CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis semintegrale: pregi e difetti?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 49
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 15:10:31
In risposta al messaggio di masivo del 19/11/2020 alle 14:06:18

I teli in zone umide, come nel mio caso, pianura padana, fa più male che bene, io l' messo nuovo le prime volte, poi non l' ho più messo, col tempo passa l' acqua  e non si asciuga più, meglio sarebbe fargli una tettoia.
Magari poterlo fare, ma non posso...
Ottime anche quelle tensostrutture ma serve un'area di proprietà.
Sto chiedendo ad amici (conoscenti qualcuno potrebbe dirmi ma quanti amici hai? ma che amici hai? ehehe) che hanno il capannone li fermo a far niente, il problema che purtroppo penso già a cosa mi rispondono, se ti fai male ecc.

QUALCUNO SA DIRMI QUANTI METRI POSSONO SERVIRE PER RIMESSARE UN CAMPER, SERVONO AUTORIZZAZIONI E PERMESSI DEI VIGILI DEL FUOCO.  VISTO LA CARENZA DI RIMESSAGGI COPERTI SI POTREBBE AFFITTARE UN CAPANNONE...
realista

Modificato da realista il 19/11/2020 alle 15:13:07
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7234
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 15:33:40
In risposta al messaggio di realista del 19/11/2020 alle 13:42:51

Grazie mille  ma come faccio a dargli la catramina? da sotto oppure dall' interno si solleva il pavimento? al momento è coperto su un terreno, provvedo a spostarlo il prima possibile... ecco perché non voglio spendere 600 € in rimessaggio (Mi resterebbe scoperto e su un terreno, li si che son soldi buttati
La Catramina si applica da sotto. Se trovi un ponte in qualche ora fai tutto.
Per il rimessaggio fai prima a dirci di che zona sei, magari qualcuno può darti un suggerimento. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 15:42:31
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/11/2020 alle 15:33:40

La Catramina si applica da sotto. Se trovi un ponte in qualche ora fai tutto. Per il rimessaggio fai prima a dirci di che zona sei, magari qualcuno può darti un suggerimento. 
Giusto
Sono di Gallarate (VA)
qualcuno è della zona e può darmi info su rimessaggi al coperto liberi?
realista
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15406
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 02:58:28
Commento delle mie riflessioni, sul problema infiltrazionie rimesagiolaugh.

1000 euro anno, di rimessaggio,  quindi 10000 euro in 10 anni.
Quanti camper hanno avuto più di 10000 euro di danni da infiltrazioni, in 10 anni? laugh.

Camper che ha superato i 10 anni, quindi a rischio imminente di danni da infiltrazione, tenuto al coperto, quindi non può avere penetrazione di acqua, ma se è molto asciutto, gli eventuali punti deboli, si allargano, aumentano, si presume che poi venga usato, quindi alla prima pioggia, penetra molta più acqua, più facilmente.

Il vero problema sui camper, non sono le infiltrazioni, ma impedire che si allarghino, bisogna tenerlo costantemente controllato, e intervenire subito, la poca acqua poi si asciugherà.
Ovviamente il mio camper non ha problemi di infiltrazione per merito più mio che suo laugh...bisogna avere un igrometro e saperci fare, ovvio che se un camper è sempre fuori, si riesce a trovare prima una piccola infiltrazione.

Voglio dire che tenerlo dentro o fuori, alla fine se le infiltrazioni devono arrivare, arriveranno, e i soldi per proteggerlo, meglio spenderli in controlli e piccoli interventi.
Il mio camper non ha avuto problemi da sopra, ho sistemato un paio di cosette, il portellone per colpa di una vite avvitata in un punto sbagliato della cornice, faceva entrare acqua, spostata e tappato il foro, angolo posteriore destro in basso, purtroppo, il sotto di questo genere di camper è il punto più debole,  sopratutto dietro le ruote posteriori, ...catramina a volontà wink, (o altri impermeabilizzanti), va data a camper ben asciutto, in estate.

