CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
291 20 5911
11
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 23:06:36
quando arriva una bella grolla dell'amicizia per festeggiare!!

Ocio che io e Robivision siamo vicini nehhhh?
11
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 23:08:25
Visto il numero, ma stasera ho le prove e rispondo tra un pezzo e l'altro...se il lavoro domani mi da un po di tregua mi faccio vivo
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 07:45:16
Sarà un piacere conoscervi alla prima occasione utile.
- Roberto -
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 10:10:14
In risposta al messaggio di Maxfpt del 19/10/2017 alle 23:06:36

quando arriva una bella grolla dell'amicizia per festeggiare!! Ocio che io e Robivision siamo vicini nehhhh?
Quando capiterà di incontrarci (o se passate da Aosta) ben volentieri
gli amici dell'Arca tribe ne hanno usufruito più volte (e continueranno a farlo) in occasione dei nostri incontri 
buoni km a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 16:53:49
Una buona giornata a tutti, anche se ormai volge al termine.
Ma finire in terza pagina ... questo non l'accetto.
Nessuna uscita in questi 25 giorni di latitanza dal topic ??

11
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 19:23:04
In risposta al messaggio di mc4 74G del 14/11/2017 alle 16:53:49

Una buona giornata a tutti, anche se ormai volge al termine. Ma finire in terza pagina ... questo non l'accetto. Nessuna uscita in questi 25 giorni di latitanza dal topic ??  
Presente!

Fermi al palo in attesa di centralina NE, travolti dal lavoro con orari da raccolta cotone, freddo.

Peggio di così....

Ma non molliamo...

A proposito, qualcuno sa come raddrizzare il tubo dell'antenna dt? l'ultima volta che sono uscito dal garage mi sono dimenticato che qualche domenica prima mentre facevo pulizia mi è venuto di guardare la motogp e l'ho alzata crying

Ciau
Massimo
13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 20:25:09
Ciao Mario, io sono fermo perchè sto aspettando la base in plastica della doccia, dopo solo due anni e mezzo ha già due crepe! e pensare che peso 72 kg ....mah 
Il conce mi ha detto che forse me lo fa passare in garanzia, speriamo!... perchè a sentire la ditta ha solo due anni di garanzia e quindi niet.
Robe dell'altro mondo, e pensare con piccoli accorgimenti non si sarebbe verificato.
Io sono dell'idea che le ditte dopo due anni dall'acquisto dovrebbero chiamare i possessori dei camper e farsi spiegare dove sono le lacune... o forse chissà lo sanno già.
Comunque non infierisco su questo problema perchè siamo sul forum, il ricambio dovrebbe arrivare la prossima settimana e dopo lo reinstallo,...si! lo reinstallo io perchè gli faccio le opportune modifiche wink
Ciao Mario e a tutti i mclouisiani

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 08:43:23
In risposta al messaggio di Clau61 del 16/11/2017 alle 20:25:09

Ciao Mario, io sono fermo perchè sto aspettando la base in plastica della doccia, dopo solo due anni e mezzo ha già due crepe! e pensare che peso 72 kg ....mah  Il conce mi ha detto che forse me lo fa passare in garanzia,
speriamo!... perchè a sentire la ditta ha solo due anni di garanzia e quindi niet. Robe dell'altro mondo, e pensare con piccoli accorgimenti non si sarebbe verificato. Io sono dell'idea che le ditte dopo due anni dall'acquisto dovrebbero chiamare i possessori dei camper e farsi spiegare dove sono le lacune... o forse chissà lo sanno già. Comunque non infierisco su questo problema perchè siamo sul forum, il ricambio dovrebbe arrivare la prossima settimana e dopo lo reinstallo,...si! lo reinstallo io perchè gli faccio le opportune modifiche Ciao Mario e a tutti i mclouisiani  
...
Ciao, deve proprio essere un difetto congenito... anche sul mio mc4 60g sto aspettando il ricambio del piatto doccia !
E il mio mezzo fa 2 anni il prox. Gennaio.
Umberto -- Che fantastica storia è la vita
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 09:16:10
Ragazzi, il mio Mc ha quasi 6 anni di vita e nuessun problema al piatto doccia.
E si che io non sono un peso piuma. I 72kg li avevo ben 36 anni fa, quando mi sono sposato. cryingcrying
Si vede che il matrimonio mi ha fatto troppo bene, visto che adesso dichiaro 20kg in più. sadsad
Probabilmente nelle serie recenti hanno cambiato il tipo di materiale o di costruzione, vallo a sapere.

