CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis 226 al posto del Ci 98

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Iraz
Iraz
10/07/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 21:06:29
Buonasera a tutti, 
Ho da un anno un Ci 98 con motore ford del 2018 e vorrei passare ad un modello nuovo. 

Ho ricevuto da un conce un preventivo per un mclouis 226 con motore citroen. 
​​​
Sto valutando un nuovo camper dato che le prime esperienze sono state positive e vorrei passare ad un mezzo da sfruttare a dovere nei prossimi anni. 

Mclouis è Ci fanno parte dello stesso gruppo ma qualcuno mi "sbandiera" mclouis come un piccolo gradino sopra come cellula: vi risulta? 
Nei cataloghi on line mclouis, Ci, roller team i modelli sono identici, a parte che ci e roller sono solo ford. 

Posso chiedervi un parere? Mi potete confermare o meno di questa "diceria" sul mclouis rispetto ai fratelli Ci e roller? 

Vi ringrazio

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 22:36:10
In risposta al messaggio di Iraz del 01/08/2023 alle 21:06:29

Buonasera a tutti,  Ho da un anno un Ci 98 con motore ford del 2018 e vorrei passare ad un modello nuovo.  Ho ricevuto da un conce un preventivo per un mclouis 226 con motore citroen.  ​​​ Sto valutando
un nuovo camper dato che le prime esperienze sono state positive e vorrei passare ad un mezzo da sfruttare a dovere nei prossimi anni.  Mclouis è Ci fanno parte dello stesso gruppo ma qualcuno mi sbandiera mclouis come un piccolo gradino sopra come cellula: vi risulta?  Nei cataloghi on line mclouis, Ci, roller team i modelli sono identici, a parte che ci e roller sono solo ford.  Posso chiedervi un parere? Mi potete confermare o meno di questa diceria sul mclouis rispetto ai fratelli Ci e roller?  Vi ringrazio  
...
Ciao io possiedo l'unico Roller Team che è differente,  però ti posso dire che le tecnologie della costruzione cellula è identica , la serie 800 di McLouis è lo zefiro di Roller Team,  il Magis di CI .
Ci saranno differenze di colori degli interni,  ma la roba è quella.
La serie 200 è paritetica a Kronos e Horon. 
Dal 2018 è cambiato il cupolino e non so cosa di altro.
Il mio è un progetto assai differente pur condividendo le pareti ed il tetto.
Secondo me il prodotto è quello.
Aldo 
Iraz
Iraz
10/07/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 11:04:23
Grazie per la risposta.
In effetti l'aspetto è uguale, il vantaggio starebbe nell'avere un prodotto nuovo con una garanzia di 10 anni sulla cellula (che male non fa). 

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 13:05:46
In risposta al messaggio di Iraz del 02/08/2023 alle 11:04:23

Grazie per la risposta. In effetti l'aspetto è uguale, il vantaggio starebbe nell'avere un prodotto nuovo con una garanzia di 10 anni sulla cellula (che male non fa).   
Questo sicuramente,  i precedenti erano 6 anni se ricordo bene. 
Potrebbe anche essere che McLouis pur usando gli stessi prodotti,  sia più curato negli assemblaggi,  non saprei dirlo questo.
Aldo 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 16:19:54
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/08/2023 alle 13:05:46

Questo sicuramente,  i precedenti erano 6 anni se ricordo bene.  Potrebbe anche essere che McLouis pur usando gli stessi prodotti,  sia più curato negli assemblaggi,  non saprei dirlo questo. Aldo 
Sono modelli prodotti nello stesso stabilimento. Non penso che vengano assemblati in modo diverso tra le varie Marche 
Gianluigi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 20:14:07
In risposta al messaggio di Clint del 02/08/2023 alle 16:19:54

Sono modelli prodotti nello stesso stabilimento. Non penso che vengano assemblati in modo diverso tra le varie Marche 
I pannelli quasi certamente escono dallo stesso stabilimento,  ma non credo che i camper vengano assemblati sulle stesse linee 
Ma potrei sbagliare,  lo scrivo perché con tutti i difetti Trigano ha lasciato parecchia libertà alle controllate. 
Aldo 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 21:48:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/08/2023 alle 20:14:07

I pannelli quasi certamente escono dallo stesso stabilimento,  ma non credo che i camper vengano assemblati sulle stesse linee  Ma potrei sbagliare,  lo scrivo perché con tutti i difetti Trigano ha lasciato parecchia libertà alle controllate.  Aldo 
3 anni fa ho visitato lo stabilimento Trigano di Colle val d’Elsa e allora ci assemblavano CI e Roller team. Anche le pareti di Euramobil venivano prodotte lì, mentre degli altri marchi del gruppo non ne hanno parlato.