 
Ivo

Modificato da masivo il 20/11/2020 alle 03:22:25
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7234
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 08:26:12
Ovviamente sono opinioni, ma io non sono d'accordo con il ridurre il vantaggio del rimessaggio al chiuso solo alla riduzione/eliminazione del rischio infiltrazioni. Come del resto non concordo nel considerare che il costo di rimessaggio o è 1000 euro/anno (anche di più nel mio caso) o è "0". Poche sono le persone che possono tenere il camper in area pubblica o privata senza dover comunque pagare qualcosa. Da noi un rimessaggio all'aperto costa tra i 4 ed i 600 euro ed uno al coperto tra i 6 e gli 800 euro. A quel punto con 1200-1300 vai al chiuso. Quindi il delta costo non è da 0 a 1200 ma da... a 1200. dipende dalle situazioni. Quindi,  se si ha l'opportunità di lasciare il camper in zona sicura all'aperto e senza spendere nulla, si fa un determinato calcolo, altrimenti è più corretto, a mio parere, fare un calcolo differenziale tra il costo del rimessaggio all'aperto e quello al chiuso. Detto questo i vantaggi del rimessaggio al chiuso si allargano alla sicurezza del non aver danni o furti, del poter lasciar, come faccio io, sempre un po' di aria circolare all'interno attraverso le fessure di finestre ed oblò, di avere una variazione di temperatura sempre molto limitata tra notte e giorno e tra stagione e stagione. Si salvano gli pneumatici, spesso si hanno allacciamento elettrico, carico e scarico acqua, scarico Wc chimico... . Il mio camper lo "sciacquo" perchè questo è il termine adatto, con una certa frequenza e lo lavo a mano 1 volta/anno, al rientro dalle vacanze lunghe. Quest'anno neanche, perchè tanto lunghe non sono state ! Il camper è sempre pulito, senza righe sotto le finestre. Amici che lasciano il camper in strada o nelle piazze del quartiere si sono più volte trovati la porta aperta e una volta i cuscini, l'altra le pentole, l'altra ancora qualche suppellettile o i vestiti. Io lascio dentro tutto, il giorno prima di partire vado a collegare la 220 e ad accendere il frigo e quando è il momento di partire, metto in moto e via. Questo solo per dire che mi sembra riduttivo (anche se assolutamente lecito) limitare il vantaggio del rimessaggio al chiuso alla sola riduzione del rischio infiltrazioni e quindi a considerare che 10 anni x 1000 euro ti fanno riparare un sacco di infiltrazioni. I vantaggi di tal sistema sono molti, ad ognuno valutare se vale la pena di spendere quelle cifre per avere quei comfort. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 20/11/2020 alle 08:30:43
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15406
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 12:05:52
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/11/2020 alle 08:26:12