9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 09:56:08
In risposta al messaggio di mc4 74G del 17/11/2017 alle 09:16:10

Ragazzi, il mio Mc ha quasi 6 anni di vita e nuessun problema al piatto doccia. E si che io non sono un peso piuma. I 72kg li avevo ben 36 anni fa, quando mi sono sposato. Si vede che il matrimonio mi ha fatto troppo bene,
visto che adesso dichiaro 20kg in più. Probabilmente nelle serie recenti hanno cambiato il tipo di materiale o di costruzione, vallo a sapere.  
...
Guarda che fanno più o meno recere tutti, e prima o poi crepano comunque, qualsiasi sia la marca (il mio allestitore di zona ne fa continuamente, ma quando ripara o sostituisce rinforza anche da sotto con fibra e resina creando poi i punti di appoggio a misura, in modo che non vi siano spazi vuoti sul fondo.. così è eterno. Sul mio ad esempio MCLouis in origine ha posto sotto il piatto doccia e bagno un pezzo di parete per fare spessore, ma mancava ancora 1 o 2mm affinché il piano poggiasse perfettamente. Freddo/caldo/peso ha fatto si che cambiasse già tutto il primo proprietario (Che non era un obeso) ed ora io mi sono trovato nelle stesse condizioni.
Nel caso del mio mezzo per arrivare al piatto doccia va smontato TUTTO il bagno pareti comprese in quanto WC e doccia sono un unico termoformato, e manodopera ne serve... ho deciso di fare il pazzo, forare a gruviera tutto il piano ed iniettare schiuma poliuretanica, l'eccesso di pressione viene scaricato dai fori stessi; una volta asciutto il tutto è bastato carteggiare e fare un contropavimento in pllistirene+compensato rivestendone la superficie di compensato con linoleum da pavimenti, ora è indistruttibile.

- Roberto -

Modificato da RobVision il 17/11/2017 alle 10:00:01
13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 12:30:25
Mi dispiace per voi ma mi consola un pochino sentire che anche altri hanno avuto questo problema, sul forum ho letto post di piatti doccia crepati, però i camper avevano più di due anni!
Comunque è vero bisogna rinforzare sotto nei punti deboli ...ma  cavolo! la ditta in costruzione non si è accorta che si rompevano? mah ...non ho parole.
Per questo adesso preferisco rinforzarlo io come si deve e fare tutto il lavoro.
L'idea di fare i buchi e mettere la schiuma era balenata anche a me, però cavolo il camper è nuovo e mi rompeva bucare, penso che se dovesse rifare il difetto più avanti ( speriamo di no) farò i buchi anch'io.

Modificato da Clau61 il 18/11/2017 alle 15:05:55
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 21:30:59
In risposta al messaggio di Clau61 del 17/11/2017 alle 12:30:25

Mi dispiace per voi ma mi consola un pochino sentire che anche altri hanno avuto questo problema, sul forum ho letto post di piatti doccia crepati, però i camper avevano più di due anni! Comunque è vero bisogna rinforzare
sotto nei punti deboli ...ma  cavolo! la ditta in costruzione non si è accorta che si rompevano? mah ...non ho parole. Per questo adesso preferisco rinforzarlo io come si deve e fare tutto il lavoro. L'idea di fare i buchi e mettere la schiuma era balenata anche a me, però cavolo il camper è nuovo e mi rompeva bucare, penso che se dovesse rifare il difetto più avanti ( speriamo di no) farò i buchi anch'io.  
...
Se smonti tutto, metti i listelli per fare l'appoggio al posto del polistirolo... e rinforzi con fibra e resina, con un lavoro fatto bene diventa eterno.

Io non avevo davvero voglia di smontare tutto.
- Roberto -
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 10:06:10
Una buona giornata a tutti gli amici.
Vedo che il topic è rimasto inattivo da ben più di un mese.
Immagino che il lavoro in questo periodo è stato stressante ed impegnativo per tutti, me compreso.
Tra tasse varie anticipi e saldi la situazione, per quanto mi riguarda, sta diventando insostenibile.
In più mi risulta difficile trovare giornate libere da dedicare ai vari giretti con il MC4 che se ne sta fermo buono buono da ottobre.
Ho in previsione solo una fugace uscita x capodanno di soli 3 giorni, per poi rientrare in vista di impegni lavorativi.
Sto seriamente pensando di vendere il camper di mia figlia, visto che lei è da agosto che non lo muove, per tenere solo in MC4 da usare in comproprietà.
L'aver fatto solo 32mila km. (con il MC4) in quasi 6 anni con una media di poco più di 5mila km. annui è ridicolo e anti economico mantenere due mezzi.
Faremo una riunione di famiglia e si prenderà una decisione in merito.
Auguro a tutti i McFriends un sereno e felice Natale e che il prossimo anno porti a tuti quanti salute e armonia.

