CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mes-Italia, il furgonato camperizzato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
158 20 3825
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 24/10/2014 alle: 11:18:19
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 24/10/2014  09:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simone, i nostri mezzi hanno una vasta fascia di prezzo in base anche al portafoglio del cliente. "Opera" sarà il nostro modello di punta ma lo puoi personalizzare anche come "prezzo". Facciamo questo per dare la possibilità di realizzare un sogno anche a quei clienti che non hanno grandi possibilità. L' isolamento comunque per noi è importante, nella fascia bassa ( che comunque è sempre qualitativamente alta nei materiali) puoi scegliere dall' isolamento che vedi nelle due foto sotto e che è quello più diffuso, fino all' Aerogel che è il meno economico. Tutti i materiali che usiamo sono certificati e di produzione europea. Ma l' isolamento è relativo, il punto forte sono le camere d' aria che siamo gli unici che realizziamo su un furgonato. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 24/10/2014 alle: 11:36:20
[i]"Ma l' isolamento è relativo, il punto forte sono le camere d' aria che siamo gli unici che realizziamo su un furgonato." Mi sento obbligato ad intervenire. Le camere d'aria tra lamiera e isolante e isolante e pareti le utilizziamo sin d'allestimenento del nostro primo mezzo nel 2002. Non mi sento di dire che le abbiamo inventate noi ma prima non se ne era mai parlato. Magari poi le vostre son fatte in modo diverso ma detto come l'avete scritto non sembra. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 24/10/2014 alle 11:38:20
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 24/10/2014 alle: 13:22:29
Comunque una camera d’aria si può formare anche per il non perfetto accoppiamento tra i materiali isolanti e la carrozzeria del mezzo, se poi ci mettiamo la presenza di longheroni longitudinali e trasversali dei furgoni ad irrigidimento e sicurezza dello stesso e la non verticalità delle pareti, vedi che di camere d’aria ne troverai a iosa, che sia l’uovo di Colombo? Non vuole essere un intento per aprire polemiche, una camera d’aria o dello spazio libero; l’interpretazione della stesso lo si può girare a proprio piacimento (marketing?). Ciao Ivan

Modificato da IvanG il 24/10/2014 alle 13:23:17
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 24/10/2014 alle: 13:50:04
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 24/10/2014  13:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...il mio collega ha sbagliato a scrivere... noi siamo gli unici con le camere d' aria ventilate... Spiego: anche un mobile chiuso è una camera d' aria... anche una bottiglia di coca cola chiusa è una camera d' aria... Ma non serve a nulla se non è ventilata, anzi per la condensa è peggio. Noi abbiamo tutto intorno ai nostri mezzi non una ma una doppia camera d' aria ventilata. La prima tra lamiera ed isolamento, la seconda tra isolamento e rivestimento interno. Tutte e due lavorano allo stesso modo ma separate. Ovvio che parliamo per i caldo, il freddo non ci spaventa se siamo bene isolati per il caldo... allora spiego velocemente: il caldo batte sulla lamiera, l' aria interna si scalda e per effetto naturale sale verso l' alto passa tra la lamiera e il rivestimento interno ed esce per i fori che lasciamo sugli oblò . Salendo aspira da appositi fori quella da sotto il fugone, che è fresca perché è all' ombra. Quindi abbiamo due camere d' aria ventilate che abbassano notevolmente la temperatura interna.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
lorenzobustino
lorenzobustino
11/10/2010 36
Inserito il 24/10/2014 alle: 15:18:03
Tutti i materiali che usiamo sono certificati e di produzione europea. Ma l' isolamento è relativo, il punto forte sono le camere d' aria che siamo gli unici che realizziamo su un furgonato. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati manca il ventilate, non ha sbagliato il collega...qualche volta "toppate" pure Voi. Incredibile ma vero.
