CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Livingstone 5 domande ai possessori

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 31
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 22:59:56
Sarei interessato all'acquisto di un furgonato con 4 posti letto e la mia attenzione era caduta su questo mezzo. Dovrebbe essere del 2011/2012.
Chiedevo a chi lo usa, quali difetti ha riscontrato e qualche notizia in più rispetto a quello che si trova in rete.
Quali sistema di riscaldamento usa ?
Vi ringrazio 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2363
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 23:30:41
Ho un Kyros 5 prestige,gemello del Livingston,il mio ha la trumaD,ma credo che sul mezzo di quegli anni ci sia il webasto.
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4443
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 20:59:06

Ciao .
se vuoi trovare maggiori risposte , prova a postare la tua richiesta qua , nel post dei VelociCamperRaptor .. https://forum.camperonline.it/topic/Camper-Puri-e-Nuovi-Van-VelociCamperRaptor_25280?whichpage=47

Paolo

http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 07:03:38
Bene, ringrazio entrambi.  
Gianluca 
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 12:07:48
io l'ho avuto tenuto 6 mesi e venduto....non adatto per una famiglia i letti sono loculi
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 20:56:37
Interessante, puoi dirmi qualcosa in più? 

GIANLUCA 
Wingamm WINGAMM ROOKIE L 31.720€, Nuovo
Wingamm WINGAMM ROOKIE L 31.720€, Nuovo
Knaus 450 Sport Fu 16.899€, Anno: 2011
Knaus 450 Sport Fu 16.899€, Anno: 2011
Roller Team Granduca 284 M 58.900€, Anno: 2017
Roller Team Granduca 284 M 58.900€, Anno: 2017
Eura Mobil PROFILA RS 695 EB 94.600€, Nuovo
Eura Mobil PROFILA RS 695 EB 94.600€, Nuovo
Laika KOSMO  EMBLEMA 512 82.153€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 512 82.153€, Nuovo
Previous Next
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 21:16:45
inadatto a 4 persone semplicemente . un furgonato per 4 deve essere 636 e extra alto, vedi adria o knaus...
nel letto io che sono alto soffrivo maledettamente sia per la lunghezza sia per il poco spazio sopra, idem il bagno ed il frigo, ripeto c'è di meglio se siete in 4.

a me i furgonati continuano a piacere ma per adesso ho preso un mh,il prossimo sara' un furgonato probabilmente ma lo vedrò' molto attentamente 
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2905
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 20:53:37
Per il riscaldamento, ci sono vari allestimenti. Quando lo cercavo, e guardavo più o meno lo stesso anno, ii livingstone avevano spesso il webasto, ma non sempre. Il mio (kyros 5) più recente, ha la truma a gas (e il webasto, aggiunto dopo).

Per le misure, non farti influenzare, né da chi lo ha trovato stretto, né da chi nega i limiti, ma provalo... se hai dubbi noleggialo... 

Io, personalmente, non la trovo certamente largo, ma ne sono più che soddisfatto e non tornerei indietro.

Ciao

Giorgio

sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 10:19:01
Io avrei voluto noleggiare uno, ma a Firenze non ho trovato niente del genere.
Per me che ho un mezzo da quasi otto metri è una decisione sofferta,  ma visto che mia figlia inizia a manifestare l'intenzione di fare le vacanze in autonomia e l'altro figlio, continuerà a venire con noi per poco, vorrei cercare di ridurre gli ingombri a favore della maneggevolezza e velocità di spostamento.

Gianluca 
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2363
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 11:44:17
In risposta al messaggio di sport15 del 30/05/2017 alle 10:19:01

Io avrei voluto noleggiare uno, ma a Firenze non ho trovato niente del genere. Per me che ho un mezzo da quasi otto metri è una decisione sofferta,  ma visto che mia figlia inizia a manifestare l'intenzione di fare le vacanze
in autonomia e l'altro figlio, continuerà a venire con noi per poco, vorrei cercare di ridurre gli ingombri a favore della maneggevolezza e velocità di spostamento. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...

Noi siamo passati al Kyros dopo tanti anni di mansardati,nostro figlio non viene quasi mai quindi siamo quasi sempre in due e lo troviamo molto comodo e maneggevole.
Il letto sopra lo aggiungiamo solo se siamo in tre,altrimenti ne teniamo solo metà e lo usiamo come piano di appoggio.
Certo in 4 le cose cambiano e di molto,ma se è un weekend ogni tanto,si può fare!
Sono sincero,in 4 sempre,io non lo prenderei,rimarrei sempre entro i 6m ma molto probabilmente con il tetto alto.

CarloVa

qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 14:06:26
Fidati nn adatto a 4 persone a due cambia ma allora perché il lurido? Vedi Adria e knaus  mi sembrano più intelligenti come soluzione
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2905
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 15:53:57
In risposta al messaggio di qwertyz del 30/05/2017 alle 14:06:26

Fidati nn adatto a 4 persone a due cambia ma allora perché il lurido? Vedi Adria e knaus  mi sembrano più intelligenti come soluzione

Che è il lurido?

comunque noi lo usiamo in tre
Ciao

Giorgio

sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 19:49:48
Quale modello  di Adria e Knaus?