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 16:18:29
In risposta al messaggio di mc4 74G del 21/12/2017 alle 10:06:10

Una buona giornata a tutti gli amici. Vedo che il topic è rimasto inattivo da ben più di un mese. Immagino che il lavoro in questo periodo è stato stressante ed impegnativo per tutti, me compreso. Tra tasse varie anticipi
e saldi la situazione, per quanto mi riguarda, sta diventando insostenibile. In più mi risulta difficile trovare giornate libere da dedicare ai vari giretti con il MC4 che se ne sta fermo buono buono da ottobre. Ho in previsione solo una fugace uscita x capodanno di soli 3 giorni, per poi rientrare in vista di impegni lavorativi. Sto seriamente pensando di vendere il camper di mia figlia, visto che lei è da agosto che non lo muove, per tenere solo in MC4 da usare in comproprietà. L'aver fatto solo 32mila km. (con il MC4) in quasi 6 anni con una media di poco più di 5mila km. annui è ridicolo e anti economico mantenere due mezzi. Faremo una riunione di famiglia e si prenderà una decisione in merito. Auguro a tutti i McFriends un sereno e felice Natale e che il prossimo anno porti a tuti quanti salute e armonia.  
...
Ciao Mario condivido le tue riflessioni, il lavoro a volte il mio a volte quello di Stefania c'impegna sempre più anche se i risultati ahimè non sono più quelli di una volta.
Noi dopo la parentesi ferie estive abbiamo fatto un week end a Cesenatico e il week end dell'8 a Milano.
A capodanno saremo sicuramente ospiti a casa di amici e quindi senza camper.

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 16:31:27
Accidenti Maurizio eri a Milano e non mi hai chiamato ? Sono a 30 minuti dal centro ci si poteva incontrare per un aperitivo.
Sarà per la prossima volta.

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 16:40:35
In risposta al messaggio di mc4 74G del 21/12/2017 alle 16:31:27

Accidenti Maurizio eri a Milano e non mi hai chiamato ? Sono a 30 minuti dal centro ci si poteva incontrare per un aperitivo. Sarà per la prossima volta.  
Hai ragione ci avevo pensato anch'io ma non pensavo che tu fossi così vicino.
Comunque dovrò tornare su anche perchè non son riuscito a vedere nulla troppa gente anzi troppisima gente.
Samo rimasi solo venerdì e sabato domenica alle 12,30 eravamo già a casa
Come si dice toccata e fuga sad
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 16:57:10
Il lavoro non gratifica più come una volta, si tende a rimanere a galla nella maggior parte dei casi.. ma tant'è e qualsiasi variazione al tema oggigiorno comporta scelte drastiche quindi uno magari non ha più voglia di rimettere in gioco tutto, se non costretto.

Contraccambio gli auguri per buone festività natalizie
- Roberto -
13
Clau61
Clau61
22/02/2012 72
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 18:18:46
Salve a tutti, finalmente mi è arrivato il piatto doccia e l'ho installato con delle piccole modifiche, spero adesso regga più di 24 mesi cioè da quando ho acquistato il camper.
Penso che le feste le trascorrerò anch'io a casa ma almeno sono pronto per fare qualche uscita in Gennaio.
Vi saluto tutti e vi auguro Buon Natale a voi e alle vostre famiglie e vi auguro un 2018 ricco di tanti viaggi 
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 12:35:22
Toh... è  arrivato anche il mio piatto doccia...
colgo l'occasione per augurare un sereno Natale e buon 2018  !
Umberto -- Che fantastica storia è la vita
11
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 11:37:59
Buon Natale a tutti i Mcfriends.

ricevuta centralina da 240€ ordinata con foto e telaio camper presso un autorizzato, arrivato modello diverso o meglio "aggiornato", con relè frigo più grande e parallelatore che carica anche la batteria veicolo quando attaccato al 220V, ma alcuni connettori sono diversi sia cone posizione che come innesto, ed ovviamente non erano inseriti nella confezione, di raffinato pluriball.

Ma chi gliel'ha chiesta così?

Stendiamo un velo pietoso sulla NE....

Capodanno senza camper, boia faus.

Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link