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 24/10/2014 alle: 15:44:22
Volevo chiedere a MES questo: Un rialzo tetto in VTR è pensabile per essere applicato a un daily h2 ? Una roba tipo james cook ma senza la banana, o anche con, non credo cambi il costo finale. Queste cose le state pensando ? Più vedo mezzi, piu mi rendo conto di volere qualcosa di corto e tp, però poi l'unico modo per dormirci è un rialzo. Ma non so se il tetto sia segabile ecco. Non ho nemmeno idea del delta costo che immagino non indifferente.
11
Stefanomes
Stefanomes
26/09/2014 169
Inserito il 24/10/2014 alle: 16:49:39
quote:Risposta al messaggio di lorenzobustino inserito in data 24/10/2014  16:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...per meccaniche più usate intendiamo Ducato, Jumper, Boxer, Trafic e Vivaro. Quindi una bella fascia comunque... Vediamo che sono le più richieste... Iveco è poco usato ultimamente, andava di più prima che uscisse il Ducato X250...
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 24/10/2014 alle: 21:54:34
quote:Risposta al messaggio di Stefanomes inserito in data 24/10/2014  16:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vabè ma fa anche lo stesso, ho capito che il daily è stretto, il trans e il mercedes costa troppo [:D] Pazienza.
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 25/10/2014 alle: 07:52:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/10/2014  22:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok critica costruttiva dici, va bene, avrei una domanda, sull'argomento coibentazione e vorrei sapere cosa ne pensate: ho smontato la copertura del passaruota posteriore dx perché avevo perso un'attrezzo, ho trovato questo: incuriosito dalfatto che il polistirene finisse subito sotto al mobile ho smontato l'interno del mobile ed ho visto questo: Adesso vorrei sapere da voi professionisti, ma dietro i mobili non si fa la coibentazione[?] Basta la CAMERA D'ARIA[?] P.S. Non ditemi che è soltanto lì, ho smontato altro, sono molto curioso[:p] Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA http://camperaptor.blogspot.it/
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 25/10/2014 alle: 09:33:40
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 25/10/2014  07:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo tra l'altro confermato un mio pensiero che mi ero fatto vedendo le foto del nuovo opera (quindio problema della vecchia e della nuova mes) che non riuscivo a comprendere... il taglio delle finestre dopo avere messo i mobili e il pavimento, la polvere del taglio praticamente ovunque! e per secondo Carlo i tagli di quei mobili non mi sembrano tagli di una macchina completamente automatizzata ne quelli di sid67 (vecchia mes) ne quelli dell' opera (della nuova mes). ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
ergosum
ergosum
-
Inserito il 25/10/2014 alle: 09:33:43
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/10/2014  11:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le caratteristiche del prodotto di questa scheda sono le tipiche di un polistirene estruso, che ha pure una classe di reazione al fuoco molto elevata. Nel senso che è fra i più infiammabili (al 6° posto, 7° è il più infiammabile) Come si colloca invece l'Aerogel che utilizzate, come conduttività termica e resistenza al fuoco?
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 25/10/2014 alle: 11:48:27
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 25/10/2014  09:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo che le foto sono quelle del prototipo che stiamo costruendo "a mano" per cui è ovvio che i tagli vanno fatti e modificati di continuo. Non si tratta di un lavoro seriale, è il prototipo del 636H3. La polvere poi viene aspirata sul prototipo, sul seriale non esiste. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
Roadster
Roadster
-
Inserito il 25/10/2014 alle: 12:58:01
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 25/10/2014  12:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Accetto volentieri l'invito, dato che sono alla ricerca di un furgonato. [:)]
eccomi
eccomi
-
Inserito il 25/10/2014 alle: 13:01:22
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 25/10/2014  12:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK...grazie per le info...spero che a breve pure il vostro sito venga completato alla meglio, con prezzi e specifiche varie (omologazione,prezzo base,ecc..ecc....P.S. se uno passa in zona è possibile venirvi a trovare senza il fastidioso appuntamento? sarebbe interessante che in sede (o altrove) ci fossero dei modelli base già finiti e messi in vendita... Un'ultima considerazione : tempo fa un noto concessionario della zona mi ha riferito che è "DA MEGALONAMI" definirsi i più grandi costruttori europei di camper personalizzati...anch'io trovo la scritta antipatica...[8)][8)]
19
nowayluca
nowayluca
31/07/2006 80
Inserito il 25/10/2014 alle: 13:37:16
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 25/10/2014  13:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il "fastidioso appuntamento" serva proprio a non farti andare a vuoto, per me è stato così, volevo vedere un certo modello e loro si sono organizzati per farmi andare quando lo avevano in consegna, sono allestitori non concessionari.

