quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015 09:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vedrò Michel gli tirerò le orecchie[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 11/02/2015 14:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Relativa brochure...non fanno più neanche quella. I cataloghi 2015 di Concorde non esistono più in italiano, ma a dirla tutta neanche quelli di N+B. [V] E anche i dealer ormai sono ridotti ad uno solo, il quale oltretutto deve sobbarcarsi le spese della fiera, visto che Concorde sono due anni che non viene più a Parma. Da un certo punto di vista bisogna dargli ragione, il mercato italiano per questo tipo di mezzi è ancora molto ridotto, e fare pubblicità costa. Allo stesso tempo, però, qualche beneficio lo porterà, altrimenti non riuscirei a spiegarmi la politica aggressiva di N+B. Bisogna dire che la N+B offre anche mezzi patente B, che sicuramente si vendono più facilmente di quelli patente C. Anche se è meglio non parlare di pesi. [xx(] Tutto questo, però, non deve pregiudicare l'oggettività dei tecnici che scrivono i servizi di Col. Ripeto, non sindaco nulla sulla home page e sulla pubblicità, però negli articoli sulle fiere non si può riportare solo 1 marchio sui 4/5 di quel segmento. Ne va anche della credibilità degli autori...[V] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/02/2015 12:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Marino! Suggeriscigli, anche, che non sarebbe male un articolo comparativo tra i modelli analoghi dei diversi marchi. Ad uno come lui, non c'è neanche bisogno di averli sottomano per poterli confrontare. [:D][:D][:D] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015 16:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' chiaro, Concorde fa le sue scelte e forse il fatto di avere mezzi quasi tutti patente B è limitante per il mercato italiano. Capita spesso che molti possessori di camper pesanti siano camionisti di professione, quindi hanno la C per ragioni che vanno oltre la passione per il turismo itinenrante. Per quanto riguarda COL, è proprio in virtù della loro preparazione tecnica che sarebbe il caso di valutare/testare dei mezzi importanti come i Concorde. Come si può ragionevomente valutare veicoli tanto complessi senza l'adeguato background tecnico + esperienza sul campo? Questo thread non nasce come critica accalorata e basta; se vuoi anche questo sul piano emotivo, ma più concretamente è un'esortazione a non lasciare dei coni d'ombra dove si può fare luce. Buoni km a Tutti. Steve
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 11/02/2015 18:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la patente C l'ho presa a 63 anni esclusivamente per poter acquistare il Concorde, dato l'esame di guida un sabato mattino, al pomeriggio ordinato il camper[:)][;)]. Chi è motivato all'acquisto può fare come ho fatto io.
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 11/02/2015 19:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema per l'e-mail, ho immaginato i vostri impegni, ma allo stesso tempo ho colto la palla al balzo con questo topic aperto da Steve. [;)] Non voglio assolutamente mettermi a discutere sul vostro operato, ma basta andare nella pagina relativa al marchio su Magazine e si vede immediatamente che i servizi su N+B su in misura nettamente superiore rispetto a quelli di Concorde e Morelo. Anche solo i CamperOnTest, N+B ne ha 6, Concorde solo 1. Quello che, però, più mi rammarica, è vedere la scarsità di informazioni nei reportage dalle fiere. Del recente CMT, neanche un accenno a Concorde, e un bell'articolo su N+B. Del Caravan Salon 2014, una decina di foto del nuovo Credo (e nulla sul nuovo Liner), e un bel servizio sul Flair, quando un mese prima Michel aveva già fatto un'approfondito video proprio sul nuovo Flair. In ogni caso, spero che prendiate in modo costruttivo queste nostre critiche, in modo da vedere un più oggettivo confronto negli eventi futuri. Ci fidiamo di voi e della vostra esperienza, e proprio per questo ci piacerebbe vedere un report approfondito sulle singole viti anche di un nuovo Concorde. [:D][;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/02/2015 22:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con Matteo... Forza COL !!
quote:Risposta al messaggio di Maribase inserito in data 12/02/2015 08:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla Concorde potrà anche non interessare nulla della stampa, ma se la stampa va in fiera, allora lì i mezzi sono a disposizione di tutti, e allora sarebbe giusto fare un report completo di tutta quella che è l'offerta. Col si impegna, questo non lo metto in dubbio, ma al recente CMT sarebbe stato più giusto fare un bel servizio sul nuovo Credo o sul nuovo Liner, invece che sul Flair che ormai lo conosciamo perfettamente visti i 3/4 articoli, compreso il CamperOnTest, già presenti. [;)] Matteo