Ps parlando invece di furgonati, i van Trigano escono tutti dallo stesso stabilimento (il mio Benivan 100 è identico al Roller team K2, è così via con Challenger, Chausson ecc) che si trova in provincia di Chieti, a pochi minuti dalla Sevel

Benivan B100
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 22:58:44
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/08/2023 alle 21:48:15

3 anni fa ho visitato lo stabilimento Trigano di Colle val d’Elsa e allora ci assemblavano CI e Roller team. Anche le pareti di Euramobil venivano prodotte lì, mentre degli altri marchi del gruppo non ne hanno parlato.
Ps parlando invece di furgonati, i van Trigano escono tutti dallo stesso stabilimento (il mio Benivan 100 è identico al Roller team K2, è così via con Challenger, Chausson ecc) che si trova in provincia di Chieti, a pochi minuti dalla Sevel  
...
È lo stabilimento dove vengono assemblati i MClouis, c'è scritto sul loro sito,  vengono prodotti in quel polo anche tutti i van Trigano per il mercato europeo. 
Per cui le maestranze sono differenti,  Roller/CI a Clusona. 
Aldo 
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 17:27:16
Personalmente nel 2015 ho comprato un MC Louis, MC4 60G, molto carino funzionale, ma con parecchi problemi di assemblaggio e un problemino serio al piatto doccia montato male, problema mai risolto dalla MC Louis né dal Concessionario e che alla fine è stato risolto da una ditta specializzata nella sistemazione Camper.
Ora ho appena ritirato un Roller Team Granduca, e ti dirò sono due mezzi completamente diversi, il granduca è assemblato molto meglio, il mobilio è decisamente più solido e consistente, gli impianti funzionano tutti perfettamente.
Sicuramente il Granduca attuale è un mezzo di fascia più alta rispetto al MC4 ma comunque il prezzo attuale della gamma MC Louis 800 non è così inferiore a quello del Granduca.
Nel MC il pavimento era freddo e le bocchette del riscaldamento ad esempio non erano perfettamente posizionate, nel Roller Team ci sono bocchette perfino in cabina di guida.
Quindi avendo avuto un'esperienza con MC Louis non del tutto soddisfacente, specialmente in merito al post vendita, ho deciso di cambiare mezzo.
Diciamo però che spesso l'assemblaggio del mezzo è un problema che riguarda il singolo mezzo e non già tutti i mezzi usciti dalla stessa fabbrica.
Buon Kilometri a tutti
Iraz
Iraz
10/07/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 13:42:07
Io sono indirizzato alla serie 200,quella più bassa.
Se penso che il mio attuale Ci Elliot criticato da molti alla fine mi ha già permesso di andare sia al caldo che al freddo senza particolari problemi. 
Spero di gustarmi al meglio il nuovo camper (anche perché il primo era un ex noleggio e questo sarà nuovo). 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 09:24:11
In risposta al messaggio di mc460noi del 04/08/2023 alle 17:27:16

Personalmente nel 2015 ho comprato un MC Louis, MC4 60G, molto carino funzionale, ma con parecchi problemi di assemblaggio e un problemino serio al piatto doccia montato male, problema mai risolto dalla MC Louis né dal Concessionario
e che alla fine è stato risolto da una ditta specializzata nella sistemazione Camper. Ora ho appena ritirato un Roller Team Granduca, e ti dirò sono due mezzi completamente diversi, il granduca è assemblato molto meglio, il mobilio è decisamente più solido e consistente, gli impianti funzionano tutti perfettamente. Sicuramente il Granduca attuale è un mezzo di fascia più alta rispetto al MC4 ma comunque il prezzo attuale della gamma MC Louis 800 non è così inferiore a quello del Granduca. Nel MC il pavimento era freddo e le bocchette del riscaldamento ad esempio non erano perfettamente posizionate, nel Roller Team ci sono bocchette perfino in cabina di guida. Quindi avendo avuto un'esperienza con MC Louis non del tutto soddisfacente, specialmente in merito al post vendita, ho deciso di cambiare mezzo. Diciamo però che spesso l'assemblaggio del mezzo è un problema che riguarda il singolo mezzo e non già tutti i mezzi usciti dalla stessa fabbrica. Buon Kilometri a tutti
...
Un confronto non si può fare, sono passati diversi anni, andrebbero fatti a parità di età, forse adesso hanno risolto il problema doccia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 10:08:27
In risposta al messaggio di Grinza del 08/08/2023 alle 09:24:11

Un confronto non si può fare, sono passati diversi anni, andrebbero fatti a parità di età, forse adesso hanno risolto il problema doccia
Non si può fare perché oltre agli anni sono due camper concettualmente molto differenti. 
Partendo proprio dalla realizzazione del pavimento. 
Il progetto di Granduca è Mobilvetta e da li sono nate tutte le variazioni.  Mclouis non propone un mezzo su quella base.