Gianluca 
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 20:28:50
scusate e' il correttore ...lurido=kyros..ora nn ricordo i modelli vai sul loro sito e vedi...del resto 6,36 con 6 non cambia moltissimo ma l'abitabilità' si, secondo me il kyros e' un ibrido inutile (come molti altri) provato sulle mie spalle..a me il furgonato piace e tanto pero' se uno non vuole proprio sacrificarsi deve valutare se e' per una coppia ma coppia coppia (quindi già' tre non va bene) o una famiglia. Per la mia esperienza e per non rendere traumatica agli altri la vita in camper ti ripeto vai di 636 e tetto extra alto, io non capisco ad esempio perché' continuano a fare per le famiglie i tetti standard....l'altezza e la larghezza di un furgonato è un parametro standard e se non sei basso e metti un letto in larghezza non puoi avere più' di 1,85 reali che significa che se sei 1,80 già' stai stretto(al limite per me) e in altezza se ci metti un letto su (unico modo per farli entarre,avrai 70 cm di spazio vitale (!?) sia sopra che sotto dove il senso di oppressione e caldo la fara' da padrona in estate...poi il bagno se fisso non riesci a sederti quasi e il frigo con i pensili dei puffi...per questo dico 6,36 tetto extra alto, esteticamente e' peggio ma per la famiglia diventa un mezzo ottimo senza sconvolgere di fatto l'idea del furgone, una coppia può' andare di 600 cm e tetto alto standard ovviamente verificando pianta ed esigenze (vedi bagno).Ho trovato ripeto particolarmente intelligenti i nuovi adria con bagno allargabile, frigo decente e letto matrimoniale basculante basta vedere sul loro sito, il prossimo potrebbe essere lui per me
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2905
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 21:21:34
In risposta al messaggio di qwertyz del 30/05/2017 alle 20:28:50

scusate e' il correttore ...lurido=kyros..ora nn ricordo i modelli vai sul loro sito e vedi...del resto 6,36 con 6 non cambia moltissimo ma l'abitabilità' si, secondo me il kyros e' un ibrido inutile (come molti altri) provato
sulle mie spalle..a me il furgonato piace e tanto pero' se uno non vuole proprio sacrificarsi deve valutare se e' per una coppia ma coppia coppia (quindi già' tre non va bene) o una famiglia. Per la mia esperienza e per non rendere traumatica agli altri la vita in camper ti ripeto vai di 636 e tetto extra alto, io non capisco ad esempio perché' continuano a fare per le famiglie i tetti standard....l'altezza e la larghezza di un furgonato è un parametro standard e se non sei basso e metti un letto in larghezza non puoi avere più' di 1,85 reali che significa che se sei 1,80 già' stai stretto(al limite per me) e in altezza se ci metti un letto su (unico modo per farli entarre,avrai 70 cm di spazio vitale (!?) sia sopra che sotto dove il senso di oppressione e caldo la fara' da padrona in estate...poi il bagno se fisso non riesci a sederti quasi e il frigo con i pensili dei puffi...per questo dico 6,36 tetto extra alto, esteticamente e' peggio ma per la famiglia diventa un mezzo ottimo senza sconvolgere di fatto l'idea del furgone, una coppia può' andare di 600 cm e tetto alto standard ovviamente verificando pianta ed esigenze (vedi bagno).Ho trovato ripeto particolarmente intelligenti i nuovi adria con bagno allargabile, frigo decente e letto matrimoniale basculante basta vedere sul loro sito, il prossimo potrebbe essere lui per me
...

Peccato che in ho un kyros 5, noi siamo in tre e ci troviamo benissimo... ah, già... io sono alto 1.85!

È questo dimostra che non la pensiamo tutti allo stesso modo.
Ancora di più, consiglio a Gianluca di provarlo... strano non né abbiano a Firenze...è qualche anno che su kyros e livingstone fanno la promozione per farlo noleggiare e poi comprare... e anche finita la promozione li tengono a noleggio
prova dai concessionari più che dai noleggiatori 

Anche i guardavo altre piante ma dal vero l'ho trovata con più vantaggi che altre