Modificato da nowayluca il 25/10/2014 alle 13:38:45
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 25/10/2014 alle: 14:09:45
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 25/10/2014  11:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] aaahhh... pensavo che si facesse come per le case, prima progetto verifica e approvazione di chi di dovere poi si cominciano i lavori, per quello non capivo/capisco il taglio delle finestre dopo...!?? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 25/10/2014 alle: 14:38:38
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 25/10/2014  14:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... boo sarà... ma continuo a non capire! ok per ottimizzare... ma se per "legge" ci devono essere tot finestre di tot dimensioni...posso ottimizzare gli spazzi che voglio... ma le finestre ci devono essere... da li poi ottimizzo. Poi non credo che con l'esperienza che avete ci voglia molto a progettare dove sono le finestre... posso capire il dettaglio, il particolare... ma le finestre... ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
eccomi
eccomi
-
Inserito il 25/10/2014 alle: 18:09:49
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 25/10/2014  17:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MES si è sempre vantata di apportare continue migliorie ai suoi mezzi...Stefano ha scritto spesso di esperimenti su materiali e acessori vari..guardando alle ditte affermate tedesche e non ho notato che negli anni non hannoo cambiato poi così spesso...la stufa combi della truma,il vebasto,ecc..ecc.. (a esempio)sono soluzioni funzionali in uso da tantissimi anni...perchè cambiare[?][?] a volte comunque la colpa non è del costruttore ma del cliente...io mai e poi mai comprei un camper dove sono stati sperimentati sistemi non sufficientemente collaudati da anni di uso effettivo sul campo...
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 25/10/2014 alle: 18:25:46
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 25/10/2014  18:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, poso anche essere d'accordo con te ma se tutti facessero così non ci sarebbe mai innovazione ed evoluzione nelle cose. Diciamo che sperimentare da parte di un costruttore/produttore secondo me è più che giusto, anzi è un'ottima cosa, purché sia fatto su veicoli sperimentali e non sulla pelle del cliente finale. Nel caso degli allestitori però a volte è il cliente che insiste per avere un accessorio (supponiamo) a volte anche contro il parere dell'allestitore stesso e in questo caso è giusto che il cliente si prenda le sue responsabilità. PS: Sono stato fuori negli ultimi 2 giorni (per una conferenza) e non ho seguito il forum ma vedo che non vi siete annoiati in mia assenza!!
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 25/10/2014 alle: 19:50:36
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 25/10/2014  19:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certo, come in tutte le cose ci vuole la giusta misura, io volevo solo dire che un po' di sperimentazione su prototipi la trovo una buona cosa e che condannare completamente la sperimentazione (scusate la ripetizione) non mi sembra saggio per il futuro, anche i grandi marchi fanno sperimentazione e infatti a volte anche a loro a volte va qualcosa storto (ricordo gli scarichi del bagno che ricevevano pochissimo in un RollerTeam noleggiato da mio cognato poi cambiato nel modello successivo). Inoltre ad esempio nel mio caso che mi sono fatto fare un camper personalizzato per forza di cose c'è una certa dose di "sperimentazione" ed è quindi normale che io accetti un certo grado di rischio (non so se mi sono spiegato bene). Diverso ovviamente il discorso di Sid, nel suo caso le responsabilità sembrano palesi. Saluti a tutti da Riccione. PS: sul mio la scritta "MES Italia" c'è.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link