CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ma perché COL non testa mezzi Concorde?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 09/02/2015 alle: 23:43:16
Sarà che è un marchio top, sarà che: perché testarli se hanno pochi o nessun difetto?, ma il nuovo Flair è stato testato, sono stati testati dei Carthago, ma mio avviso almeno il nuovo Credo meriterebbe tantissimo di essere testato. E' il mezzo entry level di Concorde, di certo non un modello di punta anche se importante; d'altra parte neanche il nuovo Flair lo è. Steve
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 11/02/2015 alle: 09:29:14
Concordo pienamente quello che dici, tant'è che tempo fa ho anche scritto una mail alla redazione, esponendo la mia contrarietà a considerare solo N+B nei marchi premium, e niente della concorrenza (Concorde, Morelo, Carthago). Non ho però ricevuto alcuna risposta. [V] E' evidente che N+B faccia molta pubblicità su COL, e quindi che gli venga dato maggior risalto. Capisco anche che devono essere le case a mettere a disposizione i mezzi per fare i test, e magari a Concorde e Morelo non interessa questo tipo di visibilità. Però trovo sbagliato, quando su Magazine fanno i report delle fiere, vedere ampi e approfonditi servizi su N+B, e solo un mezzo trafiletto (e a volte neanche quello) su gli altri marchi. Da quando è stato presentato a Settembre, già una decina di Credo sono stati venduti in Italia, e non sarebbe stato male che, in fiera a Dusseldorf o a Stoccarda, la redazione ne avesse fatto un'autorevole analisi d'insieme. Conosciamo ormai le singole viti del nuovo Flair o del nuovo Arto, e non sarebbe male leggere un confronto da parte di chi conosce bene tutto questo mondo. [B)] Saluti Matteo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/02/2015 alle: 12:52:03
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015  09:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vedrò Michel gli tirerò le orecchie[:D][:D][;)]
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 11/02/2015 alle: 14:10:11
Matteo, temo che tu abbia desolatamente ragione; N+B fa attività di lobbying, si fa sentire, è partecipe, sta nell'ambiente....e viene premiata. Concorde invece non è interessata, almeno forse non in Italia, non ancora. Di sicuro però i suoi dealer dovrebbero fare un po' più da cassa di risonanza e fargli arrivare alle orecchie che anche in Italia vale la pena di essere presenti con qualcosa di più che il proprio nome e relativa brochure. Conto invece sulla capacità di persuasione di Marino per ricondurre il Nostro a buoni consigli. Un caro saluto a Tutti. Steve
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 11/02/2015 alle: 16:05:38
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 11/02/2015  14:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Relativa brochure...non fanno più neanche quella. I cataloghi 2015 di Concorde non esistono più in italiano, ma a dirla tutta neanche quelli di N+B. [V] E anche i dealer ormai sono ridotti ad uno solo, il quale oltretutto deve sobbarcarsi le spese della fiera, visto che Concorde sono due anni che non viene più a Parma. Da un certo punto di vista bisogna dargli ragione, il mercato italiano per questo tipo di mezzi è ancora molto ridotto, e fare pubblicità costa. Allo stesso tempo, però, qualche beneficio lo porterà, altrimenti non riuscirei a spiegarmi la politica aggressiva di N+B. Bisogna dire che la N+B offre anche mezzi patente B, che sicuramente si vendono più facilmente di quelli patente C. Anche se è meglio non parlare di pesi. [xx(] Tutto questo, però, non deve pregiudicare l'oggettività dei tecnici che scrivono i servizi di Col. Ripeto, non sindaco nulla sulla home page e sulla pubblicità, però negli articoli sulle fiere non si può riportare solo 1 marchio sui 4/5 di quel segmento. Ne va anche della credibilità degli autori...[V] Saluti Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 11/02/2015 alle: 16:07:58
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/02/2015  12:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Marino! Suggeriscigli, anche, che non sarebbe male un articolo comparativo tra i modelli analoghi dei diversi marchi. Ad uno come lui, non c'è neanche bisogno di averli sottomano per poterli confrontare. [:D][:D][:D] Saluti Matteo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 11/02/2015 alle: 18:00:06
la verita' è che non li provano perche'[:D][:D][:D]sono i PIU MEGLIO MIGLIORISSIMI DI TUTTIid="size6">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao sandro KoKorde Forever
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 11/02/2015 alle: 18:24:03
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015  16:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' chiaro, Concorde fa le sue scelte e forse il fatto di avere mezzi quasi tutti patente B è limitante per il mercato italiano. Capita spesso che molti possessori di camper pesanti siano camionisti di professione, quindi hanno la C per ragioni che vanno oltre la passione per il turismo itinenrante. Per quanto riguarda COL, è proprio in virtù della loro preparazione tecnica che sarebbe il caso di valutare/testare dei mezzi importanti come i Concorde. Come si può ragionevomente valutare veicoli tanto complessi senza l'adeguato background tecnico + esperienza sul campo? Questo thread non nasce come critica accalorata e basta; se vuoi anche questo sul piano emotivo, ma più concretamente è un'esortazione a non lasciare dei coni d'ombra dove si può fare luce. Buoni km a Tutti. Steve
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/02/2015 alle: 18:28:39
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 11/02/2015  18:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la patente C l'ho presa a 63 anni esclusivamente per poter acquistare il Concorde, dato l'esame di guida un sabato mattino, al pomeriggio ordinato il camper[:)][;)]. Chi è motivato all'acquisto può fare come ho fatto io.
