In risposta al messaggio di cluendo del 06/04/2021 alle 15:59:33uio ho un AC market del 2007, cosa ti serve in particolare?
Per avere un idea di massima di quanto centrate siano oggi le proposte di vendita dei mezzi usati vorrei cercare di recuperare i listini dei mezzi degli anni dal 2007 al 2010 principalmente di Laika hymer adria e magari anche eura mobil burstern ....qualcuno ha idea di dove andare a cercare? grazie cluendo
In risposta al messaggio di cluendo del 06/04/2021 alle 15:59:33Di Hymer forse c'è qualcosa sul sito "club Hymer Italia."
Per avere un idea di massima di quanto centrate siano oggi le proposte di vendita dei mezzi usati vorrei cercare di recuperare i listini dei mezzi degli anni dal 2007 al 2010 principalmente di Laika hymer adria e magari anche eura mobil burstern ....qualcuno ha idea di dove andare a cercare? grazie cluendo
In risposta al messaggio di cluendo del 06/04/2021 alle 22:21:04E non finisce qui, con gli ordini del nuovo alle calende, prezzi usato alle stelle.
Grazie, di hymer ho trovato qualcosa, Laika nulla e mi piacerebbe capire quanto costavano il 6, l'8 e l'1. C'è un sito che si chiama moto rnet che da i prezzi ma non sono indicati gli anni mi sembra. Magari i mansardati non li volesse nessuno...in questo periodo anche una scatola di tonno con due letti e quattro o sei ruote va a ruba!
In risposta al messaggio di cluendo del 06/04/2021 alle 22:21:04In oltre 30 anni sono al 13° camper (anche se ormai per l'età penso sarà anche l'ultimo
Grazie, di hymer ho trovato qualcosa, Laika nulla e mi piacerebbe capire quanto costavano il 6, l'8 e l'1. C'è un sito che si chiama moto rnet che da i prezzi ma non sono indicati gli anni mi sembra. Magari i mansardati non li volesse nessuno...in questo periodo anche una scatola di tonno con due letti e quattro o sei ruote va a ruba!
In risposta al messaggio di cluendo del 06/04/2021 alle 22:21:04ecovip 1 classic € 59490
In risposta al messaggio di cluendo del 08/04/2021 alle 14:39:16essendo passato da poco con l'acquisto di un usato ,per me in questo momento si riescono a spuntare dei buoni sconti considerando che della stagione 2021 si sta muovendo ora con la buona stagione con la prospettiva che a maggio ci si possa muovere ... il problema è che se vedono l'inesperienza del novizio se ne approfittano . prova a fare più preventivi su diversi concessionari per verificare il prezzo
Grazie mille ragazzi!! Erano proprio i Laika quelli più difficili da recuperare e ora me li avete comunicati! noi per capire nelle trattative dove spingerci prendiamo il prezzo ...( A proposito : al listino mediamente ècorretto metterci su 2-3mila euro per messa in strada accessori e quant altro viene fornito?)...togliamo l Iva e poi un 5% per ogni anno dalla data di immatricolazione fatto questo bel conto ci sale la carogna alle stelle perché sia privati ma soprattutto concessionari sono mediamente 25 30% più del prezzo che viene facendo il conto che vi ho detto
In risposta al messaggio di cluendo del 08/04/2021 alle 14:39:16
Grazie mille ragazzi!! Erano proprio i Laika quelli più difficili da recuperare e ora me li avete comunicati! noi per capire nelle trattative dove spingerci prendiamo il prezzo ...( A proposito : al listino mediamente ècorretto metterci su 2-3mila euro per messa in strada accessori e quant altro viene fornito?)...togliamo l Iva e poi un 5% per ogni anno dalla data di immatricolazione fatto questo bel conto ci sale la carogna alle stelle perché sia privati ma soprattutto concessionari sono mediamente 25 30% più del prezzo che viene facendo il conto che vi ho detto
https://www.italiavr.it/Quanto-...
In risposta al messaggio di cluendo del 08/04/2021 alle 14:39:16Ciao,ti racconto la mia esperienza...a febbraio dello lo scorso anno ho preso un Laika kreos 3009 anno 2009 con 9.600 km,motore 3.0 160 cv.
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di cluendo del 09/04/2021 alle 08:52:43Discussione simile l'ho letta poche settimane fa su un Forum tedesco. Quindi il problema e' globale.
Vero! Hai dato una giusta definizione del mercato dell' usato oggi, ma a parte cercare di pazientare che è un ottimo consiglio, se devi ricomprare devi cercare di capire come muoverti senza farti fare troppo il....! Ho provatoa rifare i calcoli con il metodo Italia VR, a parte lo scorporo iva che così come descritto non è corretto, ci ballano poche centinaia di euro tra un metodo e l altro quindi sostanzialmente ci siamo sia con un calcolo che con l' altro ...
In risposta al messaggio di cluendo del 10/04/2021 alle 08:53:40Su un forum tedesco l'anno scorso a Marzo-Aprile, un tipo credeva che per via del covid i prezzi del nuovo e dell'usato sarebbero a breve crollati. La sua analisi si basava sulla depressione economica, aumento della disoccupazione e caxxate varie.
Tutto vero...credo però che molti dei nuovi acquirenti una volta resisi conto che fare le vacanze in camper non è come andare in albergo villaggio resort crociera o appartamento rimetteranno in vendita nel frattempo peròse si potrà temo che sarò io a dovermi organizzare diversamente!! Intanto tanto per non invertire la tendenza un mansardato di fascia alta che dovrebbe avere un valore di mercato intorno ai 32k è in vendita a 38 con la coda di potenziali acquirenti