Come rifiniture non saprei non ho mai avuto un Mclouis,  ma immagino che siano simili. 
Aldo 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 12:53:16
In risposta al messaggio di mc460noi del 04/08/2023 alle 17:27:16

Personalmente nel 2015 ho comprato un MC Louis, MC4 60G, molto carino funzionale, ma con parecchi problemi di assemblaggio e un problemino serio al piatto doccia montato male, problema mai risolto dalla MC Louis né dal Concessionario
e che alla fine è stato risolto da una ditta specializzata nella sistemazione Camper. Ora ho appena ritirato un Roller Team Granduca, e ti dirò sono due mezzi completamente diversi, il granduca è assemblato molto meglio, il mobilio è decisamente più solido e consistente, gli impianti funzionano tutti perfettamente. Sicuramente il Granduca attuale è un mezzo di fascia più alta rispetto al MC4 ma comunque il prezzo attuale della gamma MC Louis 800 non è così inferiore a quello del Granduca. Nel MC il pavimento era freddo e le bocchette del riscaldamento ad esempio non erano perfettamente posizionate, nel Roller Team ci sono bocchette perfino in cabina di guida. Quindi avendo avuto un'esperienza con MC Louis non del tutto soddisfacente, specialmente in merito al post vendita, ho deciso di cambiare mezzo. Diciamo però che spesso l'assemblaggio del mezzo è un problema che riguarda il singolo mezzo e non già tutti i mezzi usciti dalla stessa fabbrica. Buon Kilometri a tutti
...
Non sei l'unico che ha avuto problemi non banali (e mai risolti) con un MC4.
Iraz fossi in te prenderei valuterei meglio anche altre marche, magari toccando con mano la differenza, visto che hai un po' di esperienza potrai capire meglio per quale modello spendere i tuoi soldi.

Se può interessarti, noi siamo passati da un CI Elliot del 2010 ad un Knaus L!VE I del 2020, due modelli di ingresso ma ti posso garantire che la differenza è sostanziale, sia nelle piccole che nelle grandi cose.
Per quanto, come nel tuo caso, il nostro Elliot abbia fatto sempre il suo sporco lavoro, nei limiti del mezzo, il L!VE con i suoi (altri) difetti è tutt'altra cosa (specialmente d'inverno).
Ti auguro altrettanta fortuna.
Lo stolto non sa tacere
Iraz
Iraz
10/07/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 21:41:44
Io sono indirizzato alla serie 200,quella più bassa.
Se penso che il mio attuale Ci Elliot criticato da molti alla fine mi ha già permesso di andare sia al caldo che al freddo senza particolari problemi. 
Spero di gustarmi al meglio il nuovo camper (anche perché il primo era un ex noleggio e questo sarà nuovo). 
Drzapotec
Drzapotec
18/11/2022 18
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2023 alle: 14:20:39

Buonasera a tutti,  Ho da un anno un Ci 98 con motore ford del 2018 e vorrei passare ad un modello nuovo.  Ho ricevuto da un conce un preventivo per un mclouis 226 con motore citroen.  ​​​ Sto valutando
un nuovo camper dato che le prime esperienze sono state positive e vorrei passare ad un mezzo da sfruttare a dovere nei prossimi anni.  Mclouis è Ci fanno parte dello stesso gruppo ma qualcuno mi sbandiera mclouis come un piccolo gradino sopra come cellula: vi risulta?  Nei cataloghi on line mclouis, Ci, roller team i modelli sono identici, a parte che ci e roller sono solo ford.  Posso chiedervi un parere? Mi potete confermare o meno di questa diceria sul mclouis rispetto ai fratelli Ci e roller?  Vi ringrazio  
...
L'hanno scorso abbiamo noleggiato un roller 294 xt e poi comprato un ci 94 ex noleggio, confermo che sono identici. La conferma l'ho poi avuta da un venditore "trigano": Roller e CI escono dalla stessa linea di montaggio del medesimo stabilimnto, cambiano pochissimi dettagli interni e soprattutto gli adesivi esterni laugh. 
Per quanto riguarda la tecnica, CI e Roller hanno eliminato il legno dalla struttura dal 2016, dal 2021  danno 10 anni di garanzia sulla tenuta (a patto di farla controllare periodicamente...) . Su MC non ti so dire...
Noi siamo stati a -14 e non abbiamo mai patito freddo, il consumo di gas è stato molto basso rispetto alle aspettative, l'unico incoveniente riscontrato è stata la sostituzione del raccordo jonn guest alla caldaia che perdeva.
Drzapotec Ci horon 94xt Chiocciolone
8
Boffa stefano
Boffa stefano
10/10/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 18:10:35

...
ciao da gennaio sono tornato possessore di un mezzo di Mc Louis, precisamente un Nevis 281, essendo il quarto mezzo abbiamo avuto un mc 430 un Adria 60 sp un Carado t449 e onestamente la qualita costruttiva non cambia molto tutti hanno i loro problemini e anche punti a favore, invece per la mia esperienza chi parla di dopo vendita dando colpa alle case sappia che la colpa è esclusivamente dei rivenditori. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link