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 11/02/2015 alle: 18:43:37
Penso che chi sceglie Concorde lo scelga per la sua qualità di costruzione ed è una clientela più tecnica e preparata, a volte anche più del venditore stesso . Se no non si spiegherebbe tutte queste vendite nonostante la mancanza di concessionari (uno in tutta italia) e cosi poca pubblicità . Gli altri marchi vengono spinti maggiormente solamente perchè vedono mezzi su patente B e di contorno mezzi più importanti al contrario di Concorde. Comunque un piccolo trafiletto ce lo meritiamo anche noi... Francesco
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 11/02/2015 alle: 19:42:37
Amici, innanzitutto vi ringraziamo per l'attenzione con la quale seguite il nostro operato, e per i suggerimenti che ci inviate, sempre graditi. Suggeriamo, se permettete, di non immaginare chissà quali profonde motivazioni possano celarsi dietro un'apparenza. CamperOnLine avverte la responsabilità di informare in modo assolutamente veritiero e corretto, e per questo investe, parlando in questo caso di veicoli ricreazionali, un'enormità di tempo, energie e risorse per farlo nel miglior modo possibile. Non vi è nessun intento discriminatorio con alcun marchio, lato nostro. Tant'è che anche per il brand qui citato abbiamo spesso scritto e anche testato un veicolo. Per la cronaca, era un Credo. E abbiamo scritto anche dal più recente Caravan Salon. E' tutto online, basta sfogliare il nostro CamperOnLine Magazine. Parlando in generale, comunque, noi avvertiamo - e anche in modo piuttosto chiaro - se un brand e la sua organizzazione ha interesse o meno per un mercato, e di conseguenza ha interesse o meno a relazionarsi con noi. E' evidente che per sviluppare della comunicazione occorre che ne esistano i presupposti: dove essi ci sono, il lavoro può essere eseguito con buoni risultati. Altrimenti, la cosa resta di più difficile realizzazione. E poichè le nostre risorse sono tutt'altro che infinite, ci sarà inevitabilmente chi sa sfruttarle di più e chi di meno. Infine, preciserei che esistono anche (pochi) altri brand, di varie nazionalità, che per motivi vari non trovano continuità di rapporto con la stampa, o almeno con noi in particolare: ma questo non vuol assolutamente dire che siamo noi a evitarli, ecco. Da ultimo, mi scuso personalmente con chi ci scrive, come qui affermato da MatteoM, senza avere risposta: la causa è solo l'assoluta incompatibilità tra il tempo disponibile e l'incredibile mole di domande più disparate che pervengono, alle quali spesso dare risposta sarebbe nostro desiderio ma materialmente questo non risulta sempre possibile. Con simpatia, Paolo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:50:12
Sono pienamente d'accordo con quello che dice Francesco. I Concorde sono mezzi "che si vendono da soli". L'acquirente va dal concessionario già con le idee chiare, e conoscendo già bene il mezzo. Il tutto sta nel trovare un accordo, in particolare sul piano economico. L'unico concessionario rimasto in Italia è bravo proprio per questo, e il tutto si vede nelle vendite: mai tanti Concorde sono stati immatricolati in Italia come negli ultimi 2 anni. [:0] Come Marino, anche io ho preso la patente apposta per il camper. Ed è stata molto più facile dei timori che avevamo prima nel girare mostruosamente fuori peso (> 40 q.li). [xx(] Matteo
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/02/2015 alle: 22:00:27
La prova del Credo me la ricordo anch'io risale al 2009 sulla base di quella e dei preziosi consigli di Michel abbiamo deciso di comprare il nostro anche se mansardato e non motorhome. Certo mi sarebbe piaciuto sentire col dire che stavano preparando la prova del nuovo Credo invece mi pare di capire che non c'è possibilità e questo è un peccato. Anch'io ho preso la c per il camper ma per non farci mancare nulla l'ho fatta prendere anche a mia moglie durante la gravidanza della seconda figlia così abbiamo un backup dell'autista[;)][8D]. Saluti Marco
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 11/02/2015 alle: 22:04:26
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 11/02/2015  19:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema per l'e-mail, ho immaginato i vostri impegni, ma allo stesso tempo ho colto la palla al balzo con questo topic aperto da Steve. [;)] Non voglio assolutamente mettermi a discutere sul vostro operato, ma basta andare nella pagina relativa al marchio su Magazine e si vede immediatamente che i servizi su N+B su in misura nettamente superiore rispetto a quelli di Concorde e Morelo. Anche solo i CamperOnTest, N+B ne ha 6, Concorde solo 1. Quello che, però, più mi rammarica, è vedere la scarsità di informazioni nei reportage dalle fiere. Del recente CMT, neanche un accenno a Concorde, e un bell'articolo su N+B. Del Caravan Salon 2014, una decina di foto del nuovo Credo (e nulla sul nuovo Liner), e un bel servizio sul Flair, quando un mese prima Michel aveva già fatto un'approfondito video proprio sul nuovo Flair. In ogni caso, spero che prendiate in modo costruttivo queste nostre critiche, in modo da vedere un più oggettivo confronto negli eventi futuri. Ci fidiamo di voi e della vostra esperienza, e proprio per questo ci piacerebbe vedere un report approfondito sulle singole viti anche di un nuovo Concorde. [:D][;)] Matteo
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 11/02/2015 alle: 22:12:23
Sono d'accordo anche io con Marino; la volontà è tutto. Mi fa anche piacere che COL si sia dimostrato sensibile alle ns. argomentazioni. Mi auguro che questo rinnovato interesse per il brand Concorde funga da stimolo per dargli maggiore visibilità. Steve
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 11/02/2015 alle: 23:31:22
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015  22:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con Matteo... Forza COL !!
