CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Livingstone 5 advance

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
lukori
lukori
09/07/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 11:12:31
Ciao a tutti!a settembre ci consegnano il livingstone 5 advance.
dal viaggiare con un opel vivaro camperizzato da noi in maniera molto grossolana finalmente abbiamo fatto il grande passo.viaggeremo in quattro due adulti e due bambini (6/2anni).
avrei qualche domanda per chi ha questo mezzo...
se non ho capito male ha una sola batteria.che autonomia ha?ed il gas?
stavo valutando l'acquisto di un bollitore elettrico (da utilizzare soprattutto quando siamo fermi in un campeggio e quindi con allaccio elettrico)...nn saprei veramente quale scegliere...qualche consiglio soprattutto per non ritrovarmi con un prodotto che consuma troppo?
grazie
lukori
Lukori
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 13:58:08
Non capisco perchè usare un bollitore elettrico, anche noi con il furgonato avevamo una bombola da 2.8 kg di gas e ci abbiamo fatto 1 mese di vacanza e ne è avanzato ancora 1/2 kg.
Frigorifero a 12V e boiler a gasolio
Se voi avete tutto a gas direi che con 10kg siete tranquilli, eventualmente portatevi una Campingaz da 1.8 o 2.8kg per le emergenze.

Con una batteria ed un pannello in estate fai tranquillamente 2 gironi. 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 14:07:45
In risposta al messaggio di lukori del 09/07/2019 alle 11:12:31

Ciao a tutti!a settembre ci consegnano il livingstone 5 advance. dal viaggiare con un opel vivaro camperizzato da noi in maniera molto grossolana finalmente abbiamo fatto il grande passo.viaggeremo in quattro due adulti
e due bambini (6/2anni). avrei qualche domanda per chi ha questo mezzo... se non ho capito male ha una sola batteria.che autonomia ha?ed il gas? stavo valutando l'acquisto di un bollitore elettrico (da utilizzare soprattutto quando siamo fermi in un campeggio e quindi con allaccio elettrico)...nn saprei veramente quale scegliere...qualche consiglio soprattutto per non ritrovarmi con un prodotto che consuma troppo? grazie lukori Lukori
...
Ciao, noi abbiamo ritirato da poco il Livingstone duo advance, per ora abbiamo fatto una sola uscita ( Brusson) e ci siamo trovati bene, prossimamente ne faremo un'altra e poi fine mese ritorneremo in Norvegia. Per quanto riguarda la batteria di servizio, ne abbiamo fatta mettere una in più ( alternativa al pannello che abbiamo avuto sui camper precedenti), speriamo.  Il gas serve principalmente per cucinare e il frigorifero , il resto gasolio, nel vano del nostro ci sta tranquillamente la bombola da 10 kg. Ciao ciao
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 15:32:38
In risposta al messaggio di lukori del 09/07/2019 alle 11:12:31

Ciao a tutti!a settembre ci consegnano il livingstone 5 advance. dal viaggiare con un opel vivaro camperizzato da noi in maniera molto grossolana finalmente abbiamo fatto il grande passo.viaggeremo in quattro due adulti
e due bambini (6/2anni). avrei qualche domanda per chi ha questo mezzo... se non ho capito male ha una sola batteria.che autonomia ha?ed il gas? stavo valutando l'acquisto di un bollitore elettrico (da utilizzare soprattutto quando siamo fermi in un campeggio e quindi con allaccio elettrico)...nn saprei veramente quale scegliere...qualche consiglio soprattutto per non ritrovarmi con un prodotto che consuma troppo? grazie lukori Lukori
...
Se proprio vuoi prendi un bollitore non troppo potente, direi max 1000W se esiste, ma io bollirei a gas.
Più che la 2^ batteria, valuterei un pannello, magari un 300 W per uso civile che anche in inverno aiuta.
Andrea
6
lukori
lukori
09/07/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 16:54:01
In risposta al messaggio di anasta del 09/07/2019 alle 15:32:38

Se proprio vuoi prendi un bollitore non troppo potente, direi max 1000W se esiste, ma io bollirei a gas. Più che la 2^ batteria, valuterei un pannello, magari un 300 W per uso civile che anche in inverno aiuta. Andrea
Grazie mille
Lukori
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
lukori
lukori
09/07/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 17:01:41
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/07/2019 alle 13:58:08

Non capisco perchè usare un bollitore elettrico, anche noi con il furgonato avevamo una bombola da 2.8 kg di gas e ci abbiamo fatto 1 mese di vacanza e ne è avanzato ancora 1/2 kg. Frigorifero a 12V e boiler a gasolio Se
voi avete tutto a gas direi che con 10kg siete tranquilli, eventualmente portatevi una Campingaz da 1.8 o 2.8kg per le emergenze. Con una batteria ed un pannello in estate fai tranquillamente 2 gironi.   
...
Ciao sergione,grazie della tua risposta che mi ha chiarito i miei dubbi...per la batteria vedremo come gestirla,a settembre la prima vacanza la faremo di.circa una settimana così da "prendere le misure"
Lukori
6
lukori
lukori
09/07/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 17:03:47
In risposta al messaggio di anasta del 09/07/2019 alle 15:32:38

