quote:Risposta al messaggio di Claudio S inserito in data 10/10/2014 13:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qua non risponde più nessuno... troppo indaffarati a lavorare! Ciao Claudio, ti avviso se passo per di li.
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 10/10/2014 12:06:32 (> Chiaro, fanno altro che bene! Ricordavo solo che il Ferrari era stato venduto un pò di tempo fa, ricordavo sicuramente male, visto che mi piaceva molto come mezzo. Ciao, Simo --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 10/10/2014 11:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo amico vuole vedere Opera basta che mi contatti, a breve avremo tutta la serie completa. Se hai seguito la storia di Opera saprai che la scocca è la stessa del Ferrari Tribute. Infatti quando è stato venduto l' allestimento è stato spostato su un Ducato nuovo, sempre rosso ovvio...( vedi foto su Fb) Sarei stato stupido vendere un furgone omologato in Germania con: - assetto ad altezza regolabile - freni anteriori e posteriori a disco con diametro maggiorato - sistema frenante maggiorato - ammortizzatori doppio effetto a gas - balestre posteriori in fibra di carbonio - molle anteriori ribassate - cerchi in lega con pneumatici 225/70 R16 - fari anteriori allo Xeno - specchietti retrovisori in tinta - musetto in carbonio - minigonne laterali e spoiler anteriori - ripartitore elettronico di frenata - sistema antipattinamento delle ruote ASR - sistema anti-sbandamento ESP non avrei mai preso i soldi spesi per le modifiche... tanti... Il Tuv è stato aggiornato dopo le variazioni.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 09/10/2014 22:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta contattarmi vengo personalmente io, ormai il mio lavoro è macinare chilometri...[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 09/10/2014 22:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta contattarci per email scrivendo indirizzo e disponibilità di tempo. Poi vi contatteremo noi. Cerchiamo di raggruppare gli appuntamenti ovviamente. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di daniele alvisi inserito in data 09/10/2014 17:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo tutti impegnati con questi Opera e abbiamo sospeso momentaneamente il progetto. Ma stiamo collaborando con una ditta famosa per fare un prototipo su un Volkswagen T5 di un cliente, non è lo stesso mezzo ma il meccanismo è lo stesso e siccome il cliente lo doveva fare abbiamo preso due ****** con una sola fava Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di nowayluca inserito in data 10/10/2014 08:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca non anticipiamo le novità ma sono solo dettagli per il momento, come il portaombrelli, il piano cottura a gasolio sul 636H3, la scarpiera, ecc... comunque in fase d' opera si può ancora personalizzare quello che si vuole come tutti i nostri mezzi Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 10/10/2014 13:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ripartitore elettronico di frenata citato nella lista serve per modificare manualmente l'intensità della frenata sull'asse posteriore? Se si' mi interesserebbe sapere dove effettuare questa modifica ..
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 10/10/2014 22:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Slash5, lo puoi fare manualmente con 4 posizioni di regolazione o se hai il carico costante puoi fare come faccio io. Quando era allestito Ferrari Tribute avevo installato il kit freni Brembo con pinze e dischi maggiorati e ventilati anche posteriori abbinati ad un sistema di ripartizione della frenata acquistato da Pettinelli Racing. Non era un Ap Racing, era un sistema modificato ibrido non so da chi. Premetto che io viaggio molto in Germania per lavoro per cui non essendoci limiti in molte autostrade, mi permetto ( quando sono da solo e in tratti con scarso traffico) di correre. Da qui la decisione di sostituire l’ assetto originale e con lui tutto l’ impianto frenante. Quando corri ti succede spesso di dover frenare bruscamente. Questa estate invece ho voluto provare il kit freni maggiorati della Trc Italia e ho installato il Tarox con relative centraline ecc… Durante il lavoro, ho trovato da vendere il ripartitore di frenata che avevo e me ne sono installato uno originale AP Racing doppio con una valvola con duplici ingressi ed uscite. Questo dispositivo mi permette di usare la tubazione originale e si interfaccia ottimamente con il kit della Trc. Inoltre fornisce quattro regolazioni distinte da cui selezionare il bilanciamento di frenata piu adatto. Queste valvole sono state progettate appositamente per un uso su veicoli da competizione dove si desidera ridurre la pressione idraulica nell’impianto e quindi lo sforzo in frenata dei freni anteriori e per compensare o modificare le caratteristiche del veicolo nei stati di variazione di percorso. Non servono su un camper, io ho optato per questa soluzione perché le uso sulle mie auto sportive e mi trovo bene, ovvio che hanno prestazioni diverse e soprattutto baricentri e bilanciature diversi. Su Opera 636, per ottenere il miglior rendimento, il bilanciamento della frenata l’ ho regolato verso la parte posteriore, in modo che con la valvola così tarata, posta nella posizione 4, non avrò mai bisogno di ulteriori regolazioni. Ricorda che un buon pilota si vede da come frena. Come vedi per fare il lavoro ho dovuto smontare tutto:
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 11/10/2014 12:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, ti ringrazio per la risposta ma forse mi sono espresso male ... Mi riferivo al ripartitore elettronico di frenata dell' X250, quello che dovrebbe essere all'interno dell'abitacolo, sotto la plancia presso il tunnel centrale ... La mia esigenza e' solo questa: vorrei aumentare la forza frenante sull'asse posteriore (in 100.000 km le pastiglie dietro sono ancora a meta' ...), anche durante la revisione biennale mi dicono che frena poco ... Nota: il mio mezzo "e' alto dietro e basso davanti" quindi il ripartitore "immagina" che ci sia poco carico sul posteriore, e ovviamente non e' cosi sul mio bisonte mansardato a pieno carico! Mi sembra ieri che modificavo la posizione del braccetto del ripartitore di frenata per l'asse posteriore della mia Fiat Ritmo 105 con assetto Koni abbassato (sono passati 32 anni ...) ma ora sul camper con l'elettronica di mezzo non e' cosi' semplice ... Raffaele
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 10/10/2014 14:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima l'idea di andare in giro a far vedere i prodotti.. se portate l'OPERA 636 H3 in zona MILANO lo vorrei vedere anche io! [:p] ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 11/10/2014 21:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Ramon è prevista per i primi di Dicembre una consegna nella tua zona a Seregno. Su appuntamento sarà possibile visionarlo, il cliente si è reso disponibilissimo! Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 12/10/2014 18:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricorda che mes fa anche i camper su misura (ne so qualcosa io...). Quindi se ancora non c'è nella produzione di serie quello che vuoi tu loro te lo fanno. [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/10/2014 18:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo!
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 12/10/2014 18:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Ferrari Tribute è stato un allestimento un po' speciale per partecipare a Mondomotori. Opera invece è un camper classico realizzabile su più meccaniche con una pianta inedita che finora, visto le prenotazioni, sembra avere successo. Al momento giusto verrà pubblicizzato sia sul sito, sia sui social sia sulle riviste del settore. Per ora oltre al prototipo sono visibili anche il 599H2 e il 636H3 ma in anteprima e in costruzione. Cosa intendi tu con letti longitudinali? Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 11/10/2014 19:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le robe tecniche ti risponde Stefano appena rientra. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati