CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis m4 79g rampe di salita parchegi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
Brancofamiglia
Brancofamiglia
10/06/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 08:50:01
buon giorno, scusate la domanda ma sono inesperto ( ovvero passo da un Roller Team k2 5,49mt ad un McLOUISS m4 79g di 7,38mt) la domanda che mi sorge è: vedo un bel “*****ne” sporgere dietro ed ho il timore di poterlo toccare quando trovo dislivelli, ad esempio rampe di salita dei parcheggi. Come posso regolarmi in merito? Ci  sono dei trucchi da sapere degli accorgimenti delle regole per potermi orientare meglio su questo mio timore? 
Grazie a tutti.
Ps: lo ritiro tra un mesetto sperando di aver fatto un buon acquisto, qualsiasi consiglio su cosa controllare appena ritirato è oro per me. 
Ancora grazie.
14
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 11:16:09
In risposta al messaggio di Brancofamiglia del 14/03/2018 alle 08:50:01

buon giorno, scusate la domanda ma sono inesperto ( ovvero passo da un Roller Team k2 5,49mt ad un McLOUISS m4 79g di 7,38mt) la domanda che mi sorge è: vedo un bel “*****ne” sporgere dietro ed ho il timore di poterlo
toccare quando trovo dislivelli, ad esempio rampe di salita dei parcheggi. Come posso regolarmi in merito? Ci  sono dei trucchi da sapere degli accorgimenti delle regole per potermi orientare meglio su questo mio timore?  Grazie a tutti. Ps: lo ritiro tra un mesetto sperando di aver fatto un buon acquisto, qualsiasi consiglio su cosa controllare appena ritirato è oro per me.  Ancora grazie.
...
Con uno sbalzo di 2397 un megagarage che mi auguro non appesantirai troppo, un paraurti posteriore che si troverà ad una 30ina o poco più di cm da terra.... la grattata è dietro l'angolo.  Magari pure su telaio light con ruote da 15" 109Q....
Basta vederlo di profilo, per capire quanto sia contronatura una tale configurazione, ma il mercato la chiede e come vedo gli acquirenti non mancano....

Edo & Manu
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 11:29:19
Quello che fa, piu che la lunghezza dello sbalzo è la altezza da terra. Quindi se lo sbalzo è lungo deve anche essere bello alto. Per alzare il dietro puo intervenire un balestraio che per esempio puo aggiungere un foglio alle balestre e poi incurvare maggiormente le balestre stesse e quadagnare 10 o anche 15cm dietro si fa presto.

Ci sarà chi dice di mettere dei soffietti ad aria (specialmente lo dicono i concessionari di camper che sanno montare i soffietti ma non mettere mano alle balestre), ma da mia esperienza, si alza molto meno e per alzare un po bisogna tenerli talmente gonfi e duri che poi diventa una pena viaggiare (come su un carro di legno) e si sconquassa la cellula.

Invece l'intrvento sulle balestre, se fatto da uno in gamba, alza il mezzo senza annullare la corsa delle sospensioni e quindi il confort non è pregiudicato

Si parla benissimo di Polacchini , bravo e onesto, potrebbe essere la meta di una utile gita wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
giob
giob
12/03/2006 1949
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 12:02:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2018 alle 11:29:19