Ovviamente sono opinioni, ma io non sono d'accordo con il ridurre il vantaggio del rimessaggio al chiuso solo alla riduzione/eliminazione del rischio infiltrazioni. Come del resto non concordo nel considerare che il costo
di rimessaggio o è 1000 euro/anno (anche di più nel mio caso) o è 0. Poche sono le persone che possono tenere il camper in area pubblica o privata senza dover comunque pagare qualcosa. Da noi un rimessaggio all'aperto costa tra i 4 ed i 600 euro ed uno al coperto tra i 6 e gli 800 euro. A quel punto con 1200-1300 vai al chiuso. Quindi il delta costo non è da 0 a 1200 ma da... a 1200. dipende dalle situazioni. Quindi,  se si ha l'opportunità di lasciare il camper in zona sicura all'aperto e senza spendere nulla, si fa un determinato calcolo, altrimenti è più corretto, a mio parere, fare un calcolo differenziale tra il costo del rimessaggio all'aperto e quello al chiuso. Detto questo i vantaggi del rimessaggio al chiuso si allargano alla sicurezza del non aver danni o furti, del poter lasciar, come faccio io, sempre un po' di aria circolare all'interno attraverso le fessure di finestre ed oblò, di avere una variazione di temperatura sempre molto limitata tra notte e giorno e tra stagione e stagione. Si salvano gli pneumatici, spesso si hanno allacciamento elettrico, carico e scarico acqua, scarico Wc chimico... . Il mio camper lo sciacquo perchè questo è il termine adatto, con una certa frequenza e lo lavo a mano 1 volta/anno, al rientro dalle vacanze lunghe. Quest'anno neanche, perchè tanto lunghe non sono state ! Il camper è sempre pulito, senza righe sotto le finestre. Amici che lasciano il camper in strada o nelle piazze del quartiere si sono più volte trovati la porta aperta e una volta i cuscini, l'altra le pentole, l'altra ancora qualche suppellettile o i vestiti. Io lascio dentro tutto, il giorno prima di partire vado a collegare la 220 e ad accendere il frigo e quando è il momento di partire, metto in moto e via. Questo solo per dire che mi sembra riduttivo (anche se assolutamente lecito) limitare il vantaggio del rimessaggio al chiuso alla sola riduzione del rischio infiltrazioni e quindi a considerare che 10 anni x 1000 euro ti fanno riparare un sacco di infiltrazioni. I vantaggi di tal sistema sono molti, ad ognuno valutare se vale la pena di spendere quelle cifre per avere quei comfort. 
...
Paolo sono perfettamente d'accordo con Te, difatti le mie riflessioni, sono per far riflettere, non come consiglio, sono poi le variabili a fare la differenza nella scelta: i gusti, le condizioni del mezzo, il suo valore, ecc....quindi molto utile il Tuo intervento, per ampliare la riflessione.

Io ho una situazione molto privilegiata, (potrei pure metterlo al coperto modificando un portone), ampi spazi di propietà, a disposizione, quasi inesistente il rischio furti, impossibiltà assoluta di portare via il camper, attrezzature e capacità di intervento su eventuali lavori da fare, assistenza tecnica del settore, ho un amico meccanico e conce di camper...laugh.
Ivo
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 15:55:34
In risposta al messaggio di masivo del 20/11/2020 alle 12:05:52

Paolo sono perfettamente d'accordo con Te, difatti le mie riflessioni, sono per far riflettere, non come consiglio, sono poi le variabili a fare la differenza nella scelta: i gusti, le condizioni del mezzo, il suo valore,
ecc....quindi molto utile il Tuo intervento, per ampliare la riflessione. Io ho una situazione molto privilegiata, (potrei pure metterlo al coperto modificando un portone), ampi spazi di propietà, a disposizione, quasi inesistente il rischio furti, impossibiltà assoluta di portare via il camper, attrezzature e capacità di intervento su eventuali lavori da fare, assistenza tecnica del settore, ho un amico meccanico e conce di camper....
...
Due riflessioni intelligenti.
In effetti sto valutando visto e considerato che il mio camper non sarà ambito dai sciacalli, potrei prendere in considerazione di lasciarlo in parcheggio non custodito (sotto casa) e di investire sulle eventuali riparazioni che siano infiltrazioni o non.
Anche oggi ho sentito un rimessaggio e quando gli ho chiesto un posto al coperto mi ha riso in faccia :-( dicendomi che ha solo due posti disponibili ma sullo sterrato e scoperti.
Oggi come oggi bisogna fare anche i conti con la grandine e per questo motivo che posti al coperto sono sempre più ricercati.
realista
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15406
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 17:31:05
In risposta al messaggio di realista del 20/11/2020 alle 15:55:34