Ciao

Giorgio

giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2363
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 21:32:38
In risposta al messaggio di qwertyz del 30/05/2017 alle 20:28:50

scusate e' il correttore ...lurido=kyros..ora nn ricordo i modelli vai sul loro sito e vedi...del resto 6,36 con 6 non cambia moltissimo ma l'abitabilità' si, secondo me il kyros e' un ibrido inutile (come molti altri) provato
sulle mie spalle..a me il furgonato piace e tanto pero' se uno non vuole proprio sacrificarsi deve valutare se e' per una coppia ma coppia coppia (quindi già' tre non va bene) o una famiglia. Per la mia esperienza e per non rendere traumatica agli altri la vita in camper ti ripeto vai di 636 e tetto extra alto, io non capisco ad esempio perché' continuano a fare per le famiglie i tetti standard....l'altezza e la larghezza di un furgonato è un parametro standard e se non sei basso e metti un letto in larghezza non puoi avere più' di 1,85 reali che significa che se sei 1,80 già' stai stretto(al limite per me) e in altezza se ci metti un letto su (unico modo per farli entarre,avrai 70 cm di spazio vitale (!?) sia sopra che sotto dove il senso di oppressione e caldo la fara' da padrona in estate...poi il bagno se fisso non riesci a sederti quasi e il frigo con i pensili dei puffi...per questo dico 6,36 tetto extra alto, esteticamente e' peggio ma per la famiglia diventa un mezzo ottimo senza sconvolgere di fatto l'idea del furgone, una coppia può' andare di 600 cm e tetto alto standard ovviamente verificando pianta ed esigenze (vedi bagno).Ho trovato ripeto particolarmente intelligenti i nuovi adria con bagno allargabile, frigo decente e letto matrimoniale basculante basta vedere sul loro sito, il prossimo potrebbe essere lui per me
...

Forse non fanno i furgonati più alti o più larghi o più lunghi,perché forse esistono i semintegrali,i mansardati,i motorhome!
Che senso avrebbe,se uno in un furgone si sente stretto è libero di comprare altro!

CarloVa

Serizawa
Serizawa
31/08/2012 3
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 21:52:02
Io ho avuto un livingstone Duo del 2012 (coibentazione di vecchia concezione, 636 di lunghezza, letti gemelli longitudinali in coda o in alternativa grande matrimoniale ed eravamo in 4, 2 bimbi piccoli. Il più grande dorminva nel letto in dinette trasformabile (adatto giusto per un bambino e cmq scomodo, ho dovuto modificarlo pesantemente per renderlo abitabile)....poi quando la più piccola è cominciata a crescere e non ci poteva stare immezzo a noi 2 l'ho venduto per un Livingstone 5 Maxi del 2014 (Coibentazione sicuramente più avanzata e con materiali migliori, 636 di lunghezza, doppio matrimoniale a castello in coda)...

Che dire, in un furgonato in 4 ti devi sicuramente adattare, gli spazi sono a volte minimi anche se è più un problema diurno, magari in inverno...la notte non soffro particolarmente gli spazi, il letto sotto va benone per due adulti (io sono 1,80), quello sopra è 10 cm meno largo e l'ho sempre adibito a letto per i ragazzi, anche se cmq mi è capitato di dormirci. Ovviamente è tutta una questione di compromessi, in un camper puro quello che perdi in abitabilità lo guadagni in ingombri esterni, consumi, sicurezza generale del veicolo etc etc...

La versione a 6 metri ovviamente diminuisce maggiormente gli spazi a bordo, è la dinette quella che viene sacrificata per recuperare quei 36 cm di differenza.

Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 00:51:17
io avevo il 6 mt...comunque vabbè ragazzi ora il kyros è spazioso anzi avanza lo spazio...su dai facciamo i seri!io consiglio di provarlo, e' bello ma spesso accecati dalla voglia del furgonato nn si valutano tante cose...dico uno può' trovarsi bene in tenda ma in 4 sul kyros da 6 mt era dura a me e' durato 6 mesi e 2000km...e per me il parametro lunghezza e' fondamentale mai voluto camper oltre i 7 mt...comunque ripeto sul mercato senza offesa, ci sono scelte + intelligenti x 4 persone, dove il camper e' studiato veramente e non messo a caso x avere 4 posti letto....a me non è piaciuto consiglio di provarlo e se insisto è perché' ritengo ci siano alternative migliori senza sconvolgere il tutto
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 00:57:49
giorni felici nn e' cosi.ci sono mh profilati ecc. ma se uno ama i van (6,36 un mh e' difficile su un camper normale),per dimensioni (vedi larghezza),il fatto che sia di metallo,ecc. deve prendere un van e nn c'è alternativa, ma un van deve essere particolarmente studiato ed ottimizzato..la sensazione e' che le case cavalcando la moda hanno fatto uscire dei furgoni allestiti a mo di camper, tutti cloni e solo alcuni invece hanno ottimizzato i pochi cm a disposizione..oggi la scelta c'è ,come nn mai ti dico provalo
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2905
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 09:29:48
Peccato non essere tutti intelligenti

Ciao

Giorgio

giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2363
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 09:55:45
Tempo fa' volevo comprare un monolocale,mi sino detto,costa meno,lo pulisco in fretta,ha poche spese di gestione ma lo volevo con terrazzo e giardino,con la taverna e con tre camere e tre bagni,doppio garage.........alla fine ho acquistato una villetta!
Penso che non si possa avere tutto dalla vita,servono dei compromessi!

CarloVa

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.