20
Maribase
Maribase
13/01/2005 49
Inserito il 12/02/2015 alle: 08:23:38
Non scrivo molto, più che altro leggo e tento di capire quello che leggo...apprezzo il comunicato di Col ma mi chiedo in quanti l'hanno capito...rileggetelo...è chiaro che alla Concorde interessa poco o niente avere raporti con la stmapa e tutti sanno che le interviste si fanno in due e che Col fa già quello che può...boh è chiaro solo per me? senza polemica eh...solo per capire... ciao a tutti Mario
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 12/02/2015 alle: 08:32:30
quote:Risposta al messaggio di Maribase inserito in data 12/02/2015  08:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla Concorde potrà anche non interessare nulla della stampa, ma se la stampa va in fiera, allora lì i mezzi sono a disposizione di tutti, e allora sarebbe giusto fare un report completo di tutta quella che è l'offerta. Col si impegna, questo non lo metto in dubbio, ma al recente CMT sarebbe stato più giusto fare un bel servizio sul nuovo Credo o sul nuovo Liner, invece che sul Flair che ormai lo conosciamo perfettamente visti i 3/4 articoli, compreso il CamperOnTest, già presenti. [;)] Matteo
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 12/02/2015 alle: 08:45:43
La stampa specializzata italiana, quindi anche COL, deve rispondere agli inserzionisti. NiBi investe di più in pubblicità e quindi ha logicamente più spazio di Concorde che investe nulla. Succede in tutti i campi. Sono appassionato di ciclismo e anche le riviste di quel settore seguono quella filosofia, alla fine testano sempre le solite bici che compaiono puntualmente nelle pubblicità della rivista. Io sono anni che non leggo più riviste di camper italiane, compero e leggo solo quelle tedesche (Promobil e/o Reisemobile International) che sono più obiettive e offrono prove e servizi tecnici molto più completi, competenti e obiettivi. Quando nn le trovo in edicola (sono fortunato perchè abito vicino a Riva del Garda dove ci sono molti tedeschi e si trovano facilmente...) scarico il pdf dal sito internet. Comunque ha ragione Matteo, chi sceglie Concorde va dal conce già con le idee chiare e penso che poi tanta pubblicità non serva. Saluti a tutti, Gabriele

Modificato da geo65 il 12/02/2015 alle 09:16:33
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 12/02/2015 alle: 19:30:51
Quando ho aperto il thread ho cercato di essere il più soft possibile. Discorrendone diffusamente sono venuti fuori i problemi per quello che sono: una fondamentale questione di business. Concorde è strategicamente concentrata sul mercato nord europeo, la Germania e i paesi che le orbitano intorno, almeno oggi è così. Questo perché la domanda di mercato a sud delle Alpi non è sufficientemente qualificante in previsione di ritorni economici a breve termine (target di Ricavi). Quindi, poca comunicazione, poca visibilità sulle testate locali (italiane), pochi servizi sui loro mezzi. Un aumento degli ordinativi dal mercato italiano, che migliorasse un po' la stagnazione di immatricolazioni sarebbe il driver naturale che porterebbe la stessa Concorde a rivedere i propri obiettivi. D'altra parte le opportunità possono piovere dal cielo, o arrivare a spot: quest'anno in fiera abbiamo visto il nuovo Credo e 2 Charisma, un 850 L e un 905 L, quest'ultimo mezzo da esposizione di proprietà di Concorde. Una nota testata italiana non se lo è fatto scappare e ne hanno fatto un servizio a fine 2014. Insomma, volendo le occasioni si devono cogliere. Steve
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link