Quello che fa, piu che la lunghezza dello sbalzo è la altezza da terra. Quindi se lo sbalzo è lungo deve anche essere bello alto. Per alzare il dietro puo intervenire un balestraio che per esempio puo aggiungere un foglio
alle balestre e poi incurvare maggiormente le balestre stesse e quadagnare 10 o anche 15cm dietro si fa presto. Ci sarà chi dice di mettere dei soffietti ad aria (specialmente lo dicono i concessionari di camper che sanno montare i soffietti ma non mettere mano alle balestre), ma da mia esperienza, si alza molto meno e per alzare un po bisogna tenerli talmente gonfi e duri che poi diventa una pena viaggiare (come su un carro di legno) e si sconquassa la cellula. Invece l'intrvento sulle balestre, se fatto da uno in gamba, alza il mezzo senza annullare la corsa delle sospensioni e quindi il confort non è pregiudicato Si parla benissimo di Polacchini , bravo e onesto, potrebbe essere la meta di una utile gita  
...
 La garanzia FIAT rimane valida con tale modifica ?
giob
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6542
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 08:29:51
Allora.... non vorrei ne uscissi terrorizzato ! Lo sbalzo lungo e basso sicuramente può essere un limite, ma se lo si conosce si riesce facilmente a porvi rimedio. Intanto bisognerebbe capire quanto alto è il punto più basso, e poi cominciare a preoccuparsi. Io ho avuto un Rimor con 2,40 di sbalzo, il gancio traino e il punto basso era 49 cm. Scelsi quello perchè il corrispondente modello di Laika era 20 cm più basso. Comunque in 8 anni non ho mai toccato da nessuna parte, neanche con il gommone al traino. Bisogna stare attenti alle  salite ed alle discese e cercare di non prendere in maniera ortogonale il punto di massima variazione, Quindi, ad esempio, la rampa di un traghetto, l'inizio di un ponte, o di una salita, o la fine di una discesa. Invece che affrontarli normalmente si rallenta molto, anche fino a fermarsi e si sale sul dislivello con una ruota alla volta, in questo modo, ripeto, io non ho mai toccato. Ora ho un camper in cui lo sbalzo è più corto, siamo sui 2,20 mt e più basso (40 cm) sempre con il gancio di traino ed anche con questo non ho mai avuto problemi. Questo però non fa testo perchè avendolo da soli 2 anni le situazioni critiche sono state molto minori. Ciò non toglie che il nuovo lo abbia preso con lo sbalzo ancor più corto 1,90 e più alto (sicuramente attorno ai 50 cm.) Però io credo che non troverai poi tutte queste difficoltà, ti basterà prestare la dovuta attenzione. Circa i soffietti o le balestre, i primi possono essere utili per alzare la cellula per i pochi minuti necessari a superare il punto critico, ma a mio avviso non per marciarvi se non a pressioni realmente basse, far diventare il camper un Go-kart è controproducente per il comfort e per l'integrità della cellula. Più opportuna la modifica alle balestre, ma aspetterei comunque di vedere come si comporta il mezzo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 11:26:03
Per quanto mi riguarda ho da 6 anni un Mc4 74G che è il modello precedente del 79G. Mai avuto problemi di toccare il posteriore. Certamente un po di accortezza quando si incontrano rampe ripide bisogna averla, affrontandola come ha scritto @Paolo62.
Nel gavone non ho mai caricato scooter o bici. Lì sono stipati solamente accessori utili per ogni evenienza oltre alla scorta di acqua e bibite (vino compreso). Penso che il maggior peso che attualmente ho sia dovuto principalmente alla ruota di scorta.
Mai comunque ho caricato superando il limite di peso imposto dalla Mc Louis di 120kg.
8
Brancofamiglia
Brancofamiglia
10/06/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 12:56:11
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/03/2018 alle 08:29:51

Allora.... non vorrei ne uscissi terrorizzato ! Lo sbalzo lungo e basso sicuramente può essere un limite, ma se lo si conosce si riesce facilmente a porvi rimedio. Intanto bisognerebbe capire quanto alto è il punto più
basso, e poi cominciare a preoccuparsi. Io ho avuto un Rimor con 2,40 di sbalzo, il gancio traino e il punto basso era 49 cm. Scelsi quello perchè il corrispondente modello di Laika era 20 cm più basso. Comunque in 8 anni non ho mai toccato da nessuna parte, neanche con il gommone al traino. Bisogna stare attenti alle  salite ed alle discese e cercare di non prendere in maniera ortogonale il punto di massima variazione, Quindi, ad esempio, la rampa di un traghetto, l'inizio di un ponte, o di una salita, o la fine di una discesa. Invece che affrontarli normalmente si rallenta molto, anche fino a fermarsi e si sale sul dislivello con una ruota alla volta, in questo modo, ripeto, io non ho mai toccato. Ora ho un camper in cui lo sbalzo è più corto, siamo sui 2,20 mt e più basso (40 cm) sempre con il gancio di traino ed anche con questo non ho mai avuto problemi. Questo però non fa testo perchè avendolo da soli 2 anni le situazioni critiche sono state molto minori. Ciò non toglie che il nuovo lo abbia preso con lo sbalzo ancor più corto 1,90 e più alto (sicuramente attorno ai 50 cm.) Però io credo che non troverai poi tutte queste difficoltà, ti basterà prestare la dovuta attenzione. Circa i soffietti o le balestre, i primi possono essere utili per alzare la cellula per i pochi minuti necessari a superare il punto critico, ma a mio avviso non per marciarvi se non a pressioni realmente basse, far diventare il camper un Go-kart è controproducente per il comfort e per l'integrità della cellula. Più opportuna la modifica alle balestre, ma aspetterei comunque di vedere come si comporta il mezzo.
...
Dopo averlo provato ed usato tutte le paure/timori sono svanite, non si tocca nemmeno a volerlo. Ottimo bilanciamento e maneggevolezza al top.
Brancofamiglia
8
Brancofamiglia
Brancofamiglia
10/06/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 12:56:58
In risposta al messaggio di mc4 74G del 15/03/2018 alle 11:26:03

Per quanto mi riguarda ho da 6 anni un Mc4 74G che è il modello precedente del 79G. Mai avuto problemi di toccare il posteriore. Certamente un po di accortezza quando si incontrano rampe ripide bisogna averla, affrontandola
come ha scritto @Paolo62. Nel gavone non ho mai caricato scooter o bici. Lì sono stipati solamente accessori utili per ogni evenienza oltre alla scorta di acqua e bibite (vino compreso). Penso che il maggior peso che attualmente ho sia dovuto principalmente alla ruota di scorta. Mai comunque ho caricato superando il limite di peso imposto dalla Mc Louis di 120kg.
...
Confermo che non si tocca assolutamente. 
Brancofamiglia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.