quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/10/2014 10:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alessandro, riesci a dirmi solo 2 motivi per cui lo preferiresti al Ducato? Secondo me l' unico è la trazione, anche se non condivido. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 15/10/2014 09:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ti rispondo io... il Tuv è un ente fornitore di servizi tecnici come verifiche, test e certificazioni. E' riconosciuto in tutto il mondo come supporto per le aziende e offre loro certificazioni internazionali che permettono la commercializzazione dei loro prodotti in diverse parti del mondo. Il Tuv è uno strumento che serve anche ad aumentare la fiducia dei consumatori nei confronti dei prodotti. Spero di avertelo spiegato bene...
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/10/2014 11:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io, per quanto concerne l'estetica preferisco quasi il transit anche come muso. Molto americano, muscoloso e un pò, passatemi il termine "tamarro". Il ducato nuovo davanti, è totalmente diverso dal transit è molto elegante e europeo. Invece il profilo laterale del transit è indiscutibilmente piu bello in H3 rispetto al ducato. Cmq... bello o brutto se uno non esce da casa.. ha poco da scegliere.
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/10/2014 13:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il concetto di bello è sempre molto opinabile. Ti dirò che a me il camper piace vedermelo anche da fuori e così anche un'auto, una moto e molto altro. Certamente poi entrano in ballo moltissimi altri fattori indubbiamente anche più importanti. Sul Ducato e credo su tutte le altre meccaniche analoghe ritengo che l'insieme motore trasversale, trazione anteriore e giunti di trasmissione diventino troppo sollecitati in un furgone che viaggia sempre al massimo del carico e spesso anche oltre. Personalmente poi, con i camper che ho avuto, ho viaggiato in paesi diciamo...poco agevoli per una meccanica prevalentemente da autostrada, e spero sia ancora possibili continuare a farli. Riguardo alla trazione in caso di aderenza difficile ritengo che la TP sia insostituibile (pur non amandola) e si ha un bel dire a fare salite impegnative in retro, con ingombri pesi e le frizioni che ci sono oggi....![}:)] Marco, non avermene, oggi non sono proprio d'accordo con te ([:D]) Il Ducato sarà certamente un successo ma questo solo qui in Italia, un po' in Europa del nord ovest ma poi....considerando poi che viene commercializzato da Peugeot e Citroen. Comunque concordo che il Ducato e specialmente nel settore che ci riguarda sia un ottimo compromesso che accontenta moltissimo gli allestitore e pure gli utilizzatori, ha una buona affidabilità e si può trovare anche una buona assistenza. Io poi difendo a spada tratta la tecnologia nazionale ma...il frontale dell'H3 Ducato..![}:)][}:)][}:)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/10/2014 13:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tecnologoa nazionale? Robot giapponesi che assemblano parti cinesi per una azienda olandese che paga le tasse in inghilterra? [:D][:D][:D] Quando ho fatto il camper su misura ho valutato anche altre meccaniche ma la carrozzeria del Ducato, il buon vecchio parallelepipedo, ha battuto tutte le altre soluzioni. H2 e H3 hanno delle differenze abissali nelle dimensioni dei pensili che passano da 26 a 52 cm che è il doppio. Su un furgonato lo spazio è prezioso e i pensili più grandi (non doppi perché in alto stringe) sono un toccaana. H3 come estetica è orribile così come per me è orribile solo 1,95 cm interni in un camper piccolo. Per la meccanica credo che il vero salto di quaità si avrebbe col 4x4 ma i pesi sono proibitivi per un mezzo patente B. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/10/2014 13:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il successo del ducato deriva dal fatto che costa poco. poi ha altri vantaggi per carità ma non mi venire a dire che ta è meglio perchè divento nervoso, vivi dove vivo io d'inverno e divertiti a fare 20 Km in retromarcia per andare al lavoro o per arrivare in pianura [:D]
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 15/10/2014 15:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ti rispondo domani quando torno in Italia, ma hai un camper o un furgonato?
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 15/10/2014 15:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. eccomi... un camper sicuramente è meno agile di un furgonato. Il Ducato 541 è sicuramente il giusto compromesso: passo 3450, diametro di sterzata 12 metri, lunghezza pianale interno cm 310 x larghezza massima a cm 80 dal pavimento di cm 195 ( quindi dormi di traverso ottimizzando lo spazio), trazione anteriore ma se lo prendi con l' antipattinamento vai ovunque, dimensioni esterne cm 541 x 205 x h cm 245. Tieni il letto posteriore u po' più alto e ci carichi dentro lo scooter dai portelloni posteriori. Nessun furgone può competere...
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 15/10/2014 16:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TP con lo spazio interno del Ducato capace di fare un letto trasversale in coda che non sia a livello del pavimento semplicemente non esiste. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/10/2014 10:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci sono dubbi, ma preferisco arrivare e girare dove tu non arrivi col ducato e avere il letto longitudinale. magari con un camper mezzo metro piu lungo. (PS: il letto trasversale nel ducato è comunque CORTO per me, 190, come i letti degli anni 60.. e lo vorrei da 2m longitudinale, e quindi per me il vantaggio è già bello che andato..) A ognuno le sue priorità. Poi non voglio più insistere, continuate a vendere camper furgonati solo su base ducato, io continuerò a non comprare niente [;)]
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 16/10/2014 11:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, è sempre un Dangel commercializzato in Germania. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 16/10/2014 13:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti, solo che il sito è fatto un po' meglio di quello della Dangel [:)] Peccato costino, l'opzione Extreme plus prevede anche la prima accorciata oltre che il differenziale a slittamento limitato posteriore e il blocco del differenziale posteriore manuale. La cosa interessante è che c'è una versione 4X2 che monta il differenziale autobloccante a slittamento limitato anteriore (a lamelle suppongo), già solo con questa opzione secondo me si guadagna parecchio... [url] http://www.dangel.com/mediadb/010607_Dangel_A4_Plaquette_CITROEN_FR.pdf Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 16/10/2014 11:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mes-italia costruisce su qualsiasi meccanica. Se gli porti un Unimog loro te lo camperizzano [:)] Solita diatriba TP TA ma alla fine il camper deve essere coerente con l'uso che se ne fa. Non ha senzo un TA nello sterrato, non ha senso un 4x4 in città. Marco.