Due riflessioni intelligenti. In effetti sto valutando visto e considerato che il mio camper non sarà ambito dai sciacalli, potrei prendere in considerazione di lasciarlo in parcheggio non custodito (sotto casa) e di investire
sulle eventuali riparazioni che siano infiltrazioni o non. Anche oggi ho sentito un rimessaggio e quando gli ho chiesto un posto al coperto mi ha riso in faccia :-( dicendomi che ha solo due posti disponibili ma sullo sterrato e scoperti. Oggi come oggi bisogna fare anche i conti con la grandine e per questo motivo che posti al coperto sono sempre più ricercati.
...
Per concludere la riflessione, diciamo anche che ho una assicurazione; furto-incendio, atti vandalici, vetri, calamità naturali, e forse altro,... che vista a posteriori, dopo 14 anni ci ho buttato più di un 5-6000 euro, e si potrebbe fare lo stesso ragionamento sul costo rimessaggio,...ma mentre una infiltrazione la posso controllare, riparare, e se arriverà arriverà dopo qualche anno,... le cose assicurate tipo grandinata, o altre ancora, potrebbero arrivare il giorno dopo che hai portato a casa il camper, quindi una assicurazione la ritengo utile.
Il fatto che sia al coperto, non garantisce di evitare grandinate, e tutto il resto, durante l' uso.
Ivo

Modificato da masivo il 20/11/2020 alle 17:34:59
5
realista
realista
27/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 18:00:46
In risposta al messaggio di masivo del 20/11/2020 alle 17:31:05

Per concludere la riflessione, diciamo anche che ho una assicurazione; furto-incendio, atti vandalici, vetri, calamità naturali, e forse altro,... che vista a posteriori, dopo 14 anni ci ho buttato più di un 5-6000 euro,
e si potrebbe fare lo stesso ragionamento sul costo rimessaggio,...ma mentre una infiltrazione la posso controllare, riparare, e se arriverà arriverà dopo qualche anno,... le cose assicurate tipo grandinata, o altre ancora, potrebbero arrivare il giorno dopo che hai portato a casa il camper, quindi una assicurazione la ritengo utile. Il fatto che sia al coperto, non garantisce di evitare grandinate, e tutto il resto, durante l' uso.
...
Non so se anche i camper vecchi possono essere assicurati, non tanto sul furto ma sull'atmosferico.
realista

Modificato da realista il 21/11/2020 alle 18:23:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Devioluci Ducato x244
Buonasera a tutti camperisti. So che leggendo il titolo sembra l'ennesimo post ma la mia d...
Loris984
57 minuti fa
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio.
Buongiorno, mi chiamo Ruggiero ho 59 anni freschi freschi e cerco compagna di viaggio lung...
ruggiero
Oggi alle 17:25
Cellula abitativa
Scorrimento porta bagno Ecovip 100
Ciao, il mio Ecovip 100 ha la porta del bagno scorrevole. Lo scorrimento è diventato poco ...
asimmetrico
Oggi alle 17:04
Cellula abitativa
Perdita serbatoio grigie
Help, Qualcuno sa come è disposto il collegamento dei tubi lavandino cucina e lavandino ba...
campier65
Oggi alle 16:56
Meccanica
Come smontare la scatola fusibili Iveco 35C13?
Non trovo il fusibile dell'accendisigari nella scatola sotto al volante. Siccome vedo che ...
asimmetrico
Oggi alle 16:43
Accessori
Cb cbe516 e' compatibile con Li time320ah ?
Buonasera, sul mio Vw T5 ho fatto un upgrade : batteria Li time mini 320 ah ed Orion XS 50...
audi a6
Oggi alle 16:36
Aree di sosta e campeggi
Aiuto per scelta camping riviera Marche/Abruzzo
Buonasera a tutti, cerco aiuto per la scelta di un camping direttamente sul mare in zona M...
Ale1812
Oggi alle 15:44
Accessori
Lifepo4+Condizionatore scomposto 12v+Shaudt ebl241
Ciao a tutti! Vi chiedo un aiuto tecnico prima di iniziare i lavori di aggiornamento del m...
arcamino
Oggi alle 13:51
Meccanica
Ford Transit 2012–Frecce rimorchio non funzionano
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Ford Transit MK7 del 2012 riguardo l’impianto luci...
Stegiaco
Oggi alle 10:52
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link