativa! Rispetto al nuovo sinceramente per me è inarrivabile; quello  che sto capendo e che: in tanti vogliono il camper, molti di questi vanno dai concessionari e non hanno da permutare, i piazzali dell' usato si svuotano, i prezzi dei pochi che ci sono vanno alle stelle e se qualcuno arriva con un bel camper il conce gli fa ponti d oro, guadagnando poco sul nuovo ma si rifacendosi con gran margine con la rivendita dell' usato. crying
cluendo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 00:40:06
Non so a cosa ti serve il listino prezzi di allora. Oggi il prezzo lo fa il mercato, ed essendo un mercato attuale per venditori, non per compratori, dubito che i tuoi discorsi abbiano successo.
Anch'io avevo visto alcuini Camper precovid a prezzi vantaggiosi, oggi te li sogni, per fortuna che io ho gia' un Camper.

Giorgio
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 08:52:43
Vero! Hai dato una giusta definizione del mercato dell' usato oggi, ma a parte cercare di pazientare che è un ottimo consiglio, se devi ricomprare devi cercare di capire come muoverti senza farti fare troppo il....!
Ho provato a rifare i calcoli con il metodo Italia VR, a parte lo scorporo iva che così come descritto non è corretto, ci ballano poche centinaia di euro tra un metodo e l altro  quindi sostanzialmente ci siamo sia con un calcolo che con l' altro ...
cluendo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 16:58:43
In risposta al messaggio di cluendo del 09/04/2021 alle 08:52:43

Vero! Hai dato una giusta definizione del mercato dell' usato oggi, ma a parte cercare di pazientare che è un ottimo consiglio, se devi ricomprare devi cercare di capire come muoverti senza farti fare troppo il....! Ho provato
a rifare i calcoli con il metodo Italia VR, a parte lo scorporo iva che così come descritto non è corretto, ci ballano poche centinaia di euro tra un metodo e l altro  quindi sostanzialmente ci siamo sia con un calcolo che con l' altro ...
...
Discussione simile l'ho letta poche settimane fa su un Forum tedesco. Quindi il problema e' globale.
Questa bolla non si sa qaundo durera', nel frattempo aspetti 1 anno, 2 anni, 3 anni?
Oppure si cambia modello di Camper, proprio ieri ho visto dal mio Conce un mansardato nuovo ad ottimo prezzo, ma il mercato non lo vuole e marcisce dal concessionario, finoa quando arriva il furbetto che se ne frega delle mode
Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 01:16:09
Il problema che se il camper lo vuoi adesso il prezzo dell’usato è alto , un po’ come il mercato immobiliare post euro...
Io ho venduto il mio usato e comprato un nuovo, tra un nuovo e uno uguale usato di 2/3 anni la richiesta era molto simile... magari con l’usato ci sono degli accessori in più, ma la differenza di prezzo non li giustifica.
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 08:53:40
Tutto vero...credo però che molti dei nuovi acquirenti una volta resisi conto che fare le vacanze in camper non è come andare in albergo villaggio resort crociera o appartamento rimetteranno in vendita nel frattempo però se si potrà temo che sarò io a dovermi organizzare diversamente!!
Intanto tanto per non invertire la tendenza un mansardato di fascia alta che dovrebbe avere un valore di mercato intorno ai 32k è in vendita a 38 con la coda di potenziali acquirenticryingcrying
cluendo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 11:23:36
In risposta al messaggio di cluendo del 10/04/2021 alle 08:53:40

Tutto vero...credo però che molti dei nuovi acquirenti una volta resisi conto che fare le vacanze in camper non è come andare in albergo villaggio resort crociera o appartamento rimetteranno in vendita nel frattempo però
se si potrà temo che sarò io a dovermi organizzare diversamente!! Intanto tanto per non invertire la tendenza un mansardato di fascia alta che dovrebbe avere un valore di mercato intorno ai 32k è in vendita a 38 con la coda di potenziali acquirenti
...
Su un forum tedesco l'anno scorso a Marzo-Aprile, un tipo credeva che per via del covid i prezzi del nuovo e dell'usato sarebbero a breve crollati. La sua analisi si basava sulla depressione economica, aumento della disoccupazione e caxxate varie.

Cosa crediamo noi o desideriamo noi e' un conto, l'altro e cosa decide il mercato.
Attualmente la situazione e' questa, quando cambiera sta scritto nelle stelle, il resto e ' pura speculazione.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/04/2021 alle 11:25:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link