Se proprio vuoi prendi un bollitore non troppo potente, direi max 1000W se esiste, ma io bollirei a gas. Più che la 2^ batteria, valuterei un pannello, magari un 300 W per uso civile che anche in inverno aiuta. Andrea
Ciao anasta,grazie della risposta...non vediamo l'ora che arrivi per provarlo, la Norvegia è nella lista dei numerosi viaggi che abbiamo in programma per il futuro!
Lukori
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 21:00:20
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/07/2019 alle 13:58:08

Non capisco perchè usare un bollitore elettrico, anche noi con il furgonato avevamo una bombola da 2.8 kg di gas e ci abbiamo fatto 1 mese di vacanza e ne è avanzato ancora 1/2 kg. Frigorifero a 12V e boiler a gasolio Se
voi avete tutto a gas direi che con 10kg siete tranquilli, eventualmente portatevi una Campingaz da 1.8 o 2.8kg per le emergenze. Con una batteria ed un pannello in estate fai tranquillamente 2 gironi.   
...
beato te, io faccio libera da 13 anni e non mi è mai capitato che una bombola 10kg mi duri più di 15 giorni, considerando riscaldamento, cucina, acqua calda e frigo a gas, ovviamente, sono due anni che arrivo al 27 esimo giorno di vacanza finendo entrambe le bombole, e spreco assai poco essendo abituato alla libera. Infatti 4 anni fa ho acquistato tubo e adattatore tedesco cosi compro le bombole in germania e zone limitrofe :)
www.maxcancer.net
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 21:36:19
Un consiglio per le bombole.
sul mio (simile ma della CI) indicavano di mettere le bombole da 5k... dopo averle prese ho visto che ci stanno, pelo pelo, anche le beyfin da 7.5
Anche se le due da 5 non le ho mai finite (vacanze da 15/20gg) ora ho anche una coppia da 7.5 che userò per vacanze più lunghe o più necessarie di gas

È da verificare ma penso che valga anche per il tuo

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 16/07/2019 alle 21:43:55
7
looca
looca
23/05/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 14:46:36
In risposta al messaggio di koccinella del 09/07/2019 alle 14:07:45

Ciao, noi abbiamo ritirato da poco il Livingstone duo advance, per ora abbiamo fatto una sola uscita ( Brusson) e ci siamo trovati bene, prossimamente ne faremo un'altra e poi fine mese ritorneremo in Norvegia. Per quanto
riguarda la batteria di servizio, ne abbiamo fatta mettere una in più ( alternativa al pannello che abbiamo avuto sui camper precedenti), speriamo.  Il gas serve principalmente per cucinare e il frigorifero , il resto gasolio, nel vano del nostro ci sta tranquillamente la bombola da 10 kg. Ciao ciao
...
Ciao vorrei sapere se qualche possessore di Livingstone ha mai utilizzato il terzo letto che dovrebbe montarsi in dinette...on line non si trova nessuna immagine ne commenti sulla sua funzionalità o comodità. Saluti
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 15:43:14
In risposta al messaggio di looca del 20/12/2019 alle 14:46:36

Ciao vorrei sapere se qualche possessore di Livingstone ha mai utilizzato il terzo letto che dovrebbe montarsi in dinette...on line non si trova nessuna immagine ne commenti sulla sua funzionalità o comodità. Saluti
Io ho un Kyros, gemello del Livingstone.
Il 3° letto quello optional da montare trasversalmente aveva la base non troppo stabile, ed il conce nonostante in CI dicessero andava bene come era, me lo ha sistemato sagomandolo bene e sostituendo le zampe prima fatte con tavolette e apertura a squadro. Io comunque ho poi preferito usare il materasso del 3 letto longitudinalmente, occupando dinette e sedile guida. In questo modo rimangono spazi liberi e il portellone fruibile.
Andrea
7
looca
looca
23/05/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 18:40:45
In risposta al messaggio di anasta del 20/12/2019 alle 15:43:14

Io ho un Kyros, gemello del Livingstone. Il 3° letto quello optional da montare trasversalmente aveva la base non troppo stabile, ed il conce nonostante in CI dicessero andava bene come era, me lo ha sistemato sagomandolo
bene e sostituendo le zampe prima fatte con tavolette e apertura a squadro. Io comunque ho poi preferito usare il materasso del 3 letto longitudinalmente, occupando dinette e sedile guida. In questo modo rimangono spazi liberi e il portellone fruibile. Andrea
...
Ti trovi bene con le dimensioni? è utilizzabile senza troppi compromessi legati alla comodità e alla facilità di montaggio?
Hai qualche foto?

Ti ringrazio
Ciao
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 19:32:30
In risposta al messaggio di looca del 20/12/2019 alle 18:40:45

Ti trovi bene con le dimensioni? è utilizzabile senza troppi compromessi legati alla comodità e alla facilità di montaggio? Hai qualche foto? Ti ringrazio Ciao
abbasso il tavolo e metto il sedile guida girato verso il centro, spalle al finestrino. Mio figlio è alto 1.85 e c'entra giusto, a volte x casseggiare accende le 4 frecce con il piede.
Dato che i cuscini della dinette sono sagomati, metto sopra il materasso che sarebbe quello del 3° letto fatto trasversale, ma sarebbe semplice farselo da soli senza prendere in opzione il 3 letto.
Andrea

Modificato da anasta il 20/12/2019 alle 19:34:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link